venerdì 3 agosto 2012

Sonia Caporali ci presenta la sua saga dei MacAuley

Ciao a tutti ^___^
come va cari lettori? State passando una bell'estate in spiaggia, in montagna? O siete bloccati a lavorare come me? =D

Oggi sono qui per lasciare la parola ad un'autrice molto promettente che vi presenterà la trilogia da lei scritta di cui il terzo romanzo è uscito da poco in libreria =)

Lascio la parola alla bravissima Sonia Caporali, ma prima un piccolo accenno alla biografia dell'autrice ^^

Mi presento: sono una scrittrice emergente, o almeno ci provo. Amo la lettura, la musica, il canto, la pittura... insomma tutto ciò che è arte. Adoro gli animali, soprattutto i cani, e la natura. Sono vegetariana. Nonostante la mia "veneranda età", 37 anni hihihi, amo i cartoni animati, le barbie, i peluche. Ho una gran passione per il buon cibo, la pizza è al primo posto nella mia top ten. Sono una romanticona, non credo nell'amicizia con la A maiuscola, odio le ipocrisie, la gente che si crede infallibile e i "so tutto io".


Passiamo ora alla sua presentazione della trilogia =D a te la parola Sonia ;)

Ciao a tutte, mi chiamo Sonia e sono una scrittrice emergente... o almeno ci provo ^^
Sono qui per presentarvi una trilogia che mi sta molto a cuore, grazie alla quale ho iniziato la mia “carriera”: la saga MacAuley.
È composta da tre romanzi, ambientati in Scozia nella seconda metà del Settecento. Ovviamente sono tre romance. Andiamo a conoscerli meglio ;)

Sentimenti ribelli è stato il primo in assoluto, sia perché rappresenta il primo romanzo che ho scritto nella mia vita, sia perché è il primo della trilogia. Sono sincera, lo stile non è granché (avevo diciassette anni quando lo iniziai), è acerbo, grezzo, un po’ ridondante, però c’è tanto cuore e ingenuità, elementi tipici di uno scrittore alle prime armi.
Lo pubblicai nel 2007 con una piccola casa editrice sarda; oggi, invece, è possibile scaricarlo gratuitamente dal mio blog oppure potete richiedermelo via mail ^^
Sentimenti ribelli è la storia d’amore tra Grace MacAuley e il duca Julian Roy Ashford.

Trama:
Scozia, 1766. Grace ha ventiquattro anni. Durante un viaggio in nave conosce un uomo misterioso, freddo e arrogante che le fa battere il cuore. Dopo alcuni incontri, basati su uno scambio di battute taglienti, capisce che si tratta di una persona gelida e insensibile che, se da una parte la irrita profondamente, dall’altra ne è anche molto attratta. Una sera l'uomo la bacia con passione e lei ricambia con ardore, sentendosi poi in colpa per il suo comportamento così sfacciato con un estraneo.
Una volta scesa dalla nave, giura a se stessa di dimenticare colui che tanto l’ha turbata, ma quando qualche settimana dopo il padre glielo presenta come il futuro marito, rimane sconvolta. Lui altri non è che Julian Roy Ashford, duca di Graystoke, conosciuto in città come l’uomo più potente di tutto il regno inglese dopo Giorgio III. È freddo, cinico, spietato... almeno all’apparenza.
Grace si rifiuta di sposarlo e mette in pratica diversi piani per farlo desistere dal folle progetto. Durante una cena, ne combina di tutti i colori, ma il duca è intenzionato più che mai a sposarla per dare un erede al suo potente cognome. Alla fine Grace, costretta da un contratto, cede alle pressioni del padre e del fratello, che finalmente la vedranno sposata e sistemata.
Il matrimonio si presenta subito come un fallimento: liti e discussioni sono all’ordine del giorno.
Quando però Grace viene rapita dal più acerrimo nemico del duca...
Tra cospirazioni contro la corona inglese, battute taglienti e passioni, la storia vi condurrà verso un romantico finale.

Sentimenti in tempesta è il secondo romanzo della trilogia. Narra la storia d’amore tra Royce MacAuley, il secondogenito della famiglia, e Seina Ortiz, una graziosa fanciulla spagnola.
Il romanzo è stato pubblicato nel 2009 dalla casa editrice Sogno Edizioni. Oggi è disponibile in formato cartaceo, ebook ed ebook Kindle. È possibile acquistarlo nelle librerie online oppure direttamente sul sito della casa editrice, modalità che io consiglio sempre perché il libro arriva in pochissimi giorni ^^

Trama: Un miracoloso salvataggio.
Due paia di occhi che si sfiorano creano, in una giovane donna, una strana e piacevole sensazione di calore.
Seina Ortiz, è questo il nome dell’indomita fanciulla che, travestita da uomo, cerca notizie sul fratello marinaio ormai scomparso da tempo. Le infruttuose ricerche la conducono ad agire e, sprezzante del pericolo che incorre, cerca di imbarcarsi su una nave.
Per sua fortuna, ad assumerla sarà il capitano della Bravery, Royce MacAuley, già conosciuto in precedenza a causa di un fortuito incontro. Lei tenterà di ingannarlo nascondendo la sua vera identità, ma con scarso successo. L’uomo, infatti, noto a tutti come lo “scapestrato” della famiglia MacAuley, amante delle belle donne e del rischio estremo, riconosce subito che sotto quegli abiti maschili si nasconde una donna, ma nonostante sia leggendario il mito che queste siano portatrice di sventura su una nave, finge di non accorgersene e lascia che la Bravery salpi ugualmente.
Un lungo viaggio li attende e ben presto i due si mostreranno per quello che sono: un capace amante lui e una deliziosa e sensuale donna lei. Attraverso pericoli, risate e passione, i due raggiungeranno le fredde terre scozzesi e in quelle lande selvagge, Seina, oltre a ritrovare il fratello, troverà anche l’amore...

Sentimenti e misteri è il terzo e ultimo della saga. I protagonisti sono Morgan MacAuley, primogenito della famiglia e Roselyn Cattrall, una donna giovane e loquace con una grande passione per gli orologi a pendolo.
Il romanzo è stato pubblicato il mese scorso, sempre con la Sogno Edizioni. Direi che, tra la mia piccola cerchia di lettrici, è stato quello più sospirato. Morgan ha fatto colpo più di tutti gli altri uomini della trilogia ^^ Per ora è disponibile solo in formato cartaceo, acquistabile con le stesse modalità del volume precedente, quindi librerie online ed editore.

Trama: Roselyn Cattrall ha 28 anni, in società è considerata ormai una zitella. È una donna dal carattere forte, determinato. Anche se un po' maldestra, è sveglia e intelligente, e molto loquace. Innamorata di Morgan, primogenito della famiglia MacAuley, da oltre dieci anni, sogna una vita insieme con lui. Ma non ha fatto i conti con il suo carattere freddo, introverso e taciturno, ostile al matrimonio e al sesso femminile in generale. Motivi per i quali, a 38 anni, ancora non si è sposato. Motivi per i quali a Kyle è conosciuto come the Cold, il freddo.
Durante un ricevimento, però, il destino ma soprattutto le amiche di Roselyn, hanno in serbo delle sorprese... non sempre gradite. Il gruppetto di donne, infatti, a loro insaputa, inizia a ordire piani diabolici per avvicinarli, approfittando degli eventi mondani. In poco tempo, e dopo un piccolo "incidente", per evitare uno scandalo, Morgan e Roselyn si ritrovano su un altare.
Con il trascorrere dei giorni, lei riuscirà ad aprirsi un varco nel cuore del marito, sempre rigido e per nulla interessato alla prima notte di nozze. Ma il sentimento che sta nascendo viene messo in pericolo da un biglietto che Roselyn trova nel doppiofondo di un orologio a pendolo, passione che ha sin da bambina. Un omicidio e un suicidio, avvenuti mesi prima, sono due misteri da risolvere. E in fretta, prima che la situazione precipiti, minando il loro rapporto.

Spero di avervi incuriosito un po’ ^^ Mi auguro che questi tre piccoli libri, con i loro pregi e difetti, vi facciano trascorrere qualche ora piacevole. Grazie a tutte!

Un ringraziamento speciale va ad Arianna, che mi ha ospitata nel suo blog: GRAZIE per la tua disponibilità, sei stata gentilissima ^^


Grazie a te Sonia per averci fatto conoscere meglio il tuo lavoro =D

Se volete seguire tutte le news dell'autrice ecco il link del suo blog e del suo sito =)

A presto

1 commento:

Sonia Caporali ha detto...

Arianna, grazie ancora per avermi ospitato :D Sei stata molto disponibile! E grazie a tutte quelle persone che avranno voglia e tempo di leggermi :D
Un bacio!

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?