mercoledì 11 aprile 2012

Recensione "Il principe vampiro - La metamorfosi" di Christine Feehan

Rieccomi con una nuova recensione =)

Si avete capito bene =D mi sono fermamente decisa che non posso più rimandare le recensioni... prima o poi dovrò pur iniziare a diminuire la pila spaventosa di libri da recensire... speriamo di riuscire a mantenere questa intenzione...

In questo post vorrei parlarvi del quinto romanzo di una serie che all'inizio mi aveva attirato tantissimo, ma che con il passare dei romanzi sta iniziando a pesare...

Sto parlando di...

IL PRINCIPE VAMPIRO - LA METAMORFOSI
di Christine Feehan


Casa Editrice: Newton Compton
Collana: Vertigo
Pagine: 384
Prezzo: 9,90€
Data di pubblicazione: 29 Marzo 2012
Codice ISBN: 978-88-541-3521-5

Aggiungi la scheda di questo romanzo su aNobii.com oppure su Goodreads.com

Trama:
Gregori, il più abile dei guaritori carpaziani, ha chiesto a Julian Savage di salvare la bellissima cantante Desari, vittima di una società segreta di umani che mira a sterminare le creature della notte. Ma quando Julian sente per la prima volta la voce melodiosa dell’affascinante Desari, ne rimane incantato e non può fare altro che legarla a sé. Perché lui sa che quella ragazza è la sua anima gemella. Julian lotterà con tutte le forze – mettendo a repentaglio la sua stessa vita – per riuscire a proteggerla, anche contro la volontà della stessa Desari. Sente che è così che deve andare, ne è talmente sicuro che quel pensiero lo sta portando rapidamente alla follia.
Riuscirà a sconfiggere i nemici che minacciano la sua amata e ad allontanare tutte le ombre che incombono sul loro futuro?

Citazioni:

Lui la tenne stretta in silenzio per un po', inalando il suo profumo, sforzandosi di comprendere perchè era stato miracolato, perchè gli era stata concessa la grazia all'ultimo momento, perchè era stato ricompensato con una donna del calibro di Desari. Cercò di non pensare al vampiro che avrebbe potuto distruggerli entrambi.
Lei colse i suoi pensieri, le ondate di intense emozioni che lo avevano sopraffatto, sensazioni che Julian non aveva potuto esprimere a parole. Gli appoggiò il capo sul petto e rimase ad ascoltare il costante battito del suo cuore, consapevole del fatto che il suo pulsava allo stesso identico ritmo. Era giusto così. Erano le due metà di uno stesso intero. Avrebbe fatto di tutto per essergli di conforto. Lui ne aveva bisogno, e per lei questo era più che sufficiente.
pag. 259

La mia recensione:

Quinto romanzo di una serie che sembra sempre più la stessa minestra solo
messa in un contenitore diverso...


Nuovo romanzo per la chilometrica serie Dark di Christine Feehan, dove vediamo come protagonisti i Carpaziani, creature dotate di poteri molto forti, come i vampiri sono costretti a uscire solo di notte, in più i Carpaziani maschi se non trovano la donna a loro destinata diventano cattivi e molto pericolosi… scoprono di aver trovato la loro anima gemella perché finalmente vedono il mondo a colori… infatti i Carpaziani maschi che non l’hanno ancora trovata vedono tutto in scala di grigi…

Nuovo titolo, nuovi personaggi, nuova ambientazione, ma la storia è sempre quella... la storia oramai non cambia... è sempre quella e devo ammettere che sta iniziando veramente a stancare...

Dopo il romanzo di Gregori, IL PRINCIPE VAMPIRO - MAGIA NERA mi ero ripromessa di pensarci bene prima di leggere o meno un nuovo romanzo della serie... dopotutto rileggere sempre la stessa cosa non mi attrae per niente... tutt'altro!!

Ho voluto provare a vedere se finalmente l'autrice iniziasse a tirare fuori l'abilità che la contradistingue, perchè, ad esempio, la serie GhostWalker è fantastica anche se è stata fermata la traduzione purtroppo al secondo romanzo, oppure la serie delle Drake Sisters... una serie dove magia, amore e avventura si miscela in un buon romanzo... perchè in questa serie invece non c'è niente del genere?

Protagonista di questo personaggio è Julian Savage, fratello gemello di Aidan (protagonista del romanzo IL PRINCIPE VAMPIRO - L'ORO NERO), solitario, indipendente e con poca voglia di vivere... Il nostro protagonista, infatti, vorrebbe andare incontro alla morta esponendosi al sole dell'alba e farla finita con la sua vita senza emozioni e caratterizzata dal grigio dato che non ha ancora trovato la sua compagna di vita.

Ma prima deve un favore a Gregori... gli ha promesso di salvare una giovane carpaziana che insieme al fratello e ad altri si esibiscono in spettacoli musicali in giro per il mondo dalla minaccia degli umani... Come tutti sappiamo le donne carpaziane sono davvero poche e quindi vanno protette con la propria vita perchè solo grazie a loro si può pensare di ricreare la società carpaziana.

È bastato però ascoltare un solo suono della fantastica voce della giovane carpaziana a cambiare interamene la vita di Julian, perchè Desari non è altro che la sua compagna di vita e ora grazie a lei non deve più temere di diventare un pericoloso non-morto.

La storia, come dicevo all'inizio, è sempre la stessa che contradistingue i precendenti romanzi... per farvela breve vi lascio il link di una mia precedente recensione dove con semplici gif animate vi avevo descritto come si svolgeva la storia, secondo me.

IL PRINCIPE VAMPIRO - MAGIA NERA

In questo romanzo cambia solo il finale perchè non c'è una vera e propria scena dove la protagonista si arrabbia con il personaggio maschile, ma c'è invece Julian che sconfigge un nemico che lo ossessionava da tantissimi anni e finalmente è libero di amare e vivere con serenità la sua vita.

Uno stile di scrittura visto e rivisto che mi ha fatto impiegare ben 7 giorni a leggere questo romanzo... va bene che in questo periodo, dato che eravamo vicini alla Pasqua, lavoro più del solito però non ci ho mai messo così tanto per leggere un romanzo di 384 paginette... mah... ogni due-tre capitoli dovevo fermarmi se no mi addormentavo...

Penso che dopo questo romanzo non leggerò altro per quanto riguarda questa serie... oramai non vedo niente di interessante da leggere... se ci saranno risvolti particolari che verrò a scoprire tramite le recensioni di altri lettori allora riprenderò a leggere la serie... ma ho seri dubbi in proposito...



Clicca sul banner qui sopra per leggere un estratto del romanzo

*Dark Series*

1 - Dark prince, 1999 - Il Principe Vampiro - Attrazione Fatale 2010
2 - Dark Desire, 1999 - Il Principe Vampiro - Desiderio 2011
3 - Dark Gold, 2000 - Il Principe Vampiro - L'oro nero 2011
4 - Dark Magic, 2000 - Il Principe Vampiro - Magia Nera 2011
5 - Dark Challenge, 2000 - IL PRINCIPE VAMPIRO - LA METAMORFOSI 2012
6 - Dark Fire, 2001
7 - Dark Dream, 2001
8 - Dark Legend, 2001
9 - Dark Guardian, 2002
10 - Dark Symphony, 2003
11 - Dark Descent, 2003
12 - Dark Melody, 2003
13 - Dark Destiny, 2004
14 - Dark Hunger, 2004
15 - Dark Secret, 2005
16 - Dark Demon, 2006
17 - Dark Celebration, 2006
18 - Dark Possession, 2007
19 - Dark Curse, 2008
20 - Dark Slayer, 2009
21 - Dark Peril, 2010
22 – Dark Predator, 2011
23 - Dark Storm, Settembre 2012

L'autrice

Christine Feehan ha all’attivo oltre 40 romanzi, ha vinto numerosi premi ed è stata più volte ai vertici delle classifiche di vendita degli Stati Uniti. Con la saga Il principe vampiro, di cui la Newton Compton ha già pubblicato i primi tre episodi (Attrazione fatale, Desiderio e L’oro nero), ha ottenuto uno straordinario successo in tutto il mondo, conquistando pubblico e critica, e vincendo numerosi e prestigiosi premi riservati alla narrativa fantasy.
Il suo sito è www.christinefeehan.com

A presto

Nessun commento:

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?