martedì 8 dicembre 2015

Recensione: "Accadde a Natale" di Sarah Morgan

Buonasera a tutti!
Eccomi qui con una recensione di un libro perfetto da leggere in questo periodo:

"Accadde a Natale" di Sarah Morgan

Casa Editrice: HM Harlequin Mondadori
Pagine: 330
Prezzo: 14.90 €
Data di pubblicazione: Novembre 2015
ISBN:9788869050534

Trama:

Questo Natale, Tyler O'Neil, ex campione di sci, affascinante rubacuori e papà single ha una sola missione: regalare a sua figlia Jess il miglior Natale della sua vita. Il fatto che la sua migliore amica, Brenna, bella e sexy da morire, sarà temporaneamente ospite del suo chalet allo Snow Crystal Resort, al completo per le feste, è una deliziosa distrazione che lui deve assolutamente ignorare. L'amicizia che lo lega a Brenna, infatti, è forse l'unica relazione che non ha ancora rovinato. E non ha alcuna intenzione di farlo adesso. Brenna è da sempre innamorata di Tyler e stargli così vicino si rivela una vera tortura: come può concentrarsi nell'essergli solo amica quando lui dorme nella stanza accanto? È possibile che in questo magico Natale i suoi sogni possano finalmente diventare realtà?

La mia recensione:  

“Accadde a Natale” è il volume conclusivo della trilogia di Sarah Morgan dedicata ai fratelli O'Neil.

Pur trattandosi di una trilogia è comunque possibile leggere i volumi separatamente, infatti anche se le vicende secondarie sono legate nei vari libri la storia principale non lo è.

Protagonisti di questo volume sono il più piccolo degli O'Neil, Tyler e la sua migliore amica Brenna.

Tyler ha alle spalle una vita tutt'altro che semplice, appena diciottenne infatti ebbe una figlia con una donna che non ha mai amato e contro la quale ha dovuto combattere legalmente per anni per ottenere la custodia dell'amata figlia Jess, inoltre il giovane era un affermato campione della Nazionale di sci ma a causa di un brutto infortunio ha dovuto dire addio alla carriera agonistica.

Per cui Tyler è un uomo rassegnato, che ha imparato a tenere per sè le difficoltà e soprattutto ha perso fiducia nell'amore e ha paura di legarsi a chiunque non sia della sua famiglia.

Ma Brenna sconvolgerà per sempre la sua tranquilla vita a Snow Cristal, la ragazza infatti, dopo aver soppresso per anni i suoi veri sentimenti verso Tyler ha deciso di portare tutto alla luce.

Sarà amore tra i due o la fine della loro storica amicizia?

In un perfetto clima natalizio, tra neve e abeti vivrete una vera e propria favola accompagnati dalla famiglia O'Neill.

Sarah Morgan riconferma la sua bravura nel creare delle ambientazioni da sogno, climi festosi e familiari che entrano nel cuore del lettore.

I protagonisti sono caratterizzati egregiamente e i personaggi secondari completano una storia che mi ha saputo emozionare.

Lo stile di scrittura della Morgan è giovane e fresco, e come i suoi personaggi sulle piste, così il lettore tra le pagine arriverà in fondo in un baleno.


Un romanzo consigliato per sognare ed immergersi in un perfetto clima natalizio.

 e mezza!

A presto,


Nessun commento:

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?