lunedì 28 febbraio 2011

ScopriScambiaScarta (20)

Ciao a tutti!
Ecco a voi la ventesima puntata delle rubrica
"ScopriScambiaScarta"
Una rubrica in cooperazione con l'admin del blog SOGNANDO LEGGENDO, Nasreen che saluto :D

L’idea è partita dalla rubrica W…W…W…Wednesdays che entrambe puntualmente ogni mercoledì proponiamo nei nostri blog.
Ci sembrava carino e interessante creare una rubrica interamente italiana e da questa idea è nata la rubrica

Il bel bannerino che vedete qui sopra e rappresenta la nuova rubrica è stato fatto da Methos, una vera artista ^^ grazie mille tesoro =)
In cosa consiste questa rubrica?

Allora… in questa rubrica riguarda le tre parole che compongono il titolo della rubrica.

Scopri: parleremo di libri che abbiamo scoperto durante la settimana, pubblicati in questi anni o nel passato, possono essere anche delle anteprime di libri di prossima uscita.

Scambia: qui parleremo dei libri che abbiamo scambiato con altre persone, di libri che ci sono stati prestati, di libri presi in biblioteca (io ne ho una sfilza XD) oppure in caso non ci siano di libri comprati durante la settimana ^^

Scarta: in questa parte invece parleremo di libri che, dopo averli letti, abbiamo deciso di scartare o sconsigliare ai nostri lettori e lettrici e spiegandone le ragioni. (Perfette malelingue e molte volte le più belle anche da scrivere :D naturalmente potremo sconsigliare anche libri già recensiti e quindi vi lasceremo i link dove poter vedere nel dettaglio la recensione).

Iniziamo:

Scopri: ho scoperto il libro di Maggie Stiefvater "Whisper"

Trama:

La sedicenne Deirdre Monaghan è una musicista incredibilmente timida ma prodigiosamente dotata. Inoltre sta per scoprire di essere una “cloverhand” – una che può vedere le fate. Quando un misterioso ragazzo sbucato dal nulla entra nella sua ordinaria vita di città, Deirdre se ne innamora. Il problema è che l’enigmatico e contraddittorio Luke si scopre essere un “gallowglass” – un assassino senz’anima di fate – e Deirdre sta per essere la sua prossima vittima. Deirdre deve decidere se i sentimenti di Luke verso di lei sono reali, o soltanto un modo per condurla più profondamente nel mondo delle Fate. L’amore di Deirdre per Luke, bello e pericoloso, la costringerà a prendere coscienza dei suoi poteri elfici, e a essere coinvolta in una lotta all’ultimo sangue contro esseri inimmaginabili.

Scambia: da uno scambio su anobii ho ricevuto il libro di Aprilynne Pike "Wings"


Trama:

Laurel ha quindici anni e si è appena trasferita con i genitori in una nuova città. Scuola nuova, nuovi amici... Una prova difficile, per lei che è così timida. Laurel non ne è ancora cosciente, ma è davvero bella: carnagione chiarissima, capelli biondi, grandi occhi verdi. Piccolina, esile, mangia solo frutta e verdura, ama molto la natura e al pranzo in mensa preferisce i picnic sull'erba e le passeggiate nei boschi. È proprio la sua diversità rispetto alle altre studentesse del liceo ad attirare subito l'attenzione di David, bello, dolce e sensibile che l'aiuta a socializzare nel nuovo ambiente. È evidente a tutti che ha un debole per Laurel, anche se lei sembra considerarlo solo un amico. Finché a Laurel non succede qualcosa di inspiegabile che la terrorizza e David, per confortarla, la bacia... Per svelare il mistero di ciò che le sta accadendo, Laurei sente di dover tornare nella sua vecchia casa, nella cittadina dove ha vissuto per dodici anni. Là, immersa nella quiete del bosco che sempre la rassicurava, fa uno strano incontro: da dietro un albero sbuca un bellissimo ragazzo i cui magnetici occhi color smeraldo esercitano su di lei una sorta di malia tanto irresistibile quanto enigmatica. Tamani, così si presenta, sembra conoscerla da sempre, sa di lei cose che Laurel stessa ignora, e le rivela una verità sconvolgente. Da quel momento Laurel si troverà sospesa tra due mondi e divisa tra due ragazzi ugualmente affascinanti che la attraggono in direzioni opposte. A chi consegnerà il suo cuore?


Scarta: "incantesimo francese" di June Francis



Trama:
Francia - Inghilterra, 1475

Una serie di circostanze sfortunate, l'invidia e un oscuro, inconfessabile segreto costringono Lady Anna a fuggire da Fenwick Manor per sottrarsi all'accusa più pericolosa per una donna: quella di essere figlia di una strega. Jack Milburn, il suo attraente quanto riluttante angelo custode, non crede a certe superstizioni, e tuttavia è costretto ad ammettere che l'insolito fascino della giovane è davvero irresistibile, quasi magico. Capace persino di placare la sua sete di vendetta e di accendere in lui nuove, appassionate speranze. Ma proprio quando pensa di essersi lasciato alle spalle il passato, ecco che il nemico di sempre torna a colpire.

Ho scelto di scartare questo libro perchè a distanza di un paio di mesi dalla lettura non mi è rimasto nulla! Ho faticato a finirlo,storia abbastanza banale e ripetitiva.

Alla prossima puntata della nostra rubrica!

Buone letture! Arimi

Aggiornamento delle uscite Leggereditore

Ciao a tutti e buon lunedì :)
oggi sono qui per aggiornarvi tre uscite di Marzo firmate Leggereditore.
Ve ne avevo già parlato qui, ma ora sappiamo le date di pubblicazione e le immagini di due copertine sono più grandi e quindi più apprezzabili.

OOGY di Larry Lavin

Collana: Narrativa
Pagine: 256
Prezzo: 14,00 euro
Data di pubblicazione: 17 Marzo 2011
Codice Isbn: 9788865080610

(copertina inglese)
"Con una prosa semplice toccante, Levin ci racconta i dettagli del salvataggio Oogy, il suo ingresso nella loro famiglia, e la gioia che continua a donare… Assolutamente consigliato a coloro (ovvero tutti noi) che hanno bisogno di ispirazione." Library Journal
"Commovente…. Eccezionale nello spirito come è particolare nell’aspetto, lo straordinario Oogy riceve una biografia da eroe da un adorante Levin." Publishers Weekly
Trama:
La storia vera di un cane salvato dai combattimenti clandestini e della famiglia che lo ha adottato.
Una grande storia familiare che parla d’amore e di umanità, per tutti coloro che amano gli animali, per tutti coloro che non smetteranno mai di credere nei miracoli della vita.

Nel 2002, Larry Levin e i suoi due figli adottivi portarono il loro gatto gravemente malato dal veterinario e se ne separarono per sempre. Quella che era cominciata come una delle giornate più terribili della loro vita, si rivelò però indimenticabile: il cane più strano e sghembo che avessero mai visto – gli mancava un orecchio e metà muso era ricoperto di cicatrici – gli si avvicinò fiducioso, conquistandoli con la sua dolcezza. Il cucciolo era stato usato per un combattimento clandestino, poi era rimasto per giorni chiuso in una gabbia, finché la polizia non l’aveva salvato da una morte quasi sicura. Un solo sguardo convinse Larry e i suoi figli ad adottarlo. Ha inizio così un’avventura che cambierà la vita di ciascuno di loro, un’esperienza che ci racconta la forza della speranza, dell’amore, del coraggio. Da allora Oogy fa parte della famiglia Levin, con tutta la sua vivacità spesso ingombrante, e con il potere di affascinare chiunque gli si avvicini, nonostante le cicatrici, nonostante sia un pit bull, una razza con una fama non delle migliori. Una storia narrata con grande sensibilità, una testimonianza che ci insegna il valore terapeutico dell’adozione di un cane, ricordandoci ciò che realmente conta nella vita, i legami che ci accompagnano giorno dopo giorno, sempre e nonostante tutto.

PASSIONE CONTRO IL TEMPO di Suzanne Brockmann

Collana: Narrativa
Pagine: 368
Prezzo: 12,00 euro
Data di pubblicazione: 24 Marzo 2011
Codice Isbn: 9788865080641
“Pochi autori riescono a far convivere una storia d’amore indimenticabile e una trama altrettanto complessa e piena d’azione. La Brockmann è una maestra in questo campo: i suoi personaggi emergono dalle pagine e conquistano i lettori, affermandosi di diritto sui loro scaffali.” Publishers Weekly
Trama:
Non le ha mai confessato il suo amore, e ora potrebbe essere troppo tardi... Una lotta contro il tempo, fra azione, sensualità e pericolo.

L’agente speciale Max Baghat non conosce riposo, è abituato a non arretrare di fronte a nulla. Le sue missioni vengono prima di qualsiasi altra cosa, e per portarle a termine è disposto a sacrificare tutto, anche e soprattutto la sua vita sentimentale. Ma ora, una terribile notizia gli apre finalmente gli occhi. Gina Vitagliano, l’unica donna che lo abbia mai conquistato, è morta in un attacco terroristico e lui non avrà pace finché non riuscirà a scovare i colpevoli. Tuttavia quando si reca sulla scena del delitto, Max scopre che Gina è ancora viva e che sta affrontando qualcosa di ancora più oscuro della morte. È stata rapita da un serial killer intenzionato a usarla come esca di una trappola mortale. Quella di Max sarà una lotta contro il tempo... Riuscirà a stringere a sé la donna che potrebbe dare un senso alla sua vita? Fra colpi di scena e azioni mozzafiato, Max e la sua squadra si confrontano con i fantasmi di un passato crudele, con una violenza che supera qualsiasi immaginazione. Un romanzo che non dà tregua, che sostiene la tensione fino all’ultimo istante, e che al contempo ci spinge fra le braccia di un protagonista maschile indimenticabile, disposto a tutto pur di salvare la donna che ama.

PASSIONE CONTRO IL TEMPO fa parte della serie Troubleshooters incentrata su una squadra di Navy Seals e di esperti della sicurezza dell’omonima agenzia, i cui libri possono essere letti anche indipendentemente gli uni dagli altri (NdLeggereditore), e finora così composta:

1. The Unsung Hero (inedito in Italia)
2. The Defiant Hero (inedito in Italia)
3. Over The Edge (inedito in Italia)
4. Out Of Control (inedito in Italia)
5. Into The Night (inedito in Italia)
6. Gone Too Far (inedito in Italia)
7. Flashpoint (inedito in Italia)
8. Ad Alto Rischio (Hot Target) - Fanucci 2008
9. PASSIONE CONTRO IL TEMPO (Breaking Point)
10. Nel Cuore Della Tormenta (Into the Storm) - Fanucci 2008
11. Force Of Nature (inedito in Italia)
12. All Through The Night (inedito in Italia)
13. Into The Fire (inedito in Italia)
14. Dark of Night (inedito in Italia)
15. Hot Pursuit (inedito in Italia)
16. Breaking The Rules (in uscita negli Usa a marzo 2011)

BRIVIDO ETERNO di Larissa Ione

Collana: Narrativa
Pagine: 400
Prezzo: 10,00 euro
Data di pubblicazione: 31 Marzo 2011
Codice Isbn: 9788865080658
"Dark, sensuale e vibrante, un romanzo che vi lascerà senza respiro!” Lara Adrian

“Intrigante e sensuale, un libro che mi ha presa dall’inizio alla fine.” Nalini Singh

“Un romanzo unico e originale che raggiunge momenti di altissimo livello!” Romantic Times

“Preparatevi a bruciare tra le fiamme della passione...” Gena Showalter
Trama:
Tayla è una cacciatrice di demoni che non ha mai scoperto il piacere vero, quello che fa perdere i sensi, e teme che questo sia un privilegio che le verrà negato per sempre. Finché non viene portata incosciente in un ospedale sotterraneo, nel quale tutto il personale medico è costituito da esseri sovrannaturali: vampiri, licantropi, demoni. È lì che per la prima volta viene scossa da un brivido sottile e insistente che le dischiude le porte del desiderio più nascosto e totalizzante. Eidolon, un demone centenario alla ricerca della donna che lo accompagni per l’eternità, non riesce a resistere a questa splendida cacciatrice che provoca in lui una passione incontenibile.

Nessuno dei due potrà opporsi a un’attrazione profonda che sembra essere scritta nel loro destino, nonostante siano nemici, nonostante l’istinto li spinga ad annientarsi a vicenda. Nel frattempo Tayla viene travolta dagli indizi di un passato che la guidano verso la sua reale identità, rivelandole segreti che nessuno ha mai osato confessarle. In questo primo titolo della serie Demonica, Larissa Ione crea un mondo articolato e altamente suggestivo, pervaso da presenze oscure e sensuali come poche, ma anche da legami indissolubili e indimenticabili.

La serie Demonica è finora così composta:
1. BRIVIDO ETERNO (Pleasure Unbound)
2. Desire Unchained
3. Passion Unleashed
4. Ecstasy Unveiled
5. Sin Undone
6. Eternity Embraced (novella)

Che ne pensate? A me attira sempre di più quello di Larissa Ione :)

A presto

domenica 27 febbraio 2011

Recensione "Dark Passion" di Kresley Cole

Ciao a tutti :)
eccomi qui con voi a scrivere una recensione su un libro che mi è arrivato in questa settimana, un mio acquisto, il terzo libro di una serie paranormal romance che mi sta appassionando e che consiglio a molti di voi, anzi diciamo xD ai pochi che non hanno ancora letto neanche un libro di questa serie :)

Il libro in questione è...

DARK PASSION di Kresley Cole

Casa Editrice: Leggereditore
Pagine: 368 (376 con l'anteprima dell'incipit del prossimo romanzo)
Prezzo: 12,00€
Data di pubblicazione: 20 Gennaio 2011
Codice ISBN:978-88-6508-043-6

Dove comprarlo? In libreria, su amazon.it...

Trama:
Bowen MacRieve ha perso l’unica donna che abbia mai amato, e qualcosa dentro di lui si è rotto per sempre. Guerriero senza scrupoli, ora è più gelido che mai. Fino a che l’incontro con l’affascinante Mariketa, sua acerrima nemica, risveglierà in lui i desideri più profondi. Quando delle forze sinistre si uniscono per darle la caccia, il temibile Highlander si ritrova a mettere a repentaglio la sua vita per salvare quella di Mari che, privata temporaneamente dei suoi poteri, è costretta ad accettare l’intervento del suo avversario. Si dice che nessuno possa tentare il cuore indurito di Bowen, ma la passione fra i due non tarda a esplodere. Nonostante un futuro insieme sia impossibile, Mari teme che non potrà resistergli tanto facilmente. E quando arriverà il momento in cui lui pretenderà il suo corpo e la sua anima, lei riuscirà a rifiutarlo? Oppure rischierà tutte le sicurezze di una vita per il suo affascinante protettore?

Un bacio che toglie il respiro lo perseguita… è lei il sogno che popola tutte le sue notti.

GLI IMMORTALI
1. Dark Love (per leggere la recensione del primo libro della serie clicca QUI)
2. Dark Pleasure
(per leggere la recensione del secondo libro della serie clicca QUI)
3. DARK PASSION (Wicked deeds on a winter’s night), 2007
4. Dark needs at night’s edge, 2008
5. Dark desires after dusk, 2008
6. Kiss of a demon king, 2009
7. Deep kiss of winter, 2009 (con Gena Showalter, 2 romanzi brevi)
8. Pleasure of a dark prince, previsto, in America, il 10 febbraio 2010
9. Demon from the dark, settembre 2010
10. Dream of a Dark Warrior
+ almeno altri 2 libri (forse anche di più)


La mia recensione:
Protagonista di questa nuova avventura della serie Gli Immortali è Bowen, un lykae scozzese e Mariketa l'Attesa, una strega.

Vi ricorderete sicuramente dei personaggi dalla lettura dei precedenti libri: Bowen, cugino di Lachlain che nel primo libro della serie (Dark Love) si è sposato con Emma, mentre Mariketa la incontriamo nel secondo libro (Dark Pleasure), dove con Bowen, Kaderin e Sebastian partecipa alla Caccia [una gara che viene organizzata ogni 250 anni, dove rappresentanti di varie specie (sirene, valchirie, licantropi) dove il premio finale è davvero molto ambito: la chiave di Thrane, una chiave che permette di tornare indietro nel tempo per due volte.]

Per Bowen la vittoria e quindi riuscire ad impossessarsi della chiave di Thrane è estremamente importante e vitale... con essa infatti potrà impedire la morte di Mariah.
E quindi è pronto a far di tutto pur di ottenere ciò che vuole...

All'inizio del nostro romanzo vediamo una parte di questa gara in una caverna del Guatemala, dove Bowen e Mariketa (per la ragazza con l'aiuto di alcuni aiutanti/amici :D) cercano di recuperare uno dei manufatti per riuscire ad ottenere abbastanza punti per partecipare alla finale della gara e quindi contendersi la chiave.

In questa grotta Bowen scopre una cosa davvero sconcertante... si sente irremediabilmente attrato dalla streghetta tanto intensamente come se fosse la sua Compagna (la Compagna per i likae può essere una sola, e dato che la sua amata Mariah è morta non può esisterne un'altra) e fin da subito pensa che sia una magia, un trucco magico ideato da Mariketa per vincere la gara.

Questa sfida si conclude con la conquista del manufatto da parte di Bowen, ma per esser sicuro di non essere ostacolato nell'immediato futuro dalla strega, la rinchiude nella grotta, certo che in poco si sarebbe liberata.

Una cosa che il nostro licantropo non sa è che Mariketa è ancora umana e l'utilizzo dei suoi poteri non è sempre sicuro e la indebolisce tantissimo. Infatti non riusciranno a liberarsi e rimarranno prigionieri nella caverna per un tempo che sembra infinito.

Finita la caccia, come saprete avendo letto Dark Pleasure, Bowen non ha vinto a causa di una magia di Mariketa che lo impedisce di guarire, rimane molto stupito da una cosa rivelatagli da Lachlain... Mariketa e i suoi amici non hanno mai fatto ritorno dalla loro missione in Guatemala.

Stupito e ancora arrabbiato con la strega per il presunto incantesimo d'amore, decide di andare a liberarla e farsi così togliere l'incanto.
Scopre da subito che Mariketa nega di aver fatto una simile magia su di lui, finchè Bowen dopo aver riflettuto anche con altre persone giunge ad una conclusione che sembra inspiegabile, ma l'unica possibile... Mariah si è reincarnata in Mariketa.
Da questo momento in poi infatti diventa molto protettivo nei suoi confronti...

Oltre alla storia d'amore in questo romanzo è presente anche una parte appassionante ed avventurosa dove viene spiegata la guerra che sta per iniziare nel regno del Lore... una guerra dove vedremo le creature soprannaturali coinvolte...

Per quanto riguarda i personaggi Bowen è un personaggio molto chiuso, ferito, rabbioso con tutti, mentre Mariketa è un personaggio che ha una bella evoluzione durante la storia... all'inizio è molto insicura e dubbiosa, anche se in alcuni momenti di spavalderia dimostra un grande coraggio... mentre alla fine vediamo come il personaggio è cresciuto... acquista sicurezza e coraggio... quel coraggio che durante la storia riesce a usare per non accettare una storia con Bowen, che sembra avere nel cuore un'altra persona e naturalmente un gran coraggio per affrontare quello che succede nel finale del libro...

E non mancano certamente gli intermezzi divertenti tra i due personaggi...

Un buon romanzo, passionale, avventuroso, divertente e coinvolgente. La serie continua ad andare in modo stupendo e non vedo l'ora di leggere un'altro romanzo di questa serie.



A presto

Recensione: CHANEL NON FA SCARPETTE DI CRISTALLO di Barbara Fiorio


Buona domenica a tutti!!

Oggi sono qui per recensirvi un libro uscito da poco in libreria che saprà conquistare il cuore di tutti noi!
Il libro di cui vi parlo è:


CHANEL NON FA SCARPETTE DI CRISTALLO di Barbara Fiorio

Casa editrice: Castelvecchi (collana Ultra)
Pagine: 219
Prezzo: 14.90 Euro
Data di pubblicazione: gennaio 2011
Isbn:9788876145246


Trama:


Cosa succederebbe se, anziché limitarsi a trasformare in storie la propria fantasia, gli autori delle fiabe più famose avessero stretto un patto con il diavolo condannando le proprie creature a uscire dalle pagine dei libri per affrontare i vizi e le virtù della quotidianità? Donne favolose si troverebbero a vivere in un mondo che non è decisamente un regno fatato né un posto per principesse, dove la realtà è fatta di lavori noiosi, problemi da risolvere e uomini davvero molto diversi dai principi azzurri. Una vita complicata, senza considerare che i termini del famoso patto stipulato alle loro spalle prevede una clausola fondamentale: la ragazza che nel corso della sua esistenza normale dovesse incontrare il vero amore perderebbe, insieme all'immortalità, anche il ricordo del tempo che fu, lasciando scivolare nell'oblio le antiche fiabe raccontate a tutte le bambine del mondo. Così, mentre alle porte del cuore di Beatrice, Maddalena e Penelope già bussano i rispettivi cavalieri, il divertente romanzo di Barbara Fiorio propone alle sue protagoniste l'eterno conflitto tra amore romantico e vita reale: chi vincerà?

La mia recensione:
Avete presente le principesse delle fiabe....fanciulle dolci, ingenue, che incontrano sempre il principe azzurro?? Bhè...DIMENTICATELE!
Le protagoniste di questo romanzo sono donne forti, tenaci che sanno quello che vogliono e che come tutti noi incontrano le persone sbagliate...e vengono ferite se tradite, ma grazie alla forza d'animo e all'aiuto di chi vuole loro bene riescono a rialzarsi.
Beatrice, Penelope e Maddalena sono le nostre 3 protagoniste.
Beatrice vive in un tranquillo appartamento con il suo gatto Zorro, è una scrittrice di libri di fiabe ed ama molto cantare; per questo spesso la sera si esibisce in un locale sul molo dove si reca assieme alle amiche per svagarsi un po'.
Penelope invece vive in una villa da sogno, è un'eterna sognatrice e spera di aver trovato il suo “principe azzurro” nell'attuale fidanzato Giorgio.
Maddalena infine gestisce una ditta di catering e si divide tra le amiche e il suo fidanzato storico, Paolo, che facendo il reporter spesso è in viaggio.
Riusciranno a trovare il lieto fine?
Eh si perchè dietro queste donne si nascondono tre famose principesse delle favole condannate a vivere in eterno....benedizione o maledizione?
C'è chi ha scelto di vivere per gli altri, come la dolce Nonnina che vive in una casetta sul limitar del bosco assieme al suo cane Lupo...o la Vecchia che cucina dolci nel suo ristorante un po' appartato e che ha rinunciato per sempre al suo lieto fine (per fortuna...).
Ma cosa avrà in servo il destino per le nostre tre belle protagoniste?
Un consiglio...non andate a curiosare alle ultime pagine dove c'è una sessione dedicata al cast, lì vengono svelate le vere identità dei personaggi e il bello di questo libro è proprio riuscire a capire chi sono attraverso i vari indizi che vengono dati durante la narrazione.
Alcuni sono semplici, altri meno...vi confesso che io non sono riuscita a capire, finchè non l'ho letto appunto nel cast, chi fosse Guglielmo, l'editore di Beatrice.
Che dire...libro veramente consigliato per trascorrere qualche ora spensierata.
Complimenti all'autrice!!
Unica nota stonata: il libro è stampato in caratteri troppo piccoli secondo me!




A presto,

venerdì 25 febbraio 2011

In My Mailbox (6)

Ciao a tutti,
oggi sono qui per parlarvi della rubrica del venerdì.

La rubrica è "In My Mailbox".
Eh si :D oramai ne avrete sentite tante con questo nome :) infatti ho voluto crearne anche io una mia, in collaborazione con Libera del blog PAROLE E PENSIERI IN LIBERTA'...

Indovinate chi a creato il banner?? Esatto!!! La maghetta Methos :D
Come tutti voi sapete la rubrica è stata creata da Kristi del blog The Story Siren e di solito postata il sabato... ma noi siamo ribelli e andiamo controcorrente postandola di venerdì ^_^

In cosa consiste questa rubrica? Semplicissimo :)

In questa rubrica vi parleremo dei libri che abbiamo trovato nella nostra cassetta delle lettere, che posso essere stati mandati da case editrici, da autori/autrici, comprati, scambiati, catena di lettura, regali ricevuti...

Mi scuso già da ora se sarà lungo ma il video che avevo fatto non me lo carica .____.

COMPRATI

DARK PASSION di Kresley Cole

Bowen MacRieve ha perso l’unica donna che abbia mai amato, e qualcosa dentro di lui si è rotto per sempre. Guerriero senza scrupoli, ora è più gelido che mai. Fino a che l’incontro con l’affascinante Mariketa, sua acerrima nemica, risveglierà in lui i desideri più profondi. Quando delle forze sinistre si uniscono per darle la caccia, il temibile Highlander si ritrova a mettere a repentaglio la sua vita per salvare quella di Mari che, privata temporaneamente dei suoi poteri, è costretta ad accettare l’intervento del suo avversario. Si dice che nessuno possa tentare il cuore indurito di Bowen, ma la passione fra i due non tarda a esplodere. Nonostante un futuro insieme sia impossibile, Mari teme che non potrà resistergli tanto facilmente. E quando arriverà il momento in cui lui pretenderà il suo corpo e la sua anima, lei riuscirà a rifiutarlo? Oppure rischierà tutte le sicurezze di una vita per il suo affascinante protettore?

Un bacio che toglie il respiro lo perseguita… è lei il sogno che popola tutte le sue notti.

MENAGE PROIBITO di Lora Leigh

Ci sono donne che non arretrano di fronte ai propri limiti e osano andare incontro alle fantasie più nascoste.
Per amore si è disposti a tutto, ma fin dove riuscirà a spingersi Keiley? Il suo è un matrimonio perfetto, basato sulla complicità, il rispetto, la passione. Ma c’è qualcosa che suo marito non ha mai osato dirle… Due uomini e una donna: il regno incontrastato del piacere femminile. Una fantasia allettante, ma pericolosa, proibita come le parole che non osiamo confessare. Soprattutto quando si è felicemente sposati e si ha tutto ciò per cui abbiamo sempre lottato.
E se fosse nostro marito a chiederci di spingerci oltre? Di attraversare porte che si aprono su un orizzonte sempre più vasto? Keiley inizia un viaggio che la porterà ad assaporare la vertigine del sesso che fa perdere i sensi e scuote l’anima. Ad accoglierla ci saranno i sentieri più sensuali del desiderio, ma anche le contraddizioni dell’amore, della possessione, e lo spettro ostile della gelosia.

Un romanzo per lettrici esigenti, sensuale, ardito e profondo. Un viaggio che vi trascinerà nei meandri della sensualità più totalizzante, del piacere che accende i sensi e lo spirito. Una lettura che vi farà emozionare fino all’ultima pagina.

SCAMBIATI

SARO' TUA di Cheryl Holt



Emma Fitzgerald, figlia del defunto vicario del paese, si reca con piglio battagliero alla residenza di John Clayton, visconte di Wakefield, per convincerlo a ritirare le ingiunzioni di sfratto che ha fatto pervenire alle persone più in difficoltà del distretto. Nessuno si è mai permesso di rimproverarlo, e tanto meno di dirgli quello che deve fare, così John, pur intrigato dall’avvenente Emma, ne rimane molto irritato. Al punto di farle una proposta talmente scandalosa da essere di certo rifiutata: la promessa di accontentarla se lei diventerà la sua amante e soddisferà ogni suo desiderio. E quando Emma sorprendentemente accetta, John si troverà catapultato nella relazione più incredibile della sua vita: una vera storia d’amore.

MAESTRO DI SEDUZIONE di Nicole Jordan

Inghilterra, 1817

Per l'affascinante Drew, Duca di Arden un cinico libertino assediato da corteggiatrici interessate soltanto al suo titolo e al suo patrimonio ogni donna è una potenziale nemica. Per questo motivo, quando incontra la bellissima Roslyn Loring e lei si dimostra del tutto indifferente al suo charme, la sua prima reazione è di sospetto e incredulità. Presto però si rende conto che Roslyn è davvero unica: non solo lo tratta come un fratello maggiore, ma chiede addirittura il suo aiuto per far innamorare di sé un altro gentiluomo! E così Drew si improvvisa maestro di seduzione, insegnando all'ingenua e tuttavia volonterosa allieva tutte le tecniche per conquistare il cuore e i sensi di un uomo. Inutile dire che sarà proprio lui a cadere vittima delle sue stesse smaliziate strategie.

CATENE DI LETTURA

IL PRINCIPE DELLE MAREE di Pat Conroy



Tom, il protagonista di questo intenso e trascinante romanzo, arriva a New York dal South Caroline, dopo che ha saputo che la sorella Savannah ha tentato per l'ennesima volta il suicidio. Ben presto egli si accorge di essere vittima dello stesso malessere della sorella e cioè di un passato fatto di cupe passioni e di violenza, che grava sul suo destino e su quello dell'intera famiglia. Tom se ne libererà aiutato dalla bella e affascinante psichiatra Susan, con cui avrà una sincera e appassionata storia d'amore.

UN SOGNO LUNGO UNA VITA di Federico Squartecchia e Riccardo Bianco

In fondo che cos’è un sogno? Non è altro che una proiezione dei
nostri desideri, o forse a volte è il desiderio stesso che appare così irrealizzabile che lo paragoniamo a un sogno. Ma cosa accadrebbe
se i nostri desideri più intimi, i nostri sogni, potessero turbare e
influenzare la realtà? Se ognuno di noi potesse far avverare i propri
sogni, cosa ne sarebbe della realtà? La realtà semplicemente non
esisterebbe, persa in un sogno che durerebbe tutta una vita...

PRESTITO DA AMICI

LA FINESTRA SUL BOSCO di Karen Robards

Gli occhi di una bambina non dovrebbero riempirsi di orrore, non dovrebbero covare un segreto per anni, portarselo dentro come un fardello troppo grande da trascinare. E perché Lisa Grant crede di conoscere quel segreto? è forse lei quella bambina? Una fotografia basta a mettere in discussione una vita intera. Lisa ha davanti a sé una brillante carriera da avvocato, almeno fino a quando non deve tornare nella sua città natale per prendersi cura della madre malata. E come se non bastasse, deve pregare una sua vecchia fiamma di assumerla. Il suo nuovo capo – sensuale e insopportabile allo stesso tempo – metterà a dura prova le difese di Lisa: una passione tenuta a freno per troppo tempo non può che esplodere. Un incartamento risalente a ventotto anni prima la trasporta verso un passato inquietante e irrisolto: un’intera famiglia scomparsa senza lasciare nessuna traccia. E poi c’è quella foto che ritrae una donna identica a lei. Lisa e Scott dovranno districare una fitta rete di enigmi, sempre in bilico fra il terrore di mettere a repentaglio le reciproche vite e la necessità di scivolare nell’abisso della passione più sfrenata e dell’amore che li lega da sempre.

LA REGINA DELLA NOTTE di Jeaniene Frost

La mezza vampira Cat Crawfield è diventata l’agente speciale Cat Crawfield, che lavora per il governo al fine di liberare il mondo dai delinquenti non-morti. Per raggiungere il suo scopo continua a usare tutto quello che Bones, il suo sexy e pericoloso ex, le ha insegnato. Ma quando diventa il bersaglio di un assassino, l’unico che può aiutarla è proprio il vampiro che si è lasciata alle spalle. Rivedere Bones e tornare a frequentarlo risveglia in lei tutte le vecchie emozioni, dal flusso di adrenalina di quando uccidono i vampiri fianco a fianco all’avventata passione che li consumava. Cat cercherà in tutti i modi di resistere a un amore che va contro tutte le regole, e che adesso non trova più solo l’ostacolo di sua madre, ma anche dei suoi colleghi di lavoro. Però ben presto scoprirà che il desiderio non muore mai... e visto che Bones stavolta non ha intenzione di lasciarla andar via, a Cat non resta che tornare a combattere con lui. E non solo... La taglia sulla sua testa assume un significato molto particolare quando si scopre che ha qualcosa a che fare con il padre a lungo cercato e da sempre odiato. Se la sua sopravvivenza dipende dal lavorare in squadra con Bones, rischiando ancora una volta di perdere tutto, Cat non può fare a meno di provarci comunque.

A presto con un'altra puntata di In My Mailbox :)

Informazione di servizio

Per gli Autori o le Case Editrici che vogliono proporci collaborazioni o presentazioni di romanzi, oppure per tutti coloro che ci seguono che vogliono porci delle domande per quanto riguarda il mondo dei libri  potete mandarci una mail al seguente indirizzo:

romance.e.non.solo@gmail.com


NB:
A causa delle molte richieste per le presentazioni di romanzi vi chiediamo di inviarci tutte le info relative al romanzo, cover, trama, pagine, prezzo, data di pubblicazione ecc... non mandateci link dove cercare le varie informazioni perchè non le prenderemo in considerazioni.
Grazie!






Recensione "Il profumo del pane alla lavanda" di Sarah Addison Allen

Ciao a tutti!!
Ecco a voi la recensione di un libro....magico...
Il libro a cui mi riferisco è:
Il profumo del pane alla lavanda di Sarah Addison Allen

Casa editrice: Sonzogno Editore
Pagine:283
Prezzo:18.00 Euro (copertina rigida)
Data di pubblicazione:Settembre 2008
Codice ISBN:9788845414701

Trama:
Claire Waverley vive nella grande casa ereditata dalla nonna. Ha 34 anni e si dedica solo alla sua cucina e al suo giardino che nasconde un segreto: ogni pianta, ogni fiore, ogni frutto (in particolare quelli del rigogliosissimo melo) hanno un potere magico, una proprietà che può cambiare il destino delle persone. Sono questi gli ingredienti che rendono unici i manicaretti di Claire, ricercatissimi in tutta la cittadina di Bascom. All'improvviso però a sconvolgere la sua tranquilla esistenza irrompe la sorella Sydney, scappata di casa anni prima e ora in fuga da un passato oscuro e minaccioso. Insieme le due sorelle affronteranno la loro difficile eredità, e apriranno il loro cuore all'amore.

La mia recensione:

Le protagoniste di questo romanzo sono le due sorelle Waverley.
Claire è un tipo solitario, vive nella casa di famiglia a Bascom e la sua vita è rappresentata dal giardino e da ciò che vi cresce, infatti questo giardino è magico nel vero senso della parola grazie ad un melo i cui frutti mostrano a chi ne mangia l'evento più importante della propria vita.
Claire gestisce un servizio di catering preparando cibi a base di fiori magici del suo giardino che hanno il potere di influenzare gli animi delle persone.
Sydney invece è l'opposto della sorella, solare ed estroversa ama circondarsi di amici.
Proprio i suoi amici però in gioventù la tradirono e Sydney fu costretta a scappare dalla sua casa ripercorrendo i passi della madre che abbandonò le due figlie quando erano molto piccole.
Così Sydney torna a Bascom dopo 10 anni per cercare un posto sicuro dove proteggere la figlia Bay e se stessa dal padre della bimba, un uomo violento che le perseguita.
Così Claire e Sydney, in un posto dove ognuno ha qualcosa di magico, impareranno a conoscersi, a diventare prima amiche e poi sorelle, scoprendo cosa significa amare.
Il tutto accompagnato dagli strambi oggetti che zia Evanelle regala in giro e che prima o poi saranno utili per qualcosa.

Ho trovato questo libro veramente piacevole da leggere.
Il linguaggio è molto scorrevole, la scrittura mai pesante.
Si ha voglia di continuare a sfogliare le pagine e alla fine è impossibile evitare un sorriso ^_^

e mezzo

A presto,

Arimi





giovedì 24 febbraio 2011

Recensione "La ragazza del libro dei fuochi" di Jane Borodale

Ciao a tutti lettori e lettrici del blog :)
oggi sono qui per recensirvi un libro in uscita proprio oggi nelle nostre librerie :)

Un libro finalista del prestigioso Orange Prize 2010 è arrivato a noi grazie alla Casa Editrice Leggereditore...

Il libro di cui vi vorrei parlare è...

LA RAGAZZA DEL LIBRO DEI FUOCHI di Jane Borodale

Casa Editrice: Leggereditore
Pagine: 444
Prezzo: 14,00€ (copertina rigida)
Data di pubblicazione: 24 Febbraio 2011
Codice ISBN: 978-88-6508-045-0

Trama:
Londra 1752.
Fra i vicoli umidi di pioggia si aggira la giovane Agnes Trussell, in tasca una manciata di monete rubate, nel grembo un bambino che non vuole. Ma una porta si apre nel buio e Agnes si ritrova ad accettare un impiego come apprendista in un laboratorio di fuochi d’artificio. Mentre impara a muoversi in un mondo fatto di polveri esplosive, tentativi e gesti prudenti, la ragazza conquista lentamente la fiducia dell’enigmatico e scorbutico John Blacklock e si unisce alla sua missione: quella di creare i fuochi più spettacolari che occhio umano abbia mai visto. I mesi scorrono e per Agnes diverrà sempre più difficile custodire il suo segreto. Possibile che nessuno abbia intuito qualcosa? E cosa si nasconde dietro gli sguardi ambigui di Mrs Blight, la governante che segue ogni sua mossa? Il tempo scorre, e i segreti di Agnes non rimarranno tali per sempre... la rovina sembra inevitabile...

Jane Borodale ha la capacità di far emergere la complessità dei rapporti umani come solo le sorelle Brontë sono riuscite a fare. Il suo ritratto della Londra dell’epoca è indimenticabile, dalle strade sudicie dei bassifondi, agli interni polverosi di una casa dove nulla è ciò che sembra. Un romanzo dalle atmosfere suggestive che affascinerà coloro che hanno amato i romanzi di Tracy Chevalier, Geraldine Brooks e Michel Faber.

La mia recensione:
Protagonista di questo libro è Agnes Trussell, una giovane ragazza che vive con la sua numerosa famiglia in un cottage ai confini della città di Washington.

I giorni scorrono lenti, la vita è pesante per una famiglia di umili origini, ma questo non scoraggia, o almeno non lo danno a vedere, i nostri personaggi.

Solo che Agnes ha un segreto che la vedrà costretta a lasciare la sua famiglia per non essere rinnegata da quest'ultima. Infatti la ragazza, di soli diciasette anni, è incinta di un bambino che non vuole.
Un giorno si reca a casa di una vicina per chiedere in prestito una pentola per la madre e trova la signora morta in casa... stranita e spaventata trova in un barattolo delle moneta e decide di prenderle per finanziare il viaggio che oramai sembra sempre più vicino.

La mattina dopo una serata di festa, ne approfitta per lasciare la casa dei genitori e si avvia verso Londra.

Lungo la strada vediamo come Agnes fa la conoscienza di Lettice Talbot, una ragazza bella e raffinata all'apparenza che la aiuta durante il viaggio. Lettice sembra voler veramente aiutarla con dei consigli e la invita, una volta arrivata a Londra, a rivolgersi alla signora Bray che le darà un posto dove stare.

Sperando che sia una giusta decisione segue le indicazioni di Lettice, ma sbagliando strada si ritrova in un vicolo cieco. Stremata e assetata si accosta ad una porta dove legge che un certo signor Blacklock cerca una donna per servizi domestici.
Agnes, impazziente, bussa alla porta finchè non si trova di fronte un uomo e dopo una chiacchierata decide di assumerla, ma non come domestica, come aiutante per il suo negozio.
Una scelta inaspettata e azzardata da parte del signor Blacklock, ma Agnes è determinata ad aiutarlo.

John Blacklock è infatti un famoso fuochista di Londra e con Agnes spera di poter creare i più belli e spettacolari che si siano mai visti.

Vedremo come Agnes passerà il tempo tra polveri esplosive e sostanza pericolose, come la sua capacità di fabbricare fuochi d'artificio migliorerà sempre più.
Però non dobbiamo dimenticarci che il segreto di Agnes, che l'ha costretta a fuggire da casa è difficile da nascondere con il tempo e dovrà far particolare attenzione a non suscitare la governante che la segue sempre con lo sguardo.

Una storia dal ritmo lento nelle prime 20 pagine, giusto il tempo di ingranare la storia che poi scorre e grazie al suo ritmo ci fa capire la pesantezza delle giornate, lo stile della scrittrice è semplice e coinvolgente. La trama viene seguita e presentata al meglio durante la narrazione.

Un libro interessante e una buona lettura da non perdere.

L'unico difetto che ho riscontrato è, come vi dicevo sopra, una lentezza nelle prime 20 pagine.



A presto

mercoledì 23 febbraio 2011

W... W... W... Wednesdays (22)

Ciao a tutti!!
Ecco a voi la ventiduesima puntata della rubrica W... W... W... Wednesdays :)



Il banner è stato ricreato da Nasreen, non è il banner originario del blog inglese.
Proviene da un blog inglese di cui trovate il titolo anche all’interno del bannerino che parla dell’iniziativa. In cosa consiste? Sostanzialmente basta rispondere a tre domande.

1) What are you currently reading? Cosa stai leggendo?
2) What did you recently finish reading? Quale libro hai finito di recente?
3) What do you think you’ll read next? Quale libro sarà la tua prossima lettura?


Cominciamo...

1) What are you currently reading? Cosa stai leggendo?
Il profumo del pane alla lavanda di Sarah Addison Allen




Claire Waverley vive nella grande casa ereditata dalla nonna. Ha 34 anni e si dedica solo alla sua cucina e al suo giardino che nasconde un segreto: ogni pianta, ogni fiore, ogni frutto (in particolare quelli del rigogliosissimo melo) hanno un potere magico, una proprietà che può cambiare il destino delle persone. Sono questi gli ingredienti che rendono unici i manicaretti di Claire, ricercatissimi in tutta la cittadina di Bascom. All'improvviso però a sconvolgere la sua tranquilla esistenza irrompe la sorella Sydney, scappata di casa anni prima e ora in fuga da un passato oscuro e minaccioso. Insieme le due sorelle affronteranno la loro difficile eredità, e apriranno il loro cuore all'amore.


2) What did you recently finish reading? Quale libro hai finito di
recente?
L'amuleto d'ambra di Diana Gabaldon

Scozia, 1945. Claire Randall, infermiera militare, attraversa un magico cerchio druidico e, misteriosamente, si trova catapultata nelle Highlands del 1743, straniera in una terra dilaniata dalla guerra e dalle faide dei clan rivali. È il 1968 e dopo vent'anni di silenzio durante i quali Claire non ha svelato a nessuno il suo segreto, torna con la figlia Brianna, una splendida ragazza dai capelli color del rame, alla Collina delle Fate, il luogo incantato dove è cominciata la sua avventura. Qui cerca il coraggio di raccontarle il suo viaggio nel tempo e il suo amore per un guerriero scozzese che in un'altra vita e in un'altra epoca l'aveva conquistata. E sarà nel tentativo di ritrovare il suo amato che Claire si ritufferà nelle vertigini di un passato che dalle terre desolate e solitarie della Scozia l'aveva portata sino alla sfarzosa corte di Versailles. Ma il cammino che dovrà percorrere sarà lungo e non privo di ostacoli e di sorprese...


3) What do you think you’ll read next? Quale libro sarà la tua prossima lettura?
A giorni mi arriverà in catena di lettura:
La scuola degli ingredienti segreti di Bauermeister Erica

È lunedì, nel ristorante di Lillian è giorno di chiusura, e come ogni settimana si tengono le lezioni del corso di cucina. Circondata dagli allievi, Lillian muove delicatamente le mani, sta per aggiungere l'ultimo tocco, l'ingrediente segreto, e poi la torta sarà pronta. Nessuno meglio di Lillian conosce la magia degli ingredienti, nessuno meglio di lei sa che a volte basta una tazza di cioccolata per cambiare un po' la vita. Era solo una bambina quando, grazie a una misteriosa ricetta donatale da Abuelita, la donna della bottega delle spezie, ha salvato sua madre. Sono passati anni da allora, anni in cui ha combattuto, ha sofferto, si è ribellata, a volte ha perso ogni certezza, tranne una: la fiducia nella magica alchimia del cibo. È per questo che il suo ristorante è un luogo speciale, dove si ritrovano ricordi perduti, si stringono promesse d'amore o nasce un'amicizia. Lo sanno bene gli allievi del corso di cucina, tutti alla ricerca dell'ingrediente segreto che ancora manca alla loro vita. Come Claire, giovane madre insicura, o Tom, che ha appena perso la moglie; Chloe, ragazza maldestra e vitale; Isabelle, che non ricorda nulla tranne le ricette. Per tutti loro Lillian ha la soluzione: sa che le tortillas restituiscono il gusto piccante dell'avventura, che una soffice glassa può far dimenticare un tradimento e che un ragù schiude le porte di un nuovo amore. Quello che non sa è la ricetta giusta per lei. Potrà trovarla solo se accetterà di mettersi alla prova, almeno una volta.

E voi cosa state leggendo??
A presto e buone letture! Arimi

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?