venerdì 13 aprile 2012

Anteprima: Muses di Francesco Falconi

Muses di Francesco Falconi

Casa Editrice: Mondadori
Collana: Chrysalide
Pagine 320
Prezzo: 17.00 €
Data di pubblicazione: 15 Maggio 2012

Trama:
Alice ha ucciso il suo ex ragazzo, ma non lo sa. Canta nel gruppo dei Blood Tears ma non conosce la natura del dono che ha ereditato dalla sua vera madre.
E nemmeno la sua forza devastante, capace di manipolare il pensiero e di uccidere.
Una società segreta vuole la sua morte e per farlo è pronta a compiere qualsiasi crimine.
Questo perché Alice è una delle discendenti delle nove muse.






Muses di Francesco Falconi è un romanzo diverso, che parla di amore senza essere un romanzo d’amore.
Parla al lato più intimo di noi, parlando di segreti inconfessabili e dei risvolti impensabili che un’esistenza può riservare…
….quando si scopre di essere una delle discendenti delle nove muse, dotate del potere di controllare la mente degli uomini, fino alle conseguenze più estreme che questo dono può portare!


Ne parlano così:
«Un libro appassionante, ricco di colpi di scena, che tiene incollati alle pagine e con una protagonista indimenticabile».

Licia Troisi

L'autore:
Francesco Falconi,nato a Grosseto il 26 giugno 1976
Laureato nel 2002 in Ingegneria delle Telecomunicazioni a Siena, risiede a Roma dove lavoro come consulente per Altran Italia presso un operatore telefonico di terza generazione.
Nel 2006 ha esordito nel mondo editoriale con la saga fantasy Estasia, edita da Armando Curcio Editore, un successo editoriale che ha venduto migliaia di copie, di cui sono stati pubblicati tre volumi.
Successivamente, nel 2008, ha pubblicato Prodigium con Asengard Editore, una nuova saga rivolta a un pubblico di giovani adulti. Con il racconto Anobium ha partecipato all’antologia Sanctuary edita Asengard che raccoglie brani firmati dagli scrittori fantasy italiani più noti.
Nel 2010 ha pubblicato Gothica – l’Angelo della Morte, edito Edizioni Ambiente. Un romanzo sociale per la collana Verdenero Romanzi, dove si trattano in chiave fantastica temi come gli OGM, la clonazione, il rapporto tra scienza e chiesa.
In seguito è uscito L’Aurora delle Streghe – Underdust per la Reverdito Editore, mentre per fine 2010 il primo libro della saga Nemesis – L’Ordine dell’Apocalisse, edito Castelvecchi Editore.
A Ottobre 2011 è tornato al suo genere d’esordio, i romanzi per ragazzi, con un libro scritto a quattro mani con Luca Azzolini, per Piemme Edizioni: Evelyn Starr – il Diario delle Due Lune.
Sempre nello stesso autunno, è uscito il sequel di Nemesis – La Chiave di Salomone, per Castelvecchi Editore.
Il 28 Ottobre gli è stato consegnato il Premio Letterario Genere Young Adults “Arte Giovane Roma Capitale 2011″, patrocinato dal Comune di Roma.

A presto,

5 commenti:

Nereia ha detto...

Wow! La copertina l'avevo intravista su Twitter... Ma la trama! Interessante, molto interessante.

Emy ha detto...

La cover è bellissima *_* e la trama è molto interessante. Le muse sono "carne fresca" in ambito urban fantasy. :)

angela mammasuperabile ha detto...

sottoscirvo i precedenti commmenti:
copertina moolto bella e trama insolita e stuzzicante!

Arimi ha detto...

Concordo con tutte voi!!
Anche a me ha catturato subito questo libro!!

tortorina89 ha detto...

Mi accodo anch'io al pensiero generale...Sono molto curiosa!!

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?