domenica 26 agosto 2012

Recensione:CACCIA ALLE FATE di Kiersten White

CACCIA ALLE FATE di Kiersten White

Casa Editrice: Giunti
Collana: Y
Pagine: 432
Prezzo: 12,00€
Data di pubblicazione: 25 Luglio 2012
Codice ISBN: 9788809770751

Aggiungi la scheda di questo romanzo su aNobii.com oppure su Goodreads.com

Trama:
È difficile avere una vita normale quando si ha il dono di riconoscere gli esseri sovrannaturali al primo sguardo. Ma Evie, dopo tante bizzarre avventure, vuole provare a vivere davvero come ogni ragazza della sua età. Questa nuova esperienza però si rivela da subito noiosissima e così, quando l’Agenzia Internazionale per il Contenimento del Paranormale le offre di tornare a lavorare, Evie coglie l’occasione al volo. Ma dopo una serie di missioni disastrose, non è più sicura di aver fatto la scelta giusta. A sciogliere ogni dubbio e a scombussolare il suo cuore tormentato arriva Reth, che riappare dal nulla in tutta la sua sfavillante bellezza fatata. Il suo ex, perfido e insidioso, è tornato per portarle devastanti rivelazioni sul suo passato e l’inquietante notizia di un’imminente battaglia fra le corti delle fate. Una guerra che può far precipitare nel caos l’intero mondo del sovrannaturale, e in cui Evie sembra avere un ruolo fondamentale: lei è davvero troppo speciale per essere normale.
La divertentissima trilogia iniziata con Paranormalmente continua con questo romanzo brillante, originale, romantico e pieno di colpi di scena. Impossibile non innamorarsene.

La mia recensione:

Caccia alle fate è il secondo volume della trilogia di Kiersten White iniziata con Paranormalmente.

Qui potete trovare la mia recensione al primo volume:
 http://romance-e-non-solo.blogspot.it/2011/06/recensione-paranormalmente-di-kiersten.html

Sinceramente sono rimasta un po' interdetta riguardo questo secondo romanzo.
Infatti la storia è molto carina, scritta in modo semplice ma godibile, eppure non mi ha convinto fino in fondo.

Certamente è da tenere presente che trattandosi di un secondo volume di una trilogia rappresenta l'elemento di mezzo, di passaggio, e il lettore si troverà di fronte ad una nuova avventura della nostra storia la quale però non risulta così incisiva ed indispensabile nel contesto generale.
Anche il triangolo amoroso che sembrava doversi formare in realtà è lievemente accennato e rimandato al volume conclusivo.

Caccia alle fate è una storia dalle mille domande e dalle mezze risposte.

La storia riprende esattamente da dove l'avevamo lasciata.
Evie è riuscita a coronare il suo sogno di vivere una vita “normale”.
Ma presto capisce che questa normalità le calza stretta e desidera ritornare ad essere attiva nell'AICP.
Questa sua decisione però non troverà il consenso del suo fidanzato, Preston, che avevamo già conosciuto nel primo episodio della trilogia.
Preston si confermerà in questo volume un ragazzo, paranormale ovviamente, ma molto umano nel suo comportamento.
Dolce, sensibile ed estremamente paziante con Evie.
Evie, la nostra protagonista, è rimasta la stessa di Paranormalmente. Sinceramente mi sarei aspettata una crescita da parte sua, ed invece no, è sempre la stessa ragazzina insoddisfatta che vuole una cosa e una volta ottenuta non la desidera più.
Un personaggio che alla lunga risulta un po' troppo ripetitivo. Invece un personaggio degno di nota è una new entry, Jack, una ragazzo umano cresciuto dalle fate che ce ne farà vivere di belle.

Un romanzo che si legge velocemente ma che non rende pienamente soddisfatto il lettore, una trilogia che si conferma molto leggera, spensierata e simpatica anche se il target a cui è rivolta è veramente molto Young, infatti la storia è adatta a ragazzi di dodici massimo quattordici anni. Per un pubblico più maturo la semplicità sia dello stile narrativo che della storia risulterà fin troppo banale.

Consigliato a chi è piaciuto Paranormalmente e ovviamente a tutti i giovani lettori che si avvicinano ora al mondo dei fantasy.

   


*Paranormalcy Series*
1. Paranormalmente: http://romance-e-non-solo.blogspot.it/2011/06/recensione-paranormalmente-di-kiersten.html
2. CACCIA ALLE FATE
3. Endlessly

A presto!

1 commento:

Unknown ha detto...

Ciao! A me tutto sommato questa serie non dispiace, è molto scorrevole e divertente, sicuramente adatta a un pubblico più young che adult, come infatti dici tu! :)
Sempre per Giunti Y io sto aspettando Kayla 6982 di Karen Sandler e Il Bacio della Morte di Marta Palazzesi! Speriamo che si sbrighino!

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?