martedì 6 marzo 2012

Anteprima "Una mano piena di nuvole" di Jenny Wingfield

Salve a tutti =)
altra giornata densa di anteprime... vi piace l'idea?

In questo post vi vorrei parlare di un romanzo che troveremo a breve nelle nostre librerie, per la precisione a partire da Giovedì 8 Marzo 2012 e questo romanzo è stato portato in Italia grazie alla Garzanti Editore.

«La Wingfield ha un dono che pochi scrittori sono capaci di dimostrare: la straordinaria sensibilità nel descrivere i personaggi. È così brava che ti sembra di conoscerli da anni e sai che ti faranno compagnia per sempre.»
«USA Today»

Un cast di personaggi memorabile, una storia che strappa il cuore, una scrittura piena di grazia.»
«Booklist»

«Pagine di grande commozione e tensione. Straordinario.»
«Publishers Weekly»

UNA MANO PIENA DI NUVOLE di Jenny Wingfield

Casa Editrice: Garzanti
Collana: Narratori moderni
Pagine: 368
Prezzo: 16,40€
Data di pubblicazione: 8 Marzo 2012
Codice ISBN: 978881168170-0

Aggiungi la scheda di questo romanzo su aNobii.com oppure su Goodreads.com

Trama:
Swan ha solo undici anni, ma non ha paura di niente. Non ha paura di dire quello che pensa, non ha paura di azzuffarsi con i suoi fratelli, non ha paura delle bugie. Ma soprattutto non ha paura di fare quello che le è proibito. Anzi, lo adora. Quando una sera d'estate decide di sgusciare fuori di casa, non immagina di certo che nel bosco si nasconda l'incontro che le cambierà per sempre la vita. Lui è Blade, un bambino tutto pelle e ossa, dall'aria timida e smarrita, gli occhi neri e fieri. È il figlio di un addestratore di cavalli, uomo torvo e brutale, temuto da tutto il paese. Per Blade quella ragazzina è l'unica via di salvezza. Ha bisogno di lei per fuggire dalla violenza. Swan decide di aiutarlo e di nasconderlo. Perché, al contrario di tutti gli abitanti del paese, lei non teme il padre di Blade. L'unico posto sicuro è la grande fattoria di famiglia vicino al negozio del nonno, la drogheria che non chiude mai e vende di tutto. Ma non sarà facile. Non solo perché la famiglia è stata appena sconvolta da una tragedia, ma anche perché troppi sono gli occhi attenti e curiosi dei parenti. Ma Swan non vuole lasciare andare la piccola mano di Blade. Ed è determinata a tenere il segreto. Un segreto che sancirà un'amicizia forte e tenera ma estremamente pericolosa. Perché forse, in quell'estate in cui finalmente sono fioriti i papaveri, tutto l'amore del mondo potrebbe non essere sufficiente a fermare l'atroce vendetta di un essere animato dal male.

Clicca sul banner qui sopra per leggere un estratto del romanzo

L'autrice

Jenny Wingfield, sceneggiatrice per il cinema e la televisione, vive in Texas con i cani, i gatti e i cavalli che ha accolto e adottato.

A presto

Nessun commento:

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?