neve

lunedì 22 ottobre 2012

Nuova Uscita:La catena spezzata di Milly Nale

La catena spezzata di Milly Nale


Casa Editrice: Maglio Editore
Prezzo: 14 €
Data di pubblicazione: Settembre 2012
ISBN:978-88-97195-15-3

Trama:

L’orizzonte di Virginia Lakeland non si spinge più in là dei confini di Vulcano, l’isola nella quale è cresciuta, e il convento delle suore di Palermo, dove è stata educata. Un’adolescente bellissima ma ingenua e senza ambizioni, amata figlia unica di John e di Katrien. Poi una sconosciuta che dice di essere sua zia irrompe nella sua vita, mentre il passato del padre si ammanta di ombre inquietanti. Virginia scopre di essere l’erede della famosa fabbrica di porcellane Lakeland e viene messa di fronte alla scelta. Accettare l’inattesa offerta di ricchezza e potere di Isabel e proseguire la tormentata storia della famiglia Lakeland? Oppure preferire l’eredità del padre, una vita semplice e modesta, ma libera da vincoli, vanità e corruzione? L’incantata Vulcano, la spregiudicata New York e il cupo castello di Lakeland in Inghilterra. L’amore bruciante di tre uomini tanto diversi tra loro. I diari delle sue antenate nei quali il presente sembra essere già scritto. Posta di fonte a prove terribili, la bambina lascia posto alla giovane donna. E indagando sui torbidi misteri che avvolgono la sua famiglia, Virginia finisce per scoprire se stessa. Un romanzo di formazione, una saga familiare, passione e mistero nell’ultimo romanzo di Milly Nale.

L'autrice:
Milly Nale è diplomata in lingue estere e da diciotto anni vive in Maremma. È autrice di Pensieri notturni (2002), Intrecci (2006), Un anno in Maremma (2008) e dei romanzi La signora della Malcontenta (2010), Ritratti e destini (2012), Il silenzio delle cicale (2012), opere che le sono valse numerosi riconoscimenti. Nel 2011 con La catena spezzata si è classificata seconda alla prima edizione del premio letterario “G.C. Croce – Città di Persiceto”.
  
A presto!!



Nessun commento:

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?