domenica 14 luglio 2013

Recensione: IL BACIO RIVALE di Lara Adrian

Buona domenica a tutti!!!
Oggi vi posto la mia recensione a...


IL BACIO RIVALE di Lara Adrian

Casa Editrice: Leggereditore
Pagine: 352
Prezzo: 12,00€
Data di pubblicazione: 27 Giugno 2013
Codice ISBN: 9788865083253

Trama:
Sono passati vent’anni dalla Prima Alba, il giorno in cui gli umani vennero a conoscenza dell’esistenza della Stirpe. Dopo una lunga guerra, la razza umana e quella vampira stanno cercando di concordare una pace duratura. Il mantenimento di questo fragilissimo equilibrio è affidato ai guerrieri dell’Ordine, di cui fa orgogliosamente parte la coraggiosa e intemperante Mira Nikolas. Mira ha scoperto che per ogni battaglia c’è un prezzo personale da pagare, ma non immaginava di doversi scontrare con un amico che credeva morto, un guerriero vampiro che ora guida un gruppo di umani ribelli: Kellan, il suo primo amore. Neppure Kellan pensava che avrebbe più rivisto Mira, la donna che aveva disperatamente cercato di dimenticare. Mentre i ricordi riaffiorano, ritorna anche l’elettrizzante passione che li aveva uniti e che ora non può vederli divisi e addirittura nemici. Un romanzo pulsante di emozioni nel suggestivo mondo della Stirpe di Mezzanotte, dove un tradimento può nascondere un amore che tutto divora.

La mia recensione:
 
Il bacio rivale” è l'undicesimo volume della saga di Lara Adrian: “La stirpe di mezzanotte”.
Questo volume segna un importante svolta per la serie, infatti è come se si fosse chiuso un ciclo, quello dei guerrieri dell'Ordine come li abbiamo conosciuti nei dieci volumi precedenti e si aprisse una nuova era.
Leggendo il volume infatti sembra quasi di iniziare una nuova saga e il libro può essere letto anche da chi si è perso i precedenti capitoli perchè appunto si iniziano a mettere le basi per una nuova, fantastica storia.
Il volume mi è piaciuto davvero molto, ho ritrovato la stile della Adrian rafforzato più che mai e con un pizzico di innovazione che non fa mai male.
La storia prende avvio vent'anni dopo gli eventi letti ne "Il bacio ribelle" e troviamo umani e membri della stirpe che cercano di convivere pacificamente.
Ma la pace non sembra essere molto stabile, continui attacchi da parte di cittadini umani ai danni di membri della stirpe e rappresentazioni più o meno pacifiche sembrano minare questa difficile alleanza.
I vertici del potere sono equamente divisi tra umani e vampiri e nella fazione dei vampiri troviamo al vertice Lucan, sostenuto da tutti i suoi ex compagni dell'Ordine.
L'Ordine come lo conoscevamo noi lettori non esiste più, ora tutti i membri incontrati in ognuno dei precedenti volumi sono a capo di una fazione del mondo, non vivono più tutti insieme ma non mancano comunque le occasioni per riunire la loro grande famiglia o per condurre indagini top secret.
Essendo trascorsi vent'anni troviamo moltissimi nuovi e giovani guerrieri, figli delle amate coppie conosciute e appunto su di loro si fonderà questa nuova era come anche Lucan più volte sottolinea nel corso del romanzo: largo spazio alla nuova generazione.
Per questo credo che piano piano i “vecchi” membri della stirpe rimarranno sempre più ai margini della storia lasciando spazio ai figli.
In questo volume troveremo protagonisti Mira e Kellan Archer, ve li ricordate??
La loro storia sarà romanticissima e ricca di colpi di scena dall'inizio alla fine, forse una delle storie d'amore meglio riuscite dell'intera saga anche perchè li abbiamo entrambi conosciuti da piccoli, soprattutto la piccola veggente Mira che ora è diventata un'affascinante guerriera.
Altro personaggio già conosciuto sarà Nathan, il figlio della compagna del guerriero Hunter.
Devo ammettere che all'inizio del romanzo mi sono trovata un po' persa, circondata da volti ed intrecci completamente nuovi, ma piano piano si riesce a tirare le somme ed ora non vedo l'ora di leggere altri volumi per approfondire gli altri personaggi e soprattutto per sapere di più riguardo la nuova eterribile minaccia che il nuovo Ordine dovrà combattere...ma riguardo questo punto non vi voglio raccontare nulla perchè l'autrice stessa svela le sue carte solo negli ultimissimi capitoli.
Sappiate però che il finale vi riserverà un bel colpo di scena, e non solo per la storia d'amore tra Mira e Kellan, che sembra destinata ad un finale nefasto.
Quindi concludo dicendo che la Adrian si è nuovamente confermata una bravissima autrice con questo capitolo della Stirpe di mezzanotte e tutte le sue fan non potranno perderlo!

  e 3/4


*Midnight Breed Series* I link portano alle mie recensioni:
1. Il bacio di mezzanotte (recensione di Arianna) http://romance-e-non-solo.blogspot.it/2010/02/il-bacio-di-mezzanotte-di-lara-adrian.html
2. Il bacio cremisi
3. Il bacio perduto
4. Il bacio del risveglio
5. Il bacio svelato http://romance-e-non-solo.blogspot.it/2011/08/recensione-il-bacio-svelato-di-lara.html
6. Il bacio eterno http://romance-e-non-solo.blogspot.it/2011/09/doppia-recensione-il-bacio-eterno-di.html
7. Il bacio oscuro http://romance-e-non-solo.blogspot.it/2012/02/recensione-il-bacio-oscuro-di-lara.html
8. Il bacio di fuoco http://romance-e-non-solo.blogspot.it/2012/05/recensione-il-bacio-di-fuoco-di-lara.html
9. Il bacio immortale http://romance-e-non-solo.blogspot.it/2012/10/recensioneil-bacio-immortale-di-lara.html
9.5. Il bacio rubato
 10. Il bacio ribelle http://romance-e-non-solo.blogspot.it/2013/01/recensioneil-bacio-ribelle-di-lara.html
11. IL BACIO RIVALE
12. Crave the night


 L'autrice
Lara Adrian vanta una genealogia che risale alla Mayflower e alla corte di Enrico VIII. Attualmente vive con il marito sulla costa del New England. Dopo Il bacio di mezzanotte, Il bacio cremisi, Il bacio perduto, Il bacio del risveglio, Il bacio svelato, Il bacio eterno, Il bacio oscuro, Il bacio di fuoco, il bacio immortale, il bacio rubato e il bacio ribelle arriva in libreria l'undicesimo titolo della serie accolta con grande calore dal pubblico italiano e ormai diventata un successo mondiale, La Stirpe di Mezzanotte. La serie, pubblicata in oltre 14 Paesi, è giunta negli USA al dodicesimo titolo.

A presto!!




Nessun commento:

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?