neve

domenica 30 giugno 2013

In My Mailbox (Arianna)

Buon pomeriggio a tutti,
oggi sono qui per presentarvi il video che ho fatto con i nuovi arrivi nella mia libreria dell'ultimo periodo =)




Ringrazio come sempre Methos per il bellissimo banner che ci ha creato =)

Oramai lo saprete tutti, ma è giusto farlo sempre presente che questa rubrica è stata creata da Kristy del blog The Story Siren...

Buona visione =)


A presto

Recensione: Colpo di Fulmine di Jennifer Bosworth

Buona domenica a tutti!!
Eccomi qui con una recensione ad un fantasy molto particolare:

Colpo di Fulmine di Jennifer Bosworth

Casa Editrice: Corbaccio
Collana: Narratori Corbaccio
Pagine:342
Prezzo:17,60 €
Data di pubblicazione: Giugno 2013
ISBN:9788863803150

Trama:
Mia Price è drogata di fulmini. È sopravvissuta a infinite scariche elettriche, ma la sua dipendenza dall’energia scaricata dai temporali mette in pericolo la sua vita e la vita di chi le sta intorno. Per questo si sente tranquilla a vivere a Los Angeles, perché è rarissimo che si scatenino temporali. Ma quando un terremoto devasta la città, il posto che lei credeva il più sicuro al mondo si trasforma letteralmente in un inferno. Le spiagge diventano gigantesche tendopoli e il centro è una terra perduta dove spadroneggiano bande di saccheggiatori e assassini. Due gruppi di fanatici si contendono il governo della città ed entrambi vedono in Mia una conferma alle loro concezioni apocalittiche, perché credono che Mia sia connessa alla tempesta elettrica che ha preceduto il terremoto e che si ripresenterà ancora più letale. Mia vorrebbe potersi fidare di Jeremy, affascinante ed enigmatico, che ha promesso di proteggerla e verso il quale si sente attratta da una forza e una passione irresistibili, ma dentro di sé teme di essere ingannata. E solo quando tutto sembra perduto e la catastrofe finale sta per abbattersi sulla città, Mia capirà come usare il suo potere per salvare le persone che ama. E capirà se Jeremy la ama davvero…

La mia recensione:

Attendevo con ansia la pubblicazione di questo libro e finalmente eccolo qui tra le mie mani!

Colpo di fulmine” di Jennifer Bosworth è un fantasy preapocalittico che non mancherà di appassionare.
Adrenalina a livelli altissimi condurrà il lettore fino alla fine!
Ciò che più mi ha colpito di questo romanzo è stata l'originalità della storia incentrata sulla potenza dei fulmini.
Un elemento naturale temibile e affascinante allo stesso tempo.

Colpo di Fulmine” narra la storia di Mia Price, una ragazza senz'altro fuori degli schemi in quanto sopravvissuta dopo essere stata colpita decine e decine di volte dai fulmini.
Mia crescendo è diventata totalmente dipendente dalla scarica di energia che i fulmini rilasciano in lei quando la colpiscono, energia che viene immagazzinata dal suo corpo e si manifesta sotto forma di cicatrici rossastre che la ricoprono interamente ad esclusione del viso.

Ma sopravvivere a molti fulmini oltre ad essere un miracolo può rivelarsi anche una condanna.
Infatti la gente del paesino dove vive la ragazza con la mamma e il fratello comincia a non vedere di buon occhio la giovane, la evita come portatrice di disgrazia e morte.

Per questo la famigliola è costretta a trasferirsi a Los Angeles, una città a basso tasso di fenomeni temporaleschi dove Mia spera di ricominciare una nuova vita.

Ma un evento inaspettato e catastrofico sconvolgerà i piani della nostra protagonista, sulla città infatti si scatenerà una tempesta magnetica con centinaia di fulmini che provocheranno un fortissimo terremoto che devasterà la città.
Tra gli abitanti di Los Angeles si scatenerà il panico e due gruppi di fanatici approfitteranno della situazione per arruolare sempre più persone nella loro setta.

Due gruppi fondamentalmente opposti i quali hanno però uno scopo in comune: assoldare Mia.
Mia sembra essere al centro di un'antica profezia che deve compiersi....l'apocalisse.

Pur cercando di non essere coinvolta Mia si ritroverà suo malgrado nell'occhio del ciclone, dovrà lottare per salvare le persone che ama e soprattutto dovrà scoprire chi è veramente.
In tutto questo farà la conoscenza di un misterioso ragazzo, Jeremy che vuole proteggerla ad ogni costo e sembra conoscere di lei passato e futuro, potrà fidarsi di lui??

Un romanzo di forte impatto che mi ha stupito fino alla fine.
Ho apprezzato molto lo stile di Jennifer Bosworth, scorrevole e ricco di particolari, nessun dubbio resterà nel lettore.
I personaggi sono ben approfonditi, anche la descrizione di una Los Angeles praticamente distrutta è molto ben fatta, suggestiva e verosimile.
Ciò che mi ha colpito inoltre è stato il fatto di riuscire ad immaginare i suoni che circondavano i protagonisti del romanzo tanto erano ben descritti.

Colpo di fulmine” è diviso in quattro blocchi narrativi, ognuno narra le vicende di un giorno, a partire da tre giorni alla tempesta fino al giorno finale.
Un tempo quindi abbastanza circoscritto che ha permesso all'autrice di approfondire i diversi dettagli di ogni giornata.

In realtà il libro è il primo di una saga ma potete stare tranquilli di trovare un finale conclusivo, infatti sono curiosa di scoprire come l'autrice evolverà la sua storia visto che sembra conclusa.
Concludo quindi consigliandovi questo libro, un ottima lettura da portare in vacanza questa estate e per leggere un fantasy diverso dal solito.


A questo link trovate il booktrailer del romanzo:

A presto!!


sabato 29 giugno 2013

In my mailbox GIUGNO 2013

Ringraziamo Methos per il banner!!

La rubrica è stata creata da Kristi del blog The Story Siren
In cosa consiste ? Semplicissimo :)

Vi parleremo dei libri che si sono aggiunti nella nostra libreria durante il mese^^

Questi li ho già tutti letti.
La mia recensione a "Il segreto della libreria sempre aperta" la potete trovare qui
http://romance-e-non-solo.blogspot.it/2013/06/recensioneil-segreto-della-libreria.html

mentre le altre sono in arrivo!

Questi sono libri che volevo leggere da tempo!
A tal proposito vi segnalo il sito di scambi http://it.bookmooch.com/
attraverso il quale riesco sempre a recuperare degli ottimo libri, in questo caso "La bella addormentata" di J.Ivory

Qualche classico non fa mai male ed in particolare mi incuriosisce moltissimo "Se una notte d'inverno un viaggiatore" di Calvino il quale è finito dritto nella TBR Pile Estiva.
http://romance-e-non-solo.blogspot.it/2013/06/tbr-pile-summer-edition.html


"Non lasciarmi andare" è stato l'ultimo libro ad aggiungersi alla libreria, regalo di mamma dopo essere state al supermercato, quel reparto all'entrata è un macello! Io il più delle volte entro a testa bassa e tiro dritto per non sentire il richiamo dei libri ihih^^


Infine un libro in inglese, non ho mai letto in lingua e non vedo l'ora di iniziare!


E voi? Che libri avete preso questo mese??


La casa sfitta di Charles Dickens, Wilkie Collins, Elizabeth Gaskell, Adelaide Anne Procter

Buongiorno a tutti!!
Stamattina sono proprio contenta di annunciarvi questa fantastica uscita!

Per la prima volta in lingua italiana...

La casa sfitta di Charles Dickens, Wilkie Collins, Elizabeth Gaskell, Adelaide Anne Procter

A centocinquant’anni dalla morte di Dickens, maestro della narrativa europea,viene proposto per la prima volta in Italia il romanzo originariamente pubblicato nell’edizione natalizia della rivista «Household Words», da lui diretta.
Quattro scrittori le cui esistenze si intrecciano nella vita come nell’arte, dal cui sodalizio, osserva una delle curatrici, Camilla Caporicci, viene fuori «una trama fulmineamente tratteggiata dall’ingegno di Collins, su cui si innestano i personaggi
memorabili di Dickens, dipinti con l’impareggiabile accuratezza propria del romanziere, che riesce sempre, con appena poche parole, a estrarre il cuore di un carattere, presentando al lettore figure assolutamente peculiari e allo stesso tempo intrise di realtà».
Dickens e Collins delineano, nel novembre del 1958, cornice e trama della storia e chiedono la collaborazione della Gaskell e della Procter, «secondo un uso tipico di Dickens, che spesso faceva delle storie natalizie terreno d’incontro di diversi scrittori, quasi a sancire attraverso la collaborazione letteraria quello spirito universale di
cooperazione che rappresentava per lui il senso stesso del Natale».

Casa Editrice:Jo March
Traduzione e cura di Camilla Caporicci, Valeria Mastroianni e Lorenza Ricci
Pagine: 144
Prezzo: 12,00
Data di pubblicazione:28 giugno 2013, disponibile nelle librerie già dal 2 luglio
ISBN 978-88-906076-2-2

La cornice narrativa, scritta da Dickens e Collins, introduce il cuore del racconto: l’anziana Sophonisba si trasferisce a Londra ed è tormentata dall’inquietante presenza nel suo quartiere di una casa sfitta e abbandonata.
Per placare le sue ansie, il fedele servitore Trottle e l’anziano spasimante Jarber si cimentano in alcune
indagini: «le quattro “fonti” attraverso cui i tre improvvisati investigatori vengono gradualmente a scoprire la storia della casa [...], rappresentano i contributi dei quattro autori del racconto. Contributi che non hanno la pretesa di armonizzarsi tra
loro, quanto di offrire invece al lettore un ventaglio multicolore di stili e intenzioni artistiche diverse, e che sembrano giocare sulla difformità dichiarata e giustificata a livello testuale dalla diversa natura delle “fonti stesse”, per lasciar affiorare all’interno di un’unica narrazione le peculiarità che caratterizzano la scrittura
specifica di ognuno dei quattro scrittori».


Charles Dickens e Wilkie Collins hanno scritto a quattro mani i capp. Al di là della strada e Finalmente affittata
Elizabeth Gaskell ha scritto il cap. Il matrimonio di Manchester
Charles Dickens ha scritto il cap. Ingresso in Società
Adelaide Anne Procter ha scritto il cap. Tre sere nella casa
Wilkie Collins ha scritto il cap. Il rapporto di Trottle


Dalla quarta di copertina:
Mute testimoni di relazioni umane, le mura di una casa custodiscono nel silenzio i segreti degli uomini che le hanno abitate. Eppure certe case hanno assorbito così profondamente il loro contenuto, che esso si palesa all’esterno in tutto il suo inquietante aspetto.
Nido, o prigione? Quale mistero avvolge la casa sfitta che ossessiona la signora Sophonisba?
Cosa si cela dietro le persiane scorticate e il fango che oscura i vetri dai quali nessuno parrebbe più affacciarsi?
Due investigatori speciali tenteranno di mettere pace nel cuore della loro prediletta: il fedele Trottle e il premuroso Jarber si sfideranno a colpi di manoscritti, di senili e tenere scenate di gelosia, e di coraggiose sortite nella casa.
Mettetevi comodi: un regista d’eccezione come Charles Dickens ha
scritturato i migliori Autori sulla piazza per svelare, attraverso un intreccio impeccabile e una scrittura potente che lasciano semplicemente senza fiato, l’arcano della perturbante casa sfitta.”


La casa sfitta fa capo alla collana Atlantide: in letteratura sono molti i tesori ancora
sommersi, mai tradotti nella nostra lingua o dimenticati e non più editati da tempo, ma
non per questo, se fatti emergere, non svelerebbero ancora la loro bellezza intrinseca.
Come gli archeologi e gli storici di tutti i tempi che hanno ipotizzato la reale esistenza
della potenza antica, tentando di localizzarla e di darle vita, così la Jo March tenta di far
affiorare qualcosa che merita attenzione, studio, approfondimento. Nord e Sud di Elizabeth Gaskell, La storia di una bottega di Amy Levy, sono le prime uscite di una collana che intende procedere con continuità ma anche con un ritmo disteso, dettato dallo studio e dalla ricerca, prima che dal mercato, o perlomeno cercando di trovare un
giusto compromesso con la velocità propria dell’editoria che non tolga niente alla qualità.
La prefatrice e traduttrice Camilla Caporicci è dottore di ricerca in letterature comparate.
Ha studiato e lavorato per quasi due anni in Inghilterra presso l’università di Nottingham e il Warburg Institute di Londra; le sue principali pubblicazioni accademiche si concentrano principalmente sul rapporto tra la letteratura inglese, con un occhio di riguardo per la produzione shakespeariana, e la letteratura europea e in particolar modo italiana.
Le traduttrici e curatrici Valeria Mastroianni e Lorenza Ricci, studiose di letterature comparate e semiotica, da anni attive nell’editoria, sono ideatrici del progetto Jo March e direttrici editoriali della collana “Atlantide”.

A presto!!




giovedì 27 giugno 2013

Recensione "Il giardino dei nuovi incontri" di Nora Roberts

Buongiorno a tutti lettori del blog,
nel controllare le recensioni ancora da scrivere mi sono resa conto che vi ho appena messo sul blog la recensione del secondo romanzo della serie della Inn BoonsBoro, ma non avevo ancora postato quella del primo!!!

E quindi, eccomi qui con la recensione del primo romanzo della serie =)



IL GIARDINO DEI NUOVI INIZI di Nora Roberts

Casa editrice: Leggereditore
Pagine: 368
Prezzo: 10,00€
Data di pubblicazione: 30 Agosto 2012
Codice ISBN: 9788865081853

Aggiungi la scheda di questo romanzo nella tua libreria o wishlist su aNobii.com oppure su Goodreads.com

Trama:
Lo storico albergo di Boonsboro, nel Maryland, ha visto succedersi guerre e momenti di pace, periodi prosperi e tempi difficili, ha cambiato gestione in diverse occasioni e si è persino vociferato che fosse infestato dai fantasmi. E ora nuovi cambiamenti sono in vista...

Non solo perché i fratelli Montgomery e la loro eccentrica madre hanno deciso di ristrutturarlo, ma anche perché il nuovo progetto coinvolgerà le vite di molti...
Un’ondata di sorprese travolgerà l’intera cittadina, e quando un tocco di rosa si affaccia all’orizzonte, portando una ventata di novità, nessuno dei tre fratelli verrà risparmiato.

Ma c’è un altro progetto in cui Beckett Montgomery si è gettato a capofitto: fare innamorare la donna che sta aspettando di baciare da quando aveva quindici anni...

La mia recensione:

Il giardino dei nuovi inizi è il romanzo d'esordio della serie InBoosBoro, una trilogia incentrata sui tre fratelli Montgomery (Beckett, Owen e Ryder), la loro impresa di costruzione e dalla loro iper-attiva mamma Justine, un vulcano di idee sempre nuove.

Una delle sue ultime idee è quella di rimordernare un famoso e storico hotel nel Maryland, dove vivono tutt'ora, e riportarlo alla sua gloria.
Niente riesce a dissuadere la donna da questa idea: la fatica, il sacrificio, un fantasma... Niente, tutte le sue energie e quelle dei figli sono concentrate in questo progetto, ma pian piano inizierà a coinvolgere molte altre persone... Quest'ultime sembreranno coinvolgere maggiormente i fratelli Montgomery più che la ristrutturazione in sè.

Questo romanzo, in particolare, è concentrato sulla figura di Beckett, un uomo pratico, gentile, sempre disponibile ad aiutare gli altri ed ad esaudire i desideri dei propri amici e familiari. L'architetto dell'azienda che grazie alla sua fantasia e attenzione riesce a ricreare stanze da sogno accostando vari oggetti nel giusto design per ogni stanza.

Ogni stanza dell'albergo sarà chiamata come una particolare coppia di romanzi: non poteva certo mancare un "Elizabeth and Darcy", "Titania and Oberon" e guardate un po' c'è anche una "Eve and Roarke" xD (L'autrice ci ha voluto deliziare anche di una stanza con i protagonisti della sua bellissima serie In Death scritta con lo pseudonimo di J.D.Robb)

Prima vi stavo parlando di alcune persone che inizieranno a coinvolgere i fratelli Montgomery e in questo romanzo faremo la conoscenza di una vecchia fiamma di Beckett, Clare, una giovane vedova con tre figli di cui Beckett è sempre stato attratto fin da quando aveva quindici anni.

Clare gestisce Gira la Pagina, la libreria della cittadina, sempre rifornita di ogni genere di lettura nonchè di piccoli oggetti con cui si possono fare splendidi regali. Una donna intraprendente, con la testa sulle spalle e un amore infinito per i propri figli.

Pian piano i due si sentiranno sempre più vicini l'uno all'altro e non solo per questo progetto...

Cosa accadrà tra i due?

Una storia molto bella, semplice nella sua descrizione, ma profonda per i temi trattati e per i sentimenti che proviamo durante la lettura. Nora Roberts come sempre non fallisce mai e con un semplice romanzo riesce a catturare i nostri cuori, come solo lei sa fare.




*InnBoonsBoro Trilogy*
1. IL GIARDINO DEI NUOVI INIZI
2. La casa dei grandi incontri - qui la recensione di Arimi e qui la mia recensione

3. The perfect Hope

L'autrice

Nora Roberts è una delle scrittrici più famose e più vendute del mondo. Considerata universalmente ‘la regina del romance’, ha all’attivo oltre trecento romanzi ed è da sempre presente ai vertici delle classifiche di tutto il mondo. La sua carriera è disseminata di numerosi premi letterari e riconoscimenti ufficiali. Della stessa autrice, Leggereditore ha pubblicato L’amore ritrovato, Un’ombra dal passato, e la serie Il quartetto della sposa, composta dai volumi La sposa in bianco, Letto di rose, Il sapore della felicità e Un amore per sempre. La casa dei grandi incontri è il secondo volume della trilogia BoonsBoro Hotel, seguito del romanzo Il giardino dei nuovi inizi. Per Fanucci Editore sono usciti Luci d’inverno, Due vite in gioco, Il mistero del lago e Un dono prezioso. Per le edizioni Timecrime Il Testimone.

A presto



martedì 25 giugno 2013

Anteprime Fanucci e Time Crime - Giugno 2013

Buongiorno a tutti =)
eccomi qui con un nuovo lungo post di anteprime, questa volta riguardanti la Fanucci e la Time Crime, i cui romanzi sono in uscita nel mese di Giugno!

Iniziamo questo post presentando un libro che ha come protagonista una strega con un potere molto particolare... Lei, infatti, è in grado di parlare con i morti, anche se il più delle volte non è niente di positivo o interessante...

UN OSCURO SEGRETO di Kalayna Price

Casa Editrice: Fanucci Editore
Collana: Tif Extra
Pagine: 352
Prezzo: 10,00€
Data di pubblicazione: 20/06/2013
Codice ISBN: 978-88-347-2271-8

Trama:
Alex Craft è una strega e può parlare con i morti, ma questo non significa che le piaccia quello che hanno da dire... Come consulente della polizia, Alex Craft ha avuto a che fare spesso con la magia nera, ma nulla le è mai apparso così pericoloso come questo ultimo caso. Qualcosa di insolito cerca di aggredirla e qualcuno, subito dopo, cerca di ucciderla, qualcuno che non vuole che lei sappia cosa hanno da dire i morti questa volta. Per scoprire la verità, Alex Craft dovrà lavorare a stretto contatto con l’affascinante quanto misterioso detective della sezione omicidi Falin Andrews, e il loro incontro potrebbe trasformarsi in qualcosa di intimo e seducente...

*Alex Craft Series*
1. UN OSCURO SEGRETO (Grave Witch)
2. Grave Dance
3. Grave Memory
4. Grave Vision
+ un altro romanzo

L'autrice

Kalayna Price è l'autrice delle serie urban fantasy di Alex Craft e di Haven. Le sue opere sono state tradotte in diversi Paesi: Stati Uniti, Regno Unito, Australia, Nuova Zelanda, Francia, Polonia, Russia e Germania. Kalayna trae ispirazione da studi su mitologie antiche e dal folklore classico. Le sue storie contengono elementi mistici, fantastici, un pizzico di romanticismo, umorismo, e molto, moltissimo mistero.


Il secondo romanzo che vi voglio presentare è un romanzo che a parte della The Huntress Series, di cui, questo libro, è una novella...

Sto parlando di...

ETERNA E' LA NOTTE di Jeaniene Frost

Casa Editrice: Fanucci
Collana: Tif Extra
Pagine: 112
Prezzo: 4,90€
Data di pubblicazione: 27/06/2013
Codice ISBN: 978-88-347-2270-1

Trama:
Isabella ha ricevuto un proposta di matrimonio a cui proprio non può dire di no. La proposta è molto più vicina a un ricatto che a una dichiarazione d’amore e Isa teme che la sua fiaba stia per concludersi con un “e vissero infelici e scontenti”, ma in gioco c’è la vita del fratello. Per fortuna Bones, il vampiro che molti anni prima si era preso cura della loro nonna, chiede aiuto al giovane e affascinante Chance affinché indaghi negli ambienti della malavita locale e impedisca questo matrimonio tra la Bella e la Bestia. C’è solo il pericolo che non riesca a stare lontano dalla futura sposa...

Un romanzo legato all’amatissima serie Night Huntress, in cui si mescolano come sempre avventura, sensualità e ironia.

L'autrice

Jeaniene Frost vive in Florida con suo marito e il loro cane. Di sé le piace dire che, nonostante non sia un vampiro, ha la pelle molto chiara, adora vestirsi di nero e dormire di giorno. Fanucci Editore ha già pubblicato La cacciatrice della notte nel 2010, La regina della notte, L?urlo della notte e L?odore della notte nel 2011, e I sussurri della notte nel 2012, I fantasmi della notte è il sesto volume della serie Night Huntress. I romanzi di Jeaniene Frost sono stabilmente ai vertici della classifica del New York Times.


Passiamo ora alle uscite della TimeCrime =)

IL GIARDINO DEL MALE di David Hewson

Casa Editrice: TimeCrime
Pagine: 544
Prezzo: 12,90€
Data di pubblicazione: 20/06/2013
Codice ISBN: 978-88-6688-077-6

Trama:
Chiamati a intervenire in un atelier abbandonato di vicolo del Divino Amore, nel cuore di Roma, il sovrintendente Costa e i suoi colleghi della polizia si trovano davanti alla scena di un duplice omicidio. Accanto ai corpi c’è una tela coperta da un drappo che una volta sollevato non darà più pace a nessuno: un nudo di donna di una bellezza talmente sconvolgente da poter essere attribuito a Caravaggio. Per svelare il mistero di quel quadro, Nic Costa si affiderà alla giovane suora Agata Graziano, esperta di storia dell’arte, e presto si troverà a muoversi in un passato labirintico con inquietanti legami con il presente, che lo metteranno sulle tracce di una setta di aristocratici romani. Violenti, perversi e soprattutto potenti, gli Estasisti sembrano in grado di sottrarsi a ogni accusa. Ma nel quadro sono sepolti indizi illuminanti e un enigma ancora più profondo, legato alla geniale quanto tragica figura di Caravaggio.

*Nick Costa Series*
1. Il sangue dei martiri
2. La villa dei misteri
3. Il rituale sacro
4. Il morso della lucertola
5. Il settimo sacramento
6. IL GIARDINO DEL MALE

L'autore

David Hewson è nato nello Yorkshire nel 1953. Ha collaborato come giornalista con il Times e il Sunday Times, prima di dedicarsi completamente alla scrittura. In Italia sono stati già pubblicati i primi cinque titoli della serie costruita sul personaggio di Nic Costa: Il sangue dei martiri (2006), La villa dei misteri (2007), Il rituale sacro (2010) e Il morso della lucertola (2011) per Fanucci editore; Il settimo sacramento (2012) per Timecrime.


Ed ora ecco l'ultimo libro che vi voglio presentare =)

VENERDI' NERO di Michael Sears

Casa Editrice: TimeCrime
Pagine: 416
Prezzo: 12,90€
Data di pubblicazione: 20/06/2013
Codice ISBN: 978-88-6688-076-9

Trama:
Jason Stafford è un ex pezzo grosso di Wall Street che ha perso tutto: famiglia, lavoro e soldi. Ha pagato il prezzo di una frode finanziaria con due anni di carcere, e dopo essere uscito cerca di rimettersi in sesto. Ogni tipo di lavoro nel mondo della finanza sembra essergli precluso, ma l’esperienza di truffatore gli fa ottenere un posto in una società di investimenti: il suo incarico sarà quello di svolgere delle indagini sulle attività sospette di un giovane agente di borsa, morto da poco in un incidente in barca. Per denaro, Stafford accetta, ma quello che scopre è più scottante del previsto e finisce per coinvolgere livelli a cui sarebbe meglio non arrivare. Fra documenti criptati, ricatti, rivalità e segreti, Stafford mette a repentaglio la sua stessa vita. Una vita che era finalmente pronto a ricostruire insieme all’unica persona che gli aveva insegnato ad amarla di nuovo e che ha davvero bisogno di lui: il figlio autistico di cinque anni. Venerdì nero segna l’esordio di uno scrittore di razza: finanza, ma non solo, in un thriller che si distingue per l’originalità della storia e lo spessore dei protagonisti.

L'autore

Michael Sears ha trascorso oltre vent'anni a Wall Street, fino a diventare amministratore delegato alla Paine Webber e alla Jefferies and Co., prima di lasciare l'azienda nel 2005. Vive a Sea Cliff, New York. Attualmente lavora su un secondo libro che ha ancora come protagonisti Jason Stafford e suo figlio. È stato nominato per l'Edgar Award for Best First Novel by the Mystery Writers of America del 2013.

A presto


Recensione "Amici di letto" di Gina L.Maxwell

Buongiorno a tutti =)
eccomi qui con voi per presentarvi una nuova recensione ;)

AMICI DI LETTO di Gina L.Maxwell

Casa Editrice: Fabbri
Collana: Fabbri Life
Pagine: 295
Prezzo: 12,90€
Data di pubblicazione: 07/05/2013
Codice ISBN: 9788845194320

Trama:
Dopo un matrimonio fallito, Lucie è determinata a evitare relazioni passionali per mettersi alla ricerca dell'uomo giusto: bello, in carriera, desideroso di farsi una famiglia e caratterialmente compatibile. Stephen, il brillante medico con cui lavora, sarebbe il candidato ideale, se non fosse che non la degna nemmeno di uno sguardo. La soluzione arriva insieme a Reid, il migliore amico del fratello di Lucie, nonché sua cotta adolescenziale: Reid ha bisogno di fermarsi in città per un breve periodo e in cambio di un posto letto sul divano di Lucie è disposto a dispensarle consigli su come conquistare il dottore. A Lucie, perennemente insicura e abituata a nascondersi dentro maglioni sformati, serve prima di tutto un po' di consapevolezza del proprio fascino. In pochi giorni, però, le "lezioni di seduzione" si trasformano in giochi erotici sempre più spinti e coinvolgenti. E quando c'è feeling tra le lenzuola, è difficile fermarsi... Ma quello che c'è tra Lucie e Reid è solo intesa fisica o qualcosa di più?

La mia recensione:
Protagonista di questo romanzo è Lucie, una ragazza ingenua, premurosa e convinta che per lei la vita non abbia riservato niente di speciale.
Reduce da un divorzio e determinata a non ricercare relazioni a breve termine, è alla ricerca di un compagno con cui condividere la propria vita e sembra proprio che Stephan faccia al caso suo. Bello, medico affermato, anche se fino ad ora non ha mai rivolto un particolare sguardo di attrazione nei suoi confronti.

Nel mentre ecco arrivare un vecchio amico di suo fratello, Reid, un uomo dal comportamento classico di "sono troppo figo" che dopo un infortunio è costretto a seguire una terapia per poter tornare a battersi sui ring. Sarà proprio Lucie ad aiutarlo a riprendere le forze ospitandolo a casa sua e nel frattempo Reid la aiuterà ad ottenere l'attenzione che desidera dal bel dottore.

Tutto questo sembra andare per il meglio se non fosse per l'inaspettata passione che sembra esserci tra lei e Reid.

Cosa fare? Seguire il proprio istinto e passare notti di passione tra le braccia di Reid? Oppure seguire la propria testa e lasciar perdere tutto?

Un romanzo romantico con qualche scena osé che ricorda molto i classici romanzi della Harmony, però durante la lettura mi è rimasto impresso questo pensiero: "una storia letta e riletta oramai in parecchi romanzi"

Un romanzo nel complesso ben scritto e i personaggi hanno una buona evoluzione per quanto riguarda il lato caratteriale durante la lettura, solo che, a mio parere, non c'è niente di così eclatante da far dire "oddio questo romanzo è fantastico!" o per lo meno "Finalmente un romanzo diverso dal solito."

Un peccato perché l'autrice promette molto bene con la sua abilità nel descrivere sia l'ambientazione che i personaggi, solo perde un po' per quanto riguarda la sua scelta di come condurre la storia. 

Consiglio la lettura di questo romanzo ad amanti delle storie delle Harmony, che non si stancano mai di trovare un romanzo con il principe azzurro... Io sono una di queste xD, ma forse mi sembra giusto dire che in questo periodo cerchiamo qualcosina di più rispetto ai primi che leggevo =) ora cerco un evoluzione in più che in questo romanzo sembra non esserci o comunque non è abbastanza approfondita.



*Fighting for Love Series*
1. AMICI DI LETTO
2. Rules of Entanglement
3. Fighting Irish
+ un altro romanzo

L'autrice

Gina L. Maxwell si definisce una “drogata di romanzi rosa” e non ha nessuna intenzione di smettere. Quando ha pensato questo libro, l’ha fatto con uno scopo ben preciso: scrivere la storia che avrebbe voluto leggere.

A presto



domenica 23 giugno 2013

Recensione "La casa dei grandi incontri" di Nora Roberts

Buongiorno a tutti =)
eccomi qui con una nuova recensione =) La mia sorellina Arimi lo aveva già recensito tempo fa =) se volete leggere anche la sua opinione trovate il link alla fine del post =)

Buona lettura!!

LA CASA DEI GRANDI INCONTRI di Nora Roberts

Casa Editrice: Leggereditore
Pagine: 384
Prezzo: 10,00€
Data di pubblicazione: 18/04/2013
Codice ISBN: 9788865083024

Aggiungi la scheda di questo romanzo nella tua libreria o wish list su aNobii.com oppure su Goodreads.com

Trama:
Owen è la mente pragmatica del clan Montgomery e gestisce l’attività di famiglia con pugno di ferro. Grazie alle sue capacità di organizzazione, il BoonsBoro Hotel sarà inaugurato come previsto, senza ritardi o sorprese. L’unica cosa che Owen non ha previsto è Avery McTavish... Owen e Avery sono cresciuti insieme e fin da bambini hanno sempre avuto un debole l’uno per l’altra. Owen è stato il suo primo ragazzo e lei non l’ha mai dimenticato. La popolare pizzeria di Avery è proprio dall’altra parte della strada, di fronte all’hotel, e grazie alla forzata vicinanza e alla spinta di un misterioso fantasma, l’attrazione tra loro si riaccende più forte di prima, spingendoli a riannodare il vecchio legame. Ma il duro lavoro di Owen è appena iniziato: non dovrà soltanto occuparsi della riapertura del BoonsBoro Hotel: il compito più difficile sarà convincere con pazienza Avery ad abbassare la guardia e farle comprendere che il suo primo fidanzato sarà anche l’ultimo...

La mia recensione:
La casa dei grandi incontri è il secondo capitolo della serie scritta da Nora Roberts ambientata nel Maryland, dove la famiglia Montgomery sta riportando alla luce il famoso Hotel BoonsBoro.
Nel primo capitolo della serie, Il giardino dei nuovi incontri abbiamo conosciuto il primo dei tre fratelli Beckett, in questo romanzo vedremo in particolare la figura di Owen Montgomery, il più ordinato e schematico tra i tre fratelli che tende a programmare tutto nei minimi particolari in largo anticipo.

All'interno della famiglia, oltre ai tre fratelli, c'è anche la madre Justine che è la mente e l'organizzatrice del gruppo, colei che sta trovando sempre nuove idee da far creare ai figli un centro intorno all'albergo che per ora comprende una panetteria e grazie ad Avery, un'amica di vecchia data della famiglia, anche un ristorante con bar annesso...

E in tutto questo mondo organizzato di Owen sarà proprio Avery a scombussolare tutto... Amici si da piccoli e primo ragazzo di Avery, Owen ha sempre fatto parte della sua vita e ora sembra che il fantasma dell'albergo, chiamata da tutti Lizzy, lo stia spingendo sempre di più verso la ragazza, ma perché?

Avery è una ragazza dal passato difficile, abbandonata da piccola dalla madre ha perso la fiducia nella maggior parte delle persone tranne nel padre e in poche amiche e amici speciali. Gestisce una famosa pizzeria proprio di fronte all'albergo e quindi ogni occasione è buona per andare a spiare che succede. Trova molto difficile lasciarsi completamente andare con le persone e questo sarà un grosso problema per Owen che scopre di voler rimanerle accanto per parecchio tempo e non solo come amico.

Tra chiacchierate, visite di Lizzy e cene a base di pizza i due personaggi si ritrovano sempre più coinvolti in una passione travolgente, ma tutto questo avrà un lieto fine?

Riuscirà Avery a ritrovare la forza di aprirsi con Owen e fargli capire cosa veramente prova? 
E cosa sta cercando di far capire Lizzy ad Owen nel frattempo con i messaggi che gli sta lasciando?

Un romanzo che, come per ogni libro della Roberts, rimarrà nel cuore del lettore per la sua scorrevolezza e intensità dei sentimenti che l'autrice attraverso poche frasi riesce ad esprimere in modo magnifico.
Una storia che promette bene, già da ora, per quanto riguarda il terzo capitolo dove vedremo come protagonista il più problematico dei tre fratelli, Ryder.



*InnBoonsBoro Trilogy*
1. Il giardino dei nuovi inizi
2. LA CASA DEI GRANDI INCONTRI - qui la recensione in anteprima di Arimi

3. The perfect Hope

L'autrice

Nora Roberts è una delle scrittrici più famose e più vendute del mondo. Considerata universalmente ‘la regina del romance’, ha all’attivo oltre trecento romanzi ed è da sempre presente ai vertici delle classifiche di tutto il mondo. La sua carriera è disseminata di numerosi premi letterari e riconoscimenti ufficiali. Della stessa autrice, Leggereditore ha pubblicato L’amore ritrovato, Un’ombra dal passato, e la serie Il quartetto della sposa, composta dai volumi La sposa in bianco, Letto di rose, Il sapore della felicità e Un amore per sempre. La casa dei grandi incontri è il secondo volume della trilogia BoonsBoro Hotel, seguito del romanzo Il giardino dei nuovi inizi. Per Fanucci Editore sono usciti Luci d’inverno, Due vite in gioco, Il mistero del lago e Un dono prezioso. Per le edizioni Timecrime Il Testimone.

A presto


TBR PILE SUMMER EDITION

Buona domenica a tutti!!
Oggi vi voglio parlare di un nuovo progetto che sicuramente avrete già visto navigando tra i vari blog letterari e al quale non ho saputo resistere.

TBR Pile, ovvero To Be Read Pile.

Ogni lettore si prefissa di leggere un certo numero di libri in un determinato periodo.
TBR Pile secondo me èottimo per sfoltire la nostra libreria da tanti libri che magari compriamo e poi rimangono lì in attesa.
Un modo come un altro per organizzarsi.
La TBR Pile può essere settimanale, mensile o stagionale.
Io ho scelto quest'ultima.
In ogni stagione mi prefisserò delle letture da portare a termine e spero vivamente di riuscirci^^
Ogni settimana vi posterò un articolo con i vari aggiornamenti dove metterò anche i link relativi alle varie recensioni che di volta in volta posterò e la valutazione di ogni libro con le consuete stelline di Romance e non solo.
Non mi resta che mostrarvi quindi i libri scelti^^

TBR PILE SUMMER EDITION 




Piccole Donne di Louisa M.Alcott
Una stanza tutta per sé di Virginia Woolf
I dolori del giovane Werther
Amore e Amicizia di Jane Austen
Se una notte d'inverno un viaggiatore
Easy di Tammara Webber
Pushing the limits di Katie McGarry
La storia di una bottega di Amy Levy
Di me diranno che ho ucciso un angelo di Gisella Laterza
Ogni giorno di David LevithanArdeat Cor di Francesca Santi
Pogni giorno ogni ora di Natalia Dragnic
Shiver di Maggie Stiefvater
Wiched di Jessica Spotswood
Divergent e Insurgent di Veronica Roth

E le vostre quali sono??
A presto e buone letture^^

venerdì 21 giugno 2013

Anteprima Leggereditore di Giugno - Parte due

Buongiorno a tutti =)
eccomi qui con voi a pubblicare il secondo post con le anteprime di Giugno firmate Leggereditore...

Se volete leggere le trame e altre informazioni sui primi due libri pubblicati questo mese cliccate qui.

Partiamo subito allora con le nuove uscite ^____^

TUO PER SEMPRE di Lisa Kleypas

Casa Editrice: Leggereditore
Pagine: 128
Prezzo: 4,90€
Data di pubblicazione: 27/06/2013
Codice ISBN: 978-88-6508-343-7

Trama:
Andrew, lord Drake, è un famigerato libertino che non ha nessuna intenzione di ravvedersi, almeno fin quando il padre, sul letto di morte, non lo disereda per la sua condotta scandalosa. Timoroso di perdere fondi e posizione sociale, Andrew architetta un audace piano per convincere il genitore che è cambiato: corteggerà la rispettabile zitella Caroline Hargreaves, una donna che fino a quel momento non aveva degnato neppure di uno sguardo e che lo disprezza profondamente. Ma ciò che nessuno dei due ha messo in conto è che le bugie a volte possono trasformarsi in veritàe che la passione può scoppiare quando meno lo si aspetta… Un romanzo coinvolgente, che trascinerà le lettrici nella Londra del 1833, dove ogni altezzoso contegno può essere perduto e ogni dissolutezza può trasformarsi in promessa d’amore.

Questo romanzo è in realtà un racconto riguardante (se non ho capito male) il fratellastro di Logan, protagonista del romanzo PERCHE' SEI MIA!, pubblicato dalla Mondadori per la collana I Romanzi Mondadori.



Clicca sul banner qui sopra per leggere un estratto del romanzo


L'autrice

Laureata in scienze politiche ed ex reginetta di bellezza, Lisa Kleypas è una delle scrittrici di romance e di women's fiction più famose e vendute al mondo. Sempre ai vertici delle classifiche, è tradotta in quattordici lingue e ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui il prestigioso premio RITA proprio per questo romanzo. Vive a Washington con il marito Gregory e i due figli.


Passiamo al secondo romanzo di questo lungoooooooooo post xD

Per gli orfani dei romanzi erotici, eccoci con un nuovo romanzo di Lora Leigh e sugli uomini che fanno parte del Club come Mac e Jethro di Menage Proibito!!

SOTTOMESSA di Lora Leigh

Casa Editrice: Leggereditore
Pagine: 128
Prezzo: 4,90€
Data di pubblicazione: 27/06/2013
Codice ISBN: 978-88-6508-344-4

Trama:
Tess è stata educata a non assecondare mai i suoi istinti. Le brucia ancora il ricordo di quando la madre scoprì nella sua camera le letture proibite con cui cercava di placare la sua curiosità. Da due anni si sente al centro di un lento e sensuale accerchiamento da parte di Cole, un affascinante amico del padre. La resistenza che lei gli ha opposto è stata benzina sul fuoco del desiderio che ormai lui non riesce più a reprimere. Le voci sul suo conto non sono rassicuranti, ma ora Tess si sente finalmente pronta ad ammettere i sentimenti per quell’uomo virile e dominante che popola i suoi sogni e le sue fantasie erotiche, e ad arrendersi a ogni sua richiesta. Perché Tess ha capito che Cole le legge l’anima e che, insegnandole a scoprire la sua vera natura, le farà conoscere il piacere della sottomissione. Un romanzo che brucia tra le mani, una storia bollente dall’autrice di Ménage proibito, un successo anche in Italia.

Sottomessa è il primo romanzo della Bound Hearts Series, ovvero una serie i cui romanzi possono essere letti in modo singolo, ma che ruotano tutti attorno al Club, un luogo esclusivo dove gli uomini possono realizzare le proprie fantasie.

*Bound Hearts Series*
1. SOTTOMESSA
2. Submission
3. Seduction
4. Wicked Intent
5. Wicked Sacrifice
6. Embraced
7. Shameless
8. Menage proibito - qui la mia recensione
9. Piacere malizioso
10. Only Pleasure
11. Guilty Pleasure
12. Dangerous Pleasure



Clicca sul banner qui sopra per leggere un estratto del romanzo...


L'autrice

Lora Leigh è una grande sognatrice, sempre assorta nei suoi pensieri, intenta a immaginare le prossime avventure dei personaggi che affollano gli oltre trenta libri ormai al suo attivo. Con i suoi romanzi erotici ha conquistato migliaia di lettrici, collocandosi al top delle classifiche degli Stati Uniti. La sua voce vi condurrà in un universo di erotismo ad altissime temperature, dove il sesso è anche conoscenza di sé e dell'altro. Leggereditore ha pubblicato anche Il fuoco della tentazione e Istinto animale.



Stiamo facendo pian piano il giro di tutti i generi letterari xD Per prima il romanzo rosa per eccellenza, passiamo all'erotico ed ora approdiamo allo storico!

ROMA 39 d.C. MARCO QUINTO RUFO 
di Adele Vieri Castellano

Casa Editrice: Leggereditore
Pagine: 176
Prezzo: 4,90€
Data di pubblicazione: 27/06/2013
Codice ISBN: 978-88-6508-342-0

Trama:
39 D.C., Città di Roma, Gaio Giulio Cesare Germanico, Caligola, imperatore. Il tribuno Marco Quinto Rufo in battaglia è come un lupo selvaggio e feroce. Il suo coraggio conquista subito Caligola, che vede in lui il guerriero che saprà proteggerlo. Gli occhi di ossidiana, i capelli corvini e la fiera prestanza di Marco conquistano invece Agrippina, sorella del divino Cesare, che presto lo avvolgerà nelle spire sensuali e insidiose del suo fascino. Ma non riuscirà a possedere il cuore del tribuno né a tenerlo all’oscuro della congiura che sta ordendo contro l’imperatore. Non c’è nulla che possa scalfire la lealtà di Marco. C’è solo una cosa davanti alla quale è inerme: il Fato. Una profonda inquietudine lo invade al pensiero di ciò che lo aspetta a Roma e non riesce a dimenticare il desiderio impetuoso che ha provato in sogno verso una donna dagli occhi verdi come le foreste germaniche. Lo stesso sogno che ha turbato la giovane Livia, che si prepara al matrimonio con il dolce Settimio Aulo Flacco...


Questo romanzo possiamo definirlo il prequel dei romanzi di Adele Castellano che hanno entusiasmato sempre più ragazze =) Io non ho ancora letto niente di suo... Me lo consigliate?

L'autrice

Adele Vieri Castellano ha pubblicato per Leggereditore il suo primo romanzo storico, Roma 40 d.C., Destino d'amore, dopo aver vinto il concorso di racconti indetto dalla stessa casa editrice nel 2011. Nata a metà degli anni Sessanta, ha vissuto per anni in Francia e ha due punti ben saldi nella sua vita: la lettura e la scrittura. Vive a Milano, con tre gatti e un computer portatile. Nonostante le traduzioni, l'editing di libri, gli articoli e i romanzi che affollano le sue giornate, non dimentica mai le amiche, perché senza di loro, il suo sogno non si sarebbe realizzato.



Passiamo ora ai romanzi a sfondo "vampiresco"... Iniziamo subito con un romanzo che racchiude due racconti della acclamata serie Demonica...

AMORE ETERNO di Larissa Ione

Casa Editrice: Leggereditore
Pagine: 176
Prezzo: 4,90€
Data di pubblicazione: 27/06/2013
Codice ISBN: 978-88-6508-341-3

Trama:
In Abbraccio eterno Kaden vede avverarsi il suo più grande incubo: proprio lui che ha dedicato la sua vita a uccidere i vampiri si trasforma in uno di loro. E quando la donna che ama gli viene offerta in pasto, dovrà combattere contro nuovi, ancestrali istinti che gli impongono una scelta fatale.In Vampire Fight Club, per indagare sull’assassinio di suo fratello, la mutaforma Vladlena è costretta a infiltrarsi sotto copertura in un locale in cui si svolgono incontri clandestini, gestito da Nathan, un vampiro affascinante dal passato oscuro. Nathan e Vladlena custodiscono molti segreti, ma non riusciranno a nascondere l’attrazione che provano l’uno per l’altra.

Due seducenti, imperdibili racconti che vanno a completare l’acclamata serie Demonica.

*Demonica Series*
1. Brivido eterno
2. Desiderio eterno
3. Passione eterna
3.5. Eternity Embrance (contenuto in AMORE ETERNO)
4. Estasi eterna
5. Peccato eterno
5.5. Vampire Fight Club (contenuto in AMORE ETERNO)



Clicca sul banner qui sopra per leggere un estratto del primo racconto...

L'autrice

Larissa Ione ha scritto il suo primo romanzo a soli dodici anni; si trattava di una storia di licantropi dalle atmosfere dark e horror. La vita l'ha poi portata a intraprendere diversi lavori, tra i quali quello di meteorologa, addestratrice di cani e agente speciale. Da alcuni anni ha scelto di dedicarsi a tempo pieno alla scrittura. Con la serie Demonica, composta da cinque titoli, si è imposta ai vertici delle classifiche di New York Times e Usa Today, conquistando una folta schiera di lettrici.



E per finire, ma non per minor importanza, l'ultimo romanzo tradotto di Lara Adrian non che undicesimo romanzo della serie La Stirpe di Mezzanotte!

IL BACIO RIVALE di Lara Adrian

Casa Editrice: Leggereditore
Pagine: 352
Prezzo: 12,00€
Data di pubblicazione: 27/06/2013
Codice ISBN: 978-88-6508-325-3

Trama:
Sono passati vent’anni dalla Prima Alba, il giorno in cui gli umani vennero a conoscenza dell’esistenza della Stirpe. Dopo una lunga guerra, la razza umana e quella vampira stanno cercando di concordare una pace duratura. Il mantenimento di questo fragilissimo equilibrio è affidato ai guerrieri dell’Ordine, di cui fa orgogliosamente parte la coraggiosa e intemperante Mira Nikolas. Mira ha scoperto che per ogni battaglia c’è un prezzo personale da pagare, ma non immaginava di doversi scontrare con un amico che credeva morto, un guerriero vampiro che ora guida un gruppo di umani ribelli: Kellan, il suo primo amore. Neppure Kellan pensava che avrebbe più rivisto Mira, la donna che aveva disperatamente cercato di dimenticare. Mentre i ricordi riaffiorano, ritorna anche l’elettrizzante passione che li aveva uniti e che ora non può vederli divisi e addirittura nemici. Un romanzo pulsante di emozioni nel suggestivo mondo della Stirpe di Mezzanotte, dove un tradimento può nascondere un amore che tutto divora.

*Midnight Breed Series*
1. Il bacio di mezzanotte
2. Il bacio cremisi
3. Il bacio perduto
4. Il bacio del risveglio
5. Il bacio svelato
6. Il bacio eterno
7. Il bacio oscuro
8. Il bacio di fuoco
9. Il bacio immortale
9.5. Il bacio rubato
10. Il bacio ribelle
11. IL BACIO RIVALE
12. Crave the night



Clicca sul banner qui sopra per leggere un estratto del romanzo...

L'autrice

Lara Adrian vanta una genealogia che risale alla Mayflower e alla corte di Enrico VIII. Attualmente vive con il marito sulla costa del New England. Dopo Il bacio di mezzanotte, Il bacio cremisi, Il bacio perduto, Il bacio del risveglio, Il bacio svelato, Il bacio eterno, Il bacio oscuro, Il bacio di fuoco, il bacio immortale, il bacio rubato e il bacio ribelle arriva in libreria l'undicesimo titolo della serie accolta con grande calore dal pubblico italiano e ormai diventata un successo mondiale, La Stirpe di Mezzanotte. La serie, pubblicata in oltre 14 Paesi, è giunta negli USA al dodicesimo titolo.

A presto


Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?