mercoledì 14 marzo 2012

Recensione "Il gioco della notte" di Sherrilyn Kenyon

Buonasera a tutti e a tutte ^^
eccomi qui con una recensione in anteprima del sesto romanzo della serie Dark Hunters di Sherrilyn Kenyon...

IL GIOCO DELLA NOTTE di Sherrilyn Kenyon

Casa Editrice: Fanucci Editore
Collana: Tif Extra
Pagine: 294
Prezzo: 9,90€
Data di pubblicazione: 15 Marzo 2012
Codice ISBN: 978-88-347-1904-6

Aggiungi la scheda di questo romanzo su aNobii.com oppure su Goodreads.com

Trama:
Bride McTierney ha chiuso con gli uomini. Egocentrici e vanitosi, si sono sempre dimostrati incapaci di amarla per ciò che è. L’ultimo ha avuto persino il coraggio di scaricarla con una lettera spedita all’indirizzo di lavoro. Ma anche se si vanta di essere forte e indipendente, Bride non ha mai smesso di sognare l’arrivo di un cavaliere in armatura scintillante. Mai avrebbe però immaginato che invece dell’armatura, il suo cavaliere avrebbe avuto un mantello di pelo fulgido. Vane Kattalakis, infatti, non è ciò che sembra. È un lupo. È uno spietato Cacciatore mannaro. In fuga dai suoi mortali nemici, l’ultima cosa che Vane vorrebbe è una compagna. Le Parche l’hanno però accoppiato a Bride, lasciandogli così appena tre settimane per convincerla che il sovrannaturale esiste e che le loro vite sono strettamente intrecciate. Per quanto rischino di essere brevi...

La mia recensione:

Un romanzo dalla trama intrigante e dai personaggi dolci e coinvolgenti...
Un romanzo che rimarrà nel cuore di tantissime lettrici.


Sesto romanzo della serie Dark Hunters e primo della "sotto-serie" sugli Were-Hunter, ovvero cacciatori mannari, uomini che assumono forma di animali (i Katagaria), oppure animali che assumono la forma umana (gli Arcadici).

Lasciati i personaggi di Wulf e Cassandra del romanzo precedente, IL BACIO DELLA NOTTE, in questo romanzo troveremo come protagonista Vane Kattalakis, un aitante Were-Hunter che assume la forma di un lupo dal pelo bianco, bello come il peccato e con un grandissimo carisma... Lo avevamo già incontrato precedentemente nel romanzo di Talon e Sunshine, L'ABBRACCIO DELLA NOTTE, dove il nostro Vane, insieme al fratello Fang, aveva aiutato Talon a salvare Sunshine dalla minaccia di Camulo.

Inizio abbastanza scioccante è sicuramente quello di questo romanzo, dove vedremo Vane e Fang legati ad un albero sospesi su di un lago pullulante di coccodrilli a causa di un tentativo del loro padre di ucciderli... Riusciranno a salvarsi grazie al sangue freddo e ai poteri di Vane che riuscirà a liberarli dalle corde e a combattere i demoni che erano venuti a rubare loro l'anima.
In questo scontro vedremo Fang, solitamente scherzoso, pieno di entusiasmo e con la battuta sempre pronta, rimanere talmente scioccato da questo episodio da isolarsi in un modo creato nella sua mente e rimanere in uno stato comatoso dal quale sembra non riuscire a risollevarsi...

Disperato perchè non può far niente per aiutarlo decide di affidarlo alle cure amorevole della famiglia Peltier, una famiglia di orsi mannari che gestiscono il Santuary, un luogo di rifugio per qualsiasi cacciatore mannaro, oscuro, infatti lì non ci sono distinzioni, basta solo che non violi le regole che loro impongono nel proprio locale.

Sarà proprio in un momento di solitudine camminando per le strade di New Orleans che Vane rincontrerà Bride, l'umana intravista mentre proteggeva Sunshine e che ha trovato fin dal primo momento irresistibile.

Bride McTierney è la protagonista femminile di questo romanzo, un personaggio dalle mille insicurezze specialmente in campo amoroso a causa del suo aspetto... Infatti Bride non è la classica protagonista alta, magra, bellissima... anzi, è una donna formosa, in carne =) e questo la rende molto insicura e titubante nei confronti delle attenzioni che questo aitante lupacciotto ha nei suoi confronti... specialmente dopo la delusione che ha avuto dal suo ultimo troglodita ex-fidanzato...

Un romanzo davvero appasionante, i personaggi dei precedenti romanzi si vedono solo marginalmente però questo non diminuisce certamente il piacere di questa lettura.
Un romanzo, come dicevo all'inizio della recensione, molto dolce, vedremo momenti di vera tenerezza da parte di Vane, sia prima sia dopo aver scoperto che Bride è la donna designata come sua compagna di vita.

Riuscirà il nostro bel lupacchiotto a conquistare il cuore della sua bella?

Dalla sua parte ci sono certamente una buona dose di fascino e un alter ego peloso che lo aiuterà a sondare meglio il terreno per scoprire più cose possibili su Bride.



*Dark Hunters Series*
0. Fantasy Lover ( Fantasy Lover,2002) - qui la mia recensione
1. Notti di Piacere (Night Pleasures , 2002) - qui la mia recensione
2. L'Abbraccio della Notte (Night Embrace,2003) - qui la mia recensione
3. Danza con il diavolo (Dance with the Devil,2003) - qui la mia recensione
4. Il bacio della notte (Kiss of the Night, 2004) - qui la mia recensione
5. IL GIOCO DELLA NOTTE (Night Play,2004)
6. Seize the Night,2005
7. Sins of the Night,2005
8. Unleash the Night,2005
9. Dark Side of the Moon,2006
10. The Dream-Hunter,2007
11. Fear The Darkness,2007
12. Upon the Midnight Clear,2007
13. Anche i Diavoli Piangono (Devil May Cry,2007) - qui la mia recensione
14. Dream Chaser,2008
15. Acheron,2008
16. One Silent Night,2008
17. Dream Warrior,2009
18. Bad Moon Rising,2009
19. No Mercy,2010
20. Retribution, 2011
21. The Guardian, 2011
22. Time Untime, 2012

L'autrice

Sherrilyn Kenyon è nata a Columbus, in Georgia, nel 1965.
È la scrittrice di best sellers numero uno e la più premiata sia per romanzi che per le sue saghe.
Con il suo vero nome ha scritto romanzi del genere Urban Fantasy, ma è più conosciuta per la serie vampiresca dei Dark Hunters.
Con lo pseudonimo Kinley McGregor ha anche firmato romanzi di carattere storico anche con elementi paranormali.

A presto

1 commento:

Inchiostrina89 ha detto...

Ciao ragazze! passate da me! c'è un premio che vi aspetta! =D

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?