venerdì 11 dicembre 2015

Commento: Let it snow di Green, Johnson, Myracle

Buongiorno a tutti!!
Oggi vi parlerò in breve di un libro uscito da poco e adatto da leggere in questo periodo in cui il freddo comincia a farsi sentire.

Let it snow.Innamorarsi sotto la neve di John Green, Maureen Johnson e Lauren Myracle



Casa Editrice: Rizzoli
Pagine: 380 c.ca
Prezzo: 16.90 €
Data di pubblicazione: Novembre 2015
Isbn:9788817084796

Trama:

È la Vigilia di Natale a Gracetown. Scende la neve, i regali sono già sotto l’albero e le luci brillano per le strade. Sembra tutto pronto per la festa, ma una tormenta arriva a sparigliare le carte. Così si può rimanere bloccati su un treno in mezzo al nulla e vagare per la città fino a incontrare un intrigante sconosciuto. Oppure prendere la macchina per raggiungere una festa che promette di essere memorabile, per scoprire che l’amore è più vicino di quanto pensassimo. O ancora ritrovare qualcuno che si credeva perduto, ma solo dopo una giornata piena di imprevisti e di… maiali. Grazie a John Green, Maureen Johnson e Lauren Myracle, affermati autori Young Adult, la magia delle vacanze splende su questi tre racconti d’amore, che s’intrecciano tra loro mettendo in scena baci appassionati e avventure esilaranti.  

Il mio commento

Il romanzo è composto da tre racconti lunghi, uno per autore.ogni racconto ha un protagonista diverso ma tutte le storie sono ambientate nella stessa cittadina, Gracetown, durante la notte della vigilia.

Protagonista assoluta è la neve, infatti un'improvvisa tempesta di neve si abbatterà sulla città e influenzerà la vita dei nostri protagonisti.

Devo essere sincera mi aspettavo dei racconti natalizi, invece di natalizio c è solo il giorno in cui si svolgono le vicende, per il resto leggerete di neve, freddo, amicizia e amore.

Cuori feriti e nuovi batticuori accompagnano i ragazzi dei racconti e in qualche modo, per ognuno di loro, questa notte magica, silenziosa e gelida rappresenterà una svolta nella loro vita.

Devo dire che i racconti sono tutti godibili anche se il mio preferito è stato l' ultimo, quello di Lauren Myracle.

Un romanzo che si legge tutto d'un fiato, che vi farà staccare la spina per qualche ora immergendovi in un perfetto clima invernale e natalizio.

Consigliato!

Nessun commento:

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?