domenica 14 febbraio 2016

Recensione "Una scommessa per sempre" di Emma Hart

Buongiorno a tutti,
eccomi qui a parlarvi di un romanzo che ho finito di leggere qualche mese fa =)

UNA SCOMMESSA PER SEMPRE di Emma Hart

Casa Editrice: Fabbri Editore
Pagine: 223
Prezzo: 15,90€
Data di pubblicazione: Ottobre 2015
Codice ISBN: 978-88-915-1695-4

Trama:
Megan e Aston non potrebbero essere più diversi e in pubblico bisticciano come cane e gatto: lei è la classica studentessa perfetta con il naso sempre affondato tra le pagine di un romanzo; lui è uno di quelli che cambia ragazza ogni sera e pensa solo a sé. Ma c’è qualcosa di potente che li attrae l’uno verso l’altra, e basta una notte, un bacio rubato, per sconvolgere le loro vite.
Eppure Aston non avrebbe mai voluto avvicinarsi così tanto a lei. Perseguitato da un’infanzia difficile, da demoni che si rifiuta di affrontare, sa che è l’unica che potrebbe strappargli quella maschera di indifferenza che ha deciso di indossare per proteggersi dal dolore. Megan invece teme che, stando insieme ad Aston, Braden, il loro migliore amico, da sempre iperprotettivo nei suoi confronti, possa sentirsi tradito. Però il loro amore è ogni giorno più intenso, più forte delle paure, dei dubbi e degli incubi che affollano le notti di Aston. È arrivato per loro il momento di mettersi in gioco: devono scegliere se mantenere segreta la loro storia o rivelarsi al mondo. Devono scommettere su loro stessi. Perché chi scommette sull’amore non perde mai.

La mia recensione:

Una scommessa per sempre è il secondo romanzo della The Game Series iniziata con Scommettiamo che ti faccio innamorare? (qui la mia recensione)

In questo libro conosceremo meglio i personaggi di Megan e Aston, personaggi secondari del volume precedente, ma contraddistinti in quest’ultimo per la loro personalità.

Aston è il classico donnaiolo incallito che ha una donna diversa ogni sera, ma solo poche persone possono capire che tutto questo non è altro che una maschera, un modo per proteggersi da relazioni pericolose come quella accaduta a sua madre.

Una persona che riesce a scoprirlo è Megan, una ragazza dolce, divertente, alla ricerca del grande amore come quello descritto nei suoi amati libri da cui non si stacca mai.

In occasione di un viaggio di Braden e Maggie, protagonisti del libro precedente, Megan sarà finalmente libera dalle attenzioni assillanti del suo “quasi” fratello cavernicolo e finirà per avere un incontro ravvicinato con Aston anche se cerca con tutti i modi di non averne a che fare per non complicare la situazione.

Ma dopo un loro bacio, tutto diventa difficile da sopportare e inizieranno ad avvicinarsi sempre di più, correndo sempre più di frequente, il rischio di essere scoperti.

Una storia semplice, forse fin troppo, lineare come la precedente con lo stesso metodo di scambio della narrazione tra i due protagonisti, ma in questo caso l’ho trovato meno confusionario: si vedono, si, i pensieri e le sensazioni degli altri, ma meglio articolati da non risultare ripetitivi o noiosi.

Una buona continuazione della serie che sembra essere, finora, una lettura già sentita e ripetuta parecchie volte in altri romanzi, ma sotto sotto divertente e con cui passare delle serate raggomitolate sul divano a rilassarsi.




*The Game Series*
1. Scommettiamo che ti faccio innamorare? (qui la mia recensione)
2. UNA SCOMMESSA PER SEMPRE
3. The Right Moves
4. Worth the Risk

E voi? Lo avete letto?

A presto


Nessun commento:

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?