martedì 14 marzo 2017

Intervista a Rossella Sergi

Buongiorno a tutti!!
Oggi vi terrò compagnia con l' intervista che ho fatto ad una ragazza dolcissima e bravissima: Rossella Sergi.
L'ho conosciuta per caso su Facebook e una volta visti i suoi lavori ne sono rimasta affascinata.
Lei è un'autrice di manga e spero che i suoi lavori abbiamo tutto il successo che si meritano.
Attualmente ha attive due serie:
Impossibile amarsi di cui è stato pubblicato il primo volume qualche giorno fa per la casa editrice Kasaobake.
E Deep scar, attualmente pubblicato in cartaceo in francese e in italiano online....ma vi lascio all'intervista dove verranno approfondite queste due opere oltre che ovviamente la conoscenza di Rossella^^


Ciao Rossella, grazie per essere stata così gentile ad accettare di fare un’intervista sul nostro blog. Quindi, per prima cosa… Benvenuta su Romance e non solo ^^… ti va di presentarti ai nostri lettori?  
Ciao a tutti, come vi hanno detto, mi chiamo Rossella Sergi, vivo a Torino e ho 27 anni. Sono un’autrice di manga, in questo momento pubblico “Impossibile Amarsi” con la casa editrice Kasaobake e “Deep Scar” con la casa editrice francese H2T Edition!

Come nasce la passione per il disegno e in particolare per il disegno a fumetti?
Ho avuto sempre una grande passione per il disegno in generale, ma la passione per i manga è iniziata grazie ai cartoni animati in televisione, quando avevo 7/8 anni, una mia compagna delle elementari mi fece vedere un fumetto che stava disegnando proprio su Rossana “Kodomo no omocha” (di cui ero anch’io molto appassionata) su un quaderno, e allora mi ci buttai anch’io! J  Da lì non ho mai smesso, ho sempre continuato a disegnare e a migliorarmi.

Chi è la tua mankaga preferita? E il tuo manga preferito?

La mia mangaka preferita è assolutamente KANAN MINAMI, adoro davvero tutto quello che fa, soprattutto le sue ultime opere, infatti la mia preferita è “Love Begins”, mi piace molto come i protagonisti crescono e hanno un cambiamento psicologico. Un’altra autrice che mi piace è Mikko Komori autrice di “Boku ni Hana no Melancholy” e anche Io Sakisaka, mi ha rapita grazie a “Ao Haru Ride”, ma ce ne sono tanti altri! 

Vi è un’atmosfera particolare che ti aiuta a rilassarti durante la realizzazione dei tuoi manga?
Certo, mentre disegno i miei manga ascolto musica, che va da canzoni allegre a nostalgiche o tristi, dipende dalle scene che devo disegnare! M’ispirano molto. A volte però, ho bisogno di assoluto silenzio.

In questo momento hai due serie in corso, parlaci un po' di IMPOSSIBILE AMARSI.
Questa è la trama:  “Uno spiacevole incontro è l’inizio dei guai per Ada, giovane studentessa universitaria di ventidue anni… possibile che lo sconosciuto con il quale ha avuto un violento scontro verbale sia davvero il giovane professore che assisterà al suo esame?
Ada dovrà scontrarsi con la ferma avversione del professore, ma nessuno di loro due immagina che quello sarà solo il primo di una lunga serie di incontri forzati, che li condurrà in una storia controversa e passionale, in cui la sete di rivalsa potrebbe trasformarsi in una sottile declinazione di desiderio..."

Da dove nasce la loro storia?
La storia nasce da un gossip che avevo saputo mentre frequentavo l’università, da lì la mia
fantasia ha preso il via e quindi, sono nati i protagonisti di Impossibile Amarsi <3. Sarà lunga dai 6 agli 8 volumi, sarà una storia davvero complicata e matura, ma passionale. Amo creare storie emotivamente forti.




Puoi parlarci adesso di DEEP SCAR?
Vi scrivo la trama anche di Deep Scar: “Sofia è una studentessa di 22 anni iscritta al 1° anno di università . Una normalissima ragazza, un po’ ingenua ma dolce e diligente. 
Ha una relazione stabile con Luca, un bel ragazzo dolce e affidabile.
Eppure la sua vita cambia nel momento in cui mette piede a Torino: il primo incontro con la futura coinquilina è spiazzante, e lo è ancora di più l’impatto con i suoi amici tra i quali c’è Lorenzo: 23 anni, tatuato, vestito sempre di scuro, con l’aria da duro; è bello ma anche freddo e cinico.
L’integrazione nel gruppo, per la protagonista, sembra essere davvero complicata, soprattutto perché Lorenzo dà l’impressione nascondere qualcosa.”

Da dove nasce la storia?

La storia di Deep Scar l’ho creata ispirandomi a varie letture ma poi ovviamente ho creato del tutto la storia. Se posso dirlo i due protagonisti sono un po’ il remake dei due personaggi di Tra Sogno e Realtà, manga che pubblicavo anni fa su una rivista online (Mangakugan). Ci sono molto affezionata e la loro storia è drammatica e difficile.

Dove possiamo trovare le tue storie?

IMPOSSIBILE AMARSI: potrete trovarlo sullo store di Kasaobake.it quindi ordinarlo online oppure, ordinarlo in fumetteria, o venire alle fiere <3
DEEP SCAR: esce a capitoli ogni due mesi, potete trovare già i primi due sul sito weeklycomics.it e il primo è gratuito. ^_^


Con questo è tutto Rossella! Ti ringrazio di cuore per la sua disponibilità! In bocca al lupo per il tuo lavoro!
Grazie mille per l’intervista <3

A presto,



1 commento:

Unknown ha detto...

Grazie a voi per avermi fatto questa intervista ^_^ siete stati gentilissimi!! a presto

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?