giovedì 28 giugno 2012

Recensione "Il libro di Jade" di Lena Valenti

Eccomi con una nuova recensione ^^ romanzo in uscita oggi =D
Ragazzi e ragazze... Non perdetevelo!!!!!

IL LIBRO DI JADE di Lena Valenti

Casa Editrice: Fanucci Editore
Collana: Tif Extra
Pagine: 592
Prezzo: 11,90€
Data di pubblicazione: 28 Giugno 2012
Codice ISBN: 9788834719473

Aggiungi la scheda del romanzo su aNobii.com oppure su Goodreads.com

Trama:
Caleb è un uomo tormentato. Un Vanir, un essere immortale creato dagli dèi per proteggere gli umani da qualsiasi minaccia e dagli esseri accecati di sangue e potere. Ora è a Barcellona, con lo scopo di smascherare l’organizzazione che da anni perseguita e uccide quelli della sua stirpe. Ma è anche in cerca di vendetta, e il suo obiettivo principale è rapire Aileen, la figlia dello scienziato che sta usando i corpi della sua gente per esperimenti dolorosi e mortali. E lei dovrà dargli le risposte che cerca se vorrà sopravvivere. Ma Caleb non ha fatto i conti con il destino. Non può immaginare che la ragazza diventerà la sua più grande fonte di sensuale perdizione... Aileen ha una vita normale, senza grandi scosse; ma quando viene rapita dall’affascinante e terribile Caleb, viene trascinata in un mondo del quale non sospetta l’esistenza: un mondo fatto di magia e rituali sacri, di legami scritti nel destino e di una sensualità che va oltre ogni umana immaginazione. Lasciarsi andare non è mai stato così facile...

La mia recensione:

Il primo romanzo di una serie che vi lascerà con il fiato sospeso
e tanta voglia di leggere il seguito...


Il libro di Jade è il primo romanzo della serie sui Vanir creata dalla penna della scrittrice spagnola Lena Valenti.
Un romanzo che attrae il lettore come quando leggiamo un romanzo di J.R.Ward o di Lara Adrian, senza copiarne il genere, ma emozionando con la stessa intensità.

Nei romanzi di Lena Valenti ci sono due generi di creature che comandano una particolare zona della cittadina e che entrambi proteggono gli umani dalle creature malefiche che girano indisturbate. Entrambe queste razze sono state create dagli Dei e si chiamano Vanir e Berserker, sono in guerra tra di loro da tantissimi anni e negli ultimi gli scontri sono più intensi...
Una prerogativa che accumuna questo romanzo alle autrici di paranormal romance più acclamate è la ricerca da parte dei Vanir e dei Berserker dell'anima gemella, della loro compagna per la vita.

Protagonista di questo romanzo è Caleb, un Vanir molto potente che oramai dispera di trovare la sua anima gemella, è un persona tormentata dalle attrocità che ha subito da piccolo e con alle spalle davvero molti anni e battaglie che lo hanno segnato rendendolo chiuso, riservato, difficile da capire se lui decide di non darti un minimo aiuto per capirlo.

Il romanzo inizia subito con un andamento e un coinvolgimento intenso ed immediato... subito ci troviamo come protagonisti all'interno di una missione segreta da parte dei Vanir che vogliono scoprire come fermare uno scienziato molto pericoloso che sta torturando Vanir e Berserker allo scopo di scoprirne i più profondi segreti e avere un profitto da tutto questo quando rivelerà a personaggi corrotti i risultati dei suoi tantissimi esami.

Durante questa missione conosceranno anche la figlia dello scienziato, Eileen, una ragazza che lavora nell'azienda di famiglia e che credono sia complice degli esperimenti del padre.

Fin dal loro primo incontro Caleb si sente attratto irresistibilmente dalla giovane ragazza, ma questo non influirà sulla sua decisione di usarla per carpire i segreti del padre per salvare la propria razza dalle varie morti che stanno avvenendo.

Condotta contro la sua volontà nella tana dei Vanir, Eileen verrà trattata come una poco di buono, una donna dissoluta e Caleb tenterà di capire i suoi segreti e leggerle nella mente bevendo il suo sangue. Ma qualcosa va storto... Caleb si accorge che la ragazza non stava mentendo: lei non sapeva niente delle macchinazioni del padre, anzi aveva un rapporto molto brusco e superficiale con quest'ultimo.

Grazie a quello che le ha fatto Caleb, nella buona e nella cattiva sorte, scoprirà cose immaginabile sulla sua infanzia, su cosa e su chi sono i suoi genitori e su chi è lei realmente... e sarà proprio dopo tutte queste rivelazioni che Eileen cambierà il nome in Aileen, il vero nome che i suoi genitori le avevano dato.

Una serie affascinante, intensa, avventurosa, passionale, carismatica e talmente coinvolgente da lasciare il lettore con il fiato sospeso fino alla fine... ma il brutto arriva proprio alla fine... come si fa quando il romanzo è finito e non si può leggere più niente fino a quando non uscirà il prossimo capitolo della serie???

Un romanzo scorrevole, dai dialoghi ben curati e ben caratterizzati nella loro complessità. Belle e dettagliate anche le descrizioni delle origini delle due razze e mi è molto piaciuta l'idea dell'autrice di inserire termini celtici e gaelici all'interno della narrazione.
Un romanzo che rimarrà nel cuore di molte lettrici e molti lettori...

E voi chi preferite? Un bel Vanir o un tenebroso Berserker?



*Vanir Series*
1. IL LIBRO DI JADE

2. El libro de la sacerdotisa
3. El Libro de la Elegida
4. El Libro de Gabriel
5. El libro de Miya

L'autrice

Lena Valenti è un autentico fenomeno in Spagna. Ha iniziato come libraia di una delle principali catene spagnole, per poi diventare la principale autrice di praranormal romance del suo Paese. La saga dei Vanir, di cui Il libro di Jade è il primo romanzo, ha venduto oltre 300.000 copie, scalando le classifiche nazionali.

A presto

martedì 26 giugno 2012

Un'estate a piccoli prezzi firmata Nord

Buonasera a tutti!!
Tra un bicchiere ghiacciato di tè e gelati vari,si muore di caldo!!
Vi segnalo un'iniziativa della Casa Editrice Nord che ha deciso di riproporre alcune pubblicazioni ad un piccolo prezzo per permettere a tutti di poter godere di una bella lettura in vacanza, sotto l'ombrellone, al fresco tra le montagne o semplicemente a casa dolce casa^^




Trama:
Non ricorda nulla, Josefin. Camminava nel parco, poi è stata aggredita. Infine il buio. Quando guarda gli occhi di quella fragile quindicenne, violata nel corpo e nell’anima, Malin Fors vede gli occhi di sua figlia e sa di dover fare giustizia. Nel giro di pochi giorni, però, la situazione precipita: altre due adolescenti vengono aggredite e violentate. E, questa volta, Malin non può neppure guardarle negli occhi. Perché sono state uccise, i cadaveri abbandonati in riva al lago che costeggia Linköping, coperti soltanto di sabbia. Ma il caldo asfissiante che opprime la città sembra rallentare anche il corso delle indagini: prima i sospetti si appuntano su un gruppo di extracomunitari; poi, quando le analisi scientifiche certificano che il colpevole non può essere un uomo, gli investigatori si concentrano sulla comunità lesbica di Linköping. Scatenando così l’ira e l’indignazione dell’opinione pubblica, che non esita ad accusare la polizia di razzismo e d’intolleranza. Tuttavia Malin è l’unica a capire che, per fermare l’assassino, è necessario scavare in un passato oscuro e tormentato, lasciandosi guidare da quegli occhi: gli occhi delle vittime, ma anche dei colpevoli. Per ascoltare le loro storie, per vivere le loro paure, per conoscere le loro verità.

L'autore: Mons Kallentoft è nato nel 1968 a Linköping. Da giovane non legge granché: preferisce giocare a calcio e a hockey. Poi, all’età di 14 anni, un infortunio gli impedisce di proseguire l’attività agonistica e gli fa scoprire la narrativa. Ma devono ancora passare vari anni, parecchi viaggi e un lavoro da pubblicitario prima che Mons decida di dedicarsi completamente alla scrittura. Il successo è immediato: osannato dalla critica, Sangue di mezz’inverno  il primo romanzo con protagonista Malin Fors  vende più di 300.000 copie in Svezia e, con la pubblicazione in altri 12 Paesi europei, diventa un caso editoriale internazionale.


Seguiranno :
L'esatta melodia dell'aria di Richard Harvell 
 Daniel X. Missione: Vendetta di James Patterson. 


A presto!

Anteprima:Everwild di NEAL SHUSTERMAN

Everwild di NEAL SHUSTERMAN
L'atteso seguito di Everlost, primo volume di una trilogia ambientata in un mondo allo stesso tempo spaventoso e affascinante e dove due ragazzi indimenticabili lottano per dare un senso alla propria non-vita. 

Casa Editrice: Piemme
Collana: Freeway
Prezzo €16
Data di pubblicazione: Fine Giugno 2012

Trama:
Non c'è solo vita oltre la morte, c'è anche un mondo, Everlost. E quel mondo è sull'orlo di una guerra. Nick, l'Orco Cioccolata, vuole aiutare i ragazzi di Everlost a raggiungere il posto dove sono diretti, quale che sia. Invece Mary Hightower, detta anche la Strega del Cielo, vuole trattenerli in quel limbo per l'eternità. Nel frattempo Allie la Reietta sta viaggiando verso casa con Mikey, un tempo conosciuto come il mostro McGill, ma tutto quello che troverà a missione compiuta è il terribile segreto dei Rubapelle...

Ne parlano così: 

"Ancora una volta, Shusterman ha creato un mondo bellissimo e fantastico ma altrettanto inquietante e spaventoso. Una lettura affascinante, trattegiata con mano magistrale"
Kirkus Reviews 

“Shusterman ha creato un mondo in cui nulla è quello che sembra. Mentre i due ragazzi protagonisti lottano per dare un senso alla loro vita nel limbo in cui sono finiti, allo stesso tempo crescono come persone, diventano adulti. E cominciano a vedere cosa è davvero importante. Shusterman ha costruito una storia sul potere dell’altruismo. E nel farlo non si è lasciato scappare l’occasione di scrivere una travolgente storia d’avventura con mostri e altre figure fantastiche”
Library School Journal 

L'autore: 
Neal Shusterman nato a Brooklyn nel 1962 e dopo aver passato alcuni anni a Città del Messico ha frequentato l’Università di Irvine dove si è laureate in teatro e psicologia. Proprio agli anni dell’università risale il suo esordio come scrittore con una sceneggiature cinematografica.
Da allora Neal è stato apprezzato come romanziere, sceneggiatore ed autore televisivo.
I suoi libri hanno ricevuto numerosi premi come quello dell’International Reading Association, quello dell’American Library Association, e numerosi altri premi statali e locali sparsi per gli Stati Uniti. Il suo poliedrico talento va dalla regia (due suoi cortometraggi gli hanno permesso di vincere il CINE Golden Eagle Awards) allo scrivere pezzi e musica per il teatro.
Neal si è pure cimentato nella progettazione dei giochi per ragazzi: il gioco per teen "How to Host a Mystery", e sette giochi della serie "How to Host a Murder".
Come sceneggiatore tv e cinematografico Neal ha realizzato le serie tv “Goosebumps” e “Animorphs” e il film Pixel Perfect per la Disney Channel. Neal ha anche lavorato sull’adattamento per il cinema dei suoi romanzi Everlost e Unwind.
Le sue due lauree in teatro e psicologia e la sua grande esperienza di incontri pubblici con i suoi lettori, sia adolescenti che adulti, hanno permesso a Neal di elaborare un approccio molto singolare alla scrittura. I libri di Shusterman nascono attraverso la costruzione di personaggi molto realistici al centro di storie toccanti e coinvolgenti, il tutto tenuto insieme con un umorismo senza eguali e davvero trascinante.
I suoi romanzi ruotano sempre a torno a temi di scottante attualità, di interesse sia per gli adulti che per i ragazzi. La Piemme ha pubblicato nella collana Il Battello a Vapore Il popolo degli oscuri, Gli alieni sono tra noi e II ragazzo che diventò (quasi) padrone del mondo, Calvin l’invisibile. Nella collana YA di Piemme, Freeway, è stato pubblicato Everlost e Unwind.

A presto!

lunedì 25 giugno 2012

Recensione:Un ballo ancora di Katherine Pancol

Un ballo ancora di Katherine Pancol


Casa Editrice: Dalai Editore
Pagine 288
Prezzo: €16.00
Data di pubblicazione 22 Maggio 2012
ISBN 88-6620-574

Trama:

Clara, Joséphine, Lucille e Agnès sono cresciute in un anonimo sobborgo parigino negli anni Settanta condividendo l’infanzia e l’adolescenza, poi ognuna ha seguito la propria strada. Ma non si sono mai perse di vista e si ritrovano spesso: per confidarsi, ricordare il passato e ridere insieme. Quattro donne alle prese con la solitudine, il sesso, la fedeltà e il tradimento, i figli, il lavoro. E soprattutto l’amore. Cinica e dura in apparenza, in realtà fragile e insicura, Clara è legata a un uomo che non ama e vuole lasciare. Non riesce a dimenticare Rapha, il compagno della sua gioventù, diventato un artista geniale, con il quale ha avuto una relazione tempestosa e passionale. Figlia di panettieri, Joséphine si è rifugiata fra le braccia di Ambroise, uno stimato chirurgo, conquistando un’elevata posizione sociale. Ma un’insoddisfacente vita amorosa la spinge, nonostante i tre figli, ad abbuffate di sesso con sconosciuti. Lucille, la più raffinata e affascinante, frequenta il jet set con il marito ricchissimo ma vanesio, che preferisce le battute di caccia in Scozia a lei, inducendola così a tradirlo. Casalinga, madre di due figli, Agnès sembra la più tranquilla: in verità è tormentata da inquietudini che hanno profonde radici nel passato. Sarà una sconvolgente rivelazione a far esplodere il dramma. E l’amicizia che da anni le unisce rischierà di spezzarsi per sempre.

La mia recensione:

Un ballo ancora è un romanzo dell'autrice Katherine Pancol, scrittrice che ho apprezzato grazie alla sua trilogia di New York.
Un ballo ancora è stato scritto precedentemente alla trilogia.
Lo stile è quello caratteristico dell'autrice, abile interprete dei sentimenti femminili, riesce a creare personaggi universali, in cui ogni donna riesce a rispecchiarsi.
Ancora una volta le donne sono le protagoniste del suo romanzo, conosceremo Clara, Josèphine, Lucille e Agnès, quattro amiche fin dall'infanzia, divenute donne e pronte ad affrontare i problemi della vita di tutti i giorni.
Per lo più i loro sono problemi riguardanti l'amore, e ognuna di loro, sia sposata che meno dovrà cercare di raggiungere la felicità anche a costo di sacrifici.
Ciò che regna per tutto il romanzo è un senso di insoddisfazione, nessuna è fiera di se stessa, e soprattutto, le donne della Pancol, non riescono ad essere soddisfatte dei loro uomini.
Uomini che in effetti lasciano molto a desiderare nel comportamento, ognuno di loro rappresenta un determinato stereotipo maschile e purtroppo, trascurare la donna che hanno accanto non potrà che mettere a repentaglio la relazione o addirittura il matrimonio, come nel caso di Josephine che cerca la passione tradendo il marito con uomini più giovani di lei e sconosciuti.
Ciò che sottolinea l'autrice è che per portare avanti una relazione non basta essere ricchi e affermati nel lavoro e nelle relazioni sociali, bisogna innanzitutto rispettare il partner, saperlo ascoltare e capire le sue esigenze senza trascurarlo e soprattutto senza dare nulla per scontato.
Il matrimonio non è un contratto, qualcosa che lega indissolubilmente una coppia; è soltanto un nuovo inizio, un punto di partenza.
Nel libro approfondiremo soprattutto Clara, un personaggio molto sfaccettato e interessante, inizialmente apparirà determinata e sicura di sé ma poi si rileverà essere fragile.
Lei è profondamente legata a Rapha, un ragazzo che conosce da sempre.
Ma la loro relazione, fatta di continui tira e molla, sofferenze e ripicche ha qualcosa di sbagliato, che non potrà che portare tormento alla giovane donna.
Un romanzo particolare, per tutte le donne che non potranno fare a meno di identificarsi nelle sue protagoniste.
Rispetto alla trilogia di New York lo stile della Pancol è più acerbo, ma comunque godibile.
Unica pecca del romanzo secondo me è la mancanza di capitoli, tutto il libro è diviso in sole tre parti e la mancanza di interruzioni nella lettura lo rendono a tratti pesante e confuso.
Spesso infatti si passa da una scena all'altra senza interruzioni e a me questo a creato non poche difficoltà. Un libro che comunque consiglio, è una buona lettura estiva e sicuramente tutti gli amanti della Pancol non se lo lasceranno sfuggire.

 

L'autrice:
Katherine Pancol (Casablanca, 1954) giunge in Francia all’età di cinque anni. Dopo aver insegnato lettere classiche, è diventata giornalista, collaborando con «Paris-Match» e «Cosmopolitan». Per Dalai editore ha pubblicato la trilogia di successo Gli occhi gialli dei coccodrilli (2009), Il valzer lento delle tartarughe (2010), Gli scoiattoli di Central Park sono tristi il lunedì (2011).

A presto!

domenica 24 giugno 2012

recensione:La vita secondo Jane Austen di William Deresiewicz

Buon Domenica a tutti!!
Cominciamo con la recensione di un libro che mi sta molto a cuore, l'ho letto con calma perchè ho voluto "gustarmelo" ed ora ho ecco la mia recensione per Voi^^
La vita secondo Jane Austen di William Deresiewicz

Casa Editrice: Tea
Pagine: 207
Prezzo: 13.00 €
ISBN:978-8850227082

Trama:
Quando William Deresiewicz, all'età di ventisette anni, scopre Jane Austen, è un giovane presuntuoso, sentimentalmente immaturo e persuaso che quei "romanzetti da femmine" non facciano di certo per lui. Pochi mesi dopo è un uomo trasformato: nelle pagine dei romanzi austeniani, infatti, scopre un mondo di verità e valori universali e impara a considerare la vita e i rapporti con le persone che lo circondano in chiave completamente diversa; impara a vivere intensamente e veramente, "Emma" gli insegna a "prestare attenzione alle piccole cose di ogni giorno"; grazie a "Orgoglio e pregiudizio" si accorge che, ebbene sì, "nessuno nasce perfetto"; "L'abbazia di Northanger" lo mette in guardia dal rischio di "dare per scontato ciò che si ha"; seguendo le peripezie dei protagonisti di Mansfield Park capisce che divertimento non è sinonimo di felicità; scopre il vero valore dell'amicizia leggendo "Persuasione"; e infine, accompagnato da "Ragione e sentimento", impara che amare significa crescere insieme. Questa è la commovente storia di un uomo che scopre Jane Austen, se ne innamora perdutamente e, grazie a lei, incontra la donna della sua vita. Storia di un'educazione sentimentale; percorso di crescita e di scoperta di sé e degli altri, attraverso le pagine dei sei romanzi austeniani; testimonianza dello straordinario potere della letteratura.

La mia recensione:
La vita secondo Jane Austen di William Deresiewicz è un romanzo-saggio che mi ha appassionato moltissimo.
Io amo Jane Austen e tutti i suoi romanzi e grazie a questo libro ho potuto approfondire le moltissime tematiche trattate dall'autrice.
E così mi sono ritrovata a rielaborare tutte le mie certezze e le idee che mi ero fatta leggendo i sei famosi romanzi della Austen e ho potuto condividere o meno le mie conclusioni con William Deresiewicz.
Il bello di questo libro è che può essere letto da tutti, ovviamenete aver letto le opere della Austen renderà la lettura più critica ma anche non conoscendo Orgoglio e pregiudizio, Ragione e Sentimento e così via si potrà trovare questo libro interessante e sicuramente la sua lettura invoglierà a leggere le opere complete da cui prende spunto.
Il libro è suddiviso in sei parti, una per ogni opera Austeniana.
Un romanzo di formazione, di crescita.
Seguiremo l'autore da giovane, poco incline alla lettura di romanzi “al femminile” e di poco spessore, come considerava lui inizialmente Jane Austen.

“Emma confutava il concetto che la grande letteratura deve essere difficile e biasimava anche gli atteggiamenti umani che quell'idea si proponeva di giustificare.”

Poi la svolta, la conoscenza dell'autrice e il suo conseguente innamoramento, ciò che William legge ed impara dai romanzi si riflette nel suo comportamento e contribuirà a farlo diventare un uomo migliore.

Se infatti la Austen non parla di battaglie epiche, passaggi cruciali della storia o pensieri filosofici profondi lei fa molto di più.
Parla al nostro cuore, alla nostra anima, ci insegna a non fidarsi delle apparenze, a non trarre un giudizio affrettato sulle persone.

“Si rendeva conto che ciò che riempe le nostre giornate dovrebbe riempire i nostri cuori, e quello che riempe i nostri cuori dovrebbe riempire i nostri romanzi”

Ci insegna ad osservare ciò che accade intorno a noi, ad essere innanzitutto giudici di noi stessi.
La Austen insegna e vivere, e non semplicemente a trascorrere la vita.
Un romanzo veramente affascinante, che mette a nudo le varie opere citate, raccontando la trama ma soprattutto analizzandola, mettendo a fuoco gli obiettivi dei protagonisti e la loro crescita dalle prime fino alle ultime pagine.
E così vedremo come Emma imparerà ad apprezzare le piccole cose, perchè anche se a prima vista un romanzo ambientato in un piccolo paese dove tutto ruota attorno alle chiacchiere che poche persone fanno davanti ad un tè può sembrare noioso e superficiale in realtà è esattamente l'opposto.

“Non importa quanto sia piccola la cornice, perchè in essa è racchiuso un mondo intero.”

E come non citare Elizabeth Bennet, sicura di se stessa e pronta a giudicare, inizialmente, al primo impatto si renderà conto di aver sbagliato e rimetterà in discussione tutta la sua vita e le sue verità.
Sbagliando si cresce, bisogna imparare dagli errori fatti e non subirli come un atroce sconfitta.

“Amore e amare non sono la stessa cosa: il primo è un sentimento, il secondo un'azione, che implica uno sforzo.”

I miei passaggi preferiti sono stati quelli riguardanti i romanzi di Emma e Ragione e sentimento, dove l'autore e Jane Austen ci insegnaranno ad amare!
Un libro all'insegna della letteratura, perchè essa non sia rilegata solamente alle nostre letture, alle nostre ore di svago ma perchè sia maestra di vita e compagna di crescita.

  

A presto!



sabato 23 giugno 2012

Anteprima "Dark Whisper" di Kresley Cole e Gena Showalter

Un duetto indimenticabile e inedito, due stelle del paranormal insieme per questa nuova avventura che porterà per la prima volta l’autrice di best-seller Gena Showalter, grande successo in edicola, finalmente in libreria!

In questo romanzo sono presenti:
- Untouchable, il settimo romanzo della serie Gli Immortali di Kresley Cole (Immortal After Dark Series)
- Tempt me Eternally,
è un racconto che si posiziona tra il quarto e il quinto romanzo della Aliens Huntress Series scritta da Gena Showalter (questo è il primo romanzo della serie ad essere stato tradotto...)

DARK WHISPER di Kresley Cole e Gena Showalter

Casa Editrice: Leggereditore
Pagine: 436
Prezzo: 10,00€
Data di pubblicazione: 28 Giugno 2012
Codice ISBN: 9788865081839

Aggiungi la scheda del romanzo su aNobii.com oppure su Goodreads.com

Trama:
Il nuovo volume della serie Gli Immortali, presenta due storie di amori contrastati, di attrazioni fatali, di piacere e pericoli estremi. La vita di Murdoch Wroth, vampiro senza scrupoli, è destinata a cambiare per sempre. Il suo cuore ha ripreso a battere, conquistato dalla bellezza di Daniela, un’affascinante Valchiria. Ma la loro unione non sarà priva di ostacoli, perché una terribile maledizione pende sulla donna. Se Wroth osasse anche solo sfiorarla, le infliggerebbe terribili sofferenze. Ad attenderli c’è la giusta ricompensa: un’onda di desiderio travolgente, come il sentimento che li attrae inesorabile.

Nel racconto di Gena Showalter, invece si parla di Aleaha, un'aliena che può trasformarsi in qualunque persona lei voglia grazie al suo codice genetico.
Nella sua ultima missione l'hanno mandata a catturare un gruppo di guerrieri ultraterreni travestita da un agente AIR (alien investigation and removal).
Solo che qui incontra Breean e Aleaha inizierà a sperare con tutto il cuore di rimanere se stessa e non modificare più la sua identità...

(La trama del racconto di Gena Showalter l'ho tradotto io, male però sono stata io...
chiedo venia se ho sbagliato qualcosa, ma io e l'inglese non facciamo amicizia facilmente...)


*Gli Immortali (Immortals after dark Series)* - Kresley Cole
0. Dark Forever (The Warlord Wants Forever - contenuto nell’antologia Playing Easy to Get), che fa da introduzione alla serie. - qui la mia recensione
1. Dark Love (A Hunger Like No Other) - qui la mia recensione
2. Dark Pleasure (No Rest for the Wicked) - qui la mia recensione
3. Dark Passion (Wicked Deeds on a Winter’s Night) - qui la mia recensione
4. Dark Night (Dark Needs at Night’s Edge) - qui la mia recensione
5. Dark desire (Dark Desires After Dusk) - qui la mia recensione
6. Dark Dream (vincitore del premio Rita 2010 per il miglior paranormale) - qui la mia recensione
7. DARK WHISPER - il racconto “Untouchable”, incluso nell’antologia Deep Kiss of Winter
8. Pleasure of a Dark Prince
9. Demon from the Dark
10. Dreams of a Dark Warrior
11. Lothaire

*Aliens Huntress Series* - Gena Showalter
1. Awaken Me Darkly
2. Enslave Me Sweetly
3. Savor Me Slowly
4. DARK WHISPER (Tempt Me Eternally)
5. Seduce the Darkness
6. Ecstasy in Darkness
7. Dark Taste of Rapture


Le autrici

Kresley Cole vive in Florida, con il marito e i loro cani. Per Leggereditore sono già usciti i primi sei romanzi della serie Gli Immortali, Dark Love, Dark Pleasure, Dark Passion, Dark Night, Dark Desire e Dark Dream, che hanno riscosso uno strepitoso successo.

Gena Showalter è un’autrice best seller nel mondo, già conosciuta in Italia per il grande successo riscosso in edicola con Harmony. Ha scritto oltre 30 romanzi, tutti ai vertici delle più prestigiose classifiche.

A presto

Anteprima "Il libro di Jade" di Lena Valenti

Nuova interessante uscita per il genere Paranormal Romance firmata da un'autrice che sembra, almeno a quanto dicono, verrà adorata dalle amanti di Lara Adrian e di J.R.Ward...
Un'aspettativa molto intensa e speriamo sia all'altezza =)

IL LIBRO DI JADE di Lena Valenti

Casa Editrice: Fanucci Editore
Collana: Tif Extra
Pagine: 592
Prezzo: 11,90€
Data di pubblicazione: 28 Giugno 2012
Codice ISBN: 9788834719473

Aggiungi la scheda del romanzo su aNobii.com oppure su Goodreads.com

Trama:
Caleb è un uomo tormentato. Un Vanir, un essere immortale creato dagli dèi per proteggere gli umani da qualsiasi minaccia e dagli esseri accecati di sangue e potere. Ora è a Barcellona, con lo scopo di smascherare l’organizzazione che da anni perseguita e uccide quelli della sua stirpe. Ma è anche in cerca di vendetta, e il suo obiettivo principale è rapire Aileen, la figlia dello scienziato che sta usando i corpi della sua gente per esperimenti dolorosi e mortali. E lei dovrà dargli le risposte che cerca se vorrà sopravvivere. Ma Caleb non ha fatto i conti con il destino. Non può immaginare che la ragazza diventerà la sua più grande fonte di sensuale perdizione... Aileen ha una vita normale, senza grandi scosse; ma quando viene rapita dall’affascinante e terribile Caleb, viene trascinata in un mondo del quale non sospetta l’esistenza: un mondo fatto di magia e rituali sacri, di legami scritti nel destino e di una sensualità che va oltre ogni umana immaginazione. Lasciarsi andare non è mai stato così facile...

*Vanir Series*
1. IL LIBRO DI JADE

2. El libro de la sacerdotisa
3. El Libro de la Elegida
4. El Libro de Gabriel
5. El libro de Miya

L'autrice

Lena Valenti è un autentico fenomeno in Spagna. Ha iniziato come libraia di una delle principali catene spagnole, per poi diventare la principale autrice di praranormal romance del suo Paese. La saga dei Vanir, di cui Il libro di Jade è il primo romanzo, ha venduto oltre 300.000 copie, scalando le classifiche nazionali.

A presto

Anteprima "La musica delle parole" di Emily Mandel

Oggi è giornata di anteprime =D l'avete già notato anche voi? xD Ho ancora due romanzi poi da presentarvi =P poi non vi assilo più xD e non faccio piangere di più i portafogli u.u...

Nuova interessante uscita firmata Leggereditore che troveremo a partire dal 28 Giugno nelle nostre librerie... Un romanzo d'esordio in Italia davvero intrigante che racconta la vita della nostra protagonista attraverso le foto della sua infanzia, un'infanzia difficile e sempre alla ricerca di nuove libertà e nuovi orizzonti...

LA MUSICA DELLE PAROLE di Emily Mandel

Casa Editrice: Leggerditore
Pagine: 320
Prezzo: 10,00€
Data di pubblicazione: 28 Giugno 2012
Codice ISBN: 9788865081778

Aggiungi la scheda del romanzo su aNobii.com oppure su Goodreads.com

Trama:
Lilia ha viaggiato tutta la vita, cambiando costantemente identità. È scomparsa talmente tante volte che non sa più come fermarsi. Rapita dal padre a sette anni, che l’ha costretta a viaggiare in lungo e in largo per gli Stati Uniti, Lilia ha imparato a costruirsi un’identità fatta di tanti frammenti diversi che raccoglie con la sua inseparabile macchina fotografica. Adora la solitudine, e chi la conosce bene può immaginarsela mentre cerca di cogliere l'immagine perfetta nel bel mezzo di un temporale. È uno spirito libero, la sua curiosità e la sua immaginazione sono implacabili, così come la sua incapacità di fermarsi, di rimanere...

Ora sta lasciando New York, e con un bacio sulla fronte saluta il suo attuale compagno, ignaro che fra poco di lei rimarranno solo le impronte umide sul parquet.

Ma questa è la vita di Lilia, e poco gli altri possono fare per cambiarla. Si può forse ingabbiare la libertà? Ma cosa succede quando chi fugge vorrebbe fare di tutto per rimanere?

L'autrice

Emily Mandel è nata in Canada e dopo aver studiato danza alla The School of Toronto Dance Theatre si è trasferita a New York dove vive con suo marito. Il suo primo romanzo Last Night in Montreal è stato finalista come libro dell’anno 2009 del ForeWord Magazine e The Singer’s Gun ha vinto un Indie Bookseller's Choice Award. La musica delle parole è il suo terzo romanzo.

A presto

Anteprima "Anna vestita di sangue" di Kendare Blake

Salve a tutti =)
eccomi qui a presentarvi un romanzo, per la precisione il primo di una serie, dove i due protagonisti sono rispettivamente un cacciatore di fantasmi (non penso stile ghostbusters però =P) e un fantasma che infesta la casa dove è morta.

«Una storia intricata, con un protagonista che uccide i morti ma è quasi innamorato della morte stessa. Alla fine del libro lo sarete anche voi. Romantico e affascinante.»
Cassandra Clare, autrice di Shadowhunters. Città di ossa

«Cinematografico e avvincente. La combinazione di sangue e amore farà strage tra i fan di Twilight.»
Booklist


ANNA VESTITA DI SANGUE di Kendare Blake

Casa Editrice: Newton Compton Editore
Collana: Vertigo
Pagine: 288
Prezzo: 12,90€
Data di pubblicazione: 28 Giugno 2012
Codice ISBN: 978-88-541-3772-1

Aggiungi la scheda del romanzo su aNobii.com oppure su Goodreads.com

Trama:

Cas Lowood ha ereditato una strana vocazione: uccidere i morti...

Suo padre lo faceva prima di essere ucciso dal fantasma che stava cercando di annientare. E ora Cas, armato del misterioso pugnale athame, continua la missione: viaggia di città in città insieme alla madre, una strega, e al suo gatto fiuta-fantasmi, alla ricerca di spiriti malvagi. Quando arrivano a Thunder Bay per eliminare quella che la gente del posto chiama “Anna vestita di sangue”, Cas non si aspetta nulla di diverso dal solito. Si trova invece di fronte a una ragazzina posseduta dalla rabbia e vittima di maledizioni, uno spirito diverso da quelli che è abituato a distruggere. Indossa ancora il vestito che aveva quando fu assassinata, nel 1958. Dal giorno della sua morte, Anna uccide chiunque osi entrare nella dimora vittoriana vecchia e cadente in cui un tempo viveva. Gli spiriti delle sue vittime penetrano il legno marcio delle pareti, strisciano sul pavimento ammuffito e viscido delle cantine, senza trovare pace… Per qualche strano motivo però, Anna non uccide Cas. Anzi, si rivela l’unica in grado di aiutarlo a trovare il fantasma maligno che lo ha privato del padre. Così, insieme agli altri strani amici del giovane, streghe e stregoni in erba, formeranno una squadra disposta ad affrontare ogni pericolo. Ma Cas dovrà risolvere un problema ancora più difficile di questo: quale sarà infatti il destino di Anna?

*Anna Series*
1. ANNA VESTITA DI SANGUE
2. Girl of Nightmares

Clicca sul banner qui sopra per leggere un estratto del romanzo

L'autrice
Kendare Blake, adottata all’età di sette mesi, arrivò nella cittadina di Cambridge, nel Minnesota, dalla Corea del Sud. Si è laureata negli USA e ha conseguito un master in Scrittura Creativa presso l’università di Middlesex, a Londra. Il suo sito web è www.kendareblake.com

A presto

Anteprima "Segreto inconfessabile" di Shayla Black

Ciao a tutti =)
rieccomi qui con tutti voi per parlarvi di un romanzo sensuale e intrigante che troveremo in libreria a partire dal 28 Giugno pubblicato dalla Leggereditore...

SEGRETO INCONFESSABILE di Shayla Black

Casa Editrice: Leggereditore
Pagine: 368
Prezzo: 10,00€
Data di pubblicazione: 28 Giugno 2012
Codice ISBN: 9788865081860

Aggiungi la scheda del romanzo su aNobii.com oppure su Goodreads.com

Trama:
Due uomini e una donna, una proposta intrigante, impossibile da rifiutare. Tutto inizia per gioco, e Hunter pensa di avere pieno controllo. Kata, però, non è una donna comune. È fragile e dolce, ma anche determinata e indomabile. Una notte non sarà abbastanza, perché Hunter l’ha scelta e nessuno potrà distoglierlo dal desiderio di averla tutta per sé. Ma a cosa sarà disposta a rinunciare Kata? Riuscirà a seguirlo, mettendo in gioco tutta sé stessa, e rivelando la sua vera natura?

Fa parte di una serie i cui romanzi possono essere letti senza seguire l'ordine esatto dei romanzi... Alcuni tra di essi sono già stati pubblicati negli anni scorsi dall'Harmony Mondadori

*Wicked Lovers Series*
1. I peccatori della notte (Harmony) - Wicked Ties
2. Lezioni proibite (Harmony) - Decadent
3. Deliziosa Ossessione (Harmony) - Delicius
4. SEGRETO INCONFESSABILE - Surrender to me
5. Belong to me
6. Wicked to love
7. Mine to Hold

L'autrice

Shayla Black ha al suo attivo oltre trenta romanzi, e si è da tempo affermata come una delle regine del romance erotico. Già nota al pubblico italiano, grazie al successo di titoli pubblicati nelle edizioni Harmony, è attesissima dalle lettrici.

A presto

venerdì 22 giugno 2012

Anteprima:IL SEGRETO DEI LUPI di Dorothy Hearst

IL SEGRETO DEI LUPI di Dorothy Hearst
La bellissima storia di un'amicizia impossibile iniziata 14 mila anni fa

Casa Editrice: Nord
Pagine: 378
Prezzo: 17.60 €
Data di pubblicazione: 28 Giugno 2012

Trama:
Europa, 14.000 anni fa. Una falce di luna bianca che spicca sul pelo grigio. È questo il marchio di Kaala, il tratto distintivo che ha segnato la sua vita: agli occhi degli altri lupi della Grande Vallata, infatti, quel marchio significa che lei è soltanto una mezzosangue, un’impura, un essere inferiore. Eppure proprio a Kaala viene affidato un compito cruciale: entro dodici lune, dovrà fare in modo che gli umani accolgano il branco del Fiume Rapido all’interno della loro tribù. E lei è l’unica che può riuscirci, per via del profondo legame di amicizia che ha stretto con TaLi, una cucciola d’uomo. Insieme, TaLi e Kaala dovranno quindi vincere il terrore dei membri della tribù, che considerano i lupi il loro nemico mortale. Insieme, dovranno abbattere la diffidenza del branco, che non vuole perdere la libertà. Insieme, dovranno lottare contro una natura che sembra respingere con violenza la possibilità che i lupi e gli umani si alleino e convivano pacificamente. Una possibilità che, invece, è l’unica speranza per le due specie: perché ogni scontro e ogni cicatrice, ogni tradimento e ogni ferita mettono in pericolo la sopravvivenza sia degli umani sia dei lupi…

 L'autrice:
«Scrivere dal punto di vista di un lupo è stata una bella sfida. Mi ha spinto a guardare il mondo in maniera diversa, a prendere le distanze dai luoghi comuni e dalle risposte facili. Mi ha costretto a trovare nuovi modi per descrivere le cose e a indurre i miei personaggi a compiere scelte coraggiose. In fondo, ho sempre amato i libri che sanno stupire, e spero di essere riuscita a trasmettere questa sensazione anche ai miei lettori.»
Ne parlano così:
«Un’incantevole storia di amicizia, fiducia e avventura.»
Kirkus Reviews

«Dorothy Hearst ha la straordinaria capacità di trascinare il lettore nel mondo che ha creato, e di fargli vivere in prima persona le ansie e le conquiste dei suoi personaggi.»
Publishers Weekly

 «Una storia intensa e toccante… Non guarderete più gli animali nello stesso modo!»
Temple Grandin, autrice di La macchina degli abbracci

 «Un romanzo unico e straordinario.»
The Daily Telegraph

L'autrice:
Dorothy Hearst ha lavorato come editor per varie case editrici, tra cui la Cambridge University Press e la John Wiley & Sons; dal 1997 fino a poco tempo fa è stata senior editor presso la Jossey-Bass. Ha esordito nella narrativa con La promessa dei lupi, che è stato un grande successo internazionale. Vive a San Francisco.

A presto!!

mercoledì 20 giugno 2012

anteprima:BIGLIETTO, PREGO

BIGLIETTO, PREGO 
Raccolta di racconti a cura di Alex Pietrogiacomi con fotografie di Gianluca Giannone 

Casa editrice: Zero91
Autori Vari
Collana LSM 
Pagine: 200
Prezzo: Euro 10,00
Data di pubblicazione: 5 Luglio 2012

Trama:

21 scrittori italiani, sempre in bilico su una strada incapace di essere definita per colpa di un quotidiano pieno di trappole e sorprese, raccontano la vita dei pendolari, dei precari, dei viaggiatori forzati, attraverso i propri occhi e quelli di un fotografo, creando percorsi alternativi, tracciati da chi non vuole nascondersi tra i binari imposti dall’esigenza né tantomeno arrendersi a una società menefreghista.
Racconti brevi, capaci di essere compagni di percorso per una o più fermate oppure per tutto il tragitto desiderato, che hanno per protagonisti i pensieri, i sogni e i volti di chi abitualmente timbra il suo biglietto per la propria esistenza non rassegnandosi all’idea di essere uno sconosciuto da incontrare puntualmente a una fermata.
Un viaggio solitario o in gruppo, che comincia voltando pagina, da uno scorcio di irrealtà che ogni giorno chiamiamo vita.

Racconti di 
Iacopo Barison, Francesca Bellino, Micol Beltramini, Matteo Bortolotti, Massimiliano Di Mino, Pier Paolo Di Mino, Raffaella R. Ferré, Lorenza Fruci, Fabrizio Gabrielli, Simone Ghelli, Alessandro Hellmann, Ernest Le Beau, Gianluca Liguori, Roberto Mandracchia, Luca Piccolino, Alex Pietrogiacomi, Alessandro Raveggi, Marilena Renda, Alfredo Ronci, Adriano Angelini Sut, Matteo Trevisani.


Qui c’è l’Italia raccontata da chi la percorre ogni giorno. C’è l’Italia e i suoi italiani 

"…sono racconti così pieni di ironica e sofferta umanità che a confronto la psicosi di un dromomaniaco eccellente qual è stato Jean-Albert Dadas appare appena un acquerello". 
Paolo Sortino   

ALEX PIETROGIACOMI Ufficio stampa, consulente editoriale e scrittore lavora con diverse case editrici italiane. Giornalista freelance per L’Espresso, Mucchio Selvaggio, Satisfiction, GQ.com, Class scrive anche per riviste letterarie on line come il Paradiso degli orchi e Lankelot Nel Luglio del 2011 cura la nuova edizione del Trattato della vita elegante di Balzac per la Piano B Edizioni.

GIANLUCA GIANNONE Ha firmato svariate campagne pubblicitarie, tra cui Birra Peroni Gran Riserva, Vodafone, Ministero dei trasporti, Ministero delle Poltiche Giovanili, Bayer, Pfizer, Campagnolo etc. e parallelamente lavora con redazioni quali GQ italia, Vanity Fair, Traveller-Condè Nast, Gente Viaggi, Saveur USa, Style del corriere della Sera, Psychologies, Riders Italian Magazine. Nel 2010 ha partecipato al FoFu Photart di Fucecchio con la mostra “Mirrored World”.

A presto!

Anteprima:QUEL CHE RESTA DI TE di Keith Gray

 QUEL CHE RESTA DI TE di Keith Gray


Casa Editrice: Piemme
Collana: Freeway
Prezzo: 15.00 Euro
Data di pubblicazione: da metà giugno 2012

Trama:
Dopo un funerale ipocrita e deprimente, Kenny, Sim e Blake sentono di dover fare qualcosa di speciale per il ragazzo che con la sua amicizia ha cambiato le loro vite. È così che decidono di rubare l’urna contenente le ceneri di Ross e affrontare un viaggio di 261 miglia per portarla in uno sperduto paesino della Scozia. Era il viaggio che avrebbero voluto fare insieme. Durante il loro rocambolesco percorso, i tre amici realizzeranno a poco a poco l’effetto che l’amico ha avuto sulle vite di ciascuno e quanto ancora conti per loro, ma dovranno anche confrontarsi con una sconvolgente verità che nessuno di loro aveva voluto vedere.

Ne parlano così:
Uno dei libri più importanti dell’anno. Evoca Sulla strada e Il Giovane Holden; divertente, credibile e immensamente umano
BOOKSELLER

Keith Gray è uno scrittore eccezionale, che sa affrontare temi importanti con una scrittura semplice ed immediata… un romanzo divertente e profondo, da leggere tutto d’un fiato
SUNDAY TIMES

Lo adoro… è un libro stupendo
JACQUELINE WILSON

L'autore:
Keith Gray Ha pubblicato il primo libro a soli 24 anni e le sue opere hanno ricevuto numerosi premi e menzioni. Finalista per la Carnegie Medal, il Costa Children’s Book Award, il Booktrust Teenage Prize e il Royal Mail Award for Scottish Children’s Books.

A presto!

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?