mercoledì 8 luglio 2015

Recensione:Il Tocco dell’Aldilà di Ornella Calcagnile

Buongiorno a tutti!!
Oggi vi recensisco un racconto davvero bello!

Il Tocco dell’Aldilà di Ornella Calcagnile



Pagine 52
Prezzo: 0,99 euro
Data di pubblicazione: 14 Giugno 2015

TRAMA


Imma e David sono solo amici virtuali, uniti dai social e la passione per i film, almeno fino a quando non deci­dono di incontrarsi. David ha tutte le qualità possibili e immagina­bili che un ventiquattrenne possa desiderare: è bello, intel­ligente e prestante. Tuttavia si impone un isolamento in­spiegabile agli occhi di chi lo circonda. Nessuno conosce l’inquietan­te segreto che fin da bambino, quando il suo cuore ha smesso di battere per qualche istante, affligge il giovane. Imma, spi­gliata e solare, rappresenta una boccata d’aria fresca nella sua vita grigia e solitaria ma la serenità non durerà a lungo. La ra­gazza scoprirà nel modo più cruento cosa si cela nei trascorsi del suo sventurato amico, affrontandone i fantasmi del passato e avvicinandosi a un mondo che mai l’aveva sfiorata.


La mia recensione:

"Il tocco dell'aldilà" di Ornella Calcagnile racconta di Imma, una giovane ragazza napoletana che un giorno decide di incontrare personalmente un ragazzo conosciuto in rete con cui, dopo mesi di conoscenza telefonica, ha stretto un intenso rapporto di amicizia.

David è un ragazzo particolare, profondamente segnato da un incidente durante l'infanzia, vive quasi segregato nella villa di famiglia e sembra non tollerare bene la presenza di altre persone.

Fin dal primo sguardo alla stazione i due ragazzi capiranno che tra loro c'è più di un'amicizia ma purtroppo i loro sentimenti, per quanto forti possano essere, non riusciranno a rischiarare le ombre nel cuore di David e un evento inaspettato cambierà per sempre la vita di Imma.

Il racconto di Ornella Calcagnile mi ha colpito molto per la tematica affrontata.

Un racconto paranormal che inizia con una normale storia tra due adolescenti che si sono conosciuti via internet ma che poi ti lascia spiazzata da un'improvviso colpo di scena che devo essere sincera non mi aspettavo.

La storia è strutturata molto bene per essere comunque un racconto di poco più di 40 pagine, la tematica delle streghe nelle terre del Sud Italia è ricercata e mi sarebbe piaciuto leggere di più.

Le basi per un romanzo lungo ci sono tutte e forse un pochino mi è rimasto l'amaro in bocca per non aver potuto approfondire la storia.

La caratterizzazione dei personaggi è  buona, l'autrice si è dimostrata veramente abile nel riuscire a condensare una storia così complessa e il suo stile di forte impatto riesce a coinvolgere subito il lettore nella vicenda.

Il punto di forza è sicuramente l'ambientazione, descritta nel dettaglio e particolarmente curata.

Un racconto consigliato a tutti gli amanti dei paranormal romance.

 e mezza!


A presto,


Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?