lunedì 18 gennaio 2016

Recensione libri Investigation e Justice di Marie Force serie "House of Crime"

Buongiorno a tutti!!
Iniziamo la settimana con la recensione dei primi due libri della nuova serie di Marie Force, "House of Crime" Omicidi alla Casa Bianca.

La serie è composta da otto libri, i primi due (Investigation e Justice) usciti il 15 Gennaio e disponibili in edicola e nello store online della Harpen Collins Italia di cui vi lascio il link
https://www.harlequinmondadori.it/Harmony/Libri/Thriller/House-of-Crime



Casa Editrice: Harpen Collins Italia
Prezzo: 7.50 €
Data di pubblicazione: 15 Gennaio 2016

Trama INVESTIGATION Volume 1

Washington è la città del detective Samantha Holland. Le"scene del crimine" sono sempre state la sua passione fin da bambina e il suo intuito l'ha aiutata in più di un'occasione nel risolvere anche i casi più ostici. Almeno fino all'ultima indagine dove qualcosa è andato storto e lei si è vista portare via carriera e credibilità. Per questo ha bisogno di riscattarsi e di un caso nuovo in cui tuffarsi anima e corpo. L'occasione si presenta quando il senatore John O'Connor viene trovato brutalmente ucciso nel suo letto e l'indagine viene assegnata proprio a lei. La situazione è davvero complicata anche perché Sam si trova a dover collaborare con Nick Cappuano, amico fraterno e capo dell'ufficio stampa del senatore, ma anche sua vecchia conoscenza. Lei deve far forza su se stessa per rimanere concentrata sul caso, nonostante si senta in bilico tra ciò che vorrebbe fare e ciò che è giusto fare. Sam sa che anche il più 
piccolo errore potrebbe risultare fatale, soprattutto alla luce dell'inarrestabile scia di cadaveri che trova sulla propria strada.

Trama JUSTICE Volume 2

In piedi davanti al cadavere di Julian Sinclair, esponente della Corte Suprema, il tenente Sam Holland è notevolmente turbata. Il fatto che lei sia stata una delle ultime persone a vederlo in vita la sera prima, alla festa per la nomina a senatore di Nick Cappuano, non gioca a suo favore. Sam non può non considerare che Julian è la seconda persona, dopo il senatore John O'Connor, legata a Nick a essere trovata brutalmente uccisa. Per questo deve relegare i sentimenti che prova per lui e non perdere l'obiettività e la freddezza necessari per portare avanti l'indagine. Se non fossero sufficienti le altalene emotive che Sam sta vivendo, le ombre di un caso irrisolto che coinvolgono suo padre si allungano su di lei mettendola in serio pericolo. Segreti sepolti e verità non dette rischiano di far naufragare tutto il suo mondo per la seconda volta. La giustizia può essere cieca, ma mischiare le emozioni con la politica è di sicuro una scelta fatale.

La mia recensione:

House of Crime, omicidi alla Casa Bianca è una nuova serie con cui la Harpen Collins Italia dà il benvenuto al nuovo anno.

Dalla superba penna di Marie Force nasce questa saga composta da otto volumi (in fondo al post troverete tutte le date di uscita!!.....si non aspetteremo anni per leggerla tutta!!!!!) che ci condurrà in una Washington pericolosa e ricca di intrighi politici.

Protagonista è la detective Samantha Hollande, Sam per i colleghi, che dopo una brutta esperienza investigativa che l' ha segnata duramente si troverà coinvolta in un'indagine ricca di sfaccettature e per niente scontata che lascerà una scia di sangue tra i politici della città americana.

Questo caso per Sam rappresenta un riscatto di fronte all'opinione pubblica ma soprattutto per sè stessa.

E così alla notizia che il senatore John O'Connor è stato brutalmente assassinato nel suo letto non perde tempo a recarsi sul luogo del delitto, la detective aveva messo in conto la durezza dell'indagine ma sicuramente non aveva messo in conto una complicazione del cuore, infatti si troverà faccia a faccia con Nick Cappuano, segretario e migliore amico della vittima ma soprattutto, una sua vecchia conoscenza.

Il cuore di entrambi farà un vertiginoso tuffo e stare lontani risulterà molto difficile.

Nel primo volume seguiremo Sam, i suoi colleghi e Nick nell'indagine per scoprire l'assassinio del senatore e non solo....infatti l'importante uomo politico non sarà l'unica vittima....ma non vi voglio svelare di più perchè essendo un thriller va gustato dall'inizio alla fine.

Ciò che vi posso dire è che il finale sarà sicuramente inaspettato!

Nel secondo romanzo invece, justice, vedremo i nostri protagonisti alle prese con una nuova indagine, che vede vittima un altro uomo politico molto vicino a Nick.

Sam dovrà fare molta attenzione ed imparare a distinguere tra lavoro e e affetti personali.
Un'altra complicata indagine si dipana sulla sua strada.

Sicuramente una serie perfetta per chi ama i thriller dalla tinta rosa.
Lo stile narrativo di Marie Force è di forte impatto, i suoi romanzi, almeno i primi due di questa serie, iniziano subito nel vivo dell'azione e il ritmo ne risulta serrato e ricco di colpi di scena.

I volumi sono auto-conclusivi per quel che riguarda l'indagine mentre di libro in libro approfondiremo sempre di più la conoscenza dei protagonisti.

Sam è una donna determinata, impeccabile sul lavoro e dalle mille sfumature.
Un personaggio ben costruito che non potrà non coinvolgere i lettori.


Come dice un famoso proverbio, chi ben inizia....e se questi primi volumi sono solo l'inizio di questa saga non possiamo che sperare in bene!!

GLI APPUNTAMENTI CON LA SAGA HOUSE OF CRIME

15 GENNAIO

INVESTIGATION
JUSTICE


15 APRILE

CORRUPTION
CONSPIRANCY

15 GIUGNO

MISSING
FATALITY

15 SETTEMBRE

RISK
SCANDAL


A presto,

Nessun commento:

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?