neve

giovedì 31 luglio 2014

Speciale Nora Roberts

Buongiorno a tutti!!
Per tutte le amanti di Nora Roberts e per tutti coloro che ancora non la conoscono La HM Harlequin Mondadori ci regala un'estate ricca di sue pubblicazioni!!  E non solo....in fondo all'articolo vi aspettano due succose anteprime!!

Donne e diamanti



Quando le stelle di Mithra, tre diamanti dal valore inestimabile, scompaiono dal museo di Washington, sembrano seguire un percorso preciso. Irrompono nella vita di Bailey, gemmologa senza più memoria, sconvolgono quella di MJ, attraente barista, e fanno luce sul mistero della scomparsa di Grace, ricca ereditiera innamorata degli scandali.
Si dice che i diamanti siano i migliori amici delle donne, e infatti un'antica leggenda considera le pietre portatrici di un'immensa fortuna per chi le possiede. Per questo motivo un uomo misterioso cerca con ogni mezzo di rubarle, convinto che non si tratti soltanto di una leggenda.
Tre donne, tre gemme preziose, tre vite in cui la fortuna va di pari passo con l'amore.

Cupcakes a colazione


Summer è una maga del dessert ed è appena stata ingaggiata dal proprietario di una catena di alberghi di lusso, Blake Cochran, per creare un menu prestigioso per il ristorante di Filadelfia. Carlo ha appena finito di dedicarsi al suo ultimo libro di ricette e sta per intraprendere un viaggio per pubblicizzarlo insieme all’agente Juliet Trent. Una vera sfida, per Summer e Carlo, indovinare quale sia il piatto preferito delle persone che hanno appena rapito il loro cuore. Dopo, si tratterà soltanto di cucinarlo e apparecchiare per una cena a lume di candela. Due chef di grido che in cucina amano soprattutto il lato sensuale, la capacità di incantare e sciogliere gli animi grazie a semplici ingredienti mescolati con maestria.
 Due storie che si intrecciano tra profumi invitanti, nuovi sapori e ricette d'amore.


Gli occhi dell'anima


Le figlie considerano spesso le madri personaggi ingombranti, soprattutto nel caso in cui siano tipi tanto diversi. Aurora è stata costretta a crescere molto in fretta, dopo la scomparsa del padre, e ora è una donna che cela la propria fragilità interiore con una fermezza e un brio da donna navigata: è lei che sembra la madre di sua madre, Clarissa, veggente e sensitiva, con la testa sempre tra le nuvole e il cuore perso in sogni d'amore.
Aurora no! Lei non ne vuole sentire parlare. E quando l'amore bussa alla sua porta con le sembianze di David fa di tutto per fingere di non essere in casa. Il suo corteggiamento è serrato, lui così serio e affidabile, sensibile e determinato cerca di sfondare quel muro di diffidenza che impedisce alla giovane donna di vivere serenamente e di lasciarsi andare alle emozioni. Ma da solo l'impresa è troppo ardua. Ha bisogno della mano di un'esperta in materia.


La notte dei segreti 
 disponibile dal 23 Agosto

Abbandonarsi ai sentimenti può essere pericoloso, quando fatti misteriosi e inaspettati sembrano offuscare rapporti sino a quel momento idilliaci. Cilla, Liz, e Charity ne sembrano convinte: le loro vite, sino a quel momento viaggiavano su binari tranquilli e di assoluta routine. Ora qualcosa è cambiato. Tutte le notti, Cilla riceve strane telefonate da uno sconosciuto; l'attività di Liz ha avuto una battuta d'arresto per motivi quasi inspiegabili e la tranquillità quasi sorniona della comunità in cui Charity vive viene turbata ma non se ne conosce il motivo. Le tre non sanno che cosa pensare. Forse è solo il destino che le mette alla prova. Anche questa volta Nora Roberts non delude. Solo lei, come nessun'altra autrice, è in grado di dipingere un quadro dalle pennellate così decise e accattivanti. Ogni pagina porterà alla successiva e non si potrà non arrivare alla fine in un soffio.

Infine una super anteprima natalizia!!

Un regalo inaspettato 
 disponibile a Novembre

Arriva un momento dell'anno in cui tutto assume un'aria speciale, in cui pare che i miracoli avvengano davvero e la speranza si accende di nuovo, tanto da spingerci a desiderare l'impossibile, o quasi.
E' il Natale! Saranno le luminarie, il freddo, la neve....tutto appare diverso a grandi e piccini.
Il Natale ha in serbo un regalo che può cambiare la vita in meglio.
Basta lasciarsi andare e seguire l'amore.
Il resto viene da sé.

A presto!!








martedì 29 luglio 2014

Nuove entrate Luglio di Arimi

Buon pomeriggio a tutti!!!
Eccomi qui con le entrate libresche di Luglio!



Che ne pensate? Avete qualche consiglio da darmi?

A presto!!!


sabato 12 luglio 2014

Recensione: Waiting Room di Bianca Rita Cataldi

Waiting Room di Bianca Rita Cataldi


Casa Editrice: Butterfly Edizioni
Pagine: 154
Prezzo: 12,00
Data di pubblicazione: maggio 2013
ISBN: 978-88-97810-20-9

Trama:

E’ il 1942. In una Puglia bruciata dal sole, Emilia e Angelo condividono la passione per il sapere, il desiderio di libertà e il tempo della loro giovinezza. Settant’anni dopo, seduta nella sala d’attesa di un dentista, Emilia rivela a se stessa la verità negata di una giovinezza che adesso, per la prima volta, ha il coraggio di riportare alla luce. Con una scrittura che è poesia del ricordo e caleidoscopio di emozioni, Bianca Rita Cataldi accompagna il lettore tra umi sorrisi e le lacrime di una donna come noi, raccontando la storia di un amore mancato, di una generazione nell’età dell’incertezza, di un’attesa che attraversa tutta una vita.


La mia recensione:

Waiting room è un gioiellino di romanzo nato dalla penna della giovane Bianca Rita Cataldi.

Il libro narra la storia di Emilia, un'anziana donna pugliese che all'età di 87 anni si ritrova in una sala d'attesa di un dentista e tira le somme della sua vita.

E così noi lettori attraverso i suoi ricordi faremo la conoscenza delle sue due vicine di casa che la donna ama come figlie, della sua nipotina adottiva Martina ma soprattutto leggeremo uno spaccato di vita di un' Italia ormai estinta, l'Italia di quando milia aveva diciotto anni.

Leggendo mi sembrava di percepire il sole cocente dell'estate del '42, il profumo dei campi e l'odore di terra che circondavano la giovane Emilia.

Un romanzo che fa riflettere moltissimo sulle occasioni che la vita ci offre e che bisogna saper cogliere, un inno alla famiglia, all'importanza di essa e all'indissolubilità dei legami di sangue.

Con Emilia vivremo la dolcezza e la delicatezza del primo amore, ma leggeremo anche di come le idee dei giovani di quegli anni stavano mutando, si sentiva profumo di rivoluzione in diciottenni ai quali le credenze dei genitori cominciavano ad andare strette.

Il personaggio di Emilia mi è veramente entrato nel cuore e avrei voluto continuare a leggere della sua vita ancora e ancora.

I personaggi creati dalla Cataldi sono sviluppati a tutto tondo, ben delineati sia fisicamente che caratterialmente e molto approfonditi dai principali ai secondari.

La bravura dell'autrice secondo me sta nell'aver creato in poche pagine un romanzo degno di nota, nel saper delineare un personaggio veritiero con poche battute.

Una scrittura semplice, fatta di periodi corti e diretti.
Un romanzo da gustare fino in fondo.

Spero vivamente di poter leggere presto altro di questa autrice!

Ultima nota per la copertina del libro, come si suol dire anche l'occhio vuole la sua parte e con questa delicata cover dai toni pastello ce l'ha tutta.


L'autrice:
Bianca Rita Cataldi è nata nel 1992 a bari, dove frequenta la facoltà di Lettere e studia pianoforte in conservatorio. Finalista al Premio Campiello giovani 2009, ha esordito nel 2011 con il romanzo “Il fiume scorre in te” (Booksprint Edizioni). Waiting room, finalista della II edizione del premio Villa Torlonia, è il suo secondo romanzo.

A presto!!







venerdì 4 luglio 2014

Recensione: Come sabbia tra le dita di Diana Palmer


Come sabbia tra le dita di Diana Palmer

Casa Editrice: hm Harlequin Mondadori
Pagine:240
Prezzo cartaceo:8,90 Ebook :6,99
Data di pubblicazione: Maggio 2014
ISBN:9788861834453

Trama:
Nicole Seymour è una donna attraente, sofisticata e attivamente impegnata in politica a fianco del fratello Clayton. Quando incontra Kane Lombard sulla magnifica spiaggia di Seabrook ne è subito attratta e si accende in lei una sensualità sopita, soffocata da un matrimonio fallito che l'ha resa insicura. Ma Kane è l'uomo sbagliato, che potrebbe trascinare lei in uno scandalo e affossare le ambizioni politiche del fratello. Ormai, però, è tardi per respingerlo. Travolta da questa passione proibita, Nicole è intrappolata tra la lealtà nei confronti di Clayton e l'amore per Kane. Intanto un nemico invisibile si nasconde nell'ombra, disposto a calpestare ogni suo sentimento.

La mia recensione:

Come sabbia Tra le dita di Diana Palmer narra la storia di una rinascita.

Nicole Seymour dopo il naufragio del suo matrimonio decide di dedicarsi agli affari e non lasciarsi più ferire dall'amore.

Ma il destino ha in serbo per lei altri piani e la metterà sulla strada di un uomo tanto sensuale quanto cinico e spietato, nonché rivale in politica di suo fratello: Kane Lombard.

E così seguiremo gli alti e bassi di questo amore contornati da intrighi politici, opere di spionaggio, ripicche e vendette.

Se state cercando un classico libro da leggere sotto l'ombrellone, leggero e senza pretese questo romanzo fa per voi.

La storia infatti è molto semplice e non troppo approfondita, devo ammettere che non è il miglior libro di questa autrice purtroppo.

Comunque la lettura è fresca e piacevole e intrattiene per qualche ora strappando un sorriso di tanto in tanto.

Un amore impossibile e irreale, una storia che vi farà staccare la spina dalla realtà per concedervi qualche ora di spensieratezza e relax.

 e mezza!

A presto!!






giovedì 3 luglio 2014

Nuove entrate Giugno Arimi

Buon pomeriggio a tutti!!!
Eccomi qui con le entrate libresche di Giugno!
I libri sono molti ma sono veramente contenta perchè sono tutti provenienti da scambi, bookmooch o comprati con forti sconti!
In particolare il libro "I fiori di Febbraio" presto andrà fuori catalogo per cui nelle librerie on line lo trovate a meno di metà prezzo!
Nella prima foto ci sono libri di genere vario mentre la seconda racchiude i libri di Banana Yoshimoto che sono riuscita a recuperare in scambio grazie ad una ragazza gentilissima di anobii!
Solo Moshi moshi e Amrita sono due acquisti ma con il 40% di sconto!!
E voi cosa avete aggiunto alle vostre librerie??




A presto!!





Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?