martedì 7 febbraio 2012

Anteprima:"LA TERRA DELLE CAVERNE DIPINTE" di JEAN M. AUEL

Ciao a tutti!!
Oggi vi voglio parlare in anteprima di un libro atteso da molti, l'ultimo libro della saga di Ayla!
Una saga da 45 milioni di copie vendute nel mondo

LA TERRA DELLE CAVERNE DIPINTE di JEAN M. AUEL

Casa Editrice: Longanesi
Collana: La Gaja scienza
Pagine: 774
Prezzo: 19.90 Euro
Data di pubblicazione: 9 Febbraio 2012

Trama:

Ayla, figlia della Terra, ha concluso il suo epico viaggio attraverso gli spazi sconfinati dell’Europa preistorica insieme a Giondalar, suo coraggioso compagno, e al loro bambino. Sono tornati alla Nona Caverna degli Zelandoni, il popolo di Giondalar, e ora siedono intorno al fuoco con gli altri membri della tribù. Ayla ha insegnato loro molto: ad accendere il fuoco con le pietre, a parlare con gli animali, a maneggiare le armi e a costruire utensili. Ma la vita non è facile, soprattutto in quest’epoca di grandi glaciazioni. Ci sono animali feroci da combattere, terremoti che scuotono il mondo conosciuto e anche un grande cacciatore, che sta cercando Ayla per ucciderla. E, soprattutto, Ayla si appresta a fare la scoperta più rivoluzionaria di tutte, quella dell’amore…

La saga è così composta:

1) AYLA FIGLIA DELLA TERRA
2) LA VALLE DEI CAVALLI
3) GLI ELETTI DI MUT
4) LE PIANURE DEL PASSAGGIO
5) FOCOLARI DI PIETRA
6) LA TERRA DELLE CAVERNE DIPINTE

L'autrice:
JEAN MARIE AUEL è nata il 18 febbraio del 1936, seconda di cinque fratelli, da Neil e Martha Untinen. Deve la sua celebrità alla serie dei Figli della Terra, tutta ambientata nell’Europa preistorica, che esplora i rapporti tra Cro-Magnon e Neanderthal.
I titoli della serie Ayla, figlia della Terra, La valle dei cavalli, Gli eletti di Mut, Le pianure del passaggio e Focolari di pietra sono tutti editi da Longanesi e, in edizione tascabile, da TEA.
Vive a Portland, Oregon. Ha ricevuto quattro lauree honoris causa ed è stata insignita dal Ministro della Cultura francese del titolo di Cavaliere delle Arti e delle Lettere.

A presto,

Nessun commento:

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?