giovedì 20 dicembre 2012

Recensione: Vittime del peccato di Brenda Joyce

 Vittime del peccato di Brenda Joyce

Casa Editrice: HM (Harlequin Mondadori)
Prezzo:9.90  Ebook 6.99
Data di pubblicazione: Ottobre 2012

Trama:
Nei bassifondi di New York, tra segreti inconfessabili e passioni proibite, si cela un killer spietato. E solo lei può trovarlo.
New York, 1902. Francesca Cahill ai tè con le dame dell'alta società newyorkese preferisce combattere il crimine. Il suo talento di investigatrice privata la porta a indagare su alcune cruente aggressioni, avvenute nei bassifondi della metropoli a danno di giovani donne. Le prime due vittime sono sopravvissute, mentre per la terza si tratta di omicidio. Sembra proprio che per le strade di New York si aggiri un serial killer e Francesca non si darà per vinta finché non lo avrà fermato. Sembra che l'unica pista da seguire non porti a niente. Che cosa hanno in comune le vittime, oltre a essere giovani e irlandesi? Il tempo stringe, la paura ormai dilaga per le strade del quartiere. C'è un pazzo da catturare.

La mia recensione:


Vittime del peccato di Brenda Joyce è un piacevolissimo Historical Crime che la Hm propone tra le sue novità in questo periodo natalizio.

 Voglio precisare che il libro fa parte di una saga molto lunga, questo è il settimo capitolo ma nonostante questo la lettura non ne risente moltissimo.
 Infatti l'abilità narrativa dell'autrice fa si che il lettore, grazie a molteplici richiami dei romanzi precedenti, abbia un quadro abbastanzo completo delle vicende e sopratutto dei legami tra i vari personaggi.

Ovviamente non è come averli letti tutti ma è una buona base da cui partire.
 Nel romanzo troviamo una calibrata dose di crime alternata alla parte romance che ho particolarmente apprezzato.

 Anche l'indagine è veramente ben costruita e fino alla fine, almeno per quanto mi riguarda, non si riesce a capire la sua soluzione.
 Il finale non è conclusivo ma appagante.

I personaggi poi sono tutti ben caratterizzati.
A partire dalla protagonista Francesca Cahill, una donna forte e coraggiosa, che difficilmente modifica le sue scelte di vita, è impossibile non ammirarla, passando per il suo ex amante, Rick Bragg e il fascinoso Calder Hart e ovviamente tutte le varie “vittime del peccato” le cui vicende personali vengono approfondite.

Certo spero in futuro di riuscire a recuperare i volumi precedenti, magari li pubblicherà la stessa Harlequin Mondadori, perchè vorrei approfondire soprattutto gli sviluppi dei rapporti che Francesca ha avuto con i due personaggi maschili fino ad arrivare a quelli attuali narrati in questo romanzo.

Un' autrice di cui avevo sentito molto parlare ma della quale non avevo ancora letto nulla.
Un romanzo che mi ha conquistata con il suo ritmo fluido e armonioso.
Consigliato!!

 


 L'autrice

Brenda Joyce

BrendaJoyce Autrice americana molto prolifica e leader indiscussa della Historical Fiction. Vittime del peccato fa parte della fortunata serie dedicata all'investigatrice Francesca Cahill, donna bellissima e indipendente.

A presto!

Nessun commento:

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?