lunedì 15 dicembre 2014

Giveaway di Natale!

Buongiorno a tutti!!!

Udite udite...oggi inizia il conto alla rovescia per il nostro giveaway natalizio!!!

Colgo l'occasione per ringraziare Francesca e Alessandra che sono state disponibili e gentilissime accogliendo la mia richiesta per organizzare questo evento!

Ed ora andiamo a scoprire il libro in palio!

LA CACCIATRICE DI LIETO FINE di FRANCESCA CANI




Casa Editrice: Rizzoli  "YouFeel"
Mood romantico


Trama:

Il lieto fine esiste solo nei romanzi d’amore?

Chignon spettinato, occhiali spessi e un libro sempre davanti al naso, Alba conosce pochissimo il mondo reale. Bibliotecaria veronese, lettrice da competizione e romantica disillusa, agli uomini in carne e ossa preferisce eroi come Jamie Fraser o Mr. Darcy. Quando una vacanza forzata e la prospettiva raccapricciante di passare le feste divisa fra la madre iperprotettiva e il padre assente la mettono in fuga, Alba non sa dove rifugiarsi. Un volo last minute la fa atterrare in Irlanda! Lì nessuno la disturberà, tranne il destino che il giorno di Natale la porta sul sentiero che sta percorrendo Bram O’Ryan, medico, surfista e testa pazza dalla chioma rossa infuocata. Con lui partirà per un itinerario alla ricerca di esseri leggendari e sfide (im)possibili. Un nuovo amore può guarire dalle ferite del passato? Ci vuole un’abile cacciatrice per catturare il lieto fine perfetto.
Un romanzo intenso che vi coinvolgerà, una storia d’amore in cui il lieto fine non è assicurato, ma va inseguito fino all’ultima pagina.

L'intervista all'autrice:

Ciao Francesca e benvenuta sul blog ROMANCE E NON SOLO. Per prima cosa grazie per aver accettato di fare quest'intervista per i lettori del nostro blog!
Passiamo subito alle domande =D

Ti va di raccontarci qualcosa di te?

Sono una cacciatrice di lieto fine, esattamente come Alba, la protagonista del mio romanzo. Ho la testa fra le nuvole e giro sempre con un libro sottobraccio o nella borsa. Sono una frana nell’abbinare gli abiti, soprattutto i colori, spesso assomiglio a un quadro di Monet nei mei outfit. Adoro viaggiare, soprattutto nei paesi anglosassoni e ogni volta che posso parto con mio marito alla scoperta di Irlanda, Scozia e Inghilterra. Ho trentaquattro anni, sono mantovana e schietta come la mia terra, adoro i gatti e coltivo orchidee.

La tua passione per la scrittura è nata da poco o è una passione che hai coltivato nel corso degli anni?

Scrivo da sempre e quando non ero ancora capace di farlo adoravo ascoltare storie. In realtà costringevo i miei genitori a raccontarmele per ore, lottando contro il sonno che mi faceva chiudere le palpebre! Dal riempire quadernini di avventure immaginate, durante l’ora di religione, al portatile che mi regalarono all’università, non ho mai smesso di mettere nero su bianco le mie emozioni. Ma la vera avventura è iniziata da poco. Dalla pubblicazione del mio primo romanzo nel 2009, una storia a cui avevo lavorato per dieci anni, a oggi gli eventi sono stati frenetici. I colori della nebbia scritto con Marichiara Cabrini è uscito l’anno scorso e ora sono qui per parlarvi di La cacciatrice di lieto fine! A volte mi sembra ancora incredibile…


Che genere prediligi particolarmente scrivere?

Ho spaziato molto in passato: dall’erotico allo steampunk, dal romance storico al contemporaneo, ma la mia natura di cacciatrice di sogni mi fa sempre propendere per le storie romantiche! Mi piace parlare di sentimenti, dell’amore che cambia la vita dei personaggi… Sono un’inguaribile romantica!


Nella scelta del genere con cui hai pubblicato il tuoi libri ti sei ispirata ad un autore in particolare che ti piace particolarmente? Se si, chi?

In realtà, quando scrivo un romanzo cerco di non assomigliare a nessuno, ma di scoprire me stessa. Ogni volta che scrivo inizia un viaggio e un confronto con i miei limiti. Mentre scalo, scrivere oggi è
come praticare uno sport estremo, cerco di non voltarmi per guardare cosa accede intorno, o temo rischierei di cadere!


Durante la scrittura dei tuoi romanzi, il luogo dove ti rifugi a scrivere deve essere silenzioso? O preferisci un sottofondo di musica? Hai un’atmosfera particolare che ti aiuta a rilassarti durante la scrittura?

Molto dipende dalla scena che sto scrivendo: a volte c’è bisogno di concentrazione e allora guai se vola una mosca nel mio studio! Ma spesso ascolto musica, mentre sono davanti alla tastiera. Mi è capitato di scrivere una scena di battaglia de I colori della nebbia, uno storico ambientato nell’Ottocento, edito da Harlequin Mondadori, con un vecchio cd degli Aerosmith che trasmetteva in loop What Kind Of Love Are You, un pezzo decisamente rock. Per La cacciatrice di Lieto fine ho spaziato dalla musica tradizionale irlandese come The wilde rover, cantando a squarciagola No, Nay, Never no more, a Let her go dei Passengers, brani che ritroviamo nelle pagine del romanzo. A volte mi è molto d’aiuto la musica classica, penso sblocchi la mente! Ultimamente sto scrivendo con la colonna sonora di Downton Abbey in sottofondo, la trovo sublime.



L’autore, oltre che scrivere, legge anche xD Quale genere prediligi di più leggere? Romanzi simili al tuo o di diverso genere?

Ho la casa piena di libri e tutte le volto che passo per Ikea ci scappa l’acquisto di una libreria! Per la gioia di mio marito che poi deve montarla… Mi piace che ci sia una storia d’amore nei libri che leggo, ma spazio abbastanza. Vado a fasi alterne per quanto riguarda il genere: dai romance ai romanzi main stream, purché la storia mi coinvolga. Sul comodino in questo momento ho Volevo solo averti accanto, di Ronald H. Balson edito da Garzanti, e in rilettura La moglie dell’uomo che viaggiava nel tempo di Audrey Niffenegger.


Quali sono i tuoi progetti futuri o idee in cantiere? Naturalmente solo se puoi e vuoi renderlo noto ai lettori

Ho scritto il continuo di I colori della nebbia con Marichiara Cabrini e un medioevale che sono all’esame degli editori. Incrociamo le dita! Ho iniziato da pochi giorni una nuova storia romantica contemporanea, per il momento è solo un abbozzo, ma ho già volti e caratteri dei personaggi in testa ed è bello stare in loro compagnia, speriamo porti bene!


Bene con questo è tutto… Ti ringraziamo di cuore per la tua
disponibilità Francesca! In bocca al lupo per il tuo lavoro. C’è qualcosa che vorresti ancora aggiungere?
Grazie infinite per avermi ospitata! Grazie a Rizzoli, che mi ha dato l’opportunità di pubblicare La cacciatrice di lieto fine e, soprattutto, di conoscere le altre autrici e membri dello staff Youfeel (siamo un gruppo davvero pazzo!). Buon Natale a tutti!


Benissimo ed ora passiamo alle semplici regole per partecipare al giveaway!

1) essere follower del blog. Se ancora non lo siete basta cliccare "unisciti a questo sito" in alto a destra =)

2) commentare questo post 

3) mettere mi piace sulla pagina Facebook del blog: https://www.facebook.com/pages/Romance-e-non-solo/283545437412

4) Condividere dove volete!!

Avete tempo per partecipare fino al 25 Dicembre!
Il 28 saprete il nome del vincitore!!

In bocca al lupo a tutti!!












32 commenti:

Alessandra Paoloni ha detto...

Ci provo! Questo libro è già nella mia lista desideri ma tentare la fortuna non nuoce! E concordo con quanto detto dall'autrice: scrivere è uno sport estremo, bellissimo ma complicato!
Ho eseguito tutti i passi e condiviso qui: https://www.facebook.com/alessandra.paoloni.7/posts/813952851976203

Grazie dell'opportunità :)

Unknown ha detto...

Anch'io vorrei tanto leggerlo, chissà che non sia la volta buona, altrimenti lo acquisterò ^^

Unknown ha detto...

Ciao! ^_^
Sono Emanuela.. una nuova follower. Ho scoperto il tuo blog attraverso questo giveaway!
Poiché, da qualche anno, ho ampliato le mie vedute letterarie - ho deciso di provare a leggere anche romanzi di genere diverso dal fantasy/paranormal - mi piacerebbe leggere questo libro. E poi l'Irlanda.. *^* adoro!!
Grazie per questa opportunità. Ti lascio di seguito le mie condivisioni:
- Facebook: https://www.facebook.com/emanuela.dalto/posts/10205532803702933;
- Google+: https://plus.google.com/114598026391751959685/posts/7jZG3FMjVSN;
- Twitter: https://twitter.com/Emanuela_dAlto/status/544454923099058177.

Grazie e a presto!! :)

Emanuela.

Unknown ha detto...

Condivido su fb e google+...

Una matita tra i capelli ha detto...

ci provo... partecipo e condivido.

Unknown ha detto...

Non conoscevo quest'autrice prima di leggere l'intervista (molto simpatica e curata!).
Provo a partecipare perché il romanzo mi ispira e mi piacerebbe leggerlo! ^_^

La mia email: cime_tempestose@katamail.com

vado a condividere un po' ;)

ramona ha detto...

Partecipo e tento anch io la fortuna..speriamo questo libro già dalla copertina mi intriga parecchio quindi incrocio le dita...condiviso su fb grazie

Roberta ha detto...

Partecipo! Ho già sentito parlare di questo libro e vorrei leggerlo ^^
Ho condiviso su google: https://plus.google.com/u/0/112886126368940943002/posts/1bZrE5rS4aQ

Baci <3

Claudia ha detto...

Già fan su FB, partecipo volentieri per vincere questo romanzo che ricorda molto me stessa ^_^ prattico@inwind.it Link condivisione: https://twitter.com/ClaudiaPrattico/status/544569715272974336

Unknown ha detto...

Partecipo volentieri, ecco la mia condivisionehttps://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10205425455746637&id=1557252657&_rdr

Giulia (aka Tricheco) ha detto...

Ho puntato questo libriccino da quando ho letto nella sua trama il nome Jamie Fraser <3 Partecipo molto volentieri. Su fb sono Trichy Walrus :) Buone feste!

Marialice ha detto...

sarebbe bellissimo poterlo leggere!
marialice pompilii su fb
rosasina86@gmail.com

Unknown ha detto...

partecipo grazie
fb: Milù Bijoux
gfc: milubijoux1974
email: milubijoux1974@libero.it

Morgana DeLarge ha detto...

Ciao,
partecipo volentieri! Mi piacerebbe molto vincere, la trama sembra proprio intrigante!
GFC: Morgana DeLarge
FB : Morgana DeLarge
Email: nerissadelarge@yahoo.it
https://www.facebook.com/morgana.delarge/posts/745832498825644?pnref=story

Unknown ha detto...

Partecipo e condivido!
Gfc: Maria Elisa Palumbo
Fb: Maria Elisa Palumbo

melissa ha detto...

Da insaziabile lettrice che sono non posso non partecipare!
melissa1@libero.it
gfc melissa
fb melissa gambasin
link condivisione https://www.facebook.com/melissa.gambasin/posts/10152676370303264?pnref=story

Unknown ha detto...

partecipo e condivido su fb
stesso nome su fb
mail: alessandra.80@hotmail.it

Rosanna ha detto...

partecipo con piacere!!
Facebook Rosanna Barbara
GFC kittyro111
email kittyro111@gmail.com
https://twitter.com/stregabacheca/status/544845188049285120

Chicca ha detto...

Partecipo volentieri
GFC/FB: Chicca Tamburrino
e-mail: pleadi@inwind.it
link: https://www.facebook.com/chicca.tamburrino/posts/668263173292867?pnref=story

Unknown ha detto...

Partecipo con vero piacere:)

Il libro mi piace tantissimo, mi hai incuriosito:)

su fb: Ale Ssia
link:https://www.facebook.com/amalia.demon/posts/758441094234858?pnref=story

email: defusco.alessia@gmail.com


Auguri per questo Natalee:)

Unknown ha detto...

scusa mi sono dimenticata:)
gfc: alessia d.f

Unknown ha detto...

Adoro i romanzi e spero sempre nel lieto fine per cui questo mi ispira tantissimo! :)
Ho condiviso su face!
silviotta88@gmail.com

Anonimo ha detto...

oddio, partecipo e incrocio le dita! questo libro era già sulla mia wishlist quindi speriamo bene perchè sarebbe proprio un bellissimo regalo di natale!! :P
lonely_star@live.it
gfc/fb: Venera Give
ps: ho condiviso su facebook! :)

Unknown ha detto...

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=882802168416857&id=100000612462005&ref=bookmark sono nuova partecipo e spero di vincere <3 la mia e-mail è : miriana153@gmail.com.. bacii

Unknown ha detto...

partecipo e condivido
ho condiviso il post su facebook ecco il link:
https://www.facebook.com/annapaola.caredda.7/posts/1517620261831978

Unknown ha detto...

partecipo con immenso piacere!
GFC: Denise Nicosia
email: piccolastella9318@hotmail.it
fb: Denise Nicosia
https://www.facebook.com/denise.nicosia.1/posts/752641134814588

Unknown ha detto...

https://www.facebook.com/deborah.petrillo.16/posts/1603402409881930?pnref=story .. partecipo... GFC Deborah Pensieri... email debogive@gmail.com

carla antognoni ha detto...

partecipo con piacere
grazie dell'opportunità
fb gfc Carla Antognoni
https://www.facebook.com/carla.antognoni/posts/10204104745953719?pnref=story
carla.antognoni@libero.it

Jane Tempest ha detto...

Partecipo con piacere ^.^ Bella l'intervista, la trama mi piace tanto!
GFC: jane tempest
FB: Jane Tempest
janetempest7410@gmail.com
condiviso: https://www.facebook.com/jane.tempest.9/posts/632098136917237?pnref=story

Fedy-Ika InWonderland ha detto...

Partecipo con tantissimo piacere <3 m'ispira il libro! Grazie e buon natale!
Ho condiviso su faceboook: https://www.facebook.com/kotokos.love/posts/804353486311194
fede_pablo_roma@yahoo.it

Unknown ha detto...

non sono una cacciatrice del lieto fine ma una che ci spera nonostante le bastonate della vita
mail alinagift@gmail.com
fb alina gift casertano
gfc alina gift

minicicciola ha detto...

avevo già adocchiato questo libro!!! partecipo volentieri
minicicciola
happysmile@live.it
https://www.facebook.com/valeria.costarelli.7/posts/10205554758898454

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?