mercoledì 23 gennaio 2013

Gennaio con gli autori emergenti: Dilhani Heemba - seconda parte

Buongiorno a tutti =)
La prima parte dell'evento per il TERZO COMPLEANNO DEL BLOG è completo =) Vi abbiamo presentato tutti gli autori e autrici che gentilmente hanno aderito alla nostra iniziativa =)

E quindi senza ulteriori indugi passiamo alla seconda parte dell'evento, ovvero le interviste ^____^


Oggi parleremo di un'autrice che sta facendo appassionare sempre di più sulla sua serie... Diamo un caldo benvenuto a Dilhani Heemba!! Ecco a voi anche il link dove abbiamo presentato i suoi romanzi...

Arianna e Arimi: Ciao Dilhani e benvenuta sul blog ROMANCE E NON SOLO. Per prima cosa grazie per aver accettato di partecipare a questa piccola iniziativa per il Terzo Compleanno del Blog. Passiamo subito alle domande =D Ti va di raccontarci qualcosa di te?
Dilhani: Prima di tutto grazie a voi e buon compleanno! Per quanto riguarda la domanda, ecco, non lo so, anzi direi che so che non mi va, però poi lo faccio e mi diverto, un pochino, ora non vi montate. Il fatto è che mi imbarazzo, divento timidona quando devo parlare di me e mi vengono le crisi di identità. Se questo non bastasse, mi chiamo Dilhani, ma è uno pseudonimo, uno dei nomi più usati nello Sri Lanka, dove sono nata. Amo fare un sacco di cose, leggere e scrivere è scontato, quindi aggiungerei, disegnare, ballare, andare a cavallo, fare fotografie e tutte quelle cose che non portano soldi!

A e A: La tua passione per la scrittura è nata da poco o è una passione che hai coltivato nel corso degli anni?
D: Nel corso degli anni. Ho da sempre la passione di raccontarmi storie, poi si è sviluppata quella di metterle nere su bianco quando ero piccola e ora eccomi qui, a farle leggere.
Che genere prediligi particolarmente scrivere?
Avventura. Ma mi piace spaziare perché la vita non è fatta di un solo genere!

A e A: Nella scelta del genere con cui hai pubblicato i tuoi libri ti sei ispirata ad un autore in particolare che ti piace particolarmente? Se si, chi?
D: Come scelta del genere direi proprio di no, ho scritto ciò che più sentivo mio in quel momento, ispirata da mille fattori, ma non da un autore.

A e A: Durante la scrittura dei tuoi romanzi, il luogo dove ti rifugi a scrivere deve essere silenzioso? O preferisci un sottofondo di musica? Hai un’atmosfera particolare che ti aiuta a rilassarti durante la scrittura?
D: Di solito scrivo in camera mia, da sola, ma non necessariamente in silenzio, dipende da ciò che sto scrivendo: se scrivo una scena veloce, una musica rock non ci sta male; se scrivo qualcosa di romantico, preferisco una musica lenta. A volte, se so che devo affrontare cambiamenti repentini di scrittura, preferisco il silenzio e seguire la musica nella testa. Non ho un'atmosfera che mi rilassa perché per lo più è lo scrivere che mi rilassa.

A e A: L’autrice, oltre che scrivere, legge anche xD Quale genere prediligi di più leggere? Romanzi simili al tuo o di diverso genere?
D: Leggo un po' tutti i generi, sia per curiosità sia perché penso che per scrivere bisogna leggere di tutto. Ovviamente ci sono generi che prediligo e anche qui direi avventura, ma non disdegno urban fantasy, fantasy classico, thriller e romanzi tratti da storie vere.

A e A: Quali sono i tuoi progetti futuri o idee in cantiere? Naturalmente solo se puoi e vuoi renderlo noto ai lettori ^^
D: Sto scrivendo uno spin off su un personaggio di Nuova Terra, perché mi è stato chiesto da alcune lettrici. In cantiere però ho anche un fantasy in stile classico ma che si svolge in un'epoca di mia invenzione e un urban fantasy che si svolge a Roma, entrambi già iniziati.

A e A: Bene con questo è tutto… Ti ringraziamo di cuore per la tua disponibilità Dilhani. In bocca al lupo per il tuo lavoro. C’è qualcosa che vorresti ancora aggiungere?
D: Che il lupo si aggiri al largo e grazie a voi per questa possibilità.

Grazie ancora a te ^^

A presto


Nessun commento:

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?