neve

lunedì 21 gennaio 2013

Gennaio con gli autori emergenti: Isabel C. Alley

Buonasera a tutti!!!
Continuano le nostre interviste^^
Stasera abbiamo ospite con noi Isabel C. Alley!

Ciao Isabel e benvenuta sul blog ROMANCE E NON SOLO. Per prima cosa grazie per aver accettato di partecipare a questa piccola iniziativa per il Terzo Compleanno del Blog.
Passiamo subito alle domande =D

Ti va di raccontarci qualcosa di te?

Ciao a tutti. Grazie ragazze per avermi ospitato in questa bellissima occasione e vi faccio tanti auguri per il compleanno del vostro blog!
Per quanto riguarda la mia vita, mi divido tra diversi ambiti: scrittura, lavoro, amici e tempo libero. Sono una persona dal carattere spontaneo, che difficilmente riesce a nascondere ciò che realmente prova, anche di fronte alle situazioni più particolari. Negli ultimi anni me ne sono capitate un po’ di tutti i colori, ma cerco di affrontare le avversità sempre con un sorriso, senza tralasciare l’aiuto degli amici. Vivo da sola da qualche anno, ma ammetto di non essermi ancora abituata. D’altronde, dividere l’appartamento con un’inquilina non sarebbe appropriato, con il secondo lavoro alla Vampire Hunters. Ho anche pensato di adottare un gatto, affinché possa tenermi un po’ di compagnia. Ci sto riflettendo sopra seriamente. 

La tua passione per la scrittura è nata da poco o è una passione che hai coltivato nel corso degli anni?

Ho sempre amato scrivere. Fin da quando ero piccola, riempio diari con le mie fantasticherie, un misto tra realtà e immaginazione che mi permette di viaggiare con la mente in luoghi troppo lontani o difficili da raggiungere. Conservo sempre tutto ciò che metto nero su bianco, in una scatola che tengo sigillata. Il Diario che potete leggere è stato il mio primo tentativo di riordinare quei pensieri sparsi e dare loro un filo logico, affinché tutti voi possiate capire il flusso delle mie emozioni.

Che genere prediligi particolarmente scrivere?

Il paranormal romance, di cui fa parte anche il mio Diario. Rispecchia la realtà che vivo quotidianamente, perciò è inevitabile che venga incluso nella mia attività di scrittura.

Nella scelta del genere con cui hai pubblicato i tuoi libri ti sei ispirata ad un autore in particolare che ti piace particolarmente? Se si, chi?

Non mi sono ispirata a uno specifico autore. Ho notato che la scelta narrativa del diario non è molto utilizzata, forse per via della forte personalizzazione che porta con sé. Amo molto autrici come Colleen Gleason e Cassandra Clare, ma credo che la mia scrittura sia molto diversa rispetto a quella da loro utilizzata.

Durante la scrittura dei tuoi romanzi, il luogo dove ti rifugi a scrivere deve essere silenzioso? O preferisci un sottofondo di musica? Hai un’atmosfera particolare che ti aiuta a rilassarti durante la scrittura?

Adoro la musica e la giusta atmosfera è essenziale per una buona creatività. Scrivo con qualunque sottofondo, musicale o cantato. Dipende molto dall’umore che mi pervade nel momento in cui prendo in mano carta e penna. Se narro di eventi malinconici, preferisco una musica soft, per esempio la colonna sonora di qualche film. Se scrivo di situazioni movimentate, ascolto qualcosa di più carico. Solitamente si tratta di rock o musica italiana.
La stanza della casa che prediligo è la mia camera. Vivendo da sola non ho nessuno che possa disturbarmi nel mio processo creativo, ma sedermi alla scrivania o sul letto, con la luce soffusa delle mie lampade, rende il tutto più magico e mi fa spaziare più lontano con la mente.

L’autore, oltre che scrivere, legge anche xD Quale genere prediligi di più leggere? Romanzi simili al tuo o di diverso genere?

Leggere è una prerogativa per ogni autore. È come una palestra che tiene la mente in allenamento. La lettura mi ha sempre accompagnata nella mia esistenza e continua a tenermi
tutt’ora per mano. Le letture che prediligo sono di genere fantasy, tutto ciò che questa classificazione può contenere: dal classico all’urban, dallo young all’adult. Di tanto in tanto intervallo con qualche giallo o fumetto.

Quali sono i tuoi progetti futuri o idee in cantiere? Naturalmente solo se puoi e vuoi renderlo noto ai lettori ^^

Attualmente, sto sistemando le pagine del Diario che raccontano di una missione avvenuta qualche mese fa; l’ebook sarà disponibile gratuitamente sul mio sito. Sicuramente dopo “Il Diario di Isabel” ci sarà un seguito, poiché il mio lavoro alla Vampire Hunters è sempre fonte di situazioni intricate e inaspettate. Aggiorno spesso il mio blog con le idee che voglio condividere con i lettori, quindi potete seguire lì tutti i work-in-progress.

Bene con questo è tutto… Ti ringraziamo di cuore per la tua disponibilità Isabel. In bocca al lupo per il tuo lavoro. C’è qualcosa che vorresti ancora aggiungere?

Crepi il lupo! Vorrei ringraziare tutti i lettori che mi seguono, perché ogni giorno mi regalano grandissime emozioni con i loro commenti. Vi invito a seguirmi sul mio sito e sui social network a cui sono iscritta, per farmi sapere la vostra opinione riguardo a “Il Diario di Isabel”. Stay tuned, ce ne saranno delle belle!

Grazie mille Isabel!
A presto!!

Nessun commento:

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?