mercoledì 15 aprile 2015

Recensione "La mia fuga più dolce" di Chelsea M Cameron

Buongiorno a tutti,
scusatemi per l'immenso lasso di tempo in cui vi ho abbandonato, ma tra il lavoro e il caricabatterie del pc che mi ha abbandonato, ho passato dei periodi pesanti...

Oggi sono qui per parlarvi di un libro che mi ha toccato il cuore...

Vi è mai capitato di leggere un romanzo e poi non riuscire a trovare le parole per descriverlo? A me, nell'ultimo periodo, si e per ben due romanzi...

Uno di questi è...

LA MIA FUGA PIU' DOLCE di Chelsea M Cameron

Casa Editrice: Harlequin Mondadori
Pagine: 332
Prezzo: 14,90€
Data di pubblicazione: 31/03/2015
Codice ISBN: 978-88-6905-000-8

Trama:
Jos Archer viveva in un mondo perfetto, fino alla notte in cui cambiò tutto.
Ora, dopo nove mesi, ancora non è riuscita a rimettere insieme i pezzi della propria vita, e nemmeno il fatto di avere cambiato college, andando a vivere con la sorella maggiore Renee, è sufficiente a farla sentire di nuovo normale.
 Finché un giorno non incontra Dusty Sharp, il tipico bad boy che si è prefissato di farla uscire dal suo guscio. Jos deve stare attenta a quel sorriso presuntuoso e a quello sguardo assassino, o si ritroverà presto a provare cose che non è più sicura di meritare.
 Ma se da un lato Dusty la sprona ad aprirsi e a parlare del suo passato, dall'altro anche lui nasconde dei segreti. Segreti che riguardano proprio la notte in cui il mondo è crollato addosso Jos.

La verità li unirà ancora di più o li separerà per sempre?

Citazione:
Andava a mille all'ora e non riuscivo a starle dietro. 
Non avevo ancora ben assimilato quello che mi aveva appena rivelato. 
Ancora una volta, si trattava di qualcosa che era stato fatto a lei. 
Qualcosa di cui non aveva avuto il controllo. Hannah era una vittima. 
Io invece ne avevo creata una.

Recensione:
La protagonista principale della storia è Joscelyn, Jos, una ragazza con una profonda e difficile situazione che ha cambiato di colpo il suo atteggiamento senza però far capire agli altri il perché né vuole che lo si sappia perché si sente completamente responsabile dell'accaduto...

All'inizio di questo romanzo la vedremo pronta a lasciare la sua università per trasferirsi da sua sorella Renee, dove potrà tenerla sotto controllo e fin da subito l'arrivo della ragazza, verranno fissate delle regole precise sulla sua vita in quella casa, quel luogo che aveva sempre più l'aspetto di una prigione...

Ho scoperto a fine lettura, purtroppo, che era il secondo romanzo di una serie (non ho ancora capito perchè su Goodreads.com non dicono che ne fa parte) e ho già scoperto cosa è accaduto ai personaggi precedenti del romanzo che ritroviamo in questo visto che sono i proprietari della casa dove abitano Renee e gli altri del gruppo...

Durante la lettura del libro mi sono soffermata principalmente sulle varie fasi che caratterizzano i cambiamenti nella vita di Jos: la conoscenza di due personaggi in particolar modo, Dusty e Hannah che l'aiuteranno a liberare il suo cuore e il suo animo dai turbamenti... E i cambiamenti, fino a quelli più importanti che avverranno proprio grazie a questi ultimi due (io ne ho contati 7 compresi i momenti in cui si conoscono)

Dusty è un amico degli abitanti di quella casa, nello specifico di Hunter, e dopo aver fatto la conoscenza con Jos diventerà un frequente ospite... Perchè lei non sembra la classica ragazza, nasconde qualcosa dentro di sè e questo la rende ancora più interessante.

Hannah, invece, è una ragazza sfigurata in faccia che Jos incontrerà in una delle sue lezioni nella nuova università e con cui si creerà un gran legame.

Ma finchè Jos non deciderà di liberarsi del suo fardello e di dire a qualcuno la verità sul perchè sia cambiata, come faranno gli altri ad aiutarla?

Molto importanti sono anche certe frasi, o pezzi di discorso che leggiamo attraverso i pensieri di Jos durante la narrazione che ci inducono a pensare che centri una persona... Ma in che modo?

Un romanzo toccante e interessante, dalla scrittura molto fluida e coinvolgente. Personaggi ben descritti e davvero indimenticabili sia per i momenti di intenso coinvolgimento sentimentale, sia nei momenti di scherzi e di vita domestica...

Un libro che voglio consigliare a tutti quanti vogliono una lettura semplice, ma meravigliosa!

 1/2


*My Favourite Mistake Series*
1. Il mio sbaglio preferito
2. LA MIA FUGA PIU' DOLCE

A presto


Nessun commento:

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?