domenica 15 settembre 2013

Recensione: Gli inevitabili incontri del destino di Luca Terenzoni

Gli inevitabili incontri del destino di Luca Terenzoni

Casa Editrice: Albatros
Pagine: 248
Prezzo: euro 14,90
Data di pubblicazione: Luglio 2013
ISBN: 978-88-567-6602-8


Trama:
Francine vive a Saint-Malo ed ha un figlio, nato quando lei era giovanissima. Lisa vive a Parigi; è una ex-modella americana che cerca di ridare un senso alla sua vita. Il brillante architetto Daniel, invece, a Parigi sta tornando, dopo essere stato per qualche tempo a New York. Roger è un celebre attore, fresco di Palma d’Oro a Cannes, che rimpiange di non aver messo al mondo un figlio quando era più giovane. Quattro vite che non hanno nulla in comune se non un imprevedibile, insospettabile disegno che li porterà ad incontrarsi e ad intrecciare le loro storie. Luca Terenzoni propone un romanzo infallibile, una sequenza avvincente di cambi di inquadratura ed un evolversi di situazioni che non consente di chiudere il libro prima della fine.

Per visitare il sito dedicato al libro:
http://gliinevitabiliincontrideldestino.blogspot.it/

La mia recensione

"Gli inevitabili incontri del destino” è il secondo romanzo di Luca Terenzoni.

Come già mi era successo leggendo il suo primo libro, “Primavera in Borgogna”, fin dalle prime pagine lo stile coinvolgente dello scrittore mi ha catturato facendomi sentire parte integrante della vicenda.

Gli inevitabili incontri del destino è una storia a più voci dove protagonisti apparentemente molto lontani sia nel tempo e nello spazio che per stile di vita con l'evolversi dell'intreccio si troveranno legati tra di loro molto più di quanto si sarebbe potuto immaginare.

Il romanzo è molto lineare e la matassa si scioglie magicamente davanti agli occhi del lettore rivelando la verità.

Verità che si riesce ad intuire solamente nelle ultime pagine, la ricerca di essa mantiene vivo l'interesse del lettore.

Leggeremo nel primo capitolo della dolce Frencine e della sue triste storia, poi conosceremo Lisa, una ex modella apparentemente viziata e superficiale che nasconde una profonda inquietitudine d'animo.

Ci saranno poi Daniel e Roger,un giovane architetto ed un affermato attore, i protagonisti maschili che ho apprezzato molto, veritieri e genuini fino al midollo non potranno che conquistare il lettore.

Una caratterizzazione ricercata, vera e molto buona.

Una storia ricca di sentimenti, rancori e parole non dette sullo sfondo di Parigi.

Ancora una volta infatti la Francia è la protagonista indiscussa del romanzo.

Le descrizioni minuziose dei luoghi rendono lo scrittore un pittore del suo romanzo.

Forse è proprio questa la peculiarità che caratterizza Luca Lorenzoni, le sue descrizioni dei luoghi, le emozioni tangibili che provengono da esse, il suo amore per la Francia.

Rendono il suo stile unico e facilmente riconoscibile nella moltitudine della letteratura nostrana.


Un romanzo che non posso non consigliarvi, fatevi coinvolgere dagli inevitabili incontri del destino e ne rimarrete conquistati.


Qui potete leggere la mia recensione al primo libro di Luca Terenzoni e l'intervista all'autore:
Primavera in Borgogna 

L'autore:
Luca Terenzoni è nato nel 1969 a Massa, dove attualmente risiede. Laureato in Economia e Commercio, lavora presso l’ufficio amministrativo di un’azienda della Versilia, per la quale cura anche i contatti con l’estero. Dopo l’esordio letterario con Primavera in Borgogna (maggio 2010), Gli inevitabili incontri del destino è il suo secondo romanzo. Cartoline dalla Francia, invece, è il nome del suo blog.

A presto!!

1 commento:

Debora ha detto...

Gli inevitabili incontri del destino mi ispira tantissimo *__* messo in wish list!! ^^

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?