mercoledì 13 luglio 2016

W... W... W... Wednesdays (Arianna)

Buonasera a tutti,
eccomi qui con voi pronta a rispondere a tre domande molto interessanti che sono sicura molti di voi conosceranno... Oramai queste domande le conosce anche mia mamma e sono la sua disperazione quando le trovo su altri blog perchè vuol dire che la mia lista degli acquisti si allunga... Ma va bene... meglio non farle presente quanti ebook ho... già si spaventa di 684 libri in formato cartaceo in giro per casa... se sa quanti ne ho in digitale, mi uccide xD

Ehm... meglio che mi zittisco prima che la spiona di mia sorella viene a leggere il post e va a spifferarle tutto... salviamo la mia povera e mal ridotta dignità...


Il banner è stato ricreato da Nasreen (admin del blog Sognando Leggendo), non è il banner originario del blog inglese.
Questa rubrica proviene da un blog inglese di cui trovate il titolo anche all’interno del bannerino che parla dell’iniziativa. In cosa consiste? Sostanzialmente basta rispondere a tre domande.

1) What are you currently reading? Cosa stai leggendo?
2) What did you recently finish reading? Quale libro hai finito di recente?
3) What do you think you’ll read next? Quale libro sarà la tua prossima lettura?

Niente di troppo complicato come potete notare ;)

Se notate un libro che vi interessa particolarmente non esitate a chiedere...

Cominciamo...

1) What are you currently reading? Cosa stai leggendo?

Sono quasi alla fine del primo volume della serie La Spada della Verità (Sword of Truth) di Terry Goodkind... Volevo leggere questa serie da tantissimo perchè ho amato la serie televisiva (Legend of the Seeker: due stagioni di cui è stata interrotta la produzione ;__________;) di cui la prima è basata su questo romanzo... basata soltanto perchè dopo aver visto e amato la serie, mi sono ritrovata a chiedermi se fosse la stessa storia... i personaggi sono sempre quelli, ma buona parte della trama è stata cambiata... e devo ammettere questa stranezza da parte mia, ma penso proprio che sarà una di quelle volte in cui preferisco la trasposizione sul grande schermo di una storia piuttosto che la versione scritta... Mi sta piacendo molto anche questa versione, ma ho l'impressione che non mi stia conquistando in pieno.

Le Terre d'Occidente sono in pericolo: i confini magici, eretti da un grande arcimago a difesa della civiltà contro i poteri del male, stanno crollando. Esseri mostruosi provenienti dagli altri Regni compaiono all'improvviso nella foreste, e assieme a loro giunge anche Kahlan Amnell, una fanciulla dotata di misteriosi poteri e inseguita da quattro agguerriti assassini. Richard Cypher, giovane guida che ha da poco perso il padre, interviene coraggiosamente in aiuto della ragazza e con lei si mette alla ricerca del mago che aveva un tempo creato la barriera magica: è lui l'unico baluardo rimasto a contrastare il malvagio potere di Darken Rahl e i suoi propositi di conquista. Questo volume contiene i romanzi "L'Assedio delle Tenebre" e "La Profezia del Mago".

2) What did you recently finish reading? Quale libro hai finito di recente?

Come avrete visto sul blog, stamattina ho pubblicato la recensione di un romanzo e quello è proprio la mia ultima lettura =D cliccate QUI per leggere la mia recensione di L'oscurità della notte di Jeaniene Frost, l'ultimo capitolo della fantastica Night Huntress Series...

Nell'ultimo periodo, la vita è stata stranamente tranquilla per Cat e Bones, ma i due vampiri avrebbero dovuto immaginare che il tempo di abbassare la guardia non è ancora giunto. Una rivelazione sconvolgente sta per porre fine alla fragile pace che resiste tra gli umani e i non morti, portando la tensione a un livello senza precedenti. A quanto pare un agente della CIA, fuori controllo, è coinvolto in pericolose attività segrete che se portate a compimento potrebbero segnare per sempre le sorti delle forze in campo. Il mondo è sull'orlo di una guerra devastante, da scongiurare a ogni costo: per Cat e Bones è il momento di uscire allo scoperto e tornare in azione. Spetta a loro intraprendere questa lotta contro il tempo per sfuggire a un destino che sembra peggiore della morte, perché più segreti riusciranno a svelare, più mortali si riveleranno le conseguenze. E se falliranno, le loro vite e quelle di coloro che amano finiranno sull'orlo di una fossa.


3) What do you think you’ll read next? Quale libro sarà la tua prossima lettura?

Questa volta ho una risposta certa su quale sarà la mia prossima lettura... è quasi un evento storico, da ricordare xD

Leggerò La Terra delle Storie - Oltre i regni di Chris Colfer... Non riesco ad aspettare ancora per scoprire cosa riserva il futuro di Connor e Alex!

L'Uomo Mascherato minaccia la Terra delle Storie. Sta ad Alex e Conner fermarlo... tranne che Conner è stata espulsa dal Consiglio delle Fate e nessuno vuol credere di essere in pericolo. Con il solo aiuto di Riccioli d'Oro, Jack, Cappuccetto e Mamma Oca, i gemelli Bailey scoprono le trame segrete del nemico: possiede una potente pozione magica che può trasformare ogni libro in un portale, e sta formando un esercito fatto di tutti i peggiori cattivi della letteratura. Inizia così una corsa all'ultimo respiro che passa per i paesi delle storie classiche, dal regno di Oz all'Isola che non c'è, per rincorrere l'Uomo Mascherato e fermare i suoi piani distruttivi.

E voi cosa rispondete a queste domande?

A presto

Nessun commento:

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?