sabato 19 gennaio 2013

Gennaio con gli autori emergenti: Fabiola d'Amico - seconda parte

Buongiorno a tutti =)
La prima parte dell'evento per il TERZO COMPLEANNO DEL BLOG è completo =) Vi abbiamo presentato tutti gli autori e autrici che gentilmente hanno aderito alla nostra iniziativa =)

E quindi senza ulteriori indugi passiamo alla seconda parte dell'evento, ovvero le interviste ^____^


Oggi intervisteremo... (rullo di tamburi di sottofondo...) Fabiola D'Amico =)
Qui la pagina dedicata alle sue pubblicazioni:
http://romance-e-non-solo.blogspot.it/2013/01/gennaio-con-gli-autori-emergenti_8638.html

Arianna e Arimi: Ciao Fabiola e benvenuta sul blog ROMANCE E NON SOLO. Per prima cosa grazie per aver accettato di partecipare a questa piccola iniziativa per il Terzo Compleanno del Blog.  Passiamo subito alle domande =D
Ti va di raccontarci qualcosa di te?
Fabiola: Che dire, sono romantica, pasticciona, sono una mamma e la mia passione per il romance toglie tempo e risorse alle mie bambine, lavoro come impiegata a tempo pieno. Sono una moglie, odio le pulizie domestiche, mi piacciono i fiori, la musica e non so ballare. Riesco a perdonare, odio l'indifferenza e non digerisco le persone che non hanno rispetto di me o delle mie bambine. 

A e A: La tua passione per la scrittura è nata da poco o è una passione che hai coltivato nel corso degli anni?
F: Sono anni che scrivo, una vita che fantastico. 

A e A: Che genere prediligi particolarmente scrivere? 
F: Romance a lieto fine, a sfondo storico, anche se ultimamente sono stata etichettata come autrice erotica, rimango sempre ancorata al romanticismo.

A e A: Nella scelta del genere con cui hai pubblicato i tuoi libri ti sei ispirata ad un autore in particolare che ti piace particolarmente? Se si, chi? 
F: Direi un misto di generi: dalle autrici di romance ai grandi di avventure come Wilbur Smith o Valerio Massimo Manfredi.

A e A: Durante la scrittura dei tuoi romanzi, il luogo dove ti rifugi a scrivere deve essere silenzioso? O preferisci un sottofondo di musica? Hai un’atmosfera particolare che ti aiuta a rilassarti durante la scrittura?
F: Se dovessi aspettare un luogo o momento, morirei nel frattempo, con due bimbe per casa è difficile trovare l'attimo, così scrivo quando sono colta dall'ispirazione, nel silenzio della notte, nella confusione del giorno.

A e A: L’autrice, oltre che scrivere, legge anche xD Quale genere prediligi di più leggere? Romanzi simili al tuo o di diverso genere? 
F: Leggo di tutto, dal giallo, al classico romance, dagli autori nuovi a quelli più datati. L'unica cosa che non riesco a leggere sono gli horror e le storie di vampiri. 

A e A: Quali sono i tuoi progetti futuri o idee in cantiere? Naturalmente solo se puoi e vuoi renderlo noto ai lettori ^^
F: Sto per pubblicare in maniera autonoma un romanzo breve contemporaneo. La scelta dell'auto pubblicazione non è per sfiducia nelle case editrici, soprattutto con quelle con cui ho finora collaborato. Questo romanzo è una sfida per me, che di solito prediligo gli storici. In un mercato come quello editoriale, pieno zeppo di autori e storie, sfondare non è facile, anzi sembra impossibile, volevo semplicemente avere una storia Jolly, da giocarmi per marketing e di cui potevo disporre liberamente. S'intitola Un giorno da Favola. Inoltre sono in attesa di una risposta per un grande romanzo, grande per me s'intende, un regency molto particolare.., chissà. Per il futuro ho mille progetti, sono un vulcano di idee, in rete potete trovare molti miei racconti free.

A e A: Bene con questo è tutto… Ti ringraziamo di cuore per la tua disponibilità Fabiola. In bocca al lupo per il tuo lavoro. C’è qualcosa che vorresti ancora aggiungere? 
F: Sicuramente Grazie per l'ospitalità, buona lettura a chi vorrà leggermi e un invito a seguire le mie avventure sulla mia pagina di Facebook Fabiola D'amico Scrittrice.

A presto


2 commenti:

..Mary.. ha detto...

SEmbra molto simpatica e disponibile!! non vedo l'ora di leggere i suoi libro!!!!

Elisabetta Modena ha detto...

Peccato che Fabiola sia su fb mentre io non ci sono, pazienza... la sento vicina a me, per esperienza con le case editrici, le difficoltà di farsi conoscere, e perché siamo mamme. Mi sono appuntata il nome del prox romanzo tipo jolly, non vedo l'ora di leggerlo!

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?