neve

martedì 27 marzo 2012

Nuova uscita:SUPER CHICA di LAURA FERNANDEZ

SUPER CHICA di LAURA FERNANDEZ

Casa Editrice: Sonzogno
Pagine: 270
Prezzo: 18.00 €
Data di pubblicazione: 21 MARZO 2012
ISBN: 978-88-454-2516-5

Trama:

Wendolin Kramer, in arte Super Chica, è una donna che a trent'anni si crede un'eroina, vede la vita come un fumetto e alla maniera di un novello Don Chisciotte, ci trascina nel suo mondo immaginario.

Acrobazie linguistiche e architetture sonore compongono un’orchestra di personaggi strampalati: dalla scrittrice di romanzi rosa Vendolin Woolfin al detective gigolò Francis Dómino, a Roberta Glanton, editrice milionaria e senza scrupoli, a Erlinda la libraia lesbica, fino a Donatelo García lo psichiatra canino che insegue amori impossibili.
Con questo romanzo psichedelico e innovativo - ispirato al mondo dei fumetti, ma anche a scrittori come John Fante e Kurt Vonnegut - l’autrice Laura Fernández ha letteralmente stregato la critica e i lettori spagnoli, inventando un’eroina (una super eroina) che si impone come un inno alla libertà e al candore.

Ne parlano così:

“Una surreale storia a incastri che colpisce soprattutto per l'uso disinvolto di una prosa mai banale”
Marieclaire

“Un romanzo che si legge come un fumetto e in cui non servono superpoteri per diventare supereroi”
Tiziana Lo Porto & Daniele Marotta autori di Superzelda. La vita disegnata di Zelda Fitzgerald


L'autrice:
Laura Fernández è nata a Terrassa, vicino a Barcellona. E' giornalista e sceneggiatrice. Questo è il suo primo libro tradotto in Italia. Le sue ragioni di vita - così dice – sono il cinema, i romanzi, la musica. E, naturalmente, i fumetti.


A presto,

Nessun commento:

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?