sabato 5 gennaio 2013

Gennaio con gli autori emergenti: Rossana Lozzio - prima parte

Buongiorno a tutti =)
eccoci qui con la presentazione di una delle autrici emergenti che partecipano alla nostra iniziativa per il TERZO COMPLEANNO DEL BLOG...



Lettori e lettrici ecco a voi ROSSANA LOZZIO!!!!

Rossana Lozzio e' nata a Verbania il 05 ottobre 1965.
Inizia a scrivere per gioco e continua a farlo per passione... sviluppa storie che raccontano di sentimenti, quali l'amicizia, in cui crede da sempre fortemente e ovviamente, l'amore.
Nel 2005, pubblica il suo primo libro, "Fino alla fine" e con esso, ha partecipato a VCO TALENTI EMERGENTI, progetto itinerante che ha sostenuto gli artisti del Verbano Cusio Ossola, proponendo le loro opere con l'augurio che potessero farsi conoscere e soprattutto amare da un pubblico piu' numeroso.
Nell'estate del 2008 pubblica un romanzo con la Casa Editrice "BOOPEN", "Hollywood e dintorni" e successivamente, sempre con BOOPEN, il racconto "Le ali di un angelo".
Nel febbraio 2010 ha pubblicato il suo nuovo romanzo, seguito de "Le ali di un angelo" - "L'angolo delle fragole" - e ha collaborato con il Quotidiano online VERBANIA NEWS, gestendo una rubrica settimanale dal titolo "La posta delle fragole". Dal 2011, gestisce la FanPage Facebook ufficiale di ALberto Fortis. Proprio insieme a lui e a Maurizio Parietti ha collaborato inoltre alla stesura della biografia del cantautore domese, pubblicata nel dicembre da ALIBERTI EDITORE, dal titolo "AL Che fine ha fatto Yude?".
Nel maggio 2011, pubblica "Una farfalla sul cuore", con Edizioni Il Ciliegio, romanzo nato da una sua idea che si tramuta in un esperimento su Facebook e che debutta, nello stesso mese, al Salone Internazionale del Libro di Torino. Nel luglio del 2012, vince la 5a edizione del Concorso Letterario "Da donna a donna", con il romanzo inedito "Una favola per Asia", prossimo alla pubblicazione con Edizioni Miele.
Nel novembre del 2012, pubblica "Un pubblico di stelle... sorride", con Runa Editrice e viene selezionata, con il racconto "Non so dirti di no" per l'antologia "Impronte d'amore" che sarà pubblicata nel 2013 da Butterfly Edizioni.
Gestisce il blog "Rossana Lozzio - Scrittrice", sul quale intervista anche i colleghi e gli artisti emergenti.
Collabora con la rivista online bimestrale "Espressione Libri", sulla quale cura anche la rubrica di posta "Parliamone con Roxie".

Ma prima di passare a presentarvi due sue opere ecco a voi i link dove potrete contattarla ;) Sito Internet e Pagina Facebook

Vi vorremmo parlare di due opere di Rossana che fanno parte della stessa serie...

Sono...

LE ALI DI UN ANGELO di Rossana Lozzio

Casa Editrice: Boopen
Pagine: 116
Prezzo: 12,00€
Data di pubblicazione: 2009
Codice ISBN: 978-88-6223-437-5

Aggiungi la scheda di questo romanzo nella tua libreria o wish list su aNobii.com oppure su Goodreads.com

Trama:
Alessio ha perso l`unico vero amore della sua vita e non riesce a recuperare la sua vera anima... ottimista, pulita e proiettata in un futuro che ormai non vede più. Sarà lei, prima di passare oltre, a spianargli la strada affinché possa ritrovare se stesso e l`amore che credeva perduto per sempre.

e...

L'ANGOLO DELLE FRAGOLE di Rossana Lozzio

Casa Editrice: Boopen
Pagine: 144
Prezzo: 12,00€
Data di pubblicazione: 2010
Codice ISBN: 9788862238328

Aggiungi la scheda del romanzo nella tua liberia o wish list su aNobii.com oppure su Goodreads.com

Trama:
Dopo "Le ali di un angelo", l`autrice scrive e pubblica il suo naturale seguito. I due protagonisti della storia proseguono le loro vite, non senza le difficoltà che la vita pone sul loro cammino... Ancora una volta, un angelo, con la complicità di angeli molto più terreni, cercherà di indicare loro la strada migliore da percorrere.


*Serie Le ali di un angelo*
1. Le ali di un angelo
2. L'angolo delle fragole

Allora che ne dite? Vi attirano questi due romanzi dal tema angelico?


Nessun commento:

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?