venerdì 3 marzo 2017

Letture di Febbraio 2017 Arimi

Buonasera a tutti!!
Eccomi con le letture del mese di Febbraio =)


La prima lettura di questo mese è stata una delusione:
"La bambola di porcellana" di Maxime Fermine.
Secondo libro della saga di questo autore per il quale nutrivo grandissime aspettative.
Avevo amato la prosa di Fermine con Neve ed il Violino nero per cui sicuramente mi aspettavo molto da lui.
Ed invece questa nuova saga sembra scritta da un'altra persona, nonostante sia per ragazzi ho trovato comunque lo stile troppo infantile e banale, inoltre se nel primo volume comunque c'era una morale e nel complesso il romanzo era godibile questo secondo l'ho trovato sterile, frettoloso e noioso.
Purtroppo per me è un grande no e la lettura di questa saga finisce qui.

La tua seconda vita comincia quando capisci di averne una sola di Raphaelle Giordano.
Qui potete trovare la mia recensione:
http://romance-e-non-solo.blogspot.it/2017/02/recensionela-tua-seconda-vita-comincia.html




La biblioteca dell'oceano di Ashley Hay
La mia recensione verrà pubblicata il 10 Marzo nell'ultima puntata del blogtour ad esso dedicato =)






Shatter me di  Tahereh Mafi

Questo libro mi ha letteralmente conquistata fin dalla prima pagina, il modo di scrivere dell'autrice è pura poesia e la storia è dura ma delicata allo stesso tempo.
La protagonista Juliette mi è piaciuta davvero molto ma anche i personaggi maschili sono ben caratterizzati, in particolare Warner è un personaggio che mi ha affascinato perché sicuramente nasconde un grande potenziale che spero venga sviluppato nei prossimi capitoli della trilogia.
La lettura scorre via molto veloce, io una volta iniziato non sono più riuscita a staccarmene e per un paio di giorni ho portato il Kindle ovunque^^
Il finale per fortuna non è drastico ma abbastanza lieto anche se gli ultimi capitoli del romanzo suscitano tantissima voglia di scoprire di più riguardo i nostri protagonisti ed infatti a breve proseguirò con la lettura di Destroy me.


L'eredità di Louisa May Alcott

Primo libro dell'autrice di "Piccole donne".
È un romanzo breve dolcissimo dove vincono i buoni sentimenti.
Nonostante il finale sia scontato è un piacere arrivarci.
La scrittura è piacevolissima e le descrizioni dei luoghi, quasi bucolici sono una delizia.
Totalmente assenti invece le descrizioni degli interni che evidentemente l'autrice ha approfondito nei suoi lavori successivi (indimenticabili le scene familiari delle ragazze di piccole donne intente a leggere, rammendare, confidarsi...).
Sicuramente da leggere e da consigliare come classico per ragazze che si avvicinano alla lettura essendo appunto lo stile davvero semplice.

Infine ho chiuso il mese in bellezza con
Illuminae di Amie Kaufman & Jai Kristof
Qui trovate la mia recensione:
http://romance-e-non-solo.blogspot.it/2017/03/recensione-illuminae-di-amie-kaufam-e.html



E voi cosa avete letto di bello??




Nessun commento:

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?