giovedì 15 marzo 2012

Nuova Uscita: Non il suo tipo di Philippe Vilain

Non il suo tipo di Philippe Vilain

Casa Editrice: Gremese
Collana:Narratori Francesi Contemporanei
Pagine: 192
Prezzo: 14.00 Euro
Data di Pubblicazione: 8 Marzo 2012
ISBN: 978-88-8440-708-5

Trama:
Francois, professore di filosofia parigino, viene assegnato a una città nel nord della Francia. Deluso da questa nuova destinazione e nostalgico della sua vita nella capitale, il primo periodo è per lui una dura prova. Ma poi conosce Jennifer, giovane parrucchiera divorziata e madre di un bambino che diventa la sua amante. Sono diversi in tutto: appartenenza sociale e ambizioni, linguaggio e gusti… può il loro amore superare questi ostacoli, o è soltanto un’illusione?

Ne parlano così:
“Come un entomologo delle passioni, Vilain descrive con finezza e profondità una relazione vittima delle differenze sociali”
Le monde

“L’amore, questo grande malinteso, in un romanzo sottile ed elegante”
Marie Claire

“Con una prosa sobria e delicata, Vilain narra in modo raffinato l’incontro tra un professore parigino e una parrucchiera di provincia”
L’express

L'autore:
Philippe Vilain, classe 1969, ha ricevuto il Prix Francois Muriac dall’Accademia di Francia con il romanzo “Parigi nel pomeriggio”, Grasset 2006. I suoi romanzi, pubblicati da Gallimard e da Grasset.

A presto,

Nessun commento:

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?