neve

mercoledì 31 ottobre 2012

Anteprima "The Familiars - Il segreto della corona" di Adam Jay Epstein e Andrew Jacobson

Buongiorno a tutti fantasmi, streghe, zombie e a tutte le creature mostruose che ci stanno leggendo =)
In questa mattinata, intanto che aspetto le 13.00 per poter giocare gli ultimi capitoli di "Harry Potter e la camera dei segreti" su Pottermore, eccomi qui a presentarvi una nuova anteprima =)

L'anteprima del secondo romanzo di una serie davvero carina e di cui mi sono subito affezionata leggendo il precedente...

I famigli sono tornati. Il destino del regno è nelle loro zampe!

Sto parlando di...

THE FAMILIARS - IL SEGRETO DELLA CORONA 
di Adam Jay Epstein e Andrew Jacobson

Casa Editrice: Newton Compton
Collana: Nuova Narrativa Newton
Pagine: 320
Prezzo: 9,90€
Data di pubblicazione: 8 Novembre 2012
Codice ISBN: 978-88-541-4150-6

Aggiungi la scheda di questo romanzo nella tua libreria o wish list su aNobii.com, su Goodreads.com oppure su Zazie.it

Trama:
Una minaccia si è abbattuta sul regno di Vastia: gli umani sono stati privati dei loro poteri magici dopo la terribile maledizione della perfida lepre Paksahara. L’unico modo per rompere l’orribile incantesimo è trovare la leggendaria Corona del Leopardo Bianco, un’antica reliquia perduta da tempo immemorabile. Ma se i maghi non possono disporre della magia, non resta che affidare l’arduo incarico ai loro famigli.
In fondo, prima che gli uomini eleggessero re e regine, erano gli animali a governare il paese, facendo incantesimi e miracoli…
Il gatto telecinetico Aldwyn, la saccente ghiandaia Skylar e Gilbert, la rana pasticciona, affronteranno quindi un nuovo avventuroso viaggio, che li porterà verso l’Oltre, alla ricerca del prezioso reperto. Insieme scopriranno che l’unico modo per salvare Vastia è seguire le tracce del padre di Aldwyn, scomparso anni prima proprio mentre cercava la Corona. Tra mille insidie e pericolosi nemici, l’ex gatto randagio si troverà così di fronte al suo misterioso passato…

*The Familiars Series*
1. La strana storia della rana pasticciona, della ghiandaia blu e del gatto che salvò il mondo dei maghi
2. IL SEGRETO DELLA CORONA
3. Circle of Heros

Gli autori
Adam Jay Epstein ha trascorso la sua infanzia a Great Neck, nello Stato di New York. Ha incontrato Andrew Jacobson a Los Angeles e da allora scrivono insieme per la TV. Un giorno Adam ha chiesto ad Andrew: «Ti è familiare la parola famiglio?». E da quella semplice domanda è nata Vastia, un mondo fantastico pieno di animali e magia, passioni che gli autori condividono. The Familiars è il loro primo romanzo: è stato selezionato per diversi premi, tra i quali il Goodreads Choice e lo YABC Choice. Ogni parola, frase e pagina è stata scritta insieme dai due autori.

Andrew Jacobson è cresciuto nel Wisconsin. Ha incontrato Adam Jay Epstein a Los Angeles e da allora scrivono insieme per la TV. Un giorno Adam ha chiesto ad Andrew: «Ti è familiare la parola famiglio?». E da quella semplice domanda è nata Vastia, un mondo fantastico pieno di animali e magia, passioni che gli autori condividono. The Familiars è il loro primo romanzo: è stato selezionato per diversi premi, tra i quali il Goodreads Choice e lo YABC Choice. Ogni parola, frase e pagina è stata scritta insieme dai due autori.

Per saperne di più, visitate i siti http://thefamiliars.com/ e http://thefamiliars.blogspot.com/

A presto

Happy Halloween!!

Ciao a tutti =)
oggi siamo qui entrambe abbigliate a tema naturalmente ad augurarvi una serena giornata di divertimento con i propri amici a qualche festa o mentre fate diventare matti i vicini con i bimbi più piccoli travestiti da vari personaggi alla ricerca di caramelle o dell'opportuna occasione di fare qualche scherzo ^___^

Arianna: sinceramente non so da cosa si traveste Arimi xD non gliel'ho chiesto =P io so solo che devo andare a recuperare un cappello da strega e portare a spasso mia sorella xD... speriamo che cambi idea che magari facciamo altro xD ti pregooooooooooooooooo xD

Dopo questo piccolo sfogo fuori campo xD ecco a voi una piccola immagine che è stata creata da una vera artista che ha modificato per noi mettendo il nome del blog e dove poi noi abbiamo aggiunto uno sfondo a tema halloween per renderlo più d'effetto... se volete vedere qualche altra sua opera guardate su questo blog (Manie di Grafica di Dolce Faith)...



Bello vero? Appena lo abbiamo visto ci siamo subito innamorate dell'immagine =D Inoltre presto ci sarà un cambio d'aspetto sul blog e prenderemo proprio uno sfondo creato da lei... vediamo se indovinate quale scegliamo =D Vi mettiamo alla prova =P così per gioco ^-^ Chi vince si acchiappa un nostro grosso abbraccio virtuale =D che ne dite?

Grazie come sempre a tutti quelli che ci seguono sia silenziosamente (commentate tranquillo non abbiamo ancora mangiato nessuno che ci ha scritto u.u) sia commentando i vari articoli che abbiamo scritto =)

Un forte abbraccio e augurio di una buona serata paurosa a tutti ^___^

lunedì 29 ottobre 2012

Anche la Fanucci Editore al Lucca Comics & Games 2012

Buongiorno a tutti,
oggi sono qui per parlarvi di una particolare novità riguardante la Fanucci Editore...

Quest'anno, infatti, la Casa Editrice Fanucci parteciperà per la prima volta al Lucca Comics and Games 2012 dove sarà possibile incontrare gli autori ed esperti sui romanzi da loro pubblicati...

Ecco a voi il comunicato stampa presente sul sito del Lucca Comics dove vediamo cosa potremo trovare nel loro stand =)


Fanucci sbarca per la prima volta a Lucca per l’edizione 2012 del Lucca Comics and Games, il Festival Internazionale del Fumetto, del Cinema d’animazione, dell’Illustrazione e del Gioco che si tiene a Lucca dal 1 al 4 novembre.
In un grande stand dedicato potrete trovare il meglio dell’attuale catalogo fantasy e fantascienza targato Fanucci. Il ricco programma di incontri vedrà alternarsi autori Fanucci ad eventi di approfondimento sui grandi scrittori della letteratura sci-fi, e quindi insieme a Silvana De Mari, Mark Menozzi, Teo Benedetti, Lena Valenti e Victoria Álvarez che vi aspettano per parlare dei loro nuovi libri e firmare le vostre copie, potrete approfondire l’opera dickiana, a trent’anni dalla morte dell’autore che ha rivoluzionato il modo di raccontare il fantastico, insieme all’editore Sergio Fanucci e ad alcuni dei maggiori esperti di Philip K. Dick.

Un’esperienza da condividere tutti insieme… gli amanti del genere fantastico insieme al principale editore di riferimento in Italia.

Inoltre in edizione speciale per Lucca Comics and Games 2012 alcuni titoli della Collezione Fantasy ormai introvabili saranno disponibili in 100 copie esclusive: L’occhio del mondo di Robert Jordan, il primo emozionante volume del ciclo La Ruota del Tempo; i 4 volumi de La Saga di Elric di Melniboné di Michael Moorcock; La terra morente, Le avventure di Cugel l'astuto, La saga di Cugel, Rhialto il meraviglioso ovvero tutti i titoli del ciclo La terra morente di Jack Vance. Se volete essere sicuri di trovare la vostra copia a Lucca potete prenotarla inviando una e-mail all’indirizzo info.ordini@fanucci.it con l’oggetto PRENOTAZIONE SPECIALE L and G 2012, indicando il vostro nome e il titolo richiesto nel testo del messaggio.

NON MANCATE! VI ASPETTIAMO ALLO STAND A701 nel PADIGLIONE CARDUCCI dal 1 al 4 novembre dalle 9:00 alle 19:00 

Gli eventi in dettaglio:

Tutti i mondi possibili di Philip K. Dick. Omaggio ad un classico della fantascienza - a cura dell’editore Sergio Fanucci - incontro giovedì 1 novembre h. 13:30 @Sala Giovanni Ingellis – La produzione letteraria di Philip K. Dick, il tormentato e geniale padre della fantascienza postmoderna, ripercorsa dall’editore che detiene i diritti italiani di tutta la sua produzione. Un ritratto penetrante e appassionato di Dick e della sua opera (da Ubik a Cronache del dopobomba, da Blade Runner alle numerose raccolte di racconti): un nuovo modo di guardare all’opera dickiana per i suoi numerosi estimatori e un incontro introduttivo per i lettori che devono ancora scoprirlo. In occasione dei 30 anni dalla morte di Philip K. Dick (2 marzo 1982), Fanucci ha portato in libreria i suoi trenta migliori romanzi di fantascienza in edizione tascabile, ha pubblicato l’inedito Lo stravagante mondo di Mr. Fergesson e una nuova edizione del romanzo Vulcano 3, curata da Carlo Pagetti e con la traduzione da Tommaso Pincio.

Lena Valenti – IL LIBRO DI JADE – presentazione giovedì 1 novembre h. 16:45 @Sala Giovanni Ingellis – 17:30 sessione autografi presso il nostro stand - Per la prima volta in Italia, l’autrice della saga romance-fantasy più famosa di Spagna ci presenta un mondo fatto di magia e rituali sacri, di legami scritti nel destino e di una sensualità che va oltre ogni umana immaginazione. Lasciarsi andare non è mai stato così facile... 

Teo Benedetti – LA SCIABOLA DEL BUCANIERE - presentazione sabato 3 novembre h. 14:15 modera Pierdomenico Baccalario @Sala Giovanni Ingellis – 15:30 sessione autografi presso il nostro stand - Preparatevi a una lotta sul filo di lame arrugginite, scimmie impazzite, cocomeri rotolanti e, ovviamente, improvvisazione, tantissima improvvisazione. Il giovane apprendista pirata Tomatito torna con una nuova avventura che metterà alla prova il suo coraggio e il suo spirito ribelle!

Mark Menozzi – IL VASCELLO FANTASMA – presentazione sabato 3 novembre h. 14:15 modera Pierdomenico Baccalario @Sala Giovanni Ingellis – 15:30 sessione autografi presso il nostro stand - Solo affrontando pericoli e insidie e sperimentando i poteri magici del suo anello, Tyle potrà sconfiggere le proprie paure e dimostrare a Kendrist, il suo eroe, di non essere più solo un ragazzo. 

Silvana De Mari - LA PROFEZIA DEL MONDO DEGLI UOMINI – L’EPILOGO - presentazione sabato 3 novembre h. 14:15 @Sala Giovanni Ingellis – 15:30 sessione autografi presso il nostro stand - La Profezia fatta affinché il mondo sia di nuovo salvato deve avverarsi e si avvererà grazie agli eroi più inverosimili: il soldato addetto alle latrine, un donna di costumi discutibili, un truffatore che si spaccia per negromante, un bambino piagnucoloso. Le vie sono infinite e imprevedibili, e alla fine la spirale farà il suo ultimo giro così che alla fine tutto avrà avuto un senso. Tutto avrà avuto una spiegazione.

 
Victoria Álvarez – ETERNA – presentazione sabato 3 novembre h. 14:45 – 15:30 @Sala Giovanni Ingellis sessione autografi presso il nostro stand - Una serie di omicidi irrisolti. Un dono in grado di sconvolgere gli equilibri dell’aristocrazia londinese. Sei gocce di un liquido rosso come il sangue, eterno come il bacio del vero amore. 

Allora... voi ci sarete?

A presto







sabato 27 ottobre 2012

Recensione:IL BACIO IMMORTALE di Lara Adrian

IL BACIO IMMORTALE di Lara Adrian

Casa Editrice: Leggereditore
Pagine: 384
Prezzo: 10,00€
Data di pubblicazione: 30 Agosto 2012
Codice ISBN: 9788865081808

Aggiungi la scheda di questo romanzo nella tua libreria o wish list su aNobii.com oppure su Goodreads.com

Trama:
Una donna che proviene dal regno delle tenebre si ritrova immersa in una passione più profonda degli abissi...

A diciotto anni, Corinne Bishop era una bellissima, focosa ragazza, circondata dagli agi della sua famiglia adottiva. Ma il suo mondo è cambiato in un attimo quando è stata rapita dal malvagio vampiro Dragos. Dopo anni di prigionia e tormenti, Corinne è tratta in salvo dai vampiri dell’Ordine. Privata della sua innocenza, Corinne ha perso la speranza, e ora l’unica cosa che le importa è ritrovare il figlio che le è stato portato via ancora in fasce.

Nel suo viaggio verso New Orleans, sulle tracce del luogotenente di Dragos, Corinne avrà al suo fianco un formidabile vampiro dagli occhi d’oro: Hunter. Un tempo il più letale degli assassini di Dragos, ora Hunter lavora per l’Ordine e si è ripromesso di far pagare allo spietato vampiro i suoi molteplici peccati. Unito a Corinne da un desiderio potente e incontenibile, Hunter dovrà decidere fin dove spingersi per mettere fine al regno di Dragos rischiando di distruggere il fragile cuore di Corinne e l’inesauribile passione che prova per lei...


La mia recensione:

Il bacio immortale di Lara Adrian è il nono volume della serie La stirpe di mezzanotte che ha appassionato moltissime lettrici, me compresa.

Devo dire che dopo gli ultimi libri letti della serie cominciavo un pochino ad annoiarmi per via dello sviluppo dei romanzi che, seppur con protagonisti diversi, seguivano lo stesso schema.
Con questo volume invece sono rimasta decisamente soddisfatta.

Infatti la storia, oltre a seguire la coppia protagonista, in questo caso il killer Hunter e la Compagna della Stirpe Corinne, racconta anche le vicende degli altri guerrieri a cui siamo affezionate e ovviamente non mancherà di approfondire il caso Dragos, attorno al quale il cerchio si fa sempre più stretto.

Ma procediamo con calma.

Come vi dicevo la coppia protagonista è formata da Hunter, il killer genUno salvato dai guerrieri qualche libro fa e da Corinne, una della guerriere che nello scorso volume,”il bacio di fuoco” venivano liberate dal covo di Dragos.
Corinne è stata tenuta per oltre 40 anni prigioniera da Dragos, e durante questo periodo ha portato a termine una gravidanza.
Ovviamente il bambino le è stato crudelmente portato via alla nascita ed ora la donna, ormai libera lo vuole a tutti i costi ritrovare e liberare.

Corinne è una donna molto forte, che ha sofferto molto nella sua vita e purtroppo scopriremo in questo volume che il male le era accanto ogni giorno, che è stata tradita dalla persona dalla quale più di ogni altra credeva di essere amata: il padre adottivo.
Ma per fortuna accanto a Corinne vi sarà Hunter, che scoprirà di provare per la donna sentimanti mai provati e considerati quasi innaturali per il guerriero che è in lui.

La storia che nascerà tra i due è molto delicata, diversa rispetto a quelle raccontate negli altri libri della saga, molto più passionali.
Un'amicizia, un'istinto di sopravvivenza che si trasforma piano piano in qualcosa di irrinunciabile.

E accanto a questa dolce storia leggeremo delle altre coppie della Stirpe, di Dante che ormai è quasi papà e di come un colpo ben assestato di Dragos riuscirà a mettere quasi in ginocchio l'Ordine.

Un libro imperdibile per tutte le amanti della saga.

Lo stile della Adrian si conferma alto come sempre.
Un ritmo adrenalico ci accompagna per tutta la lettura dove suspance, passione e colpi di scena vi terranno incollati alle pagine.

Non posso che attendere il prossimo volume di una saga che continua a stupire e che si avvicina al suo epilogo.

 

*Midnight Breed Series*
1. Il bacio di mezzanotte
2. Il bacio cremisi
3. Il bacio perduto
4. Il bacio del risveglio
5. Il bacio svelato
6. Il bacio eterno
7. Il bacio oscuro
8. Il bacio di fuoco
9. IL BACIO IMMORTALE
10. Darker After Midnight
11. Edge of Dawn

A presto!!

 

giovedì 25 ottobre 2012

Recensione: L'uomo di mia madre di Rossella Martielli


L'uomo di mia madre di Rossella Martielli


Casa Editrice: Lite Edition
Collana: Pulp
Parole: 6406
Prezzo versione digitale: 1.99 €
Data di pubblicazione: 10 Settembre 2012
Isbn:978-88-6665-257-1

Trama:
“Cosa diavolo ci fai qui?” balbettai, non appena riuscii a ritrovare la parola. Mi sentii una stupida. La domanda più giusta sarebbe dovuta essere: “Chi diavolo sei, tu?”, ma mi sembrava così assurda! L’uomo non replicò, limitandosi a fissarmi con quegli occhi inespressivi che presto avrei imparato a conoscere bene. La prima impressione che ebbi di lui fu l’eccessiva durezza. Tutto nella sua persona appariva severo e spigoloso. La mascella serrata, i lineamenti tesi, il fisico asciutto e statuario. Un bell’uomo, impossibile non accorgersene, ma completamente privo di umanità, di calore. Non sembrava minimamente imbarazzato dal fatto di trovarsi nella camera di una perfetta sconosciuta, a guardarla, seduto sul suo letto, vestita solo di un accappatoio.

Potete acquistarlo sul sito dell'editore:
http://www.lite-editions.com/pulp/l-uomo-di-mia-madre.html
o su Amazon:
http://www.amazon.it/Luomo-Di-Mia-Madre-ebook/dp/B0096FW82I/?qid=1347263586&ie=UTF8&ref=sr_1_1&sr=8-1

La mia recensione:

L'uomo di mia madre di Rossella Martielli è un libro appartenente al genere erotico.

Sarebbe però troppo restrittivo includere questo libro solo in questo genere, infatti la storia di Rossella è molto più.

Diversamente dai libri appartenenti a questo genere, o perlomeno quelli letti da me, che non presentano una trama molto approfondita ne “l'uomo di mia madre potrete trovare sentimenti veri.
Il libro racconta la storia di un'adolescente come tante la quale però ha una madre fuori dal comune, una madre che ama se stessa, la sua bellezza e il suo potere di sedurre gli uomini ricchi.
E' proprio colpa della madre se la ragazza crescerà con tanti complessi, primo fra tutti quello di non essere bella, all'altezza di sua madre.
E quando da bambina si ritroverà donna avrà un solo desiderio: la vendetta.

Sarà così che proverà a sedurre l'uomo della madre.

Un libro dal forte impatto emotivo, un racconto che ti travolge con la sua forza e fa riflettere.

Una protagonista spregiudicata, crudele ma che non si riesce però a biasimare durante le sue azioni poco caste.

Un finale che mi ha lasciata a dir poco senza parole...

Lo stile narrativo è molto buono, come già nella precedente opera “In ricordo di noi” l'autrice sa distinguersi per la sua originarietà, per la sua impronta inconfondibile che rende i suoi romanzi eleganti.

Sicuramente un'autrice che si distingue dalla massa e che non vedo l'ora di leggere ancora!

  

A presto!


lunedì 22 ottobre 2012

Nuova Uscita:La catena spezzata di Milly Nale

La catena spezzata di Milly Nale


Casa Editrice: Maglio Editore
Prezzo: 14 €
Data di pubblicazione: Settembre 2012
ISBN:978-88-97195-15-3

Trama:

L’orizzonte di Virginia Lakeland non si spinge più in là dei confini di Vulcano, l’isola nella quale è cresciuta, e il convento delle suore di Palermo, dove è stata educata. Un’adolescente bellissima ma ingenua e senza ambizioni, amata figlia unica di John e di Katrien. Poi una sconosciuta che dice di essere sua zia irrompe nella sua vita, mentre il passato del padre si ammanta di ombre inquietanti. Virginia scopre di essere l’erede della famosa fabbrica di porcellane Lakeland e viene messa di fronte alla scelta. Accettare l’inattesa offerta di ricchezza e potere di Isabel e proseguire la tormentata storia della famiglia Lakeland? Oppure preferire l’eredità del padre, una vita semplice e modesta, ma libera da vincoli, vanità e corruzione? L’incantata Vulcano, la spregiudicata New York e il cupo castello di Lakeland in Inghilterra. L’amore bruciante di tre uomini tanto diversi tra loro. I diari delle sue antenate nei quali il presente sembra essere già scritto. Posta di fonte a prove terribili, la bambina lascia posto alla giovane donna. E indagando sui torbidi misteri che avvolgono la sua famiglia, Virginia finisce per scoprire se stessa. Un romanzo di formazione, una saga familiare, passione e mistero nell’ultimo romanzo di Milly Nale.

L'autrice:
Milly Nale è diplomata in lingue estere e da diciotto anni vive in Maremma. È autrice di Pensieri notturni (2002), Intrecci (2006), Un anno in Maremma (2008) e dei romanzi La signora della Malcontenta (2010), Ritratti e destini (2012), Il silenzio delle cicale (2012), opere che le sono valse numerosi riconoscimenti. Nel 2011 con La catena spezzata si è classificata seconda alla prima edizione del premio letterario “G.C. Croce – Città di Persiceto”.
  
A presto!!



giovedì 18 ottobre 2012

Cover delle Uscite di Ottobre - Leggereditore

Salve a tutti i lettori e lettrici del blog =)
vi ricordate che qualche giorno fa Arimi vi aveva presentato i romanzi della Leggereditore che sarebbero usciti a Ottobre? (qui il link dell'articolo)...

Oggi sono qui per presentarvi anche le copertine che la Leggereditore ha reso note sui tre romanzi che usciranno nelle nostre librerie nel giorno di Halloween ^_^ che sia premeditata questa uscita o è una data a caso? *-^


L’OSCURO MOSAICO di Ornella Albanese 

Casa Editrice: Leggereditore
Collana: Narrativa
Pagine: 416
Prezzo: 10,00 €
Data di pubblicazione: 31 ottobre 2012
Codice ISBN: 9788865082140


Aggiungi la scheda di questo romanzo nella tua libreria o wish list su aNobii.com oppure su Goodreads.com

Trama: 
Anno 1165. 
Un monastero nel Salento. 
Un mosaico all’interno che nasconde la soluzione di efferati delitti. 
Un investigatore saraceno di nome Yusuf... 

Livio è un cavaliere invincibile, la cui fama lo precede, ma si innamora della donna sbagliata, una fanciulla bellissima di nome Mirta, promessa fin da quando aveva tre anni a suo cugino. Deciso a sfidare tutti pur di conoscerla, Livio viene catturato e punito con ferocia. In fuga dal suo passato e dai suoi attuali nemici, viene coinvolto in una misteriosa serie di omicidi ai danni di alcune donne. Sarà l’amico che veglia da tempo su di lui, il saraceno Yusuf, a intuire che la soluzione dei delitti si nasconde tra gli inquietanti mosaici di un monastero salentino, permettendo così a Livio di dimostrare la propria innocenza e coronare il suo sogno. Quando Livio e Mirta si rincontrano, è ancora una volta per perdersi di nuovo... ma tra efferati omicidi, separazioni e vendette, riusciranno forse a superare tutti gli ostacoli che si frappongono alla realizzazione del loro amore.

L'autrice
Ornella Albanese ha sempre scritto, sin dalla tenera età di otto anni. Da allora trascorre il suo tempo a immaginare storie complesse e ricche di dettagli storici, in cui il pericolo, l’intrigo e il romanticismo sono sempre presenti. I suoi romanzi hanno diverse ambientazioni e spaziano dal Medioevo all’Ottocento. Dell’autrice, Leggereditore ha pubblicato L’anello di ferro nel 2011. Il suo sito internet è: www.ornellaalbanese.it 


IL MESSAGGERO DELL'ANGELO di Heather Killough-Walden 

Casa Editrice: Leggereditore
Collana: Narrativa
Pagine: 432
Prezzo: 10,00€
Data di pubblicazione: 31 ottobre 2012
Codice ISBN: 9788865082010

Aggiungi la scheda di questo romanzo nella tua libreria o wish list su aNobii.com oppure su Goodreads.com

Trama: 
Dall’inizio del tempo, i quattro arcangeli Michael, Gabriel, Uriel e Azrael, hanno desiderato poter conoscere il vero amore. Quando quattro angeli di sesso femminile sono stati creati per loro, il caos generato dalla gelosia è stato incontrollabile, e le quattro donne sono state allontanate spingendo gli arcangeli a cercarle senza sosta per millenni. Per centinaia di anni, Gabriel si è spacciato per un comune abitante della Scozia. Pochi sanno che è il potente Messaggero, segretamente alla ricerca per tutto il mondo dell’unica donna in grado di completarlo... finché non trova l’oggetto del suo desiderio proprio nel cortile di casa. Juliette Anderson è sempre stata un tipo razionale,fin quando non incrocia Gabriel e il suo mondo viene capovolto, nonostante l’istinto le dica di fuggire. Ma quando la verità della sua identità viene rivelata, deve fare i conti con il proprio destino e soprattutto con l’uomo misterioso che le infiamma il cuore.

*Lost Angels Series*
1. La notte degli angeli caduti
2. IL MESSAGGERO DELL'ANGELO 
3. Death’s Angel

L'autrice
Heather Killough-Walden è nata e vive in California. Ha al suo attivo dieci romanzi. Le sue serie hanno dapprima spopolato in rete in formato e-book, raggiungendo cifre di vendita sbalorditive, per poi essere pubblicate da una prestigiosa casa editrice americana. Attualmente ogni sua nuova uscita si colloca in vetta alle classifiche. Con il primo titolo della serie sugli Angeli caduti, La notte degli Angeli caduti, Heather Killough-Walden si è affermata tra le voci di punta del genere paranormal, ai livelli di grandi autrici come Lara Adrian e J.R. Ward.


IL SIGNORE DELLA VENDETTA di Lara Adrian

Casa Editrice: Leggereditore
Collana: Narrativa
Pagine: 352
Prezzo: 10,00€
Data di pubblicazione: 31 ottobre 2012
Codice ISBN: 9788865082003

Aggiungi la scheda di questo romanzo nella tua libreria o wish list su aNobii.com oppure su Goodreads.com

Trama: 
Gunnar Rutledge ha trascorso gli ultimi tredici anni della sua vita a escogitare il modo di vendicare l’assassinio di sua madre. Quando finalmente l’occasione tanto attesa si presenta, Gunnar rapisce Raina, la figlia del barone D’Bussy, per costringerlo alla resa dei conti. L’incontro con la figlia del suo acerrimo nemico, una ragazza ribelle e dallo spirito libero, cambierà per sempre la vita di entrambi. Tra colpi di scena e battaglie, Gunnar capirà che la vendetta può non essere l’unico scopo nella vita di un uomo.

L'autrice
Lara Adrian è una delle regine del paranormal romance. La serie con cui si è fatta conoscere dal pubblico italiano, La Stirpe di Mezzanotte, è diventata un successo mondiale; pubblicata in oltre 14 Paesi, è giunta negli USA al nono titolo. Per Leggereditore sono già usciti: Il bacio di mezzanotte, Il bacio cremisi, Il bacio perduto, Il bacio del risveglio, Il bacio svelato, Il bacio eterno, Il bacio oscuro, Il bacio di fuoco e Il bacio immortale.

A presto

Recensione "Il canto della rivolta" di Suzanne Collins

Buongiorno a tutti,
questo è uno di quei romanzi che ti fanno venire il mal di pancia nel momento in cui bisogna recensirlo...
Un bel macigno che rimane lì fino a quando non riesci a trovare un modo per far capire che un romanzo è bello, ma non convince per niente... quando ci si aspettava un romanzo epico e fantastico visti i precedenti della serie e poi si rivela un romanzo insipido e con poco spessore, ma che se visto nella complessità non si può definire da buttare... arggggggggghhhhhhhhh *-*

Il romanzo di cui sto cercando di parlarvi è...

IL CANTO DELLA RIVOLTA di Suzanne Collins

Casa Editrice: Mondadori
Collana: Chrysalide

Pagine: 419
Prezzo: 17,00€
Data di pubblicazione: 2012
Codice ISBN: 9788804621881

Aggiungi la scheda di questo romanzo nella tua libreria o wish list su aNobii.com oppure su Goodreads.com

Trama:
Contro ogni previsione, Katniss Everdeen è sopravvissuta all'Arena degli Hunger Games. Due volte. Ora vive in una bella casa, nel Distretto 12, con sua madre e la sorella Prim. E sta per sposarsi. Sarà una cerimonia bellissima, e Katniss indosserà un abito meraviglioso. Sembra un sogno... Invece è un incubo. Katniss è in pericolo. E con lei tutti coloro a cui vuole bene. Tutti coloro che le sono vicini. Tutti gli abitanti del Distretto. Perché la sua ultima vittoria ha offeso le alte sfere, a Capitol City. E il presidente Snow ha giurato vendetta. Comincia la guerra. Quella vera. Al cui confronto l'Arena sembrerà una passeggiata.

La mia recensione:

*CONTIENE SPOILER PER CHI NON HA LETTO I DUE ROMANZI PRECEDENTI DELLA HUNGER GAMES SERIES...*

Terzo romanzo con cui si conclude la tanto acclamata e amata serie Hunger Games ambientata nella provincia di Panem...

Romanzo che, almeno a mio parere, aveva tutti i presupposti e le potenzialità per essere un romanzo epico, ma che si è perso durante la stesura della storia, un romanzo da cui ci si aspettava molto, visti i presupposti nel precedente romanzo, ma che non mi convinto totalmente...

I personaggi sono sempre gli stessi dei precedenti: coinvolgenti, intriganti, che trasmettono emozioni e sensazioni incredibili, ma che all'interno di questo romanzo non hanno saputo dare il meglio di loro... Una storia, per quanto riguarda la prima parte leggermente piatta, dove vediamo la Ghiandaia Imitatrice, Katniss Everdeen che si atteggia ad attricetta davanti ad una telecamera per fare spot pubblicitari dove incita la gente che la ribellione è ancora in atto e lei sta dalla loro parte, ma poi nel momento della battaglia è costretta a ritirarsi in un angolo...

Molti personaggi all'interno di questo romanzo, che hanno anche ruoli importanti, vengono messi in secondo piano, quasi relegati in un angolino per rendere tutti più partecipi dei pensieri di Katniss sul suo possibile futuro amore con Peeta o Gale, oppure delle sue domande sui veri scopi e obiettivi della Coin e del Presidente Snow...
Per certi versi è giusto questo, ma la quasi totalità del romanzo no... alternare, magari, il narratore dei capitoli o rendere più attiva la storia con un'incursione "vera" piuttosto che pianificata davanti ad una telecamera avrebbe sicuramente reso maggiormente l'idea della tensione e paura della gente.

Il personaggio di Peeta, che nei precedenti romanzi è stato, come Katniss, un personaggio chiave della storia viene sempre messo in secondo piano, capiamo il suo stato d'animo o i suoi pensieri solamente attraverso scorci di discorsi tra lui e Katniss o su come la ragazza interpreta un suo modo di fare... Una grave perdita a livello narrativo a mio parere...

Finalmente nella seconda parte del romanzo vediamo più azione e la storia inizia a diventare più appassionante, più sullo stile dei precedenti romanzi e delle aspettative dei lettori, che però sfocia, suo malgrado, in un finale troppo veloce e poco approfondito, quasi banale. (non sto parlando dell'epilogo, ma dei capitoli precedenti)

Bella l'idea di inserire l'epilogo per far scoprire cosa succede dopo senza lasciare nel bel mezzo della storia il lettore con i classici punti di domande sul come sarebbe andata a finire.

Nel complesso la saga la consiglio ad un lettore intrigato sulla storia della rivoluzione e su un target adolescenziale... però c'è da tenere conto che questo romanzo non è affatto paragonabile ai precedenti, si nota facilmente un distacco abbastanza ampio tra il modo di scrivere dei precedenti e quello di questo romanzo...

Un'ultima nota che mi sento di scrivere è questa... La Collins aveva molti punti a suo favore da sfruttare sia sul cambio del narratore sia su piccole cose come la storia della biglia che Peeta ha regalato a Katniss e che in questo romanzo si citava spesso... Forse se avesse sfruttato questi punti le 5 stelle le avrebbe sicuramente meritate...



*The Hunger Games Series*
1. Hunger Games - qui la mia recensione 
2. La ragazza di fuoco - qui la mia recensione
3. IL CANTO DELLA RIVOLTA

L'autrice

Suzanne Collins è una scrittrice e sceneggiatrice statunitense. La sua carriera inizia nel 1991, quando inizia a scrivere sceneggiature per programmi televisivi per bambini. È diventata famosa grazie al romanzo Hunger Games, primo di una trilogia.
Vive nel Connecticut con il marito e i due figli. Ha due gatti.
L'1 Maggio è uscito al cinema il film tratto da Hunger Games, mentre il 15 Maggio è uscito il terzo romanzo della serie Hunger Games, Il canto della rivolta.

A presto

Recensione inserita nella Hogwarts Reading Challenge

mercoledì 17 ottobre 2012

Recensione:Gli zombi non piangono di Rusty Fischer

 Gli zombi non piangono di Rusty Fischer

Casa Editrice Giunti
Collana Y
Pagine:368
Prezzo: 12.00 €
Data di pubblicazione: 17 Ottobre 2012
ISBN:9788809768857

Trama:

Maddy Swift è una studentessa un po’ imbranata, che frequenta il liceo della tranquilla cittadina di Barracuda Bay e ha una cotta per il nuovo ragazzo della scuola. Quando Stamp la invita a una festa, la sua vita è destinata a cambiare per sempre. Piove a dirotto e Maddy, tutta agghindata, esce di nascosto dal padre. Dopo essersi persa diverse volte, finalmente intravede le luci della festa e viene colpita in pieno da un fulmine. Quando si risveglia, si ritrova con la faccia in una pozzanghera, stordita e completamente inzaccherata. Ma il fango è l’ultimo dei suoi problemi: è quel buco fumante nel cranio, il cuore che non batte più e i polmoni che non funzionano a farle sorgere qualche sospetto... Una volta a casa, dopo una rapida ricerca in rete, scopre con raccapriccio di essersi trasformata in una delle creature che più la spaventano: una morta vivente.

La mia recensione:

Cosa fareste se un fulmine vi colpisse e vi risvegliaste...MORTI?
Eh si avete capito bene!

E' proprio questo che succede alla protagonista del nuovo romanzo Giunti Y approdato in tutte le librerie questa mattina: Gli zombi non piangono di Rusty Fischer.

Maddy è una normale ragazza americana che vive la sua vita tra scuola amiche e ovviamente una cotta per il nuovo ragazzo della scuola.
E quando finalmente riesce ad ottenere un primo appuntamento ecco che il destino si fa avanti e sotto forma di un roboante temporale colpisce Maddy dritta al cuore...o meglio al cervello!

Maddy si risveglierà confusa, frastornata ed incredula nello scoprire il suo cuore silenzioso...nessun battito scandirà il suo tempo futuro.
Ma la nostra protagonista non si dà per vinta e grazie anche alla moderna tecnologia dell'immancabile internet scoprirà di essere una non morta, una zombi.

Per nutrirsi ha bisogno di cervelli in gran quantità, ma certamente Maddy non è un'assassina e quindi si darà ad un dieta “vegetariana” per così dire, si nutrirà esclusivamente del cervello di animali, meglio ancora se cervelli vendibili nelle comuni macellerie cittadine.

Ma Maddy non è la sola Zombi a popolare la cittadina americana di Barracuda Bay, scopriremo insieme alla protagonista un vero e prorpio mondo alternativo governato da leggi e popolato da tantissimi zombi che si confondono tranquillamente con gli umani.
Alcuni sono vegetariani come Maddy, altri purtroppo no.

I cattivi sono in ogni razza purtroppo e Maddy si troverà al centro di misteriose uccisioni... Riuscirà a stanare i famigerati zombi assassini impedendo una vera e propria catastrofe?

Un romanzo veramente godibile, dove molti elementi si fondono dall'horror al giallo passando per un pizzico di rosa.

Primo libro di una nuova saga Young Adult conquisterà sicuramente molti lettori. Il finale aperto lascia spazio a moltissime possibilità per i prossimi libri.

Lo stile di Rusty Fischer è semplice e scorrevole, adatto al pubblico cui è rivolto il romanzo. Direi un libro adatto con Halloween alle porte^^

e mezza!



A presto!!

lunedì 15 ottobre 2012

Recensione "Harmattan" di Liliana Marchesi

Buongiorno a tutti =)
eccomi qui con una nuova recensione =)

Oggi voglio parlarvi del primo romanzo di una scrittrice esordiente che ha da poco pubblicato, oltre a quello che sto per recensirvi, il primo romanzo di una trilogia...

Una scrittrice, a mio parere, molto promettente che sa unire tratti fantasy, romanzi e un po' di paranormale in un mix davvero ben scritto, con un linguaggio chiaro, lineare...


HARMATTAN di Liliana Marchesi

Casa Editrice: Youcanprint self-publishing
Pagine: 256
Prezzo: 16,00€
Data di pubblicazione: 27 Giugno 2012
Codice ISBN: 978-88-67510-89-4

Aggiungi la scheda di questo romanzo nella tua libreria o wish list su aNobii.com oppure su Goodreads.com

Trama:
Mia si è appena diplomata e ancora non sa cosa l’attende al dì fuori della scuola. Per aiutarla a schiarirsi le idee, i suoi genitori le regalano un viaggio, di cui sarà lei stessa a scegliere la meta. Intenzionata a prendere in mano le redini della propria vita, Mia deciderà la destinazione del proprio viaggio sfidando il destino. Inizia così l’avventura che la porterà in Mali, dove lì incontrerà Diego, un ragazzo carismatico e affascinante con il guale nascerà una particolare intesa, ed Essien, un essere immortale dalla pelle color nocciola che dopo averle sabato la vita le ruberà il cuore.
A complicarle l’esistenza, però, non sarà solo il suo cuore indeciso. Scoprirà infatti di essere la designata di un’antica profezia riguardante l’irresistibile guerriero Essien, e che degli esseri malvagi con poteri soprannaturali faranno di tutto per ucciderla. Amore, intrighi, tradimenti, sangue. Per Mia non sarà solo un viaggio che la porterà a conoscere un mondo diverso da come era stata abituata a vederlo, per lei saia una travolgente avventura che La costringerà a scoprire sé stessa e la passione che anima il suo cuore.


La mia recensione:


Sulle ali d'aria calda dell'Harmattan il destino di una giovane diciotenne amante dell'avventura troverà finalmente risposta.

Protagonista di questo romanzo è la diciotenne Mia, una giovane ragazza amante dell'avventura che da sempre sogna di coronare il suo sogno e viaggiare per il mondo. Dopo aver conseguito il tanto agognato diploma alla scuola superiore per il turismo, i suoi genitori decidono di regalarle un viaggio in un paese che vuole lei per farle realmente capire come sarà poi la sua vita perchè questo viaggio, infatti, lo farà da sola e quindi dovrà dimostrare di essere capace di camminare sulle sue gambe in questa nuova impresa.

Ignara del regalo che i genitori le vogliono fare, all'agenzia di viaggi, la ragazza rimane spiazzata non sapendo dove realmente lei voglia andare finchè non si gira e focalizza su un bancone un mappamondo, e lì, un piccolo puntino sulla costa occidentale dell'Africa attira irreparabilmente il suo sguardo. Mali, è lì che sarebbe andata.

Finalmente inizia il viaggio della nostra Mia dove impavida si appresta ad imbarcarsi sull'aereo dopo aver salutato i genitori e la migliore amica Flò. Solo che non tutto è esattamente semplice: è da sola, in una città straniera dove conosce veramente poco della lingua che viene parlata in quel paese.
Confusa e disorientata sarà vittima di leggeri attacchi di panico e lacrime facili finchè un giorno, un caldo vento proveniente dal Deserto del Sahara, l'Harmattan, il vento del destino, non le farà volgere lo sguardo verso un ragazzo dai capelli color dell'oro e bellissimi occhi azzurri che divernterà presto la sua ancora di salvataggio in questo paese straniero.
Diegoè un ragazzo italiano che si trova lì per fare delle ricerche per un progetto e chiede l'aiuto di Mia per le fotografie... Anche se la ragazza non sa farne poi di così belle accetta subito di buon grado l'aiuto del ragazzo che le permetterà di esplorare con più sicurezza cittadina dopo cittadina alla scoperta delle meraviglie che la natura ha creato.

Solo che anche la più spensierata delle vacanze può avere dei risvolti inaspettati e sarà proprio in occasione di uno di questi che Mia conoscerà Essien, un giovane ragazzo dai penetranti occhi blu che le farà battere il cuore all'impazzata appena lo vede e che le salverà la vita quando scappando da gente poco raccomandabile la ragazza cadrà da delle rocce in un precipizio.

Essien, però, non è ragazzo qualunque, ha un atteggiamento molto distaccato e sembra quasi nascondere un segreto che potrebbe determinare il destino di molti... 

Cosa succederà? Chi è realmente Essien? Cosa della leggenda dei Kellem e dei Sogon che le ha raccontato Diego è reale? O è tutto frutto della sua fantasia?

Il cuore di Mia è diviso tra i due ragazzi che sente sempre più legati a lei, ma come farà a capire chi realmente le ha rubato il cuore? Il gioviale e solare Diego o il misterioso e affascinante Essien?

Un romanzo leggero, scritto in prima persona con protagonista assoluta sia dei pensieri che delle vicende impersonate in Mia, racconta di come questa ragazza da impaurita e confusa inizi sempre di più ad acquistare sicurezza in se stessa...

Un romanzo nella prima parte lento nella storia, ma che poi dopo l'incontro con Essien diventa sempre più incalzante e appassionante.

Una nota di merito va sicuramente all'autrice che ha saputo unire il lato romanzo al lato fantasy con una sfumatura di paranormale in un libro dove si nota che la trama non è affatto una cosa scritta a caso, ma tutt'altro, è ben studiata e ponderata nelle vicende.

Una nota negativa, invece, è il finale del romanzo troppo frettoloso... Il finale si svolge tutto troppo velocemente, sarebbe stato meglio magari aggiungere una paginetta o due per rendelo migliore. Il personaggio unico di Mia come narattore alla lunga tende un po' a stancare perchè, secondo me, personaggi come Essien in particolare avrebbero dato molto più risalto alla lettura aggiungendo anche un secondo punto di vista a tutta la vicenda.

Un romanzo comunque molto semplice nel suo linguaggio, ma in grado di trasmettere emozioni e personaggi interessanti su cui ruota la storia...



L'autrice

Liliana Marchesi è una giovane donna con tanti sogni nel cassetto e una gran voglia di realizzarli. Nella primavera della sua vita ha viaggiato per il mondo abbracciando diverse culture, alla ricerca di un posticino con sopra inciso il proprio nome, posticino che ha trovato esattamente nel luogo dal quale era partita, e dove vive tutt’ora con i suoi amori, il marito appassionato di motori e il figlioletto impavido amante della buona cucina.
Il suo sito ufficiale


A presto

Recensione inserita nel 1° Girone della Hogwarts Reading Challenge

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?