lunedì 22 luglio 2013

Recensione "Eterna è la notte" di Jeaniene Frost

Buongiorno a tutti =)
dopo una settimana in cui sono stata poco presente rieccomi con voi un po' stanca, ma ci sono =D

Vi vorrei parlare di...

ETERNA E' LA NOTTE di Jeaniene Frost

Casa Editrice: Fanucci
Collana: Tif Extra
Pagine: 112
Prezzo: 4,90€
Data di pubblicazione: 27/06/2013
Codice ISBN: 978-88-347-2270-1

Trama:
Isabella ha ricevuto un proposta di matrimonio a cui proprio non può dire di no. La proposta è molto più vicina a un ricatto che a una dichiarazione d’amore e Isa teme che la sua fiaba stia per concludersi con un “e vissero infelici e scontenti”, ma in gioco c’è la vita del fratello. Per fortuna Bones, il vampiro che molti anni prima si era preso cura della loro nonna, chiede aiuto al giovane e affascinante Chance affinché indaghi negli ambienti della malavita locale e impedisca questo matrimonio tra la Bella e la Bestia. C’è solo il pericolo che non riesca a stare lontano dalla futura sposa...


La mia recensione:

Eterna è la notte è una novella legata alla Night Huntress Series, serie amatissima da tutti e scritta dalla fantastica penna di Jeaniene Frost.

Se siete alla ricerca di un romanzo dove possiamo ritrovare i nostri amati Bones e Cat non è questo il caso, dato che si trovano solo due accenni a Bones all'inzio del romanzo e alla fine.

Ma parliamo un po' di questo romanzo...

Isabella è una giovane ragazza che ha ricevuto una proposta di matrimonio molto spiacevole, simile ad un ricatto, visto che la persona che glielo ha proposto sembra aver rapito suo fratello...
Terrorizzata da questa situazione, escogita interessanti stratagemmi per ritardare il più al lungo possibile ogni contatto più intimo con il "futuro" marito.
A confortarla ci sarà Greta, la nonna della ragazza che da giovane era una delle donne al servizio dei vampiri che donavano spontaneamente il proprio sangue.

E sarà proprio al suo protettore, Bones, che chiederà aiuto per la sua giovane nipote.

A salvare, ed aiutare, la bella Isabella farà la sua comparsa Chance, un amico di Bones, che tempo prima faceva parte della sua "corte", un vampiro che all'inizio sembra molto diffidente nei confronti della ragazza, ma che poi si ritrova irrimediabilmente attratto dalla giovane ragazza.

Una novella molto divertente nel vedere tutti i metodi che la ragazza trova per scampare all'approccio fin troppo insistente del pretendente, peccato che come vi dicevo all'inizio si vedano praticamente per niente Bones e Cat e per la brevità del romanzo... Sarebbe stato, secondo me, una bella base per un romanzo più ampio, o comunque per uno spin-off della serie principale.

-

L'autrice

Jeaniene Frost vive in Florida con suo marito e il loro cane. Di sé le piace dire che, nonostante non sia un vampiro, ha la pelle molto chiara, adora vestirsi di nero e dormire di giorno. Fanucci Editore ha già pubblicato La cacciatrice della notte nel 2010, La regina della notte, L?urlo della notte e L?odore della notte nel 2011, e I sussurri della notte nel 2012, I fantasmi della notte è il sesto volume della serie Night Huntress. I romanzi di Jeaniene Frost sono stabilmente ai vertici della classifica del New York Times.

A presto



Nessun commento:

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?