venerdì 13 aprile 2012

Anteprima: La luce sugli oceani di M. L. Stedman

La luce sugli oceani di M. L. Stedman

È la storia di una madre, di un padre e di una figlia segreta.
Un racconto che ha colpito tutti gli editori del mondo perché in grado di toccare temi universali come la maternità, l’amore, e il senso di colpa.


Casa Editrice:Garzanti
Pagine: 380
Prezzo: 17.60 €
Data di pubblicazione: 3 Maggio 2012

Trama:
Isabel ama la luce del faro tra gli oceani, che rischiara le notti. E adora le mattine radiose, con l'alba che spunta prima lì che altrove, quasi quel faro fosse il centro del mondo.
Per questo ogni giorno scende verso la scogliera e si concede un momento per perdere lo sguardo tra il blu, nel punto in cui i due ocenai, quello australe e quello indiano, si stendono come un tappeto senza confini.
Lì, sull'isola remota e aspra, abitata solo da lei e suo marito Tom, il guardiano del faro, Isabel non ha mai avuto paura. Si è abituata ai lunghi silenzi e al rumore assordante del mare.
Ma questa mattina un grido sottile come un volo di gabbiani rompe d'improvviso la quiete dell'alba. Quel grido, destinato a cambiare per sempre la loro vita, è il tenue vagito di una bambina, ritrovata a bordo di una barca naufragata sugli scogli insieme al cadavere di uno sconosciuto. Per Isabel la bambina senza nome è il regalo più grande che l'oceano le abbia mai fatto. È la figlia che ha sempre voluto.
E sarà sua. Nessuno lo verrà a sapere, basterà solo infrangere una piccola regola.
Basterà solo che Tom non segnali il naufragio alle autorità, così nessuno verrà a cercarla.
Decidono di chiamarla Lucy


Sono la figlia che hai sempre voluto
Adesso sei tu mia madre
E nessuno lo verra' a sapere

L'autrice:
M. L. Stedman è nata e cresciuta in Australia occidentale ed ora vive a Londra. Questo è il suo primo romanzo.

A presto,

Nessun commento:

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?