venerdì 5 luglio 2013

Recensione "Tuo per sempre" di Lisa Kleypas

Buongiorno a tutti =)
eccomi qui con voi per parlarvi di uno degli ultimi romanzi che ho finito di leggere...

Vi voglio parlare di...

TUO PER SEMPRE di Lisa Kleypas

Casa Editrice: Leggereditore
Pagine: 128
Prezzo: 4,90€
Data di pubblicazione: 27/06/2013
Codice ISBN: 978-88-6508-343-7

Trama:
Andrew, lord Drake, è un famigerato libertino che non ha nessuna intenzione di ravvedersi, almeno fin quando il padre, sul letto di morte, non lo disereda per la sua condotta scandalosa. Timoroso di perdere fondi e posizione sociale, Andrew architetta un audace piano per convincere il genitore che è cambiato: corteggerà la rispettabile zitella Caroline Hargreaves, una donna che fino a quel momento non aveva degnato neppure di uno sguardo e che lo disprezza profondamente. Ma ciò che nessuno dei due ha messo in conto è che le bugie a volte possono trasformarsi in verità e che la passione può scoppiare quando meno lo si aspetta…

Un romanzo coinvolgente, che trascinerà le lettrici nella Londra del 1833, dove ogni altezzoso contegno può essere perduto e ogni dissolutezza può trasformarsi in promessa d’amore.

La mia recensione:

Tuo per sempre è una novella legata alla Capithal Theatre Series, dove nel secondo romanzo della duologia, PERCHE' SEI MIA! (pubblicato dalla Mondadori per i Romanzi Passione) troviamo la figura principale di questa storia, Andrew che altri non è che il fratellastro di Logan Scott, il famosissimo attore e proprietario di un teatro molto famoso di Londra.

Prima di leggere questo romanzo ho ripreso in mano PERCHE' SEI MIA! per trovare tutti i dettagli che in quel romanzo c'erano su Andrew e devo ammettere di aver fatto bene, a mio parere, perchè certe informazioni che troviamo in Tuo per sempre risultano un po' dubbioso visto che non sono state appieno approfondite come per esempio il comportamento del padre di Andrew nei confronti del figlio.
In questo romanzo vediamo come il genitore disereda per il suo comportamento Andrew, ma qui sappiamo appena cosa è successo, mentre se si legge prima l'altro romanzo si capisce meglio come è Andrew, o meglio ancora, come era e perchè ha deciso di cambiare modo di vivere...

Un forte cambiamento nella sua vita sarà la rivalutazione della sorella maggiore di uno dei suoi amici, la signorina Caroline, oramai definita da tutti zitella che non è stata in grado di accalappiare un buon partito per risolevare la situazione finanziaria della famiglia.

Andrew, un libertino della peggior specie dedito a tante brutte abitudini: bere troppo, giocare d'azzardo e portare le altre persone che lo circondano, come Cole, il fratello di Caroline, sulla cattiva strada e lungo un baratro di solitudine e continue fughe dai suoi creditori.

Sarà proprio Cole la sua carta vincente, l'unico modo in cui Andrew riuscirà a convincere Caroline ad un fidanzamento finto per riuscire a tornare nelle grazie del padre e all'interno del suo testamento.
Infatti promette a Caroline di pagare tutti i debiti di gioco del fratello e di tenerlo lontano da queste cattive abitudini non appena erediterà i soldi del padre a patto che lei accetti la sua proposta.

Lei, delusa dalla vita dissoluta del fratello, ma determinata ad aiutarlo, accetterà questo patto con il "diavolo" e da lì inizierà il loro finto corteggiamento dove vedremo, però, un Andrew nuovo, realmente coinvolto dalla ragazza e deciso a migliorare la vita di chi lavora per il padre e prenderà in mano i libri mastri delle tenute del padre per capire come migliorare la situazione...

Ma come in ogni scommessa di questo genere, un particolare viene tenuto quasi sempre di poco conto... La passione, l'attrazione sempre più profonda che i protagonisti vanno a provare l'uno nei confronti dell'altra.

Una novella divertente, specialmente il finale, passionale, educativa e, purtroppo, troppo corta. Una storia scritta come sempre a regola d'arte che ci regala un mondo uguale a prima, ma sempre più ricco di nuove emozioni.



*Capital Theatre Series*
1. Voglio ritrovarti
2. Perchè sei mia!
2.5. TUO PER SEMPRE



L'autrice

Laureata in scienze politiche ed ex reginetta di bellezza, Lisa Kleypas è una delle scrittrici di romance e di women's fiction più famose e vendute al mondo. Sempre ai vertici delle classifiche, è tradotta in quattordici lingue e ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui il prestigioso premio RITA proprio per questo romanzo. Vive a Washington con il marito Gregory e i due figli.


A presto


2 commenti:

Emy ha detto...

Bella recensione! :)
Quando lessi Perchè sei mia mi chiesi appunto se la Kleypas avesse (o avrebbe in seguito) scritto anche un romanzo su Andrew, visto il buon potenziale. La risposta è arrivata con Tuo per sempre, che devo assolutamente leggere, primo perchè si tratta di un romanzo della Kleypas e di lei leggerei di tutto e di più, e poi perchè quando ho a che fare con una serie devo completarla a tutti i costi ^_^

Arianna1989 ha detto...

Grazie =D

Concordo in pieno con il tuo commento =) oramai sono Kleypas dipendente =D

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?