lunedì 1 febbraio 2016

Recensione: Nei tuoi sogni di Kristan Higgins




Buongiorno a tutti!
Stamattina vi recensirò una della mie letture di Gennaio:

Nei tuoi sogni di Kristan Higgins


Casa Editrice: Harlequin Mondadori (ora Harper Collins Italia)

Pagine: 430
Prezzo: cartaceo 14.90 € - ebook 7.99 €
Data di pubblicazione: Novembre 2015
ISBN:9788869050541

Trama:
Manningsport, stato di New York. Quando Emmaline Neal viene invitata al matrimonio del suo ex fidanzato a Malibu, decide che non può assolutamente andarci da sola. Come fare? La soluzione sembra essere quella di farsi accompagnare da Jack Holland - alto, biondo e bellissimo - che non si tira mai indietro quando c'è da aiutare una fanciulla disperata. Jack sa bene come vanno queste cose, dunque non si farà certo idee strane. Da parte sua, lui ha bisogno di una scusa per lasciare la città: da quando ha salvato quattro persone è diventato una sorta di eroe e tutta questa attenzione sta cominciando a infastidirlo; inoltre deve decisamente sfuggire alle grinfie della sua ex moglie che vorrebbe una riappacificazione. Emmaline gli è sempre piaciuta. Ha bisogno di un cavaliere per il weekend? Nessun problema. Non hanno fatto i conti, però, con il vino rosso a disposizione e con una fantastica torta al cioccolato, unici responsabili, secondo Emmaline, del fatto che sono finiti a letto insieme. Si è trattato di una sola notte, che non si ripeterà. Oppure no? Jack vuole di più e se Emmaline decidesse di abbassare la guardia potrebbe ritrovarsi con il cuore spezzato o scoprire che lui è davvero l'uomo dei suoi sogni.  

La mia recensione: 

Nei tuoi sogni di Kristan Higgins è il quarto libro della saga familiare degli Hollande ma, essendo autoconclusivo può anche essere letto singolarmente come ho fatto io.

Protagonista è la neo poliziotta Emmaline Neal.

Emmaline è una ragazza adorabile, mi è piaciuta molto la sua caratterizzazione, una donna determinata ma al tempo stesso insicura riguardo se stessa che si nasconde dietro lo scudo della divisa.

Proprio quando la vita di Em sembra rasserenarsi, grazie anche all'adozione di un amico peloso, ecco arrivare un invito tanto inopportuno quanto inadeguato: le nozze del suo fidanzato storico Kevin.

Emmaline non può certo presentasi sola al matrimonio e farsi compatire da tutti, così trova nell'affascinante Jack Hollande un accompagnatore perfetto.

Jack si rivelarà un aiuto prezioso per la protagonista, il loro rapporto diventerà qualcosa di più in breve tempo e i due giovani si aiuteranno a vicenda nel superare traumi passati.

Ma niente sembra andare per il verso giusto, infatti la ex moglie di Jack tornerà nella pittoresca cittadina di Manningsport dove sono ambientate le vicende e tornerà determinata a riconquistare suo marito.

Riuscirà nell'impresa? 

Ciò che più ho apprezzato in questo romanzo è stato che pur essendo divertente affronta importanti temi come il bullismo, l'obesità, il tradimento e i traumi dovuti agli incidenti.

La storia è strutturata in modo da seguire i due protagonisti, Emmaline e Jack  ma con continue digressioni riguardo il loro passato dove vengono affrontati i temi più impegnativi.

Per cui ottima scelta dell'autrice quella di alternare momenti davvero esilaranti ( un must la scena della piscina che non vi racconterò per non fare spoiler ma chi ha letto il libro mi capirà!) con momenti più intensi.

Il risultato è un libro davvero accattivante che vi conquisterà.

 e mezza  


A presto,

2 commenti:

Christy ha detto...

Ho scoperto la Higgins proprio con il primo e secondo libro di questa serie, mi piace molto il suo modo di scrivere *-* spero di leggere presto il terzo e questo!

Arimi ha detto...

IO li sto recuperando tutti^^
Sono al secondo libro della Higgins ma con il suo stile divertente ma profondo allo stesso tempo mi ha conquistata!

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?