neve

sabato 18 febbraio 2012

Recensione "Moon Dance" di J.R.Rain

Buongiorno a tutti ^___^
oggi sono qui con tutti voi per parlarvi di un romanzo della Giunti A (collana Adult)...

MOON DANCE di J.R.Rain

Casa Editrice: Giunti
Collana: A
Pagine: 272
Prezzo: 15,00€
Data di pubblicazione: 11 Gennaio 2011
Codice ISBN: 978-88-0977125-3

Aggiungi la scheda del romanzo su aNobii.com oppure su Goodreads.com

Trama:
Moglie, madre, investigatrice privata e... vampiro. Fino a sei anni fa, l’agente federale Samantha Moon era la perfetta mamma moderna con una monovolume parcheggiata davanti a casa. Ma un giorno qualcosa di incredibile ha stravolto la sua vita. Adesso non sopporta la luce del sole, è costretta a indossare occhiali scuri iperfascianti, dormirebbe tutto il giorno mentre di notte è vispa, affamata e fredda come un rettile. Per tutti soffre di una rara malattia della pelle, ma la verità è ben altra. E ora, nella sua nuova attività di investigatrice privata, è alle prese con un caso alquanto intrigante: chi ha tentato di uccidere con cinque colpi in testa Kingsley Fulcrum, l’aitante cliente a cui di tanto in tanto, soprattutto con la luna piena, sfugge un latrato?
Tra un marito impietrito dalla sua repellente metamorfosi e un cyber amico a cui ha confidato tutti – ma proprio tutti – i suoi segreti, l’unica speranza per Samantha Moon di tornare alla normalità è un misterioso medaglione dai poteri magici.

La mia recensione:
Primo romanzo della Vampire for Hire Series, il romanzo di J.R.Rain è stato acclamato da tantissimi lettori come migliore romanzo fantasy, miglior romanzo romance con suspance, migliore romanzo sui vampiri...

Protagonista di questo romanzo, e della serie in generale, è Samantha Moon, ex agente federale, diventata un'investigatrice privata dopo 6 anni a causa di un incidente... infatti Samantha è stata morsa da un vampiro e da allora convive con questa "malattia" che la obbliga a mettersi strati e strati di crema solare, occhiali e grandi cappelli per seguire ed aiutare delle piccole creature che lei ama sempre di più: i suoi figli... Ebbene si... in questo romanzo vedremo come la nostra protagonista vampira gestirà la propria vita e la sua professione di mamma alla lontana dalla luce del sole e con accanto sacchetti di sangue d'animale.

Tutto sembra andare bene fino a quando non incontra Kingsley Fulcrum, un avvocato molto ingamba che è sopravissuto per pura fortuna a ben cinque colpi di arma da fuoco che miravano alla sua testa... fortuna o c'è qualcos'altro sotto? E chi voleva uccidere l'aitante cliente di Sam?

Un romanzo con una trama davvero interessante e l'idea di base del romanzo è davvero ben definita. I personaggi sono ben caratterizzati anche se il lato romantico tanto apprezzato come "miglior romanzo romantico" io non lo ritrovo in questo romanzo...

C'è pochissimo romanticismo, i sentimenti che vengono scritti nel romanzo non sono molto energici o comunque non sono particolarmente forti da coinvolgere la mente e il cuore del lettore durante la lettura del romanzo... Alcune scene sono un po' sforzate come nel caso di Kingsley che si vede innamorato di Samantha dopo circa 3 volte che la incontra... un colpo di fulmine lo posso capire, ma in questo caso non mi sembra il caso...

Un romanzo dove si nota in modo evidente che è scritto da una mano maschile.. infatti il lato sentimentale è stato meno studiato rispetto al resto del romanzo... con questo non dico che gli autori maschi non sappiano scrivere di sentimenti solo ci mettono meno enfasi rispetto alle scrittrici donne ^^ o a me è capitato così fin ora =)

Non capisco nel complesso la decisione di pubblicare questo romanzo nella collana per gli adulti dato che di particolari scene di passione o di momenti cruenti non ci sono...

Un romanzo certamente da non buttare, però mi aspetto miglioramenti nel secondo romanzo dove, forse vedremo e lo spero, un romanzo più strutturato e approfondito.



*Vampire for Hire Series*
1. MOON DANCE (Moon dance)
2. Vampire moon (in pubblicazione nel Giugno 2012)
3. American Vampire
4. Moon Child
5. Vampire dawn (coming soon)

Clicca sul banner qui sopra per leggere i primi 3 capitoli del romanzo

L'autore

J.R. Rain, ex investigatore privato, è ora scrittore a tempo pieno. Oltre ad aver pubblicato romanzi mystery e racconti, è autore di sceneggiature per Hollywood. A.A.A. Vampiri offresi, di cui Moon Dance è il primo volume, ha venduto solo sul web più di due milioni di copie.

A presto

Nessun commento:

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?