sabato 18 febbraio 2012

Un Arcobaleno di parole su...Un Nido di Terra per la Donna Cristallo di Margaret Gaiottina

Buona pomeriggio a tutti!!
Torna la nostra rubrica dedicata agli speciali.
Questa volta lo speciale sarà dedicato alle ultime pubblicazioni della collana "A cena Col vampiro" della Casa Editrice Mamma Editori.
Iniziamo quindi la nostra prima puntata di



Un Nido di Terra per la Donna Cristallo di Margaret Gaiottina
L’ultimo romanzo di Margaret Gaiottina penna spregiudicata del gruppo dei fondatori della Bloody Roses Secret Society, il club dei romanzieri che scrivono con il sangue.



Casa Editrice: Mamma Editori
Collana: A cena col vampiro
Pagine: 320
Prezzo:9.80 Euro
Data di pubblicazione: Febbraio 2012
ISBN 9788887303537

Trama:

Ricevimento presso la Crossbow Fashion, tutto il glamour della Città Eterna… e in mezzo lei: sandali di strass, seno esuberante, occhi di ghiaccio e labbra scarlatte.
Non è una visione ma Dorinda Martini, “Icy”, per quei pochi che possono permetterselo. Scettica, in qualità di responsabile finanziario della Crossbow, riguardo all’evento della serata: l’acquisto della mitica coppa dell’immortalità appena fatto da mr. Crossbow. “Una mania del vecchio” pensa Icy. Ma sbaglia.
Per appropriarsene un rapinatore gigantesco e sinuoso spunta dal nulla e stende tre guardie armate. Ma la vista di Icy lo blocca, esita, e questo gli costa la vita.
È così che Icy si troverà tra tombe e sedute spiritiche e che, occhi color tabacco e pelle che profuma di cedro, l’archeologo Anghelos Dimiatridis sarà disposto a tutto per concludere la missione, perfino tornare dall'inferno.
"Io te lo ha detto Icy, questo è grande casino", borbotta Anita, amica russa spiritista punk. E ha ragione, Icy. Quegli occhi color tabacco potrebbero perfino farti scoprire che non sei poi così fredda.

«Non dimenticare che sono morto a causa tua…»,

disse distogliendo lo sguardo.

Tanto bastò a tramutare l’imbarazzo in stizza:

«Sei gentile a ricordarmelo.»


Ne parlano così:
Un'imperdibile commedia cimiteriale per farsi travolgere dall'amore e dall'avventura (Publishers Morning)

In esclusiva per il nostro blog la lettura da parte dell'autrice di un estratto del suo libro!!

La voce fioca ed esitante di Margaret Gaiottina ci conduce in un cimitero. Con lei c’è anche l’amica russa e spiritista del romanzo, interpretata in maniera comica da una sodale dell’autrice.






Curiosità sul romanzo:
misteri dell’oltretomba affiorano tra i monumenti di Roma e davanti agli occhi increduli e disillusi di Dorinda “Icy” Martini.

Trent’anni rovinati dal matrimonio fallito e dai ricatti dell’ex marito, Dorinda si chiude in tailleur rigidi e poco femminili sebbene lavori in una multinazionale della moda. Le sue colleghe la fanno sentire un rottame senza attrattive e la chiamano confidenzialmente “ICY”: la fredda.

Una coppa dai poteri leggendari, la coppa di Mnemosyne di cui si sono perse le tracce più volte nel corso dei secoli, ricompare a Roma. La coppa ha poteri straordinari che permettono a Spiriti buoni e Spettri malvagi di riacquistare un corpo.

Ma la Città Eterna è protetta dallo Spirito di Ponente e gli Spettri, sopratutto i Grandi Spettri della terra, vi hanno poco potere. Ed è una gran fortuna per i morti che ritornano in carne ed ossa a Roma addirittura dall’Ade cercando redenzione: a Roma non troveranno il Grande Spettro Mulciber a ostacolarli.

Icy verrà risparmiata da un rapinatore che tenta di rubare la coppa, verrà sottratta da un archeologo alle grinfie di un lottatore senza scrupoli. Sarà coinvolta in una serie di combattimenti tra strani bikers dell’aldilà e sedute spiritiche organizzate dall’amica punk.

Tutti, ma proprio tutti, anche l’ectoplasma della nonna di Icy, vogliono convincerla: quell’ “esemplare di bellezza maschile” insiste per proteggerla ma è un morto sotterrato ritornato tra i vivi..


Qui potete vedere il booktrailer del libro:
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=s-zFLktZv54

Qui potete leggere i primi due capitoli del libro:
http://issuu.com/mammaeditori/docs/unnidoanteprimasito/7




A presto con la seconda puntata dello speciale!!

Nessun commento:

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?