martedì 30 settembre 2014

Recensione "The One" di Kiera Cass

Buonasera a tutti!!
Oggi vi parlo di una delle mie ultime letture di cui già vi avevo anticipato nella rubrica W.w.w...Wednesday

THE ONE di Kiera Cass


Casa editrice: Sperling & Kupfer
Pagine: 324
Prezzo: 17,90€
Data di pubblicazione: Settembre 2014
Codice ISBN: 9788820057299

Trama:

La Selezione che ha cambiato per sempre la vita di trentacinque ragazze sta per concludersi. E l’emozione e la confusione del primo giorno, quando America Singer ha percorso la scalinata del Palazzo, sono ormai solo un ricordo. Di certo America non avrebbe mai immaginato di arrivare così vicino alla corona, o al cuore del principe Maxon. Eppure per lei non è stato facile. Divisa tra i suoi sentimenti per Aspen, guardia a Palazzo e suo primo amore, e la crescente attrazione per Maxon, ha dovuto lottare con tutta se stessa per essere dov’è ora. A un passo dalla fine della Selezione, America però non può più permettersi incertezze. Deve scegliere. Prima che qualcuno lo faccia per lei.

La mia recensione:

"The One" è il terzo volume dell'amata saga di Kiera Cass “The Selection”.

Ho apprezzato moltissimo questo volume e sicuramente è il migliore di tutta la trilogia.

Se infatti The Elite mi aveva abbastanza delusa per l'inconcludenza della narrazione in “The One” vengono colmate tutte le lacune e soprattutto la narrazione si sposta anche al di fuori della selezione.

La storia riprende esattamente dove era terminata nel secondo volume, con la selezione giunta ormai al termine e con solo quattro ragazze in lotta per diventare principessa reale.

Approfondiremo la conoscenza non solo della protagonista America ma anche delle altre tre ragazze Kriss, Elise e Celeste che dimostreranno tutte di avere un carattere deciso, onesto e altruista seppur celato da pizzi e vistosi gioielli.

Finalmente incontreremo un America ferma nelle sue scelte e non più indecisa tra due uomini, Aspen rimarrà sempre nel suo cuore, ma come amico e parte della sua famiglia.

La vita di corte si farà sempre più dura sotto gli attacchi dei ribelli sudisti e questo aspetto della ribellione verrà molto approfondito durante la narrazione e scopriremo tutte le dinamiche che si celano dietro la politica del distopico mondo inventato dalla Cass.

Momenti più frivoli si alternano a momenti ricchi di tensione rendendo la narrazione avvincente.

La scrittura dell'autrice è semplice e fluida, il libro si fa letteralmente divorare in poche ore e la lettura non risulta noiosa.

L'epilogo è buono e mi è piaciuto molto il finale scelto dall'autrice che sarebbe potuta cadere nel banale e invece non l'ha fatto.

Questa saga si è confermata una lettura originale nel suo genere, a metà tra il romanzo d'amore e il distopico.

Una perfetta lettura d'evasione adatta dalle ragazze più giovani a quelle più adulte che vi conquisterà con vestiti e ambientazioni spettacolari ma anche con colpi di scena e dure perdite che i protagonisti si ritroveranno a dover affrontare.



Consigliata a tutti gli amanti del genere che vogliono sognare ad occhi aperti immergendosi tra le righe di un buon romanzo.


   

Ma le avventure della saga non finiscono qui!
Infatti sarà disponibile in libreria dal 21 Ottobre il volume che racchiude The Prince e The Guard già usciti in versione digitale 


Pagine:216
Prezzo:10.00 €

A presto!!



Nessun commento:

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?