neve

sabato 21 giugno 2014

Commento a "Quello che sei per me" di Rachel Van Dyken

Buonasera a tutti!!
Nonostante sia super impegnata per gli esami non potevo non fare questo breve commento!!!

Forse quello che spero leggerete fra breve è uno dei miei commenti più cattivelli ad un libro....ma la delusione è stata tanta!

Quello che sei per me di Rachel Van Dyken

Casa Editrice: Nord
Pagine: 320
Prezzo cartaceo  16.40 €     9.99 €ebook
Data di pubblicazione: 15 Maggio 2014

Trama:
È bastata una notte per mandare in frantumi l'esistenza di Kacey Jacobs. Da allora, lei ha abbandonato gli studi, si è trasferita in un’altra città e ha trovato un lavoro. Ma, proprio quando pensava di essersi lasciata tutto alle spalle, ecco che il passato torna a bussare alla sua porta. Letteralmente. Jake Titus si presenta da lei e per chiederle aiuto. D’istinto, Kacey vorrebbe cacciarlo subito via, ma come rifiutare un favore al suo unico, grande amore? In fondo si tratta di andare a casa dei genitori di Jake e di fingersi la sua fidanzata per un weekend. Un weekend in cui, magari, Kacey potrebbe fargli capire di essere davvero la ragazza giusta per lui. Purtroppo nessuno l’ha informata che tra gli invitati ci sarebbe stato pure Travis, il bellissimo – e odioso – fratello maggiore di Jake…
È solo un’occasione tutto ciò che desidera Travis Titus. Da bambino, ha scommesso con Jake che, una volta diventato grande, avrebbe sposato Kacey. E, nel corso degli anni, le ha provate tutte per fare colpo su di lei: inutilmente. Anzi, sembra proprio che Kacey non lo possa sopportare. Ma adesso lui è una persona diversa, e vuole confessare a Kacey i suoi sentimenti. Saranno sufficienti due giorni per conquistare il suo cuore, o dovrà rassegnarsi a guardare la donna della sua vita cadere tra le braccia del fratello?

Il mio commento:

Appena finito di leggere questo romanzo e non posso proprio non scrivere un breve commento...e cosa che faccio di rado non sarà un commento positivo!

Avevo moltissime aspettative per questo romanzo e forse proprio per questo la delusione è stata maggiore.

Ma il plot mi aveva attirato molto, peccato che sia stato sviluppato malissimo!
Non vi dico altro oltre la trama “ufficiale” che trovate nella scheda più in alto perchè non c'è molto di più da dire.

Il libro è scontato, dalla prima all'ultima pagina già prevediamo ogni minima mossa.

I personaggi non sono approfonditi e soprattutto sembrano avere due anni, posso capire voler fare una battuta o due per far ridere il lettore ma così si cade nel banale.

E poi i malintesi creati...per favore non stanno né in cielo né in terra!

Comunque sono contenta di averlo letto almeno mi sono tolta la voglia e per fortuna l'ho acquistato in ebook sennò 16,50 di cartaceo li avrei veramente rimpianti. Ma anche 9.99 sono troppi!

Una lettura da ombrellone per chi si è avvicinato da poco al genere degli young adult o per chi lo adora in tutto e per tutto.

Per chi invece apprezza gli young adult ma cerca comunque un buon romanzo che sappia rimanerti nel cuore con i suoi personaggi, come non citare la Glines, la Sorensen o la McGuire, bhè allora potete tranquillamente optare per altro.

 

A presto!!


2 commenti:

Emy ha detto...

Questo è il primo parere negativo che leggo sul romanzo della Van Dyken, cmq mi farò presto un'opinione mia visto che mi arriva domani col corriere^^.
Intanto indurrò le mie aspettative a mantenere un basso profilo :)

Arimi ha detto...

Fammi sapere!!!

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?