domenica 4 settembre 2016

Recensione: Tra due mondi di Jennifer L.Armentrout

Buona domenica a tutti!!
Ecco qui la mia recensione ad un romanzo appartenente ad una trilogia che mi ha letteralmente catturata....se continua così diventerà sicuramente una delle mie letture preferite^^


Tra due mondi di Jennifer L.Armentrout

Casa Editrice: HarperCollins Italia
Pagine:332
Prezzo:16,00 cartaceo
Data di pubblicazione: Giugno 2016

Secondo volume "Cuore Puro" previsto per novembre 2016

Trama:
Gli Hematoi discendono dall'unione di dei e mortali, e i figli di due Hematoi di sangue puro hanno poteri di origine divina. I nati dall'unione tra i figli degli Hematoi e i mortali, invece... be', non proprio. I Mezzosangue hanno solo due possibilità: venire addestrati per diventare Sentinelle con il compito di combattere e uccidere i daimon o diventare servitori nelle dimore dei Puri. La diciassettenne Alexandria preferirebbe rischiare la vita lottando che sprecarla pulendo i pavimenti, ma non è detto che ci riesca. La sua condotta, infatti, è tutt'altro che irreprensibile. Ci sono diverse regole che gli studenti del Covenant, come lei, devono seguire e Alex ha dei problemi con tutte, ma soprattutto con la numero 1: le relazioni tra i Puri e i Mezzosangue sono proibite. Sfortunatamente, lei è attratta da Aiden, bellissimo e... Puro. Comunque innamorarsi di Aiden non è il suo più grande problema, rimanere in vita abbastanza a lungo e diventare una Sentinella invece sì. Se fallirà nel suo compito, dovrà fronteggiare un futuro più terribile della morte o della schiavitù: diventerà un daimon, e Aiden le darà la caccia. E quella sarebbe una vera disgrazia.  


La mia recensione:

“Tra due mondi” di Jennifer L. Armentrout è il primo volume della serie Covenant.

Dire che questo romanzo mi ha stregata è poco, la storia mi ha catturata fin dalle prime pagine e sono stata completamente risucchiata dal mondo di Alex, dove i Puri, celandosi agli occhi degli umani, dominano la loro società e combattono al fianco dei Mezzosangue gli spietati Daimon, Puri trasformati in esseri voraci di etere, l'elemento che predomina nel corpo dei Puri.

Alex, la nostra protagonista, è una mezzosangue e questo comporta obblighi e doveri nei confronti dei Puri.

All'inizio del romanzo incontriamo la nostra protagonista intenta a combattere dei Daimon che la inseguono e salvata da un gruppo di Puri che la riportano al Covenant.

Il Covenant è una scuola per giovani Puri e Mezzosangue dalla quale, tre anni prima, la mamma di Alex è scappata portando sua figlia con sé a causa di un oscuro segreto rivelatogli dall'Oracolo.

Gran parte di questo primo romanzo infatti riguarderà la scoperta di questo segreto che ovviamente non vi dirò per non fare un grosso spoiler^^

Alex sarà riammessa al Covenant ma la sua estate sarà regolata da continui allenamenti per rimettersi in pari con i suoi coetanei.

Un'estate ricca di eventi positivi e negativi per la giovane che dovrà accettare la morte della mamma, una nuova se stessa e soprattutto i suoi sentimenti per Aiden, il Puro assegnatole per l'addestramento.

Un amore vietato quello tra Mezzosangue e Puri...
pena la schiavitù per i primi.

Un romanzo veramente ben strutturato.

Ciò che ho apprezzato moltissimo è stata la costruzione di questo regno fantastico che l'autrice ci descrive molto bene in modo da renderci pienamente consapevoli dell'organizzazione interna.

Inoltre la penna dell'amata autrice si distingue benissimo nella caratterizzazione dei personaggi, mai banali.

Alex è una ragazza tenace, spontanea e forse, proprio per la sua giovane età, a volte troppo istintiva.

Aiden invece è il ragazzo perfetto, dolce paziente e premuroso, infine abbiamo Seth, di cui non vi ho parlato per non rilevare troppo ma ho trovato questo personaggio particolarmente interessante anche se sicuramente lo conosceremo meglio nel prossimo volume.

Inoltre ci sono diversi personaggi secondari ed anche loro si incastonano perfettamente nel gioiello che è Tra due Mondi.

Un fantasy young adult originale che non posso che consigliare a tutti gli amanti del genere!


Ora attendiamo con ansia Novembre per l'uscita del secondo capitolo della serie!! “Cuore Puro”



A presto,








Nessun commento:

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?