mercoledì 4 luglio 2012

Recensione: Troppo bello per essere vero di Kristan Higgins

Troppo bello per essere vero di Kristan Higgins

Casa Editrice: Harlequin Mondadori
Pagine: 340 c.ca
Prezzo: 9.90 € (anche in e-book 6.99 €)
Data di pubblicazione: Luglio 2012
ISBN:9788861833241

Trama:

C'è chi guarda le vetrine desiderando cose che non potrà mai permettersi, chi invece ammira le foto di alberghi di lusso in cui non andrà mai. Io mi sono spesso immaginata di aver incontrato un ragazzo carinissimo e perfetto quando invece non esisteva. Come quel giorno in cui avrei preferito restarmene a casa anziché partecipare a un matrimonio. Non era tanto la cerimonia a disturbarmi, quanto il fatto che ci sarebbe stato quel bastardo del mio ex, al braccio di mia sorella, per giunta, mentre io sarei arrivata da sola. L'unica soluzione era inventarsi un fidanzato, un tipo meraviglioso e affascinante con sex appeal da vendere e un tagliente senso dell'umorismo. Uno di quelli per cui le altre sbavano di invidia e sarebbero disposte a tutto pur di rubartelo... Di sicuro uno così non è l'uomo della porta accanto, sarebbe troppo bello per essere vero.

La mia recensione:

Troppo bello per essere vero di Kristan Higgins è il primo volume che leggo della nuova collana HM e posso dire di esserne rimasta pienamente soddisfatta.
Il romanzo con il suo brio e la sua ironia non risulta mai smielato ma romantico al punto giusto e la protagonista è veramente una donna che tutte noi vorremmo avere come amica.
Simpatica, disponibile, goffa e dalla battuta sempre pronta Grace vi conquisterà.
E come non parlare del protagonista maschile...Callahan O'Shea...solo il nome ci evoca posti lontani e profumi speziati.
Ed invece Cal non è proprio il principe azzurro che tutti sognano...nuovo vicino della nostra protagonista, uomo fascinoso senz'altro ma...appena uscito di prigione.
Di quale crimine si sarà macchiato?
La nostra Grace avrà il suo bel d'affare per scoprirlo.
E poi il loro primo incontro sarà esilarante, infatti Grace scambierà Cal per un ladro e lo colpirà con la sua mazza da baseball...ma gli incontri-scontri ravvicinati non si fermeranno certamente qui.
Se poi vogliamo aggiungere un fidanzato da dimenticare, ora promesso sposa della dolce sorellina, un amico gay inseparabile e un cagnolino tutto pepe allora direi che il mix per un romanzo ben fatto è al completo.
Un libro dal quale non riuscirete a separarvi fino all'ultima pagina.
Una storia fresca, dal profumo delle commedie romantiche ormai diventate un must al cinema vi farà compagnia in queste giornate afose.
Lo stile della Higgins è semplice, curato e soprattutto ciò che spicca per tutto il romanzo è la vena ironica. Per quanto l'elemento centrale della narrazione sia l'amore non troveremo mai scene esplicite che possono non essere gradite a tutti.
Invece il bello di questo libro è proprio l'essere rivolto ad un vasto pubblico femminile, dalle più giovani alle più grandi, dalle sognatrici romantiche alle realiste incallite.
Un romanzo che non posso che consigliarvi!!

    

A presto!

2 commenti:

SilviaLeggiamo ha detto...

Non vedo l'ora d'iniziarlo, adesso sono anche più motivata, ma ero già gasatissima!

..Mary.. ha detto...

Davvero carino!!sarà una lettura sotto l'ombrellone!

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?