venerdì 23 agosto 2013

Recensione "Vampire Moon" di J.R.Rain

Buongiorno a tutti =)
eccomi qui con la prima recensione della mia TBR Pile (qui il post iniziale)...

Devo ammettere che non sono partita nei migliori dei modi dato che questo romanzo non mi è piaciuto più di tanto xD ma che ci vogliamo fare... non tutto può piacerci, giusto?

Vi sto per parlare di...

VAMPIRE MOON di J.R.Rain

Casa Editrice: Giunti
Collana: A
Pagine: 272
Prezzo: 9,90€
Data di pubblicazione: 27/06/2012
Codice ISBN: 9788809771260

Trama:
C’è sempre troppa luce per Samantha Moon, mamma-detective con gli occhiali scuri. Da quando è stata morsa da un vampiro e trasformata in una creatura della notte, ha dovuto dire addio al suo matrimonio, alla deliziosa villetta con giardino, e soprattutto ai suoi magnifici bambini. Ora vive in una desolata stanza d’albergo con i vetri rigorosamente oscurati, e due obiettivi da raggiungere, costi quel che costi: spedire in galera (o all’altro mondo, dipende) i farabutti che si aggirano per la città, e sfruttare il suo sesto senso sempre più affinato per mettere con le spalle al muro quel vigliacco del suo ex marito e riprendersi i figli. Ma la posta in gioco si fa sempre più alta, il lavoro minaccia la sua vita privata e Sam rischia di mandare all’aria anche la tenera (si fa per dire) storia d’amore con Kingsley, il suo misterioso – e spaventoso! – cavaliere. E inoltre, chi si nasconde dietro Zanna, il fedele amico con cui chatta tutte le notti e che conosce i suoi segreti più inconfessabili? E perché all’improvviso Zanna non si accontenta più di scriverle, ma insiste per incontrarla di persona?

La mia recensione:
Vampire Moon è il secondo romanzo della serie Vampire for Hire scritto dall'autore J.R.Rain dove vediamo come protagonista la simpatica Samantha Moon, Sam, nei panni di un'investigatrice privata che ha dovuto lasciare la famiglia e in particolar modo i suoi figli a causa del morso di un vampiro avvenuto sei anni prima.

Da allora tutta la sua vita cambierà... Il marito non la vorrà più accanto, la allontanerà dai propri figli per paura che possa accadere qualcosa di male a loro, ma anche per vera e propria perfidia nei confronti di Sam dato che le impone restrizioni nuove ogni volta che ne ha la possibilità.

Demoralizzata da tutto questo troverà conforto in due uomini: uno è Zanna, un uomo conosciuto da lei in chat che l'aiuta e supporta nei momenti di difficoltà ascoltando i suoi dubbi, perplessità cercando in qualche modo di aiutarla a superare questi momenti; l'altro è Kingsley, un uomo d'affari che nasconde dentro di se un segreto molto pericoloso, attratto ed interessato a Sam sempre di più.

In questo romanzo scopriremo come Sam inizierà ad accettare nuovi casi, quasi mai semplici e a trovare un modo per riuscire a togliere i figli dalle mani dell'ex marito e tornare ad essere una madre presente nella vita dei suoi figli.

Svolta inaspettata della storia per quanto riguarda Zanna che sembra essersi stufato di fare la parte del corrispondente misterioso e decide di conoscere dal vivo Sam.

Un romanzo ironico, divertente, ma poco coinvolgente... Risulta gradevole grazie alla personalità sarcastica che l'autore ha dato al personaggio di Samantha, un personaggio intrigante che ti accompagna dolcemente fino alla fine del romanzo.

Ho trovato questo romanzo quasi un libro piuttosto piatto rispetto al precedente, quasi un romanzo di transito per trovare un buon punto di inizio con il prossimo capitolo per far ripartire la storia della nostra investigatrice. C'è un pochino più di azione rispetto al precedente, anche se viene descritto solo dal parere di un personaggio secondario che racconta... Con quest'ultima frase non voglio dire che sia brutto, noioso forse un po', però l'ho trovato meno entusiasmante rispetto al precedente quasi come se mancasse qualcosa alla storia, come se ci trovassimo in mezzo tra due avvenimenti importanti, ma non si volesse anticipare troppo quello che succederà.

In questo romanzo ci sono sempre le solite affermazioni come per il precedente:
- Miglior romanzo sui vampiri: mi spiace, ma decisamente NO!
- Miglior romanzo romantico con suspance: più che romanzo romantico è romanzo piatto e basta e la suspance si sente soltanto, e minimamente, nell'ultimo capitolo del romanzo;
- Miglior romanzo fantasy: mi spiace, ma anche qui è un deciso NO!

Quindi che dire... Se riuscite a trovare questa serie in scambio per libri che non vi interessano più o magari in prestito leggetela pure, ma a mio parere, non vale la pena di spendere più di tanto in questa serie... Carina, ma molto lenta e noiosa per certi versi...



*Vampire for Hire Series* 
1. Moon Dance - qui la mia recensione
2. VAMPIRE MOON
3. American Vampire
4. Moon Child
5. Vampire dawn
6. Vampire Games
7. Moon Island
8. Moon River
9. Vampire Sun

L'autore

J.R. Rain, ex investigatore privato, è ora scrittore a tempo pieno. Oltre ad aver pubblicato romanzi mystery e racconti, è autore di sceneggiature per Hollywood. A.A.A. Vampiri offresi, di cui Moon Dance è il primo volume, ha venduto solo sul web più di due milioni di copie.

A presto


1 commento:

..Mary.. ha detto...

bella recensione!!
Credo che tarderò a leggere questi libri!!!

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?