giovedì 12 aprile 2012

Anteprima "Mille notti d'amore" di Julia Gregson

Buongiorno a tutti =)
eccomi qui con nuove anteprime questa volta firmate Newton Compton Editore =)

Il primo romanzo di cui oggi vi voglio parlare è la storia di una giovane donna, Saba, una ragazza con una voce melodiosa che riesce ad incantare e del suo viaggio che decide di intraprendere per diventare una vera cantante che dal Galles la porterà prima in Africa e poi in Turchia in un clima teso e cosparso di pericoli a causa della Seconda Guerra Mondiale in corso... Ma mentre si trova in Africa conosce qualcuno che le fa battere forte il cuore, un pilota che era stato ferito e lei aveva intrattenuto con la sua incantevole voce... Però Saba deve andare in Turchia... Cosa accadrà ai due innamorati? Sarà la fine della loro storia d'amore?

Lo scopriremo solo leggendo la loro storia ;)

MILLE NOTTI D'AMORE di Julia Gregson

Casa Editrice: Newton Compton Editore
Collana: Anagramma
Pagine: 480
Prezzo: 9,90€
Data di pubblicazione: 19 Aprile
Codice ISBN: 978-88-541-3696-0

Aggiungi la scheda di questo romanzo su aNobii.com oppure su Goodreads.com

Trama:
Saba ha ventitré anni e sogna di diventare una cantante famosa, ma durante la seconda guerra mondiale la sua vita è destinata a cambiare improvvisamente. Quando le viene proposto di esibirsi per le truppe inglesi stanziate in Nord Africa, Saba accetta con entusiasmo e abbandona la sua famiglia che vive in Galles. Entra così a far parte di una compagnia e insieme a una ballerina, un’attrice e un comico inizia un lungo viaggio tra le lande assolate del continente africano. La voce di Saba incanta soldati, infermiere, alti ufficiali e ricchi uomini d’affari. Ma il suo cuore è già promesso a Dom, un affascinante pilota ferito, per il quale ha cantato solo pochi istanti in ospedale, e che le ha rubato l’anima. Quando arriva in Egitto, Saba diventa famosa e i servizi segreti britannici decidono di arruolarla come spia. La giovane accetta l’incarico, inconsapevole dei rischi ai quali va incontro. Nel frattempo, nemmeno Dom l’ha dimenticata e la sta cercando. I due si ritrovano al Cairo e si abbandonano a quella passione che a lungo avevano sognato. A lui, a poco a poco, Saba apre il proprio cuore, raccontandogli le sue origini, svelandogli fragilità e paure. Lui le parla di coraggio, delle emozioni in volo, del silenzio del cielo. Lei gli offre la magia del canto, del suo corpo che vibra sotto immense volte stellate. Ma un ostacolo li attende: Saba dovrà imbarcarsi per una missione in Turchia, al seguito di un potente impresario turco. In una calda giornata d’estate i due amanti sono costretti a separarsi, con la consapevolezza che, forse, quel distacco sarà per sempre.

Clicca sul banner qui sopra per leggere un estratto del romanzo

L'autrice

Julia Gregson ha scritto per diverse riviste femminili in Inghilterra, negli Stati Uniti e in Oriente. È autrice di numerosi racconti, molti dei quali pubblicati anche in versione radiofonica. Vive in Galles con il marito e la figlia.

A presto

1 commento:

..Mary.. ha detto...

Bellissima cover!!!!questo libro sembra magico!!!!sono curiosa di leggerlo!!!!di solito non leggo i libri ambientati nella seconda guerra mondiale, però questo mi attira molto!!!anche i prezzo non è male!

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?