lunedì 9 novembre 2015

Recensione "Die for me" di Amy Plum

Buongiorno a tutti,
eccomi qui con una nuova recensione da mostrarvi... Io lo trovo un romanzo molto carino... Voi l'avete letto?

DIE FOR ME di Amy Plum

Casa Editrice: DeAgostini
Pagine: 408
Prezzo: 14,90€
Data di pubblicazione: 14/10/2014
Codice ISBN: 9788851124519

Trama:
Quando i genitori di Kate e Georgia muoiono in un incidente stradale, la vita delle due sorelle viene stravolta e le ragazze sono costrette a trasferirsi a Parigi dai nonni. L’unico modo che ha Kate per soffocare il dolore è rifugiarsi tra le pagine dei libri che ama di più. Fin quando non incontra Vincent.
Bello, misterioso e affascinante, Vincent scioglie a poco a poco il ghiaccio attorno al cuore di Kate che si innamora perdutamente di lui. Ma Vincent non è un ragazzo come gli altri: è un Revenant, un vero e proprio angelo custode, destinato a sacrificare la propria vita per salvare le anime in pericolo, e a risvegliarsi tre giorni dopo la morte, in un circolo senza fine.
Kate si ritrova quindi davanti a una scelta difficilissima: proteggere ciò che rimane della sua esistenza e della sua famiglia... oppure rischiare tutto per un amore impossibile?

La mia recensione:

Die for me è il primo romanzo di una serie Young Adult paranormale dove stranamente non sono i vampiri o i licantropi i protagonisti della storia...

La storia inizia con i pensieri di Kate, che con sua sorella Georgia, si devono trasferire a Parigi dai nonni dopo la morte dei loro genitori a causa di un incidente stradale.

Georgia è un personaggio più estroverso e festaiolo, mentre Kate, più timida e riservata, decide di nascondere il suo dolore stando chiusa in casa a leggere per ore e ore.

Dopo qualche giorno di reclusione, su insistenza della nonna, esce e si reca in un piccolo bar dove si ferma a leggere e lì farà l'apparizione il personaggio maschile della nostra storia. In questo primo momento non sapremo niente di lui, solo dopo altri incontri accidentali scopriremo il suo nome: Vincent.

Sembravano accadere molte cose strane a questo ragazzo e ai suoi amici finchè Kate non farà una brutta scoperta: vede Vincent sdraiato su di un letto freddo e immobile e subito le tornano alla mente una miriade di foto dei corpi dei suoi genitori.
Presa dal panico sta per scappare quando viene fermata dagli altri componenti della famiglia del ragazzo e le viene spiegato cosa sono; un Revenaut, una specie di angelo custode immortale destinato a sacrificare la propria vita per salvare le altre persone e risvegliarsi dopo tre giorni dalla morte.

Kate, all'inizio, sembra accettare questa cosa, ma una volta che succede davvero, l'angoscia e il ricordo del dolore provato per i propri genitori è talmente grande da farla arrivare ad una drastica decisione: lasciare Vincent e rinunciare all'amore della sua vita per non soffrire e causa delle sue continue morti per quello che è.

Avrà fatto bene? Voi sareste rimasti con lui nonostante tutto?

Lo scoprirete soltanto finendo di leggere il libro oppure (cosa che non vi consiglio assolutamente) farvi un mega spoiler leggendo la trama del secondo romanzo della serie, Untill I die.

Vi posso dire che, come in ogni romanzo che si rispetti, anche in questo, ci sono i cattivi che ostacolano i Revenaut, ovvero creautre che si mantengono in vita inducendo le persone ad uccidersi.

Questo romanzo ha una trama interessante, i personaggi sono ben caratterizzati e adoro il trio formato da Vincent, Jules e Ambroise. Veramente spassosi!

L'unica pecca, a mio parere, sono i continui tira e molla di Kate, capisco il dolore, l'indecisione, ma non puoi decidere che vale la pena starci insieme a pagina 9 e mollarlo a pagina 11 (numeri delle pagine messi a caso). Va bene che sia uno young adult, ma dopo un po' è snervante la cosa.
Poi le situazioni e le vicende, in certi casi, sono spiegate troppo frettolosamente e alla buona.

La trama è bellissima ed interessante, ma come è stata portata avanti la narrazione è un po' sempre la stessa.

Se siete ai primi young adult, perfetto è per voi, se, come me, ne avete già letti un po', vi potrebbe sembrare noiosetto.




*Revenants Series*
1. DIE FOR ME
2. Untill I die
2.5 Die for Her
3. If I Should Die
3.5 Die Once More

A presto


Nessun commento:

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?