giovedì 25 luglio 2013

Oggi recensisci tu con la rubrica: Un arcobaleno di parole:Quinta puntata!

Buongiorno a tutti!!! Stamattina abbiamo il quinto appuntamento della rubrica dedicata a Voi lettori e alle vostre recensioni!!
Volete diventare nostri recensori all'interno di questa rubrica? Allora scriveteci alla mail del blog! Saremo felici di accontentare tutti^^

 

La linea del cuore di Emma Dolcevita

 
Casa Editrice: Emma Books
Formato: ebook
Disponibile in tutti gli store on line
Data di pubblicazione: Luglio 2013


Trama:
Metropolitana milanese, ora di punta, una mattina piovosa come tante. Martina sta per scendere al capolinea, quando si accorge di avere lasciato l’ombrello sul sedile.
Ancora non sa che quel piccolo evento privo di importanza farà prendere alla sua vita una svolta inaspettata. Ancora non sa che, voltandosi all’improvviso, andrà a sbattere contro l’uomo dietro di lei, lo manderà al tappeto, gli romperà il naso e rimarrà agganciata al suo giubbotto finché il treno non andrà in deposito. Ancora non sa che, in una mattina piovosa come tante, sta per avere inizio la storia più romantica della sua vita sullo sfondo meno romantico del mondo: la metropolitana di Milano.

Recensione a cura di Anna 

La vita di Martina,protagonista del romanzo “La linea del cuore”,è un vero e proprio viaggio, attraverso situazioni ed emozioni che si riflettono pienamente nella vita reale di ciascuno di noi. Per questo,nonostante un iniziale impatto con la sua lettura un po’”stonato”,sono riuscita ad apprezzarne la lettura a venire. Infatti,dopo averne letto la trama,abbastanza lineare e semplice,da cui ti attendi la classica,romantica,storia d’amore, mi sono resa conto che il libro era qualcosa di più. Martina,una giovane donna in carriera,è reduce da una relazione bruscamente terminata,in conseguenza del tradimento del compagno, Matteo, di cui sopporta,da ben quindici anni,atteggiamenti maschilisti e poco consoni a quella che dovrebbe essere una storia d’amore. Il caso vuole che,nonostante la situazione burrascosa ed emotivamente negativa, si trovi a fare un incontro inaspettato in una di quelle giornate in cui,tutto ci si aspetta,tranne che qualcosa di buono ne venga fuori. Ed effettivamente,nonostante la pioggia,il sole torna presto a splendere nella sua vita,grazie all’incontro con Claudio,un affascinante uomo,da cui si sente immediatamente,ed inevitabilmente attratta. I due,insieme,vivranno momenti di dolcezza,situazioni divertenti,che mi hanno strappato delle risate, ma anche momenti di dolorosa tensione. La colonna portante della storia sarà la zia di Martina,Matilde,perché,come ben presto scoprirete,l’incontro tra i due,apparentemente casuale,nasconderà qualcosa di più importante. Fino alla fine,devo essere sincera,la lettura è stata un susseguirsi di inspirazioni ed espirazioni affrettate,avevo la curiosità di capire,la tensione,in certe situazioni,per la speranza che non fosse esattamente come avevo letto,e soprattutto un intreccio di emozioni,un guazzabuglio,di fronte al fatto che mi sentissi pienamente coinvolta dalla situazione di Martina. Soprattutto per ciò che riguardava la sua relazione conclusa. Una grande occhiata di sdegno nei confronti di un uomo,Matteo,che riflette pienamente un tipo di persona sempre più diffusa anche nella realtà,in cui l’egoismo predomina. Insomma,un mare di negatività in cui,fortunatamente,qualche scoglio di positività e di eccezione non manca,grazie al personaggio di Claudio.Lo stile della scrittrice è apprezzabile,ho notato che fa molta attenzione al modo di esprimersi,nonostante la “leggerezza” con cui fluisce la storia. Ed ho apprezzato anche il modo in cui,in modo abbastanza sintetico,è riuscita a farmi entrare nella descrizione dei personaggi. Il libro mi è piaciuto,si legge scorrevolmente,ed è adatto per trascorrere qualche momento di relax,soprattutto in questo periodo estivo.


 


A presto con la prossima puntata di "Un arcobaleno di parole su....
E mandateci le vostre recensioni!!!! 
Vi ricordo la nostra mail: romance.e.non.solo@gmail.com








2 commenti:

Anna ha detto...

Evviva! La mia recensione *-* =)

Arimi ha detto...

Benvenuta Anna^^

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?