neve

domenica 6 gennaio 2013

Gennaio con gli autori emergenti: Silvio Donà - parte prima

Buongiorno a tutti =)
eccoci qui con la presentazione di uno degli autori emergenti che partecipano alla nostra iniziativa per il TERZO COMPLEANNO DEL BLOG...



Lettori e lettrici ecco a voi Silvio Donà!!!!

E’ nato in Veneto l’anno in cui la sonda Mariner 4 è atterrata per la prima volta su Marte. (*)
Vive in Puglia. E’ sposato e ha due figli. Oggettivamente i due ragazzi più belli del mondo.
Ha preso (inavvertitamente) una laurea in legge e attualmente lavora (suo malgrado) nell’ufficio legale di una banca. Nel 2009 ha pubblicato per Leone Editore il romanzo fantascientifico “Pinocchio 2112”, ambientato in un mondo sotterraneo, in cui il protagonista cerca gli ultimi libri sfuggiti all’oblio e alla distruzione.
Nel 2011 ha pubblicato, sempre per Leone Editore, il romanzo breve “Luisa ha le tette grosse”, storia ironica e cinica di un quarantenne in piena crisi esistenziale. Una seconda edizione di questo romanzo è approdata nell’estate 2012 in tutte le edicole in abbinata a un quotidiano a tiratura nazionale.
Finalista nel 2011 del Torneo letterario “Io Scrittore”, nel maggio 2012 ha pubblicato in formato ebook con la GEMS (Gruppo Editoriale Mauri Spagnol) il suo terzo romanzo “Nebbie” che affronta il tema delle violenze in famiglia. Ama scrivere anche storie brevi e ha pubblicato numerosi racconti.

(*) vabbè, d’accordo, nel 1965: che curiosi che siete!

Vi lascio anche il link del suo blog ;)

E ora passiamo a conoscere meglio uno dei suoi romanzi...

NEBBIE di Silvio Donà


Casa Editrice: GEMS
Pagine: 202
Prezzo: 2,99€
Data di pubblicazione: 12/04/2012
Codice ISBN: 9788867200177

Aggiungi la scheda del romanzo nella tua libreria o wish list su aNobii.com oppure su Goodreads.com

Trama:
Come una coperta spessa e avvolgente, la nebbia trasforma i visi più cari in macchie indistinte, la realtà in sogno e i ricordi in ombre lontane, creando un'atmosfera ovattata e silenziosa, in cui la tentazione di nascondersi è forte. È questo che ha fatto Elena per tutta una vita, in fuga da qualcosa di indefinibile che non vuole affrontare. Ma il funerale del nonno la costringe a tornare dopo tanti anni nel suo paese di origine, nella sperduta provincia veneta. L'arrivo nella casa della sua famiglia, il vuoto lasciato dai genitori, gli abbracci di Francesca la matta, cugina di un'infanzia apparentemente felice, la presenza incrollabile di zia Anna: tutto la mette di fronte a un passato che ora non può più ignorare, che ribolle minaccioso da sempre, col suo carico di segreti e paure inconfessabili.
La scrittura di Donà tratteggia un mondo di personaggi sospesi tra l'imperativo di crescere e la tentazione di fuggire, il desiderio di dormire e l'obbligo di avanzare, creando un romanzo delicato e profondo, capace di illuminare le pieghe più nascoste dell'animo umano.

Allora che ne dite? Vi va di leggere un romanzo dalla tematica molto attuale e difficile da trattare?

A presto


1 commento:

Iolanda ha detto...

Ho letto spesso i divertenti aneddoti, storie e riflessioni che Silvio Donà pubblica nei diversi gruppi di aNobii. Senza alcun dubbio è un bravo autore, spero di leggere presto Nebbie, che abita nel mio reader da troppo tempo...

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?