neve

venerdì 30 agosto 2013

Recensione "Anna vestita di sangue" di Kendare Blake

Buongiorno a tutti,
eccomi qui con una nuova recensione =) Ho scelto di postare per prima questa visto il particolare interesse che questo romanzo ha suscitato in molti di voi, tra cui Ilenia, la dolce commentatrice dei miei post =D (si dice commentatrice??? Boh xD)

ANNA VESTITA DI SANGUE di Kendare Blake

Casa Editrice: Newton Compton
Collana: Vertigo
Pagine: 288
Prezzo: 12,90€
Data di pubblicazione: 28/06/2012
Codice ISBN: 978-88-541-3772-1

Trama:
Suo padre lo faceva prima di essere ucciso dal fantasma che stava cercando di annientare. E ora Cas, armato del misterioso pugnale athame, continua la missione: viaggia di città in città insieme alla madre, una strega, e al suo gatto fiuta-fantasmi, alla ricerca di spiriti malvagi. Quando arrivano a Thunder Bay per eliminare quella che la gente del posto chiama “Anna vestita di sangue”, Cas non si aspetta nulla di diverso dal solito. Si trova invece di fronte a una ragazzina posseduta dalla rabbia e vittima di maledizioni, uno spirito diverso da quelli che è abituato a distruggere. Indossa ancora il vestito che aveva quando fu assassinata, nel 1958. Dal giorno della sua morte, Anna uccide chiunque osi entrare nella dimora vittoriana vecchia e cadente in cui un tempo viveva. Gli spiriti delle sue vittime penetrano il legno marcio delle pareti, strisciano sul pavimento ammuffito e viscido delle cantine, senza trovare pace… Per qualche strano motivo però, Anna non uccide Cas. Anzi, si rivela l’unica in grado di aiutarlo a trovare il fantasma maligno che lo ha privato del padre. Così, insieme agli altri strani amici del giovane, streghe e stregoni in erba, formeranno una squadra disposta ad affrontare ogni pericolo. Ma Cas dovrà risolvere un problema ancora più difficile di questo: quale sarà infatti il destino di Anna?

La mia recensione:

Anna Vestita di Sangue è il primo romanzo di una serie young adult/paranormale con una spruzzata di horror che vi terrà con gli occhi incollati sulle sue pagine fino alla fine...

Devo ammettere di aver aspettato a leggere questo romanzo per molti pareri discostanti tra i lettor, anche se dopo aver letto per la prima volta la sua trama, non avevo resistito troppo tempo prima di averlo tra le mie manine...

E per questa volta il mio intuito aveva ragione perchè la storia merita di essere letta e non vedo già l'ora di leggere il secondo capitolo di questa storia...

Ma partiamo dall'inizio e per la precisione dalla voce narrante di questo romanzo impersonata dal nostro cacciatore di fantasmi Teseo Cassio Lowood, chiamato da tutti Cas, che con la sua esuberanza ci fa conoscere la sua storia.

Accompagnato da due fidati assistenti, una madre strega dedita alla creazione di pozioni e oggetti di magia buona, "bianca", e un gatto nero, Tebaldo, in grado di sentire la presenza dei fantasmi, Cas inizierà a girare parecchie città alla ricerca ogni volta di fantasmi da mandare all'altro mondo, anche se lui non ha ancora capito dove vanno finire i fantasmi alla fine.
Con il suo fedele athame al fianco, un coltello precedentemente di suo padre che quest'ultimo utilizzava per uccidere i fantasmi prima della sua morte a causa di fantasma che lui stava cercando di eliminare.
Da allora Cas decide di vendicare la sua morte facendo il suo stesso "mestiere". I fantasmi però non sono sempre facili da sconfiggere, molti sono i fantasmi di persone uccise violentemente e che vogliono far provare a tutti i dolori che loro hanno sofferto prima di morire. In particolar modo c'è un fantasma che attira maggiormente la sua attenzione, il fantasma di una ragazzina di sedici anni, vestita con un bel vestito bianco adatto per un ballo scolastico a cui lei non è mai potuta andare.

Lei è Anna Vestita di Sangue, un fantasma che infesta una casa della cittadina di Tunder Bay e uccide tutti colori che si avventurano all'interno della sua dimora.

Sarà la nuova missione di Cas, oltre che andare a scuola come sua madre cerca di fargli capire ogni volta, visto che a causa dei loro continui spostamenti, Cas non riesce mai veramente a farsi amici e a frequentare per un periodo costante un anno scolastico.


Anna Vestita di Sangue, però, non è come gli altri fantasmi che Cas è abituato ad affrontare, lei sembra come divisa tra due personalità, una calma e gentile come era lei stessa da giovane e una versione cattiva che non esita ad uccidere e i fantasmi di chi ha ucciso vanno a finire nel semiterrato di casa sua.
Nessuno sopravvive, tranne Cas, che per uno strano motivo sembra essere in grado di calmare Anna e poter ragionare insieme a lei.

Tra riti vodoo e incantesimi, rituali divinatori e una buona dose di coraggio, Cas con l'aiuto di altri tre ragazzi sarà in grado di capire meglio la situazione e decidere come agire per risolverla.

Anna Vestita di Sangue è un romanzo avvincente, intenso nelle descrizioni specialmente in quelle horror che vi terrà con il fiato sospeso fino all'ultima pagina, scene forti con fantasmi in stato di decomposizione avanzata vi seguiranno nei vostri pensieri per molto tempo... (dio se è tragica sta frase xD non è il massimo, ma la tengo scritta lo stesso =P)

Nella narrazione non mancherà certamente la comicità e il sarcasmo di Cas che stempera molte situazioni imbarazzanti e personaggi secondari che durante la lettura diventeranno fondamentali per la riuscita della loro missione, come il personaggio timido di Thomas.

Un romanzo che consiglio a tutti di leggere per la bravura dell'autrice nella descrizione dei luoghi e personaggi e per la sua capacità di non rendere tediosa in nessun punto la lettura del romanzo...

Finale dolce ed emozionante che vi farà venir sempre più voglia di leggerne il seguito uscito nell'Agosto 2012 in America...



*Anna Series*
1. ANNA VESTITA DI SANGUE
2. Girl of Nightmares

L'autrice
Kendare Blake è stata adottata all'età di sette mesi, arrivò nella cittadina di Cambridge, nel Minnesota, dalla Corea del Sud. Si è laureata negli USA e ha conseguito un master in Scrittura Creativa presso l’università di Middlesex, a Londra. Il suo sito web è www.kendareblake.com

A presto


TBR Pile - Aggiornamento finale

Salve a tutti =)
rieccomi qui con tutti voi...

Volevo scusarmi se non ho aggiornato domenica la TBR Pile, ma avevo pensato di far slittare il post direttamente all'ultimo giorno dato che nei giorni tra domenica e oggi non sarei riuscita in alcun modo a commentare i libri che avevo letto...

Quindi eccomi qui =) avevo calcolato 14 libri per 16 giorni di lettura... mi piacerebbe tanto dire che li ho terminati tutti, ma sarebbe una bugia... mi sono rimasti ancora due romanzi da leggere, ma prometto che in questi giorni inizio ad organizzare pian piano tutte le recensioni dei libri che facevano parte del mio progetto...

Vi lascio allora con la foto dell'aggiornamento finale alla mia TBR Pile e ci sentiamo in questi giorni, magari se riesco una già in giornata, con le recensioni dei romanzi che ho letto =)



A presto


giovedì 29 agosto 2013

Nuova uscita autrice esordiente!

Onislayer di Barbara Schaer


Autopubblicato
Pagine: 427
Prezzo: 0.99
Data di pubblicazione : 4 giugno 2013
Disponibile su Amazon, iTunes, Kobobooks e Smashwords
link Amazon:
http://www.amazon.it/Onislayer-ebook/dp/B00D7OFG32/

Trama:
Per difendersi dalla maledizione che li perseguita da centinaia di anni gli Eredi degli antichi clan giapponesi vivono segretamente a Fairport, stato di Washington, combattendo una guerra silenziosa contro i demoni Oni, e proteggendo il vincolo della Coppia Eletta che tiene il feroce Oda Nobunaga prigioniero negli Inferi.
Jin McDowell è il Nobunaga scelto per suggellare il nuovo vincolo e per farlo deve sposare Asami Williams, la Mitsuhide che gli è stata destinata, l'unica donna che abbia mai amato. Ma Asami è fuggita mettendo in pericolo gli Eredi e spezzandogli il cuore.
Sullo sfondo di una guerra senza fine, Jin e Asami si ritroveranno di nuovo insieme, ma nulla sarà più uguale a prima. Animata da una fredda e letale sete di vendetta Asami coinvolgerà Jin nella sua battaglia personale, e in un mondo dove nulla è ciò che sembra, fra travolgenti passioni, tradimenti, e oscure profezie, scopriranno che nonostante tutto il dolore che li ha divisi, l'amore che un tempo li legava non è andato completamente perduto.


L'autrice:
Barbara Schaer, 30 anni, vive a Genova da sempre, da qualche anno con suo marito e lavora come consulente informatico. Nonostante l'indirizzo scientifico degli studi che ha seguito, leggere (qualunque genere, specialmente il fantasy) e scrivere sono da sempre le sue più grandi passioni, alle quali cerca di dedicare tutto il tempo libero a sua disposizione. Il suo primo romanzo, Alis Grave Nil, é stato autopubblicato a maggio 2012.

 

martedì 27 agosto 2013

Recensione: VUOI SPOSARMI? NO GRAZIE! di Fabiana Andreozzi e Vanessa Vescera

VUOI SPOSARMI? NO GRAZIE! 
di Fabiana Andreozzi e Vanessa Vescera

Casa Editrice: Butterfly Edizioni
Pagine: 134
Prezzo: 11,50€
Data di pubblicazione: 2013
Codice ISBN: 978-88-97810-15-5

Trama:
Lui è Neleo, per gli amici Leo, dongiovanni scapestrato che proprio non vuol saperne di assumersi responsabilità.
Lei è Nicla, per gli amici Nisha, una ragazza siciliana ribelle e complicata.
Neleo non vorrebbe abbandonare la sua dolce vita da scapolo e piuttosto ne preferirebbe una diversa.
Nisha è stata cresciuta nella menzogna e non ne può più della sua famiglia iperprotettiva, preferirebbe fuggire in fondo al mare.
Ma esprimere un desiderio in una notte stellata è molto… molto… molto pericoloso.
Nuotando tra mito e realtà, immersi nel fascino intramontabile del mare di Palermo e nella magia che solo l’amore sa regalare…
Neleo e Nisha sono protagonisti di un susseguirsi d’avventure, esilaranti equivoci, mitiche trasformazioni, misteriosi rapimenti.
Una meravigliosa storia che fa riflettere sull’importanza del valorizzare ciò che si ha, che fa sognare come una favola e soprattutto che fa fare tante tantissime risate…

 
La mia recensione:

Scritto a quattro mani da Fabiana Andreozzi e Vanessa Vescera, “Vuoi sposarmi? No grazie!” è uno di quei libri- gioiello da tenere nella propria libreria.

Un romanzo ironico che vi farà ridere dalla prima all'ultima pagina seguendo le rocambolesche avventure dei due protagonisti Neleo e Nisha che in comune hanno solamente il luogo di nascita, la Sicilia.

Neleo infatti è un sirenetto bello e dannato che non ne combina una giusta e fa disperare suo padre, il re dell'oceano che vorrebbe vederlo sistemato con una bella principessa per passargli il tridente.

Nisha invece è la classica brava ragazza, tutta famiglia e amici.

Per uno strano scherzo del destino, per ora vi basti sapere questo, si ritrovaranno letteralmente uno nei panni dell' altra e ciò che sapranno combinare in poco più di 100 pagine è imperdibile.

Con una fina ironia le autrici non mancheranno di sottolineare e portare all'ennesima potenza le virtù ma soprattutto i vizi maschili e femminili.

L'elemento fantastico delle sirene è ben riuscito e la storia è veramente godibile e originale.

Lo stile delle autrici è fresco, estremamente giovanile e colloquiale e una volta aperto il libro non si riesce a chiuderlo prima dell'ultima pagina.

Il romanzo è raccontato in prima persona dai due protagonisti che si alternano il ruolo di narratori nei vari capitoli.

Anche i personaggi secondari sono costruiti alla perfezione.

Una lettura leggera adatta ad ogni momento, per tuffarsi nel regno della fantasia, per ridere e sognare.

Non posso che fare i complimenti alle autrici per l'ottima riuscita del romanzo e spero di poter leggere presto una nuova avventura di Neleo e Nisha!

 

Le autrici


Faby e Vany divise da 400km eppure unite da una marea di passioni: la lettura, sognare ad occhi aperti intrecci mozzafiato, la scrittura e soprattutto chiacchierare dei loro personaggi come fossero fatti di carne e ossa. Dalla loro complicità e passione sono nati: nel 2010, il loro primo libro D&S Non voglio perderti edito da Universitalia, nel 2011, Amore nel sangue edito dalla 0111, nel 2013, Attimi indimenticabili edito da Universitalia. Potete trovarle su Anobii (come Licio e Vany) e sul loro blog “La bottega dei libri incantati” (http://labottegadeilibriincantati.blogspot.it/) Con Butterfly Edizioni hanno pubblicato: "Vuoi sposarmi? No Grazie!"

A presto!!




lunedì 26 agosto 2013

Recensione in anteprima: Questione di dettagli di Ashley Edward Miler e Zack Stentz

Buongiorno a tutti!!
Oggi vi parlerò di un libro ancora in corso di pubblicazione e che, grazie alla casa editrice Corbaccio, ho avuto modo di leggere in anteprima.

Questione di dettagli di Ashley Edward Miler e Zack Stentz
Questione di dettagli è una storia di ragazzi e di amicizia, con un protagonista irresistibilmente simpatico che comunica con un linguaggio tutto suo e che fatica a adeguarsi al resto del mondo. La storia di un ragazzo adolescente in cui tutti, in un modo o nell’altro, ritroveremo tracce di noi stessi.

Casa Editrice: Corbaccio
Pagine:220
Prezzo:14,90 €
Data di pubblicazione: 29 Agosto 2013

Trama:
Colin Fischer ha quattordici anni e pesa cinquantacinque chili. Nella sua vita ci sono alcuni punti fermi: i genitori, il fratello minore, un blocco su cui appunta le sue riflessioni, un tappeto elastico su cui salta per sfogarsi quando gli sembra che niente vada per il verso giusto. Cioè quasi sempre. Perché Colin è diverso dagli altri, la sua percezione della realtà è più intensa. La sua sensibilità maggiore. Infatti i rumori forti gli provocano crisi di panico e non ama essere toccato. Ma è intelligente, curioso ed è un fine osservatore. Sherlock Holmes lo avrebbe voluto al suo fianco perché nessuno è attento ai dettagli quanto lui. E così, quando viene ritrovata una pistola nel bar della scuola, Colin è l’unico deciso a capire cosa è successo veramente. Starà a lui dimostrare che la pistole non è di Wayne Connelly, il bullo della scuola e tormento quotidiano di Colin. Wayne non si capacita del perché Colin abbia deciso di aiutarlo, ma tant’è: al mondo non siamo tutti uguali e capire cosa pensano gli altri resta il mistero più incredibile per tutti…


Se gli altri ti sembrano incomprensibili 
Se il mondo ti sembra ostile 
Segui la tua strada e guarda con i tuoi occhi

 
 

La mia recensione:
 
Questione di dettagli è un romanzo scritto dagli autori Ashley Edward Miller e Zack Stentz e narra le avventure di Colin Fisher, un adolescente affetto dalla sindrome di Asperger, che come verrà spiegato nel libro è una patologia neurologica imparentata con l'autismo.
Gli autori affrontano il tema nel loro romanzo con la spensieratezza del protagonista, rendendolo non un libro pesante e triste ma allegro e positivo adatto anche ai più giovani che non potranno che trarne utili considerazioni dopo la lettura.
In più una nota gialla colora le pagine conducendo il lettore da un capitolo all'altro con curiosità e attenzione.
Il libro si apre con Colin pronto ad affrontare il suo primo giorno di scuola superiore
Mi chiamo Colin Fisher,
Ho quattordici anni e peso cinquantacinque chili.
Oggi è il mio primo giorno di liceo.
Me ne restano altri 1365 e poi è fatta.”
come fedele compagno ha con sé il suo inseparabile Blocco degli appunti sul quale annota tutto quello che gli succede intorno e soprattutto grazie al quale cerca di capire l'umore e l'indole di chi lo circonda.
Colin si dimostra da subito un ragazzino di intelligenza fuori a comune, i calcoli e le classificazioni non hanno segreti per lui e vi stupirete di leggere quanto acuti possono essere i suoi ragionamenti.
Ciò in cui difetta Colin però sono i rapporti umani, infatti lui ha serie difficoltà a relazionarsi con gli altri, non sopporta il contatto fisico e i rumori forti lo fanno letteralmente uscire di testa.
La sua non è certo una vita facile ma i genitori hanno saputo crescerlo come un bambino normale, abituandolo, per quanto possibile, a resistere nella folla, a sapersi adattare alle diverse situazioni e a parlare con gli altri.
Sicuramente un bell'esempio di amore verso il figlio.
La famiglia è tutto per Colin, è il suo punto di riferimento in un sistema in eterno movimento come quello della vita.
Nonostante i tanti accorgimenti dei genitori però, Colin viene spesso preso di mira dai bulli della scuola ma non tutti sono insensibili, e tra la massa nel libro conosceremo ragazzi maturi che non vedono la diversità del ragazzino come un problema ma solo come una sua caratteristica.
Un giorno, a scuola, durante l'ora di pranzo si verificherà un evento gravissimo, uno sparo invaderà la tranuillità della mensa e da quel momento si indagherà sul presunto colpevole e scopriremo un lato di Colin inaspettato.
Infatti il ragazzo vestirà i panni di un abile detective studiando neii dettagli la vicenda per scoprire il vero colpevole.
Un romanzo degno di lettura che non potrà non colpirvi per la sua intensità ma anche per la sua spensieratezza.
Sicuramente un libro positivo che suscita belle emozioni.
Gli scrittori ci hanno regalato una romanzo di facile lettura, schietto e scorrevole che pur non andando troppo nel dettaglio affronta temi importanti, problemi sociali sempre più diffusi tra i giovani che tutta la società dovrebbe combattere per estirpare.
Per cui non posso che dirvi di segnare sulle vostre agende la data di uscita di questo romanzo: il 29 agosto e di conoscere Colin Fisher, sono sicura vi conquisterà.

   e mezza!!





GLI AUTORI
Ashley Edward Miller e Zack Stentz si sono conosciuti su internet grazie alla loro comune passione per Star Trek. Insieme, Miller e Stentz hanno scritto e coprodotto centinaia di serie tv e hanno fatto le sceneggiature dei film X-Men: First Class e Thor. Vivono entrambi a Los Angeles.

A presto!!

 

venerdì 23 agosto 2013

Recensione "Vampire Moon" di J.R.Rain

Buongiorno a tutti =)
eccomi qui con la prima recensione della mia TBR Pile (qui il post iniziale)...

Devo ammettere che non sono partita nei migliori dei modi dato che questo romanzo non mi è piaciuto più di tanto xD ma che ci vogliamo fare... non tutto può piacerci, giusto?

Vi sto per parlare di...

VAMPIRE MOON di J.R.Rain

Casa Editrice: Giunti
Collana: A
Pagine: 272
Prezzo: 9,90€
Data di pubblicazione: 27/06/2012
Codice ISBN: 9788809771260

Trama:
C’è sempre troppa luce per Samantha Moon, mamma-detective con gli occhiali scuri. Da quando è stata morsa da un vampiro e trasformata in una creatura della notte, ha dovuto dire addio al suo matrimonio, alla deliziosa villetta con giardino, e soprattutto ai suoi magnifici bambini. Ora vive in una desolata stanza d’albergo con i vetri rigorosamente oscurati, e due obiettivi da raggiungere, costi quel che costi: spedire in galera (o all’altro mondo, dipende) i farabutti che si aggirano per la città, e sfruttare il suo sesto senso sempre più affinato per mettere con le spalle al muro quel vigliacco del suo ex marito e riprendersi i figli. Ma la posta in gioco si fa sempre più alta, il lavoro minaccia la sua vita privata e Sam rischia di mandare all’aria anche la tenera (si fa per dire) storia d’amore con Kingsley, il suo misterioso – e spaventoso! – cavaliere. E inoltre, chi si nasconde dietro Zanna, il fedele amico con cui chatta tutte le notti e che conosce i suoi segreti più inconfessabili? E perché all’improvviso Zanna non si accontenta più di scriverle, ma insiste per incontrarla di persona?

La mia recensione:
Vampire Moon è il secondo romanzo della serie Vampire for Hire scritto dall'autore J.R.Rain dove vediamo come protagonista la simpatica Samantha Moon, Sam, nei panni di un'investigatrice privata che ha dovuto lasciare la famiglia e in particolar modo i suoi figli a causa del morso di un vampiro avvenuto sei anni prima.

Da allora tutta la sua vita cambierà... Il marito non la vorrà più accanto, la allontanerà dai propri figli per paura che possa accadere qualcosa di male a loro, ma anche per vera e propria perfidia nei confronti di Sam dato che le impone restrizioni nuove ogni volta che ne ha la possibilità.

Demoralizzata da tutto questo troverà conforto in due uomini: uno è Zanna, un uomo conosciuto da lei in chat che l'aiuta e supporta nei momenti di difficoltà ascoltando i suoi dubbi, perplessità cercando in qualche modo di aiutarla a superare questi momenti; l'altro è Kingsley, un uomo d'affari che nasconde dentro di se un segreto molto pericoloso, attratto ed interessato a Sam sempre di più.

In questo romanzo scopriremo come Sam inizierà ad accettare nuovi casi, quasi mai semplici e a trovare un modo per riuscire a togliere i figli dalle mani dell'ex marito e tornare ad essere una madre presente nella vita dei suoi figli.

Svolta inaspettata della storia per quanto riguarda Zanna che sembra essersi stufato di fare la parte del corrispondente misterioso e decide di conoscere dal vivo Sam.

Un romanzo ironico, divertente, ma poco coinvolgente... Risulta gradevole grazie alla personalità sarcastica che l'autore ha dato al personaggio di Samantha, un personaggio intrigante che ti accompagna dolcemente fino alla fine del romanzo.

Ho trovato questo romanzo quasi un libro piuttosto piatto rispetto al precedente, quasi un romanzo di transito per trovare un buon punto di inizio con il prossimo capitolo per far ripartire la storia della nostra investigatrice. C'è un pochino più di azione rispetto al precedente, anche se viene descritto solo dal parere di un personaggio secondario che racconta... Con quest'ultima frase non voglio dire che sia brutto, noioso forse un po', però l'ho trovato meno entusiasmante rispetto al precedente quasi come se mancasse qualcosa alla storia, come se ci trovassimo in mezzo tra due avvenimenti importanti, ma non si volesse anticipare troppo quello che succederà.

In questo romanzo ci sono sempre le solite affermazioni come per il precedente:
- Miglior romanzo sui vampiri: mi spiace, ma decisamente NO!
- Miglior romanzo romantico con suspance: più che romanzo romantico è romanzo piatto e basta e la suspance si sente soltanto, e minimamente, nell'ultimo capitolo del romanzo;
- Miglior romanzo fantasy: mi spiace, ma anche qui è un deciso NO!

Quindi che dire... Se riuscite a trovare questa serie in scambio per libri che non vi interessano più o magari in prestito leggetela pure, ma a mio parere, non vale la pena di spendere più di tanto in questa serie... Carina, ma molto lenta e noiosa per certi versi...



*Vampire for Hire Series* 
1. Moon Dance - qui la mia recensione
2. VAMPIRE MOON
3. American Vampire
4. Moon Child
5. Vampire dawn
6. Vampire Games
7. Moon Island
8. Moon River
9. Vampire Sun

L'autore

J.R. Rain, ex investigatore privato, è ora scrittore a tempo pieno. Oltre ad aver pubblicato romanzi mystery e racconti, è autore di sceneggiature per Hollywood. A.A.A. Vampiri offresi, di cui Moon Dance è il primo volume, ha venduto solo sul web più di due milioni di copie.

A presto


mercoledì 21 agosto 2013

Vincitrice "un matrimonio davvero speciale" di Elisabetta Modena

La vincitrice del nostro giveaway estivo, scelta dall'autrice stessa è...........




Anna!!!!!

Ricordo per tutti coloro che non hanno vinto le info sul libro e a questo link la mia recensione:
http://romance-e-non-solo.blogspot.it/2013/08/recensione-un-matrimonio-davvero.html
Un matrimonio davvero speciale

Casa Editrice: Lulu.com
Pagine: 124
Prezzo cartaceo: 7,50 €
Ebook: 1,02 €
Data di pubblicazione: 25 Giugno 2013
ISBN: 9781291456356
Acquistabile nel sito della casa editrice:
Su amazon

Trama:
Lui: Damiano, giovane architetto rampante, il cui chiodo fisso è l’avanzamento di carriera. È pronto a tutto, anche a sposarsi, pur di far contento il suo capo. Un matrimonio di convenienza: ce ne sono così tanti al giorno d’oggi, pensa lui… Lei: Ester, studentessa polacca e colf di Damiano. Lavora sodo e suda sui libri per costruirsi un futuro. E sogna l’amore, quello vero. Due persone agli antipodi, ma che uno scherzo del destino unisce in un’avventura “matrimoniale” che nessuno dei due aveva preventivato. Lui deve sposarsi per forza. Lei vuole sposarsi per amore. Lui spera di innamorarsi, col tempo. Lei prende in considerazione solo l’amore con la A maiuscola. In un crescendo di litigi e chiarimenti, Damiano ed Ester accettano l’ardua scommessa: saranno capaci di far durare il loro matrimonio? L'impresa sembra impossibile. Le magiche atmosfere di Cracovia e Parigi riusciranno ad addolcire i due temerari giovani?


Continuate a seguirci!!!!!!

 

martedì 20 agosto 2013

Girovagando in una libreria... 3° Puntata

Buongiorno a tutti =)
oggi sono qui per presentarvi la terza puntata di una nuova rubrica che vi voglio proporre sul blog ^^

Si chiama

GIROVAGANDO IN UNA LIBRERIA... 



E consiste nella presentazione dei romanzi che fanno parte della mia libreria =)

Mi scuso già da ora se le puntate saranno formate da più video piccoli messi nello stesso post, ma un semplice video di 12 minuti mi chiedeva 3 o più ore di caricamento su YouTube... una cosa veramente inaccettabile...

Ma prima di lasciarvi vi voglio presentare i miei assistenti che mi aiuteranno duranno questo viaggio alla scoperta dei romanzi che fanno parte della mia libreria...

Nei primi video ci saranno mia sorella Federica e il suo Tatto...



... mentre in quelli seguenti ci saranno sempre mia sorella e la gatta Micia (Che fantasia xD)



Non mi resta che augurarvi una buona visione e se vi attira qualcosa in particolare dite pure =D



A presto


lunedì 19 agosto 2013

TBR Pile - 1° Aggiornamento

Ciao a tutti ^^
come va? Oggi sono qui con tutti voi per parlarvi del 1° Aggiornamento della mia TBR Pile...

Sono stata abbastanza brava dato che ho letto 3 romanzi della lista, ma una cosa mi sconcerta sempre... perchè se io mi prefiggo di leggere qualche romanzo, poi la mia attenzione e voglia di leggere si sposta sempre su romanzi che non fanno parte minimamente di quelli che avevo deciso?? è esasperante questa cosa!!!

Comunque... Ecco qui i tre romanzi che ho letto, o meglio, due finiti e uno a circa metà che finisco di papparmi nel pomeriggio u.u

VAMPIRE MOON di J.R.Rain
L'ETERNITA' DELLA NOTTE di Sherrilyn Kenyon
LE COLPE DELLA NOTTE di Sherrilyn Kenyon



Un buon traguardo finora =) Posso migliorare però!!!

A presto con le recensioni dei tre romanzi ;)


martedì 13 agosto 2013

Girovagando in una libreria... 2°Puntata

Buongiorno a tutti =)
oggi sono qui per presentarvi la seconda puntata di una nuova rubrica che vi voglio proporre sul blog ^^

Si chiama

GIROVAGANDO IN UNA LIBRERIA... 



E consiste nella presentazione dei romanzi che fanno parte della mia libreria =)

Mi scuso già da ora se le puntate saranno formate da più video piccoli messi nello stesso post, ma un semplice video di 12 minuti mi chiedeva 3 o più ore di caricamento su YouTube... una cosa veramente inaccettabile...

Ma prima di lasciarvi vi voglio presentare i miei assistenti che mi aiuteranno duranno questo viaggio alla scoperta dei romanzi che fanno parte della mia libreria...

Nei primi video ci saranno mia sorella Federica e il suo Tatto...



... mentre in quelli seguenti ci saranno sempre mia sorella e la gatta Micia (Che fantasia xD)



Non mi resta che augurarvi una buona visione e se vi attira qualcosa in particolare dite pure =D




A presto


lunedì 12 agosto 2013

TBR Pile by Ary

Salve a tutti ^^
nel mio primo giorno di ferie dal lavoro ^^ (tornerò a lavorare il 29 Agosto) ho deciso di creare anche io un post con una pila di libri che mi voglio prefiggere di leggere in questo periodo ^^ Non sono andata tanto tranquilla dato che i romanzi sono ben 14 libri su 16-17 giorni xD però spero di riuscire a concluderli nel miglior traguardo possibile...
Magari le recensioni usciranno dopo quella data, ma per ora mi prefiggo di leggerli per lo meno xD farò un aggiornamento nel fine settimana (sabato e domenica), quindi due aggiornamenti lì e poi quello finale nella giornata di giovedì 29 =)

Ed eccomi ora qui pronta a presentarvi i libri che fanno parte della mia TBR Pile (vi metto i link delle schede su aNobii e su Goodreads accanto ad ogni romanzo ;)



Evelyn Starr - La Regina dei Senza Stelle di Luca Azzolini e Francesco Falconi (Piemme) 
Anna vestita di sangue di Kendare Blake (Newton Compton)
Cinder - Cronache Lunari di Marissa Meyer (Mondadori)
Matrimonio a sorpresa di James Patterson (Corbaccio)
Vittime del peccato di Brenda Joyce (Harlequin Mondadori)
Alice in Zombieland di Gena Showalter (Harmony Pocket)
Un oscuro risveglio di Gena Showalter (Leggereditore)
Poison Princess di Kresley Cole (Leggereditore
Vampire Moon di J.R.Rain (Giunti)
Obsidian di Jennifer L. Armentrout (Giunti Y)
L'eternità della notte di Sherrilyn Kenyon (Fanucci)
Le colpe della notte di Sherrilyn Kenyon (Fanucci)
Un cuore d'oro di Jessica Bird alias J.R.Ward (Leggereditore)
Il meglio di me di Nicholas Sparks (Mondolibri)

A presto


venerdì 9 agosto 2013

Anteprime Fanucci - Agosto 2013

Ciao a tutti lettori e lettrici ^^
oggi sono qui con voi per parlarvi di tre uscite in programma nel mese di Agosto per la Fanucci Editore...

Il primo romanzo che sto per presentarvi è un libro che aspettavo da più di un anno che uscisse =) Il secondo romanzo di una serie sui Vanir scritta da un'acclamata scrittrice spagnola... Vi ricorda qualcosa? Ma si dai =D Sto parlando di...

IL LIBRO DI RUTH di Lena Valenti

Casa Editrice: Fanucci Editore
Collana: Tif Extra
Pagine: 672
Prezzo: 14,90€
Data di pubblicazione: 29/08/2013
Codice ISBN: 978-88-347-2178-0

Trama:
Arrivata a Londra per fare visita alla sua migliore amica Aileen, Ruth non avrebbe mai immaginato di ritrovarsi coinvolta in una guerra fra esseri immortali creati dagli dèi vani e asi. I traumi e le voci del passato tornano a tormentarla, ma Ruth non sa che il suo più grande timore può trasformarsi in un’opportunità per ritrovare sé stessa e scoprire chi è veramente: la Cacciatrice, la più potente fra le sacerdotesse della dea Nerthus, colei che può condurre le anime perdute al riposo eterno. Ma il destino la mette nelle mani di Adam, un Berserker moro e taciturno che non crede a quanto lei rappresenta e, anzi, ossessionato da visioni oscure e sanguinarie, la ritiene pericolosa per il suo clan. In un gioco di volontà, resistenza e desiderio, Ruth e Adam dovranno cedere all’attrazione l’una per l’altro e superare rancori e pregiudizi per affrontare uniti, come la Cacciatrice e il Signore degli Animali, la minaccia del Ragnarök, la fine dei tempi che si sta avvicinando.

*Vanir Series*
1. Il libro di Jade (El libro de Jade) - qui la mia recensione
2. IL LIBRO DI RUTH (El libro de la sacerdotisa)
3. El libro de la Elegida
4. El libro de Gabriel
5. El libro de Miya
6. El libro de la alquimista
7. El libro de Ardan

L'autrice

Lena Valenti è un autentico fenomeno in Spagna. Ha iniziato come libraia di una delle maggiori catene spagnole, per poi diventare la principale autrice di paranormal romance del suo Paese. La saga dei Vanir, di cui Il libro di Jade è il primo romanzo (Fanucci, 2012), ha conquistato le classifiche spagnole.


Il secondo romanzo di cui vi voglio parlare mi attira molto e sono quasi sicura che finirà presto nella mia pila dei libri da leggere... Sto parlando di...

SKINWALKER di Faith Hunter

Casa Editrice: Fanucci Editore
Collana: Tif Extra
Pagine: 448
Prezzo: 10,00€
Data di pubblicazione: 29/08/2013
Codice ISBN: 978-88-347-2274-9

Trama:
È passato solo un anno da quando Jane ha quasi perso la vita lottando contro una pericolosa famiglia di vampiri che infestava un’indifesa cittadina. Ora, dopo una lunga convalescenza, è pronta a saltare di nuovo sulla sua moto per dedicarsi a una nuova missione: Jane viaggia leggera, solo qualche vestito e i suoi attrezzi da ammazzavampiri professionista. Questa volta a pagare per i suoi servigi sarà proprio una vampira, una tra le più anziane e potenti di New Orleans, alle prese con un collega fuori controllo che mette a rischio l’intera comunità. Ma se i non-morti hanno poteri oscuri e insondabili, anche Jane ha le sue armi non convenzionali. Lei è una skinwalker, una mutaforma di sangue cherokee: può trasformarsi in qualsiasi creatura e contare sugli istinti primordiali, affinati e selvaggi che fanno parte della sua natura ferina. Istinti che dovrebbero tenerla lontana da un affascinante biker cajun con misteriosi tatuaggi sul braccio...

*Jane Yellowrock Series*
0.5. Strange Brew
1. SKINWALKER (Skinwalker)
2. Blood Cross
3. Mercy Blade
3.5. Cat Tales
4. Raven Cursed
4.1. An Apple for the Creature
4.5. Have Stakes, Will Travel
5. Death's Rival
6. Blood Trade
Book Crossover. Easy Pickings
7. Black Arts

L'autrice

Faith Hunter è un'acclamata scrittrice di romanzi urban fantasy, che fanno capo alle serie Jane Yellowrock e Mage Rogue. Sotto lo pseudonimo di Gwen Hunter, scrive anche storie fantasy e thriller. Ha all'attivo venti romanzi pubblicati in 28 Paesi.


Il terzo ed ultimo romanzo di questo post è un fantasy molto particolare... infatti non vedremo il classico eroe sconfiggere il Male, ma bensì il contrario... vedremo come il protagonista, un semplice ragazzo che nasconde in sé poteri molto oscuri, scoprire di aver un compito veramente grande sulle spalle: diffondere il Male nel mondo e grazie ad un vecchio manuale imparerà come far avverare questo funesto destino...

IL LIBRO SEGRETO DEL SIGNORE OSCURO di Paul Dale

Casa Editrice: Fanucci Editore
Collana: Tif Extra
Pagine: 480
Prezzo: 14,90€
Data di pubblicazione: 29/08/2013
Codice ISBN: 978-88-347-2182-7

Trama:
Diventare un Signore Oscuro non è facile. Ci sono eroi da sconfiggere e battaglie da combattere. La semplice ambizione di dominare il mondo e piegare tutti alla propria volontà non basta. Dopo molti fallimenti il Male decise di puntare su una maggior ispirazione da infondere negli aspiranti tiranni e scrisse un manuale per i signori oscuri. Purtroppo per secoli se ne è persa traccia, fino a quando non è finito nelle mani di Morden, un giovane che dall’umile paese natale si è trasferito a Bindelburg per frequentare la Scuola per Giovani Mastri e Potenziali Birrai. Morden è diverso dai coetanei: pur essendo solo un ragazzo, ha un fiuto per gli affari da far invidia ai potenti del pianeta; e soprattutto è in possesso di oscuri poteri mentali con cui riesce a ottenere tutto ciò che desidera. Al collo ha un inquietante pendaglio a forma di drago che sembra racchiudere in sé il mistero delle sue origini. Ma forse sarebbe meglio lasciarlo irrisolto, visto che sarà un’orda ripugnante di orchi a svelargli il compito a cui è destinato dalla nascita: diffondere il Male nel mondo!

L'autore

Paul Dale vive a Bath, in Inghilterra. Quando non scrive, va in bicicletta. Il libro segreto del Signore Oscuro è il suo primo romanzo. Paul Dale si è laureato in Fisica alla Bath University e ha conseguito un Master in Scrittura Creativa presso la Bath Spa University.


I primi due romanzi che so già finiranno tra le mie letture ;) Anche il terzo mi attira, ma non ne sono pienamente convinta... E voi che dite? Vi attirano?

A presto


Recensione: Un matrimonio davvero speciale di Elisabetta Modena

Buongiorno a tutti!!
Stamattina vi parlerò più indettaglio del libro gentilmente messo a disposizione dell'autrice per il nostro giveaway estivo, la data di scadenza è il 15 Agosto ma forse posticiperemo tale data in quanto molti di Voi sono in vacanza e vogliamo dare a tutti l'opportunità di vincere una copia cartacea di questo bellissimo romanzo.
Vi ricordo il link per partecipare l giveaway:  
http://romance-e-non-solo.blogspot.it/2013/07/giveaway-estivo-un-matrimonio-davvero.html


Un matrimonio davvero speciale di Elisabetta Modena

Casa Editrice: Lulu.com
Pagine: 124
Prezzo cartaceo: 7,50 €
Ebook: 1,02 €
Data di pubblicazione: 25 Giugno 2013
ISBN: 9781291456356
Acquistabile nel sito della casa editrice:
Su amazon

Trama:
Lui: Damiano, giovane architetto rampante, il cui chiodo fisso è l’avanzamento di carriera. È pronto a tutto, anche a sposarsi, pur di far contento il suo capo. Un matrimonio di convenienza: ce ne sono così tanti al giorno d’oggi, pensa lui… Lei: Ester, studentessa polacca e colf di Damiano. Lavora sodo e suda sui libri per costruirsi un futuro. E sogna l’amore, quello vero. Due persone agli antipodi, ma che uno scherzo del destino unisce in un’avventura “matrimoniale” che nessuno dei due aveva preventivato. Lui deve sposarsi per forza. Lei vuole sposarsi per amore. Lui spera di innamorarsi, col tempo. Lei prende in considerazione solo l’amore con la A maiuscola. In un crescendo di litigi e chiarimenti, Damiano ed Ester accettano l’ardua scommessa: saranno capaci di far durare il loro matrimonio? L'impresa sembra impossibile. Le magiche atmosfere di Cracovia e Parigi riusciranno ad addolcire i due temerari giovani?

La mia recensione:
 

Un matrimonio davvero speciale è l'ultima pubblicazione nata dalla penna di Elisabetta Modena.

Un favola urbana, una moderna Cenerentola vi accompagnerà per qualche ora di completo relax.

Grazie all'edizione tascabile il libro è comodo da leggere in spiaggia o in un bel prato per cui direi che è ottimo per queste vacanze estive.

In poco più di 120 pagine l'autrice vi saprà regalare un sogno ad occhi aperti, una storia dall'inizio inverosimile ma che piano piano crescerà come l'amore dei protagonisti diventando vera e rendendo possibile l'avverarsi di un sogno.

La scrittura di Elisabetta Modena è molto curata, scorrevole e precisa.

L'editing del libro è veramente ottimo e curato nel dettaglio tanto che non ho trovato nemmeno un refuso in tutto il racconto.

La storia è fresca, come i suoi personaggi.

Il protagonista maschile,Damiano, è un uomo viziato, ricco, abituato a comprare tutto e non dedito all'esercizio dell'amore.

Ma la sua storia con Ester, iniziata solamente per fare carriera in ufficio, dato che il suo nuovo capo mal vede gli scapoli e punta tutto sulle persone con una solida famiglia alle spalle, ben presto diverrà qualcosa di più e Damiano scoprirà la differenza fra amore e semplice attrazione, tra credere in un solido futuro famigliare e vivere alla giornata.

Ester dal canto suo è una ragazza semplice, che si trova da sola in un Paese straniero e deve lavorare per pagarsi l'università.

Lei crede in Damiano fin da subito, nella loro storia e forse senza la su timida ma ferrea convinzione in un finale roseo Damiano non sarebbe riuscito a cambiare.
Una storia sicuramente da leggere, senza troppe pretese ma con una forte morale di fondo.

Una perfetta lettura estiva che sazierà gli appetiti delle più romantiche. 

   e mezza! 

 A presto!!



 

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?