giovedì 2 aprile 2015

Letture di marzo Arimi

Buon pomeriggio a tutti!!
Oggi vi parlo delle mie letture di Marzo^^

Eccole qui:



Allora cominciamo da 


Losing It di Cora Cormack

Trama:
Bliss Edwards ha ventidue anni e le manca solo un semestre per finire il college. È intelligente e carina, ma tremendamente timida e insicura. Questa sua insicurezza la rende goffa e in particolare con i ragazzi non sa davvero come comportarsi. In più c'è un problema: è l'unica tra le sue amiche ad essere ancora vergine. Anzi, per lei non è esattamente un problema, però quando lo confessa a Kelsey, la sua migliore amica, questa non le lascia scelta: la situazione dev'essere risolta a tutti i costi. E il modo più veloce e semplice per perdere la verginità è l'avventura di una notte. Ma il suo piano si rivela tutt'altro che semplice. Quella sera Bliss incontra Garrick, un ragazzo stupendo con cui scatta subito una forte attrazione, ma arrivata al dunque, Bliss scappa via con una scusa a dir poco strampalata. Come se la cosa non fosse stata già abbastanza imbarazzante, il giorno dopo, a lezione, scopre che in realtà Garrick è Mr. Taylor, il suo nuovo professore di teatro...  


Commento:  

Letto indue giorni questo libro è carinissimo!
La storia scorre veloce e fa sognare ad occhi aperti.
Il personaggio meglio riuscito sicuramente è il protagonista maschile, un ragazzo dolcissimoche vi farà innamorare!


Amore Ecc. di Julian Barnes
Trama: 
Stuart e Oliver. Due amici inseparabili, benché diversissimi di carattere. Il loro è un sodalizio di ferro, tutto procede nel migliore dei modi fino a quando Oliver si innamora di Gillian, la ragazza di Stuart. E mentre un'unione si spezza e un'altra si forma, i tre decidono di confessarsi raccontando se stessi e l'irreparabile caos che ha sconvolto le loro esistenze. Così, dalle voci narranti dei tre personaggi, scaturiscono tre differenti versioni di una stessa vicenda, un complesso mosaico di affetti frustrati, lealtà e piccoli inganni, tenerezze e trattenute passioni, momenti di sofferenza e di irresistibile humour, su cui domina un senso giocoso, ma anche disincantato e malinconico, della vita.


Commento:

Ho ricevuto questo libro da una cara amica per il compleanno e devo dire che questo autore mi ha conquistata!
Ed infatti proprio oggi ho recuperato in scambio un altro suo romanzo!!
Sicuramente la scrittura non è delle più semplici, è un libro che richiede attenzione, ricco di riflessioni e molto molto bello!


Sonno di Murakami

Trama:
Una donna attraversa la routine di giorni tutti uguali finché qualcosa di inaspettato irrompe nella sua vita: smette di dormire. Quello che all'inizio sembra un dono diventa la porta di accesso a una realtà segreta e inquietante.

Commento:  
Breve racconto di circa 80 pagine il libro è arricchito con molte illustrazioni.
Adatto a chi è abituato a leggere Murakami il finale vi lascerà....sorpresi!!


Gli animali fantastico dove trovarli + Il calice di fuoco di J.K.Rowling


Commento:

Gli animali fantastici dove trovarli e il calice di fuoco della Rowling non credo abbiano bisogno di essere commentati!!
Sono stupendi!!!!!
Il calice di fuoco è il bellissimo regalo, insieme a L'ordine della fenice della mia adorata amica. nonchè compagna di blog Arianna!! 

Infine ci sono Cercando Alaska di John Green e Tutta colpa di un libro di Shelly King ai quali dedicherò una recensione approfondita nei prossimi giorni.

Che ne pensate delle mie letture??


A presto!!!


2 commenti:

Giulia (aka Tricheco) ha detto...

"Losing it" è nella pila dei libri da leggere, mi fa piacere che ti sia piaciuto :) E' da un bel po' che stuzzica la mia curiosità.

Shiva ha detto...

Bellissimi quelli di Harry Potter. E animali fantastici dove trovarli è una meraviglia. Io ho letto anche il Quidditch attraverso i secoli carino, e mi è piaciuto molto le favole di Beda il Bardo. Cercando Alaska invece mi è piaciuto molto meno di Colpa delle stelle.

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?