neve

lunedì 26 marzo 2012

Anteprima "La collezionista di ricette segrete" di Allegra Goodman

Buongiorno a tutti =)
eccomi qui con la prima delle due anteprime previste per la giornata di oggi firmate Newton Compton Editore =)

Ragione e sentimento si incontrano in cucina, tra profumi avvolgenti e deliziosi sapori
New York Times Bestseller

«Io non cucino, ma adoro leggere libri di cucina. Questo mi ha fatto riiflettere: perché leggiamo invece di cucinare, e perché sogniamo invece di vivere? E così mi è venuta la tentazione di scrivere un romanzo sull’amore per la cucina: l’amore che ci spinge ad assaggiare, a costruire,a vivere, a sognare.»
Allegra Goodman

«Sarcastico e altamente godibile.»
The New Yorker

«Una versione moderna di Ragione e sentimento: l’appassionante storia di due sorelle in cui rivivono le atmosfere dei romanzi di Jane Austen.»
People

«Una storia irresistibile. Ne rimarrete incantati.»
The New York Times Book Review

«Allegra Goodman riesce sempre a creare personaggi convincenti e ricchi di sfumature. Emily e Jess sono così autentiche che viene voglia di cercarle su Google.»
Elle

«Un’autrice di grande sensibilità e talento, con una spiccata propensione per la commedia. Alcune scene di questo libro sono davvero esilaranti!»
Daily Mail

«Vi affezionerete alle protagoniste e alle loro storie. Non riuscirete a smettere di leggerlo.»
The Los Angeles Times


LA COLLEZIONISTA DI RICETTE SEGRETE
di Allegra Goodman


Casa Editrice: Newton Compton Editore
Collana: Anagramma
Pagine: 480
Prezzo: 9,90€
Data di pubblicazione: 5 Aprile 2012
Codice ISBN: 978-88-541-3694-6

Aggiungi la scheda di questo romanzo su aNobii.com oppure su Goodreads.com

Trama:

Vivere o sognare?
Improvvisare o seguire una ricetta?

Se c’è un’autrice moderna degna di ereditare lo scettro di Jane Austen, è senza dubbio Allegra Goodman: solo lei sa preparare commedie romantiche e seducenti tutte da gustare. Emily e Jessamine Bach sono due sorelle molto diverse tra loro. Emily ha ventotto anni ed è già a capo di un’azienda informatica, mentre Jess, fresca di laurea in filosofia, è una grande sognatrice e lavora part-time in una piccola libreria indipendente. Razionale e ambiziosa l’una, romantica e ingenua l’altra, Emily e Jess sono molto diverse anche in amore: Emily ha un fidanzato in carriera e Jess si perde tra mille storie inconcludenti, sotto gli occhi gelosi del suo capo George. Sarà proprio lui, con l’aiuto di un’antichissima collezione di libri di ricette, a guidarla passo dopo passo, ingrediente dopo ingrediente, alla scoperta del vero amore. Ma anche per la solida Emily il destino ha in serbo sorprese e rivelazioni che potrebbero cambiarle per sempre la vita…

Clicca sul banner qui sopra per leggere un estratto del romanzo oppure su quello qui sotto per vedere il booktrailer...

L'autrice

Allegra Goodman è nata a Brooklyn ed è cresciuta a Honolulu, Hawaii, dove si è trasferita con la sua famiglia all’età di due anni. Attualmente vive a Cambridge, Massachusetts. È stata finalista al National Book Award e ha vinto i premi Whiting Writer’s e Salon for Fiction. I suoi romanzi sono stati tradotti in tutto il mondo. Il suo sito internet è www.allegragoodman.com.

A presto

1 commento:

Angela ha detto...

mi attira molto questo libro!
ma poi ultimamente i romanzi con le ricette vanno tanto!! ^_^

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?